Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Divinity: Original Sin II - Consigli e Suggerimenti

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da BornToBePlayer, 2 Agosto 2018.

Condividi questa Pagina

  1. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    sai che non mi ricordo..
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Se fai una run sola allora usa sicuramente la mod per 6 PG, e usa solo i PG già presenti in game, non creartene uno te. Ci sono mod che aumentano le abilità ma già usando 6 PG il gioco si semplifica di molto non credo valga la pena installarne altre sul lato gameplay
     
    A lay72 piace questo elemento.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [OT] tanto indimenticabile che ho finito questa sera un'altra run del secondo! [/OT e perdonatemi...come al solito...:emoji_flushed:]
     
    A lay72 piace questo elemento.
  4. lay72

    lay72 Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    14
    Ragazzi, salve a tutti! perdonate il ritardo esagerato nello scrivervi e vi ringrazio per tutte le risposte che mi avete dato. Che dire, mi trovo a fort joy...e già dalle prime battute...mi ha fatto ripiombare nell'atmosfera del primo Original Sin...quindi, per me è già Capolavoro assoluto! giocato con gli occhialini 3D, poi...non ve lo dico proprio! un plastico! una gioia per gli occhi! unico dubbio...sto lasciando che gli altri membri del gruppo che si stanno unendo, assumano il ruolo, per il quale hanno naturale tendenza, per cui, sono partito con Fane (personaggio principale) Mago puro, geomante e pirocineta, ma voglio specializzarlo come pirocineta ed evocatore, il principe rosso, ho lasciato che sia un guerriero e un geomante (cosa in cui lo specializzerò), Ifan è naturalmente un Maestro errante, cacciatore, abile con le armi a distanza...ruolo che gli ho lasciato assumere, lohse incantatrice, idrosofista ed aeroturgo. Devo ancora reclutare tutto il resto del party..ma andrò avanti a lasciar che i membri del gruppo, assumano il ruolo per cui naturalmente sono già formati...spero di fare cosa buona e giusta...e ritrovarmi così un party spettacolare! :emoji_grin:
    unico dubbio...il mio personaggio principale, Fane il Mago non morto...ha irritato un pò il principe rosso, con alcune risposte non gradite da quest'ultimo...per cui mi ritrovo che il red prince, ha un'opinione di -2 nei confronti di Fane :emoji_disappointed_relieved:
    posso recuperare il rapporto tra i due, andando avanti nella storia...o rischio l'abbandono del red prince? comunque sia...buone avventure a tutti! visto che sono costretto a stare a casa...con una bella lombalgia..io mi fiondo nel Rivellon! :emoji_heart_eyes:
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Se vuoi fare power play devi svilupparli tutti o con attacco magico o con attacco fisico, se no cerca di avere un quartetto che copra tutte le abilità, se giochi con 6 pg allora vai tranquillo.

    Il rapporto peggiora o migliora in base alle quest personali che si sviluppano lungo tutto il gioco, quindi avrai tempo per migliorarle

    un appunto, visto che io l'avevo scoperto più in là nel gioco, gli elfi se mangiano i resti dei cadaveri possono vederne i ricordi, giusto per non perderti delle side quest
     
    A lay72 piace questo elemento.
  6. lay72

    lay72 Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    14
    per quanto riguarda lo sviluppo del party, sto cercando di fare un classico mix tra abilità magiche e combattimento fisico...credo vada bene..no? poi si...il party sarà da 6..stile Baldur's Gate..per cui non dovrei aver problemi...pure riguardo i mangiacadaveri..dovrei aggiungere un'elfa al party, se non sbaglio, ma anche la maschera mutaforma di fane...potrebbe fare al caso mio...visto che si può trasformare in un elfo....giusto?
     
