Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Divinity: Original Sin II - Consigli e Suggerimenti

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da BornToBePlayer, 2 Agosto 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Nik_93

    Nik_93 Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    1
    Ragazzi io avrei un paio di domande!! La prima è se si può alzare il livello di difficoltà in game..ho iniziato in modalità classica ma sinceramente non ho trovato tutta questa difficoltà..sono arrivato ora nelle paludi dopo forte gioia senza mai perdere uno scontro.. so di essere all'inizio infatti non so se dopo il livello aumenti !! La seconda domanda è riferita invece al gatto nero che ti segue.. io ho attivato Sette Vite tramite il pannello delle modifiche larian.. ma il gatto mi è morto.. ed ora mi ritrovo il suo cadavere ogni volta che entro in una nuova area..non c'è modo di disattivare questa cosa macabra xD ????
     
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Mi pare si potesse cambiare in qualsiasi momento dal menu delle impostazioni.
    Comunque gli scontri all'interno di Fort Joy sono una specie di tutorial. Una volta uscito diventano più interessanti. Potresti aspettare ancora un po' prima di aumentare difficoltà.

    Il gatto nero che continua ad apparire sembra proprio un bug. Non so cosa sia l'opzione sette vite, comunque
    se riesci a portarlo vivo fuori dal forte ti dà l'abilità per poterlo evocare. È utile al di fuori del combattimento per raggiungere luoghi difficili senza le relative abilità.
     
  3. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    O forse ě il Matrix che ě stato riprogrammato xD; scusate ma non ce l'ho fatta a trattenermi dal dire 'sta cavolata. xD
     
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2019
    A Metallo piace questo elemento.
  4. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Ahahahah! Ma come ti è venuto in mente? :emoji_grinning:
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  5. Nik_93

    Nik_93 Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    1
    Me la fa cambiare solamente con difficoltà più facili ma non mi fa passare alla tattica!! Comunque proverò ad andare ancora un po'più avanti con il gioco prima di prendere decisioni drastiche .. mentre per il povero gattino proverò a vedere se riesco a trovare un salvataggio dove non è morto e proverò a farlo sopravvivere
    Ahahahahahahahah xD
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  6. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Grazie , stasera rubo i mondo!!:p
     
    A Metallo piace questo elemento.
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Ho controllato e pare che purtroppo si possa solo abbassare la difficoltà e non aumentarla.
    --- MODIFICA ---
    Per il gatto mi sa che caricare un vecchio salvataggio è l'unico modo.
    Comunque se sei appena fuggito dal forte, ora che sai come muoverti, non dovresti metterci molto a ricominciare la partita con la difficoltà più alta.
    Magari non cancellare quella attuale che non si sa mai. :p
     
  8. jedeon

    jedeon Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    1
    Ma la citta' di arx e' facoltativa? sono arrivato all isola finale ma non la trovo. Nell isola precedente non l ho vista che mi sono perso?
    --- MODIFICA ---
    Ho capito che si trova proprio li arx giusto? nell isola finale! ma non la trovo.
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Arx non è facoltativa?...in che senso non la trovi?
     
    Ultima modifica: 15 Dicembre 2019
  10. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Ma Arx è il nome dell'Isola.
     
  11. jedeon

    jedeon Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    1
    ah non e' una citta? E' l ultima isola insomma? boh. Come si ammazza un troll verde? si rigenera sempre di energia.
     
  12. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Il troll per non farlo rigenerare di energia devi indebolirlo con qualche magia che soffre particolarmente. Forse del fuoco ma non ricordo esattamente, dipende dal tipo di troll. E' comunque un avversario tosto.
     
  13. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    si clicca con il destro sul troll e vedi le sue resistenze e debolezze e di conseguenza usa un elemento piuttosto che un altro
     
  14. jedeon

    jedeon Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    1
    non ci riesco. si rigenera sempre di 2500 pv a turno e non riesco a ucciderlo manco col veleno. e uso ben 8 personaggi contemporanemanete. non esiste un trucco per eliminarlo? dopo quasi 1 ora aveva ancora i pv al massimo
    --- MODIFICA ---
    ma quanto dura? dopo 130 ore sto ancora cercando una cosa chiamata arx.
    --- MODIFICA ---
    ma quanto dura? dopo 130 ore sto ancora cercando una cosa chiamata arx.
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Personalmente l'ho mollato dopo 421 ore...dovevo fare la fase finale con l'enigma dei tubi e mi ero stancato, grande gioco comunque, forse hanno allungato troppo il brodo aveva ragione Viero nella sua recensione sul suo sito.
    Se non riesci a superare qualche scontro abbassa la difficoltà io l'ho giocato a normale ho abbassato solo all'inizio precisamente lo scontro con la nave.
     
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    eh vabbè forse hai esagerato te :D:D

    una run in circa 100h la si completa tranquillamente

    lascialo li per il momento, probabilmente devi scoprire il modo di ucciderlo. potresti mettere uno screen del troll? così da capire meglio quale è che l'ho giocato mesi fa ma non mi ricordo molto
     
  17. jedeon

    jedeon Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    1
    ciao nonno, e' il troll nell isola dove, una volta fregato con le lusinghe, entri nella grotta e trovi il demone opalescente o qualcosa del genere. Alla fine ho fregato il troll con le chiacchiere, ma non riesco a ucciderlo. Sono livello 18 e tutti maghi puri. Ho ammazzato il demone opale e mo dentro la suddetta caverna ho trovato la strega che mi fa il mazzo in 2 turni. Consigli su come ammazzarla la trota?
     
  18. jedeon

    jedeon Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    1
    Ecco la mia storia.
    Gioco totale: 131 ore 59 minuti
    livello di difficolta' massimo
    personaggi tutti maghi puri, mai usato nulla a parte magie ed evocazioni.
    Gioco tranquillamente in 12, a volte pure in 15 contemporaneamente.
    Sono al demone opalescente appena ucciso. Quanto manca per finirlo?
     
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Forse ma sia che a me piace "perdere" un sacco di tempo per decidere dove spendere i vari punti e quali armi, armature ,ecc equipaggiare...figurati per quattro pg!
    E poi esploro, esploro ed esploro ancora...
     
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    Quindi sei all'isola senza nome? ti manca ancora tutta arx e lì sono un bel almeno 20 ore