Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Divinity: Original Sin II - Consigli e Suggerimenti

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da BornToBePlayer, 2 Agosto 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    E' assolutamente da prendere all'inizio: ci sono alcune quest, anche nei primi capitoli del gioco, che si possono ottenere/completare solo se hai questo talento. Così a memoria me ne ricordo almeno una dentro Fort Joy e una nelle paludi.
     
  2. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    fane, senza maschera. sono sull'isola, devo crearla da solo?
     
  3. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Sì, ma
    sull'isola non avrai occasione di farlo, visto che i componenti necessari non saranno disponibili fino alla fine del primo atto.
    Puoi però trovarne una già pronta
    sul corpo di Windego, che avrai occasione di affrontare nelle paludi, dopo essere scappato da Fort Joy.

    Considera però che quest'ultima è una versione "minore" più limitata rispetto all'originale.

    EDIT. Come non detto. Dopo le ultime patch sono di fatto identiche.
     
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2019
  4. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    per il momento ho un cappuccio in testa, sembra che mi accettino gli umani... ma è necessaria? non basta coprirsi il capo?

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
  5. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    occhio agli amici di Griff a Forte Gioia... hanno l'occhio lungo...
     
  6. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Serve solo durante i dialoghi, per sbloccare le reazioni appropriate da parte degli interlocutori "fingendosi" di una razza piuttosto che di un'altra a seconda delle varie occasioni. In combattimento e durante le fasi di esplorazione non serve a nulla, anzi, non ha proprio senso rinunciare ai bonus di un elmetto per tenerla su. Quindi preparati a toglierla e rimetterla a seconda dell'evenienza.
     
  7. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    ok. non voglio perdermi i dialoghi, basta il cappuccio per il momento? altrimenti, ricomincio, e scelgo altro personaggio. avevo iniziato con Sibilla, ma non mi ha "convinto"...

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
  8. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Il punto è che non potrai mai vedere tutti i dialoghi di tutti gli npc in una sola partita, visto che gli elfi hanno dialoghi separati per Sibille, gli uomini lucertola per il Principe Rosso, eccetera e avendo un limite al party di 4 personaggi qualcosa lascerai sempre e comunque indietro. In ogni caso ricordati che ciascuno dei membri del tuo party può essere utilizzato per avviare le conversazioni con i vari npc e sbloccare quindi eventuali opzioni dedicate! Quindi se un npc reagisce male al tuo personaggio prova a mandare avanti qualcun'altro. :)
     
    A auleia piace questo elemento.
  9. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    quindi, salvare prima di parlare , e poi riprovare con altro del mio party?

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
  10. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Salvare prima di avviare ogni dialogo è cosa buona e giusta.. sai mai che dovessi innescare una reazione ostile per qualche scelta errata. Però al di là di questo tendenzialmente non serve visto che il dialogo riparte dall'inizio ogni volta che lo avvii con un altro personaggio. Ti faccio un esempio. Ad un certo punto mi è capitato di trovare
    un gruppo di elfi che stava celebrando un rito funebre. Sono andato con Lohse (che era il mio personaggio) a chiedere se potevo assistere e mi hanno detto di no. Ho preso allora il controllo di Sebille e l'ho mandata a parlare con 'sti elfi. A quel punto le hanno concesso di partecipare al rito e ho potuto sbloccare quest e punti esperienza senza bisogno di fare alcun reload. Poi terminato il rito ho ripreso il controllo del mio personaggio e sono andato avanti.

    Visto che stiamo parlando di dialoghi ti dò un altro paio di dritte essenziali:

    - in alcuni momenti chiave del gioco (tipo dopo alcune battaglie o dopo qualche cambio di scenario) vedrai apparire un punto esclamativo giallo sulla testa di alcuni compagni. Vagli subito a parlare perchè se lasci passare un po' di tempo o avvii una conversazione con qualche altro personaggio questi dialoghi generalmente vanno perduti e alcuni di questi sono fondamentali per la loro quest personale, altri ancora servono per incrementare l'influenza su di loro. Una volta ho dovuto ricaricare un salvataggio di diverse ore prima perchè mi ero perso per distrazione un dialogo essenziale con un un certo membro del party e se non fai questo dialogo fondamentale ad un certo punto del gioco
    MUORE!! Ok, c'è il modo di evitarlo, ma devi escluderlo dal party per un certo periodo e completare la sua quest senza la sua presenza, perdendoti quindi dialoghi e quant'altro
    - quando il tuo personaggio (o un personaggio del tuo party) ha ingaggiato un dialogo con un npc puoi tranquillamente prendere il controllo degli altri personaggi, sganciarli e fargli fare altre cose. Poi quando hai finito puoi riagganciare insieme il gruppo, riprendere il controllo del personaggio che è in fase di dialogo e completarlo. Questa cosa ti potrebbe tornare utile in diverse situazioni durante il gioco, specialmente se hai la necessità di distrarre qualcuno. Ricordati SEMPRE che i 4 personaggi che hai nel party possono agire come 4 unità totalmente indipendenti nel gioco. :)
     
