Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Divinity: Original Sin II - Consigli e Suggerimenti

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da BornToBePlayer, 2 Agosto 2018.

Condividi questa Pagina

  1. lay72

    lay72 Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    11
    cioè...tu hai giocato prima il secondo e poi il primo? forse è per questo che lo trovi più facile..comunque ok..mi stai ufficialmente demoralizzando! :emoji_grinning:
     
    Ultima modifica: 6 Giugno 2022
  2. f a b i o

    f a b i o Livello 1

    Messaggi:
    898
    Mi piace:
    711
    tranquillo è fattibile.
    Poi è comunque sempre settabile come difficoltà e si può salvare anche durante i combattimenti, una comodità non da poco.
     
    A lay72 piace questo elemento.
  3. lay72

    lay72 Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    11
    salve bella gente...sono ormai al livello 9 e mi è venuto un dubbio ancestrale..in definitiva, tenendo presente che il mio mago non morto è sempre armato di bastone...serve aumentare i punti esperienza con le armi ad una mano, per aumentare danni e precisione? nella descrizione "ad una mano" delle competenze belliche...sono menzionate tutte le armi possibili ad una mano, tranne i bastoni magici...non vorrei sprecare punti preziosi...
     
  4. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.030
    Mi piace:
    1.756
    Sono un po' arrugginito riguardo le regole di DOS2 ma ricordo che per un mago puro conviene sempre utilizzare bacchetta e scudo al posto del bastone per il semplice motivo che lo scudo aumenta la tua armatura, mentre il bastone no, e perché è quasi sempre sconsigliato attaccare direttamente con le armi del mago.
    Io al massimo equipaggiavo la bacchetta con l'elemento giusto prima di un combattimento e la usavo per creare reazioni sul campo tipo fuoco su veleno o shock su acqua e solo se non avevo altre magie equivalenti disponibili, quindi raramente.
    Per quanto riguarda le abilità con le armi vai di armi a una mano se usi la bacchetta o due mani se usi bastone.
     
    A lay72 piace questo elemento.
  5. lay72

    lay72 Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    11
    chiarissimo...grazie infinite! :emoji_blush:
     
  6. lay72

    lay72 Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    11
    ok, finito questo Gran Capolavoro....STUPENDO davvero...solo due considerazioni personali. 1) Cari Larian, in futuro mi piacerebbe vedere un meteo dinamico, tipico degli RPG fantasy, atmosfera cupa, temporali, pioggia, tempeste e quant'altro..stile Baldur's Gate 1 o i titoli Bethesda. Quindi non solo il solito meteo che sembra di stare in vacanza alle baleari, ma questa, ripeto, è una considerazione personale.
    2) il sistema di avanzamento è ottimo davvero..come anche la difficoltà selezionabile (io ero in difficoltà classica) ma sono riuscito a superare l'ultima battaglia finale, dopo vari tentativi e per un puro caso fortuito...questo mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca...detto questo, è un Capolavoro assoluto!
     
    A Metallo e Vitbull88 piace questo messaggio.
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.030
    Mi piace:
    1.756
    E probabilmente sarai accontentato dato che stanno sviluppando loro BG3. Nelle prime fasi dell'early access che ho provato ho ritrovato la stessa sensazione di stare in una spiaggia tropicale ma poi per il poco che ho visto ci saranno ambientazione tutt'altro che soleggianti. ;)

    Lo scontro finale in effetti è un po' caotico ma devo dire che tutta la parte finale si è visto che è stata conclusa alla svelta e con meno rifiniture rispetto al resto del gioco che è un capolavoro.
     
    A lay72 piace questo elemento.
  8. f a b i o

    f a b i o Livello 1

    Messaggi:
    898
    Mi piace:
    711
    personalmente ritengo che l'invariabilità meteorologica nei Divinity sia quantomeno giustificata da come gli elementi e l'ambiente possano sfruttarsi come valori aggiunti nel gameplay. Certo, un bel temporale durante una battaglia a colpi infuocati avrebbe aggiunto quella casualità o imprevedibilità che non avrebbe guastato tuttavia personalmente non ci ho badato.
    La storia mi è piaciuta ma alcune parti non le ho digerite, ne ho parlato su questo thread e preferisco non ripetermi.
    Per me il capolavoro tra i classici moderni rimane solo Origins, ciò non toglie che questo titolo sia di qualità pressoché colossale..
     
  9. lay72

    lay72 Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    11
    si, lo so bene e sono davvero eccitato all'idea che sono loro a continuare la saga di BG...chi meglio dei Larian! e si...spero almeno, come mi stai confermando tu, che ci siano zone del gioco, in cui si respiri l'atmosfera giusta, con il meteo appropriato...anche se, io parlavo di meteo dinamico, in particolare proprio quello dei BG di Bioware e non a zone di gioco, come già visto un pò (ma troppo poco) nel primo Divinity Original Sin....pensa che BG, è uscito nel 1998...avrebbe dovuto fare da esempio, invece, da questo punto di vista....Larian (ma non sono i soli eh) ha fatto svariati passi indietro...

    Lo scontro finale in effetti è un po' caotico ma devo dire che tutta la parte finale si è visto che è stata conclusa alla svelta e con meno rifiniture rispetto al resto del gioco che è un capolavoro.
    beh...in particolare ti posso dire che, dal mio punto di vista, la sfida deve rimanere comunque adeguata e stimolante, fino alla fine del titolo, ma, da un certo punto del gioco in poi, mi devo sentire potente e in grado di poter vincere i combattimenti con poco sudore buttato....figurati la battaglia finale...devo perderla solo se gioco male...invece...mi sono sentito un miracolato, a capo di 6 sfigati...così non va...
    --- MODIFICA ---
    beh si...alla fine gioco ti rapisce in una maniera tale, che la questione del meteo non viene presa più in considerazione...ma io sono un inguaribile romantico...e nostalgico delle tipiche atmosfere cupe dei titoli occidentali....per cui amo le tempeste, i temporali...la neve...specie nei titoli RPG di stampo classico...ma anche nei cyberpunk stile Deus Ex....
    --- MODIFICA ---
    beh si...alla fine gioco ti rapisce in una maniera tale, che la questione del meteo non viene presa più in considerazione...ma io sono un inguaribile romantico...e nostalgico delle tipiche atmosfere cupe dei titoli occidentali....per cui amo le tempeste, i temporali...la neve...specie nei titoli RPG di stampo classico...ma anche nei cyberpunk stile Deus Ex
     
    A f a b i o e f5f9 piace questo messaggio.