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Divinity: Original Sin II, la release e dettagli sulla localizzazione

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da Matteum Primo, 14 Settembre 2017.

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  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

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    Divinity: Original Sin II, la release e dettagli sulla localizzazione

    A poche ore dalla pubblicazione ufficiale di Divinity: Original Sin II su GOG.com e Steam e nonostante alcuni problemi tecnici, Larian Studios ha rilasciato un nuovo video update appositamente per l’occasione.

    All’intero di quest’ultimo il sempre presente Swen Vincke, questa volta visibilmente teso, ha svelato che la pubblicazione del proprio RPG old school potrebbe slittare di qualche ora, per via della mancata corrente elettrica presso lo studio principale del team: “stiamo cercando soluzioni con i nostri colleghi in Québec, i quali magari potranno caricare loro stessi il gioco nei server di Steam”.

    Tuttavia le mazzate, se mi passate il termine, non sono finite, almeno per noi italiani. Nel medesimo comunicato di kickstarter Larian Studios ha infatti parlato delle localizzazioni che caratterizzeranno Divinity: Original Sin II, tra cui non sarà presente la lingua del Belpaese; francese, tedesco e russo saranno pubblicate, causa ritardi della traduzione, il prossimo 21 settembre e non oggi in concomitanza della data di uscita ufficiale, in cui avremmo solo la lingua inglese ad accompagnarci nel nuovo viaggio per le terre di Rivellon.



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  2. andry18

    andry18 Livello 1

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    Lo so, mi riferivo a questo:

     
  3. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

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    É incredibile come riescano a perdersi in un bicchiere d'acqua ogni santa volta...
     
  4. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

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    Non sarebbero i Larian ahahah!!!
    Sotto certi aspetti mi ricordano un prof di fisica che avevo all'università: intelligentissimo, spiegava alla grande, aveva tenuto una cattedra per anni negli Stati Uniti... Ma poi apriva le porte al contrario.
     
  5. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

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    Con tutto quello che aveva per la testa pretendevi anche che sapesse aprire le porte? Tsk... :Dry:

    Capisco, ma per me è il contrario. Sbaglierò? XD
     
  6. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

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    Dai, maledetto Steam! Finisci di scaricare!!! :realmad:
     
  7. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

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    Commento in stile @f5f9: "Stronzi"
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Settembre 2017
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  8. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

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    ahahahahahahahahah

    Comuqnue, per dovere di cronaca, le stringhe di testo sono 81143 più quelle dei sottotitoli di filmati et simila.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Settembre 2017
  9. Hanser

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    Prevedibile la mancanza della localizzazione, vedremo se l'aggiungeranno più in la, ma ormai le speranze sono veramente poche :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Settembre 2017
  10. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

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    Francese, tedesco e russo li aggiungeranno in seguito ed erano stati già promessi. Inoltre hanno detto che probabilmente ci saranno altre localizzazioni in seguito. Al momento le più richieste sul loro forum e sulla community di Steam sono lo spagnolo, il cinese e l' italiano. 
     
  11. Hanser

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    Vabbè tanto penso che se ci saranno, verranno annunciate a breve, visto che comunque per farle ci vuole un pò di tempo e dubito che le annunceranno pochi giorni prima della loro release....penso che appena decideranno cosa aggiungere, lo diranno.
    A meno che non hanno intenzione di metterla per un eventuale enchanted edition, tra uno o due anni  :crazy:
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    sempre grandi uomini d'affari, eh?
    mettere la localizzazione dopo mesi dall'uscita, quando del gioco si sono dimenticati quasi tutti e si comincia a trovare scontato, è proprio una cosa furba :no
     
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  13. Hanser

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    Eggià, pensa che non hanno ancora messo francese, tedesco e russo, molti non sapendo che sono state semplicemente rinviate hanno già chiesto il refund  :mellow:

    Vabbè azzi loro, io vivo tranquillo pure senza D:OS2, il tempo è pure poco, tra l'altro.

    Mi pento solo di aver cacciato parecchi soldi per il primo, anche se era in inglese (all'epoca non c'era ancora la traduzione vostra), nella speranza che cosi facendo avrei contribuito alla realizzazione di un secondo capitolo in italiano.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Settembre 2017
  14. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

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    @Hansen, pensa a me, che ho contribuito a tradurne due,  e che ho finanziato il secondo capitolo sperando di godermelo già tradotto... umpf!
     