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2019
    A Metallo piace questo elemento.
  11. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    cosa devo dirti, grazie non basta, meglio di un manuale, di una recensione. grazie ancora. devi sapere, che in questo forum io sono quello che fa le domande più stupide. in altri forum mi farebbero cancellare l'account.

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
  12. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Ma figurati, ci mancherebbe! Tra l'altro D:OS2 è un gioco molto particolare, perchè lascia un ampio margine di manovra al giocatore, tanto che nemmeno gli sviluppatori stessi sono consapevoli di tutte le "strade" percorribili al suo interno e di tanto in tanto qualcuno scopre un nuovo metodo per completare una quest a cui nessuno aveva mai pensato prima.

    Pertanto visto che sono relativamente "fresco" di playthrough multiple ti suggerisco di approfittarne XD
     
  13. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    Gioco pochissimo, massimo due ore, frammentate. ogni due tre giorni. e poi non ricordo nulla. non ho più voglia, ma un rpg è per sempre. e poi, non so giocare, ma mi diverto, questo conta per me.

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
    A Metallo e Dav3vsn91 piace questo messaggio.
  14. Cristal.f

    Cristal.f Livello 1

    Messaggi:
    44
    Mi piace:
    3
    Scusate ma come si fugge da forte gioia??

    ho esplorato tutto. Dopo la caverna mi son ritrovato in una specie di prigione sotterranea dove un ragazzo mi invitava nella sua barca ma ho rifiutato dicendo che prima dovevo fare delle cose. Quindi ho ucciso il super magister dentro le sale del castello, poi tutti i magister fuori, torno giù e la barca è sparita
     
  15. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Sì, è corretto.. se decidi di
    non salire subito sulla barca il ragazzo dopo un po' salpa senza di voi. A quel punto hai due metodi possibili per uscire dal Forte: il primo è attraverso una grata che passa dalle fogne e che è nella stanza/laboratorio dove hai dovuto uccidere il magister con gli zombi (quei mostri dentro le gabbie di ferro per intenderci). La seconda via di fuga è da una torre al piano superiore del forte che ha una breccia che ti permette di calarti giù di sotto all'esterno.
     
  16. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    l'inquadratura della telecamera si può modificare? oppure allontanarla di poco?

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
  17. Cristal.f

    Cristal.f Livello 1

    Messaggi:
    44
    Mi piace:
    3
    Ok grazie. Comunque la modalità degli incantesimi con la memoria mi piace un sacco. Molto meglio rispetto al primo che se erano slot limitati per gli spell e se trovavi un libro abilità dovevi x forza dimenticarne uno e se lo rivolevi dovevi riprendere il libro o crearlo
     
  18. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    ma i PG che ho "lasciato indietro" a fort joy non li troverò mai più? o sono da qualche parte sull'isola?
    --- MODIFICA ---
    se sei su pc puoi ruotarla in vari modi o con "canc" e "fine" mi pare (io ho cambiato i tasti) o schiacciando la rotellina del mouse e muovendo il mouse, per lo zoom la rotellina del mouse
     
  19. Cristal.f

    Cristal.f Livello 1

    Messaggi:
    44
    Mi piace:
    3
    Esatto una volta lasciati nn li prendi più. Cambia quindi la modalità rispetto al primo dove si erano accorti che 2 pg su 6 in pratica erano usRi solo per craft e baratto. Ora diciamo che puoi fare tutto benissimo con 4 senza perdere punti nelle skill combattimento (tanto tutti possono craftare e tutti possono imparare ed usare inca a seconda dell occorrenza )
     
  20. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    si, dicevo cambiare il FOV, oppure l'inclinazione

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk