Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Divinity: Original Sin II - Consigli e Suggerimenti

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da BornToBePlayer, 2 Agosto 2018.

Condividi questa Pagina

1. Maurras

Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

Mi piace:
    973
    A distanza di mesi, riapro questo topic perché credo di essere incappata in un fastidiosissimo bug...
    ...e ancora non ho trovato una soluzione.

Si tratta degli incantesimi della scuola di Evocazione.
    Quelli di livello 2, come ad esempio infusione di potenza o di ombre, (che ho fatto imparare ad Ifan) non ne vogliono sapere di funzionare: provo ad attivarli ma non accettano né i pg (o i totem) bersagli e né si attivano al secondo clik, come capita per diversi "Incantesimi di stato" ...
    Spero anche non ci sia una specie di conflitto con la traduzione italiana... ma non credo. :p

Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sono io che non ho capito come funzionano?
    Grazie in anticipo :)

2. Maurras

Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

Mi piace:
    973
    Finito ieri sera...
    Per essere stata la prima run, non posso lamentarmi.
    Non sono riuscita a fare alcune cosette nell'isola senza nome per stanchezza, ma era giusto recuperare 2 pezzi di equipaggiamento extra, ma sono rimasta davvero molto, molto soddisfatta delle circa 150 ore che ho trascorso in quel mondo di gioco.
    Probabilmente ci tornerò quest'estate con uno dei personaggi "origine" che ho una gran voglia di approfondire.
    Quasi sicuramente giocherò Fane perché sono rimasta davvero molto colpita dalla sua storia
    e vorrei scoprire se esiste un modo per ottenere per lui un finale ancora migliore di quello che ho visto. (Non che quello che ho ottenuto fosse brutto... solo un po' malinconico.)
    E ovviamente ho anche la curiosità di conoscere il background degli altri personaggi party che ho dovuto lasciare indietro.
    Tra quelli mi interessano molto la storia di Lohnse e Sebille (anche se qualcosa di lei l'ho intuita dal Principe delle ombre) ,
    mentre Bestia in tutta onestà mi ha lasciata indifferente.

A gyj e f5f9 piace questo messaggio.
  3. PRobbia

PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

Mi piace:
    876
    Buongiorno, finalmente mi sono deciso a iniziare questo gioco...e ovviamente mi sono partiti mille dubbi che internet aumenta invece che chiarire!
    Ho alcune domande:
    _ho letto che usando un personaggio "origine" invece che uno custom di andrebbe a precludere alcune scelte sul finale. Vi torna? Trovo in giro voci contrastanti.
    _come sempre ho sta fissa di voler fare il guerriero con doppia arma (non pungnale) e in linea teorica è fattibile.
    Ho trovato delle build che pur non usando i pugnali investono punti nelle abilità brigante per aumentare danni e critico, e fin qui nessun problema. Smanettando con l'editor vedo che le abilità "pugnali da lancio" o "pugnalata alle spalle" scalano su forza o su destrezza a seconda della classe di partenza che uso..ma questo da cosa dipende? Queste abilità funzionano anche se non si usano i pugnali? Nel caso non funzionassero ha senso spedere dei punti in brigante "solo" per aumentare danni e critico?
    _abilità come ritorsione, perseveranza e telecinesi vedo che non vengono neanche citate..sono abilità inutili?
    Qualcuno diceva che anche furtività era uno spreco di punti.

grazie

A Lupercalex piace questo elemento.
  4. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.070
    Io avevo giocato un origine, ognuna ha dei finali personalizzati in base alla storia, io in questo caso ti consiglio di usare un'origine.

Sulle build non mi ricordo molto, quello che ti posso dire e fare un party total danno o total magia è la via migliore. Telecinesi serve in varie situazioni, le altre credo siano situazionali nei combattimenti.

Tieni conto che abbastanza presto potrai fare respec delle abilità quindi non ti preoccupare se sbagli

A f5f9 e PRobbia piace questo messaggio.
  5. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.070
    ah un altro suggerimento e quello di fare tutto tutto prima di lasciare un area perchè poi non puoi tornarci più

A f5f9 e PRobbia piace questo messaggio.