Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Divinity: Original Sin II - Consigli e Suggerimenti

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da BornToBePlayer, 2 Agosto 2018.

Condividi questa Pagina

  1. masui

    masui Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Allora io al momento sono a fort joy a liv 7 e sto entrando a perlustrare le paludi .... fatta strage dei magister (mi stanno antipatici a pelle un po tutti) e sto usando i due coltelli del mio livello con aumentato al momento destrezza , arguzia e due punti a memoria per le abilità (ho tutte quelle del brigante e del polimorfo di liv compreso Ali). Il dubbio maggiore è su cosa alzare dei talenti; al momento ho 3 livelli di brigante 2 di doppia arma e 2 di polimorfismo....Come devo progredire per essere efficace.? E i talenti da prendere? (al momento ho preso quello che fa fare gli attacchi di opportunità quando i nemici si muovono dal combattimento).
    Lo chiedo perchè essendo in multiplayer il livello di sincronia del party non è massimo (ognuno fa le classi con cui piu si diverte!) quindi volevo avere almeno un idea su come essere efficace ( poi ovviamente io nmi diverto a rubare oggetti quindi in automatico il furto schizzerà ai max livelli cosi come furtività :) )
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    3.278
    Mi piace:
    1.169
    Diciamo che la regola principale da seguire è quella di focalizzarsi su un tipo di danno, o magico o fisico. Comunque una volta uscito da fort joy potrai ridistribuire i tuoi punti abilità a piacimento con lo specchio nella nave quindi non ti preoccupare troppo di sperimentare
     
  3. masui

    masui Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    e per i talenti ?? quali convengono?
     
  4. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    2.308
    Mi piace:
    1.008
    Per un PG ladro/assassino io mi concentrerei su dual wield di pugnali pompando l'attacco fisico, il danno critico e la schivata.
    Quindi come Attributi principali Dexterity e Wits per aumentare danno con pugnali, iniziativa e probabilità di critico. Poi ogni tanto qualche punto in Memory e Costitution per aumentare gli slot di abilità e la vita del pg sicuramente non guastano.
    Come Abilità Warfare e Scoundrel sempre per massimizzare danno e colpo critico e per avere un vasto repertorio di abilità di controllo sui nemici, come stordimento, atterramento, ecc...
    Polimorfismo è obbligatorio da sbloccare almeno fino al terzo livello per poter utilizzare alcune abilità utili un po' per tutte le classi ma oltre secondo me non vale la pena per una build da assassino.
    Le abilità legate alle armi sono sempre secondarie rispetto a quelle legate alle skill. Se ci fai caso aumentando dual wield hai +5% danni e +1% probabilità critico, mentre con Scoundrel hai +5% probabilità critico e con Warfare hai +5% danno però sblocchi nuove abilità mentre con dual wield non sblocchi nulla. Quindi aumentala solo quando hai già le abilità di cui hai bisogno e dai la priorità alle due scuole.
    Evita di utilizzare arco e pugnali. Meglio specializzarsi su uno solo dei due e i pugnali sono devastanti. Cerca sempre di posizionarti dietro al nemico da colpire in modo da fare più danni critici e ricevere un bonus ai danni.
    L'unico difetto è quello di avere poca vita e difesa rispetto ad un guerriero e per questo non vanno sottovalutati pezzi di equipaggiamento che aumentano la probabilità di elusione.
    Per i talenti non ricordo di preciso e hai sicuramente una scelta notevole. Io mi concentrerei su quelli che aumentano l'elusione e il colpo critico ma non mi vengono in mente i vari nomi dei talenti. Dagli un'occhiata approfondita.
    Massimizza il danno e evita di farti colpire il più possibile sia quando ti muovi evitando attacchi di opportunità che quando sei bersagliato dagli attachi nemici.

    Nell'ultima partita avevo fatto anche io un pg simile e non credevo fosse così forte sinceramente. Quando va male fai un sacco di danno e hai praticamente lo stesso set di abilità di un guerriero. Quando va bene fai serie di colpi critici in dual wield e non ti ferma nessuno.
    Se giochi in multiplayer e hai un mago nel party, magari specializzato in Geo, durante gli scontri più ostici potresti dirgli di potenziarti un po' la difesa che purtroppo è l'unico difetto di questa build. Per il resto io l'ho trovata devastante.

    Riguardo al furto purtroppo non puoi borseggiare più di due oggetti da un singolo personaggio, quindi dovrai scegliere bene. Inutile dire che probabilmente non acquisterai mai un libro abilità. :emoji_grinning:
     
  5. masui

    masui Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Ah ok quindi quelli di danno ed evitamento .....ma lo lascio quello del colpo di opportunità?
    Si i pugnali li avevo aumentati ma mi concentravo molto su brigante....Eh al momento ho destrezza a 20 memoria a 12 e arguzia mi pare a 16 va bene come bilanciamento? grazie+
     
  6. dungeon29

    dungeon29 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Buongiorno a tutti! Sono nuovo , vorrei chiedervi un consiglio per iniziare : la mia intenzione sarebbe quella di fare una classe tra furfante e lama dell'ombra. Quale delle due mi consigliate? e con quale personaggio? Grazie in anticipo :)
     
  7. masui

    masui Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    visto che lo sto giocqndo ora direi lama d'ombra...molto divertente assassinare la gente alle spalle e sparire invisibili o volarsene via