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  15. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

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    e invece... XD
    scherzi a parte, son curioso di sapere cosa vorranno fare con l'italiano.
    se la volevano da noi ormai ci avrebbero già contattato, quanto meno per chiederci la disponibilità, se la fanno fare a quelli a cui avevano dato in mano la EE... XD
     
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  16. Hanser

    Hanser Livello 1

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    A me mandano più in bestia gli italiani, o pseudo tali che remano contro un eventuale traduzione e attaccano chi la vorrebbe che larian stessa.

    Comunque basta, capitolo chiuso per me... già ho avuto discussioni spiacevoli in altri lidi per aver espresso critiche riguardo la mancata localizzazione, mi pare ovvio che agli italiani piace prenderlo nel didietro.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Settembre 2017
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  17. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

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    da notare che il 99% di recensioni negative sono legate alla localizzazione, specialmente francese e russa XD
     
  18. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

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    Vero... Comunque capisco la rabbia generale dovuta alle mancate localizzazioni al day one. Il gioco in Early Access era solo in inglese e hanno dovuto aspettare un anno con la promessa che sarebbe uscito nella loro lingua con la full release. Poi il giorno stesso appena poche ore prima del lancio dicono che le altre localizzazioni saranno disponibili la settimana successiva perché ci sono stati dei cambiamenti in alcuni dialoghi.

    Io non ci credo... Avrebbero potuto lanciare il gioco tradotto lo stesso, avvisando che alcune stringhe sarebbero rimaste in inglese e che le avrebbero corrette a giorni, così intanto chi lo ha comprato avrebbe potuto giocarlo.

    Invece secondo me non hanno ancora completato le localizzazioni e hanno preso più tempo. Una brutta mossa.

    Il doppiaggio è ben fatto e mi sta aiutando non poco nel seguire i dialoghi, purtroppo non mi piacciono per niente le voci di Fane e del Red Prince, per niente azzeccate secondo me.

    Finalmente si sente più spesso la musica è l' intero comparto sonoro é più vivo rispetto all' EA, comprese le animazioni.

    Inoltre come pensavo il gioco è stato ottimizzato per bene... Ora gioco a 60-80 FPS abbastanza stabili, invece prima oscillava da 30 a 60 e spesso arrivava anche a 20 FPS.

    Ho notato che hanno cambiato parecchie cose, come i bonus delle varie razze, alcuni talenti e le abilità iniziali. Inoltre non hanno aggiunto la possibilità di poter tornare indietro quando di assegnano punti durante il level up... 

    Dovremo aspettarci pioggia di aggiornamenti in questi primi giorni.
     
  19. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

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    La delusione ci sta, ma dare indietro il gioco o riempire di recensioni negative solo per la lingua mi sembra esagerato.
    Ma del resto ai tempi hanno dovuto cambiare il finale di DIvinity II Ego Draconis per minacce pesanti, quindi non mi stupisco più di nulla.
     

    Concordo per il Red Prince: per quanto sia erudito una lingua sibilante avrebbe reso di più la sua appartenenza alle lucertole.
    Per quanto riguarda Fane avevo letto un messaggio molto interessante da parte di un qualche utente: in pratica, essendo Fane un non morto, non possiede nemmeno corde vocali o lingua, quindi lo vede come se stesse parlando telepaticamente.

    Fan-tas-ti-co. Con la Divine Ascension ho l'OST e mamma mia che capolavori che ci aspettano durante il gioco.
    Anche io ho trovato i colori stessi più "pieni", non pensavo riuscissero a migliorare la grafica dalla EA, ma ci sono riusciti in pieno.

    Anche io ho guadagnato qualche fps, anche se pure nella EA era difficile andare sotto i 30. Ora con un pc di fascia medio-bassa e tutto ad ultra vado tra i 30 e i 40. Uno spettacolo.

    Io sono rimasto stabilizzato dal... mago? Dallo stregone? Non ricordo bene quale classe sia, ma con il pugnale lo trovo un pugno in un occhio...

    Quello è normale, già oggi hanno fatto almeno 2 aggiornamenti :)
     
  20. Kele

    Kele Livello 1

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    Ciao a tutti,

    mi sono approcciato a questo gioco con un gruppo di amici specialmente per la game master mode (proveremo anche la storia ma la localizzazione solo in inglese è un grosso ostacolo all'immersività).

    Ieri sera ho provato a buttar giu il canovaccio iniziale e mi sono accorto che gli assets dei livelli non sono modificabili (sono mini mappe pre impostate)

    Ricordo male o avevano detto che gli utenti avrebbero potuto creare i propri asset e addirittura condividerli con la comunità?