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    si, uno dei PG è comunque un elfo nel caso
     
    A lay72 piace questo elemento.
  8. lay72

    lay72 Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    14
    Salve avventurieri! sono completamente immerso nel giocone...ma qualcuno di voi, per caso sa da cosa dipende e come risolvere il problema dei maledetti crash al desktop che mi capitano ogni tanto mentre salvo? sono disperato! :emoji_cry:
     
  9. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Ciao a te, se hai letto qualche mio messaggio avrai visto che per me il crash after save era la normalità. piuttosto che togliere tutte le mod e reinstallare me lo sono tenuto così

    Sent from my PEUM00 using Tapatalk
     
    A lay72 piace questo elemento.
  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    probabilmente al 99% è un problema legato a qualche mod
     
    A lay72 piace questo elemento.
  11. lay72

    lay72 Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    14
    ciao a voi...allora, a quanto pare, con il salvataggio rapido riesco almeno a riprendere da dove avevo lasciato...nonostante il crash...e va bene così...grazie di tutto! ;)
     
  12. lay72

    lay72 Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    14
    Buona Domenica a tutti...mi trovo ancora a Fort Joy (all'interno del forte in particolare) e mi sa che c'è qualcosa che non va...oppure il mio party da 6..direi che funziona bene, fatto sta...che sto praticamente decimando tutti i magistri, già a livello 4...ed ora sono avanzato a livello 5....il dubbio è che sono all'inizio della storia..e mi chiedo se vada bene..o sia giusto uccidere tutti i magistri già adesso...
     
  13. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    quando hai finito le missioni prima di partire ammazza tutti i magister che sono preziosi punti exp
     
    A lay72 piace questo elemento.
  14. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    alla fine sono i carcerieri... io il solo che ho lasciato in piedi
    è quel macellaio necromante nelle segrete,
    ancora me ne pento ma ormai ero avanti
     
  15. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    This. Con 4 non dico sia impossibile, ma sicuramente alla prima partita è molto impegnativo decimare i magistri come nulla a livello 4
     
    A lay72 piace questo elemento.
  16. lay72

    lay72 Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    14
    non so come si mette lo spoiler....ma comunque si...ho fatto fuori anche lui...ed ho guadagnato una cosa preziosa per il mio mago non morto...
    --- MODIFICA ---
    non so come si mette lo spoiler....ma comunque si...ho fatto fuori anche lui...ed ho guadagnato una cosa preziosa per il mio mago non morto...
    --- MODIFICA ---
    assolutamente! con un party da 4...credo bisogna avere almeno un livello 6 per farli fuori...ma comunqUe sia...anche avendo un party al completo con tutti i personaggi principali (e quindi un party da 6PG)...questo party deve essere assolutamente equilibrato ed efficace...altrimenti ti stramazzano lo stesso! io ho provato ad esempio a far fuori, appunto, il "macellaio" delle segrete...con il mio party a livello 3....nulla da fare...sono stato sconfitto...poi sono tornato a livello 4...e da un miglior punto dell' ambiente in questione, ho iniziato un combattimento..che non è durato molto..e che mi ha visto vincitore...
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  17. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Ah certo, il gioco resta hardcore, se non sai quel che fai muori male
     
    A lay72 piace questo elemento.
  18. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    per lo spoiler clicca quell'icona in alto col +
    devi poi selezionare ''spoiler''
    --- MODIFICA ---
    è sicuramente più difficile del primo
     
    A lay72 piace questo elemento.
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    dici?
    io col primo avevo trovato più difficoltà, ma forse perché avevo faticato a prendere dimestichezza con lo stile larian :emoji_thinking:
     
    A lay72 piace questo elemento.
  20. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Li ho giocati entrambi di recente, per me è nettamente più facile l'1, il cui finale si risolve in tutta spensieratezza...

    merito, o colpa, di normalissime
    magie elementali devastanti, scroll acquistabili da svariati npc e utilizzabili anche da non maghi, tipo ladri arcieri, cavalieri ecc.
    Ovviamente non uso cheat, mod di gameplay o altro..
    Il secondo mi ha dato più di un grattacapo, avanti nel gioco, perchè lo stesso prevede una certo inasprimento da un punto in poi. Oltre al fatto che gli scontri sono molto più tattici
    E'probabile che il primo, trattandosi di novità nella sua epoca, del tipo sfruttare terreni e agenti atmosferici richiese un adattamento ex-novo da parte del pubblico. Io l'ho giocato solo dopo il secondo