Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Divinity: Original Sin II, la video guida alla Game Master mode

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da Matteum Primo, 21 Settembre 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Divinity: Original Sin II, la video guida alla Game Master mode

    Il recentissimo arrivo negli store ha visto Divinity: Original Sin II con ben 500 mila copie vendute in tutto il mondo ed ottime recensioni dalla stampa internazionale; Larian Studios non si è tuttavia seduta sugli allori pubblicando una video guida completamente dedicata alla Game Master mode.

    Quest’ultima modalità, realizzata grazie al contributo dei backer nella campagna crowdfunding di kickstarter nel quale era presente come stretch goal, permette a tutti i giocatori di Divinity: Original Sin II di creare la propria storia attraverso diversi appositi tool.

    Tra questi vi sono le “vignette” per raccontare momenti specifici della trama e sceglierne le possibili diramazioni, la “peace mode” per testare le proprie creazioni lasciando il divertimento del combattimento per dopo, passando per la modifica delle superfici, equipaggiamenti e perfino la creazione tramite il crafting di oggetti unici da dare come ricompense, fino ad arrivare al classico e immancabile D20 per risolvere le sfide del game master.

    Ma come riuscire a gestire tutto ciò al meglio? La mezz’ora di video sottostante è quanto mai esaustiva, il nostro consiglio è invece quello di provare e riprovare abbandonandosi al mondo della fantasia, ma sempre pronti a cliccare sul tasto “pausa”, come suggeriscono anche i Larian, per godersi appieno i propri momenti di gioco anche con gli amici più irrequieti.



    Avete già provato la Game Master mode di Divinity: Original Sin II?


    Leggete l'articolo nel portale
     
  2. Alyen91

    Alyen91 Livello 1

    Messaggi:
    60
    Mi piace:
    21
    ciao ragazzi, faccio parte di un party da tre giocatori, ci mancherebbe il terzo partecipante. se qualcuno è interessato mi contatti su steam, le sezioni sono per lo più alla sera, dalle undici fino anche alle quattro di notte. quindi giochiamo abbastanza. comunichiamo in chat vocale. il mio nome su steam è Alyen. ho un immagine di un uomo uccello che fuma sull account steam.

    questa sera facciamo una sezione.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Settembre 2017
  3. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ma c'è un modo per impedire agli oggetti consumabili di mettersi automaticamente nella prima barra degli strumenti? La cosa mi infastidisce non poco, dato che cerco di tenerla ordinata in modo maniacale e ogni tanto mi ritrovo oggetti in mezzo alle skill.
     
  4. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    C'è una mod apposita, al momento XD
    Ma spero che Larian tolga proprio questa cosa. È fastidiosa.
     
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Escono uno o due aggiornamenti al giorno... sicuramente la toglieranno o la renderanno disattivabile dal menu delle opzioni. Ehi... dopo una quarantina di ore ho appena trovato un difetto!  :robo:
     
  6. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    ahahahah!!! dai, ha anche qualche bug, tipo PG che passano attraverso le porte :D
     
    A Metallo piace questo elemento.
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Beh non lo vedo più come lato negativo ormai, i bug sono diventati una parte fondamentale di qualsiasi gioco. Forse solo le avventure grafiche non ne hanno... forse.

    A proposito a volte capita che le notifiche che compaiono al centro dello schermo, tipo "hai imparato abilità X", oppure la notifica del proseguimento di una quest non si mostrano in tempo reale, ma tutte insieme in un momento a caso, tipo durante un combattimento. Capite anche a te?
     
  8. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    no, non mi è mai successo
     
  9. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Ben tornato!!

    Sempre disponibile per un raid sui calici Pthumeriani

    A proposito ma tu dove lo giochi Divinity? Pc  o Ps4?

    Scusate OT.
     
