Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Divinity: Original Sin II - Consigli e Suggerimenti

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da BornToBePlayer, 2 Agosto 2018.

Condividi questa Pagina

  1. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    Non deturpi niente, il gioco ti fa sviluppare i PG come vuoi te, il mio consiglio è quello di iniziare a giocare
     
  2. Sagio

    Sagio Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    2
    Bene.

    Sì, appena arriva però.. Attualmente non è disponibile.
     
  3. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Secondo me bestia e ifan sono i personaggi più scialbi tra quelli delle origini. I migliori secondo me sono fane (la sua quest è intimamente legata alla main) e lohse (scritta veramente bene)
     
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    Da dove giochi PC o play?
     
  5. Sagio

    Sagio Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    2
    PS4

    Da che ho memoria di giochi del genere, la prima Run per me è sempre un Arciere . La seconda una mago ‍♂️. La terza Tank (DPS, no scudo). Dipende da quanto mi piace il gioco (tipo Dragon Age fatto 3 volte)
    Possibilmente, elfo. Umano. Mai nano.
    Perciò Ifan, non potendo giudicare la Quest, studiandolo mi ispira come arciere. D'altra parte amo il lato realistico per quanto realistico possa esser un rpg fantasy. Nel signore degli Anelli (film) non a caso ci sono mago, umano, elfo, nano... Hobbit
    Questione di completezza, di trama, non so se mi spiego...

    Ecco perché rompo le balls chiedendo info su party e razze.
     
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    Ma non puoi comprare la key sul playstore?
     
  7. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    3 run saranno parecchio impegnative, il gioco è lungo
     
  8. Sagio

    Sagio Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    2
    Beh sì, ero "ottimista.
    Sicuro 2 per fare tutte le quest personali e poi la seconda per certi versi quasi meglio perché sei più preparato, conosci parecchie cose e viene via da sé.
    Per come la vivo io, sarei capace di cominciare il gioco 4 volte per delle scelte che reputerei sbagliate sulla composizione del party una volta che diventa effettivo. Perciò sono per l'ossessivo compulsivo ... Cioè proprio non mi garberebbe che nel mezzo della partita, a team fatto, se ne esce uno che non parla con te perché non sei/non hai un elfo...
    Mi pare costi 20€ in più... In questo periodo non sono pochi per il sottoscritto.
     
  9. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Non capita mai, ci sono semplicemente delle diverse linee di dialogo o atteggiamenti. Le missioni possono essere completate tutte a parte ovviamente quelle personali.
    Considera comunque che lasciata la prima isola avrai nuovamente la possibilità di cambiare il party
     
  10. Sagio

    Sagio Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    2
    Grazie .
    Sì, l'importante è sapere che al di la delle scelte delle razze per il party, non mi perdo quest per la strada per questo motivo.
    Anzi, ne approfitto della tua gentilezza, stesso discorso vale anche per talenti come Parlare con animali e Mangia Cadaveri? È possibile che non avendo queste due cose perda qualche Quest? Perché la prima diventa essenziale acquisirla subito, mentre l'altra suppone la presenza di un elfo (o Fane/Non Morto)... Cosa puoi dirmi al riguardo?
     
  11. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Perdi qualche quest e opzioni di risoluzione di altre non avendo pet pal, mentre senza mangia cadaveri perdi degli approfondimenti che potrebbero anche essere degli indizi, ma non decisivi (spesso ci sono molte lettere). Inoltre in alcuni casi mangiare i cadaveri permette l'acquisizione di abilità che altrimenti andrebbero comprate (parliamo però di credo 4-5 casi in tutto il gioco e abbastanza inutili perché mal si sposavano con le scuole di specializzazione della mia sebille (rogue)
    Quindi pet pal è fondamentale, mentre mangia cadaveri è un'opzione aggiuntiva che consiglio ma non è minimamente importante quanto la prima

    PS: mi sono appena ricordato di una quest nella quale è richiesto (per svolgerla in maniera completa) che una lucertola abbia pet pal (sono andato un attimo a respeccare i talenti e una volta fatta la missione ho rimosso pet pal dal red prince). Penso sia l'unica quest che viene effettivamente limitata dalla mancanza di una lucertola (fane non conosceva la lingua).
    È comunque molto breve, senza fare spoiler ti posso dire che riguardava l'apertura di una cassa che tuttavia poteva anche essere scassinata senza troppi problemi, risolvendo comunque la missione ma in maniera tronca
     
    Ultima modifica: 31 Marzo 2020
  12. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Sono due talenti che ti permettono di avere suggerimenti e informazioni in più come aiuti negli indovinelli o nuovi modi per completare una missione. Come già detto qualche missione secondaria di sicuro te la puoi perdere senza Amico degli animali e senza Mangia cadaveri ti perdi qualche informazione su ciò che ti accade intorno, qualche pezzo di lore e qualche alternativa alla risoluzione di quest varie.
    Se vuoi avere tutti gli strumenti possibili per affrontare il gioco è consigliabile averle entrambe.
    Il discorso delle razze è ancora più semplice invece dato che ci sono semplicemente delle linee di dialogo in più per ogni razza e lo stesso vale per i tratti come nobile, studioso, ecc...
     
  13. Sagio

    Sagio Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    2


    Ho visto che è disponibile la versione francese su Amazon a 30€... Scaricando la patch per la traduzione in italiano, praticamente potrei prenderlo ora senza aspettare che torni disponibile la versione normale. Voi avete giocato con questa patch? Ci sono bug, problemi di sorta che potrei incontrare con la traduzione?... Già non mastico l'inglese (livello old school) figurati Il francese...
     
  14. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    l'italiano dovrebbe essere incluso nel gioco, non credo ci siano patch in giro
     
  15. Sagio

    Sagio Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    2
    Incluso?
    Avevo letto che c'erano stati un gruppo di traduttori che avevano provveduto alla traduzione ma che non era incluso ma che si doveva scaricare (tipo patch) dopo installato il gioco. Mi chiedevo se valeva anche per la versione francese così lo prenderei subito e a meno rispetto ad altri...
     
  16. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Straquoto. L'italiano è già incluso nel gioco, non ci sono patch.
     
  17. Sagio

    Sagio Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    2
    Quindi anche se acquisto la ultimate version (Francia)?
     
  18. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Questo non saprei dirtelo in verità. Attendiamo che qualcuno con più esperienza in questo settore si faccia avanti.
     
  19. Sagio

    Sagio Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    2
    Se l'italiano è incluso nel gioco... In tutte le versioni del gioco.
    Non esistendo la sola versione italiana...
    Ma è per deduzione, giusto come dici aspettare chi ne sa di più...

    PS nei commenti su Amazon, a chi chiedeva, hanno risposto che si scarica la traduzione. ‍♂️
     
  20. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Non vedo come... visto che non esiste un patch! @Dark Legend ne sai qualcosa?