Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Divinity: Original Sin II, la release e dettagli sulla localizzazione

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da Matteum Primo, 14 Settembre 2017.

Condividi questa Pagina

  1. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
  2. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    sì, lo so che c'è uno XD
    io intanto ancora ci sto rifettendo, comunque aspetto l'uscita ufficiale del francese per il solito fattore m/f.

    prima mano non ci metto mano.
     
  3. Ahriman

    Ahriman Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    102
    Fattore m/f?
     
  4. masterkarl999

    masterkarl999 Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Ho comprato da ieri il gioco. Per chi volesse giocare in multi mi può aggiungere su steam: karletto 999 (_=karletto=_)  

     ps: siete a conoscenza di server ts italiani o discord per giocare?
     
  5. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    maschio/femmina. in inglese non esiste differenza. in italiano e francese sì.
     
    A Ahriman piace questo elemento.
  6. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Ciao @masterkarl999 certo, abbiamo la chat vocale del canale Discord di RPG Italia: https://discord.gg/RHe36f (il link scade tra un giorno).

    Puoi cercare qualcuno con cui giocare direttamente nel topic dedicato qua nel forum, oppure direttamente su Discord. :)  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Settembre 2017
  7. Ridner

    Ridner Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    159
    Ehehehe si è vero, sono stato via per un bel pò ecco perchè non mi hai più trovato :).

    Ragazzi, per quanto si possa essere dispiaciuti, nella vita ci sono delle priorità e queste persone creano giochi per guadagno, perchè questo è il loro lavoro.

    Molte persone hanno trovato irrispettoso verso la community italiana la mancata traduzione, quando poi numeri e dati certi alla mano il nostro mercato è quello che sappiamo...un mercato troppo piccolo e ristretto per questo genere di giochi. Ma giudicare i Larian come uno studio di sviluppo irrispettoso mi sembra esagerato, visto che il prodotto che hanno appena sfornato è assoluto frutto del loro interesse verso la piccola community che questo studio Belga possiede. Tutto quello che è stato migliorato nel gioco, dalle battaglie, alla modalità coop, alla narrativa meno scherzosa e più "seria" è stato fatto dopo l' attenta analisi di questo studio sui suggerimenti dei giocatori stessi. Anche le origini e il background dei personaggi è stato creato su suggerimento dei giocatori, per regalare a noi il miglior prodotto possibile. Qua abbiamo un rpg che per complessità e completezza, fa il culo a rpg di sh molto più grandi e con budget a disposizione 10 volte maggiori. E noi abbiamo il coraggio di accusarli solo per una localizzazione. Ragazzi vedete che di gente oggi pronta a investire su RPG di stampo classico che si basano tutto sulla campagna, sulle storie dei personaggi, sulla lore del mondo, e sulla libertà concessa al giocatore di sperimentare e non di guidarlo passo passo, stanno quasi tutte morendo.

    Noi dovremmo essere qui a festeggiare che ci sia ancora qualche studio che è pronto a investire e rischiare per quello che è il già piccolo mercato che spetta a questo genere di gioco, e invece...siamo qui a lamertarci per una localizzazione. Le lamentele dovevano esserci se il gioco fosse stato tutt' altra cosa rispetto a quello promesso, se avessimo investito i soldi del kickstarter in un progetto che poi avrebbe fallito i suoi obiettivi. Ma qua...è difficile trovare il difetto piccolo pure a cercarlo. Questo gioco, cioè ragazzi... da quanto tempo chi ama gli rpg (e li ama veramente) aspettava un prodotto con tutto questo dentro?
     
    A Metallo, Ahriman, nightmorphis e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Ethan Cole

    Ethan Cole Guest

    Applausi per il tuo intervento.
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    buon per te, ma guarda che puoi sempre aprire un altro 3ad chiamandolo, che so, "la mia partita a DOS2", o "DOS 2: impressioni" o come ti pare, nessuno te lo vieta, tu poi ti trasferisci là e lasci noi qui a  sfogare allegramente il nostro furore e la nostra frustrazione
    così siamo tutti contenti :yes
     
    A Hanser piace questo elemento.
  10. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Io faccio il tifo per voi per averlo in Italiano, credo che siate la nostra unica speranza e sono disposto anche a un contributo per premiare il vostro eventuale lavoro.
    Per quanto possa essere inutile il mio pensiero, spero davvero che possiate trovare il tempo e la passione per farci godere questo titolo!
     
  11. Ethan Cole

    Ethan Cole Guest

    Ho il gioco in libreria ma sono sul precedente capitolo, fino a prova contraria su un forum un topic inerente ad un videogioco dovrebbe essere un raccoglitore delle notizie, dei feedback, dei dubbi, sicuramente anche delle frustrazioni dovute alla localizzazioni mancate. Ma nel momento in cui diventa l'unica notizia per oltre 2 pagine, tra l'altro andando pure a dar contro agli sviluppatori, sale il ragequit di norma. Ho un amico che ha giocato oltre 60 ore, sia di EA che di prodotto finito. Dice che l'inglese non è certo semplice da seguire ma la bellezza intrinseca di questo titolo è che ti lascia prendere i tuoi tempi, il senso delle frasi è ben chiaro anche con un livello scolastico della lingua, e non va ad intaccare così enormemente come sul web alcuni continuano a drammatizzare. 

    Apprezzo molto il lavoro già svolto sul primo Divinity, ma non farò una colpa nè a Larian ne ai traduttori amatoriali se rimarrà localizzato in inglese. A priori, un RPG di questa levatura e qualità io lo supporterò comunque.

    Torno a farmi gli affari miei, buona frustrazione a voialtri (invece di godervi il gioco per il capolavoro che è).
     
    A nightmorphis piace questo elemento.