  10. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    e quando siamo sulle 500.000 copie vendute totali, l'italia rimane sulle 4300/4500.

    da notare le 1650 del Vaticano. già mi immagino Bergoglio la sera giocarci con qualche cardinale, chissà che classe userà :D

    D_OS2.jpg
     
  11. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    4.500 persone che hanno studiato

    per la serie, ci vuole la laurea per fare il commesso, e anche per videogiocare a questo punto
     
  12. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    È un netto miglioramento rispetto ai giorni scorsi. Però penso che sia la prima volta che vedo in lista il Vaticano...che la cosa li convinca a fare una localizzazione in latino??  :asd:
     
    A Ahriman piace questo elemento.
  13. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    lol!
     
  14. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    bhe se sommiamo italia e vaticano arriviamo ad un bel, 1,1%
     
  15. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Sarà qualche furbetto che acquista più chiavi da rivendere... Chissà, magari in Vaticano conviene. Magari non pagano tasse o non c'è l' iva su prodotti digitali così il furbo lo rivende all' estero con prezzi più alti del Vaticano ma più bassi del paese dell' acquirente. 

    Lo sto solo pensando ovviamente... Non ho la sfera di cristallo, ma Wikipedia dice che il Vaticano ha una popolazione di 600 persone circa, quindi qualcosa non va.

    Comunque per quanto riguarda le vendite in Italia la situazione é migliorata, non c'è che dire. Speriamo che lo tengano in considerazione quando decideranno di lavorare su ulteriori localizzazioni.
     
  16. Hanser

    Hanser Livello 1

    Messaggi:
    51
    Mi piace:
    35
    Le copie vendute in vaticano saranno sicuramente un casino che fa steam, penso che potete tranquillamente sommarle a quelle italiane lol.

    Comunque netto miglioramento, considerando che il gioco è in inglese, a me pare un ottimo risultato le 5k copie vendute qui da noi in cosi poco tempo, fosse stato localizzato saremmo stati già sulle 15k, poco ma sicuro.

    ...eeee vabbè, aspettiamo... non è mai troppo tardi.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Settembre 2017
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    basta che non si mettano a pensare: tanto in italia il gioco lo vendiamo lo stesso, chi ce lo fa fare di sbatterci a tradurlo? :unsure:
     
    A Hanser piace questo elemento.
  18. jefniro

    jefniro Supporter

    Messaggi:
    121
    Mi piace:
    85
    ...e guardate che non si parla italiano mica solo in Italia! Io sto in Svizzera e qui parlano tutti italiano... e chissà quanti ce ne sono in giro che parlano italiano.. sicuro non parlano  l'inglese arzigogolato che usano i Larian..
     
  19. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    tendenzialmente è l'opposto :D
     
  20. Stent

    Stent Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Ciao, ho 40 anni passati da poco.. bè diciamo che ho cominciato a videogiocare negl'anni '90 quando spopolava il commodore64 e l'amiga. Ho avuto la fortuna di partire subito con un pc, uno dei priomi x86.. Ero appassionato di D&D (cartaceo) e poter giocare i primi gdr sul pc non mi sembrava vero.

    Eye of the beholder, Eleder scrolls, Baldur's Gate etc

    Pensate che in quegl' anni ci fossero le localizzazioni? Si doveva sputare sangue sull'inglese per godersi quelle perle, anzi la cosa aiutava parecchio poi a scuola quando si era sempre un passo avanti agl'altri grazie a questo o quel gioco (stessa cosa per le canzoni) . Ho giocato a DOS e ringrazio vivamente chi c'ha messo l'impegno e la passione per tradurlo in italiano, ma il punto è un altro, per quanto possa essere ostico e richieda di spremere le meningi, sia lode al cielo che esistano ancora giochi di questo genere e di questo spessore. 

    The witcher 3 CDPR e DOS Larian sono da santificare.

    ma la vedete la robaccia che c'è in circolazione?  Se siete dei veri appassionati, vi sbatterete un pò e ve lo godrete tutto DOS2 e probabilmente come ogni cosa conquistata con un pò di fatica vi rimarrà un per sempre un bel ricordo.

    Il gioco l'ho cominciato ieri, se la trama sarà all'altezza del gameplay sarà sicuramente il gdr dell'anno

    in attesa di vedere Pillars of eternity 2..