Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Divinity: Original Sin II - Consigli e Suggerimenti

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da BornToBePlayer, 2 Agosto 2018.

Condividi questa Pagina

  1. vix

    vix Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    0
    io ho provato tutti i libri che ho ma di interagire con la nave non se ne parla mi continua a bruciare,qualche consiglio da dare prima che ricominci x la seconda volta?
     
  2. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    OK ho consultato la Wikia, facciamo un riassunto dei passaggi fondamentali.
    Nella cabina di Dallis devi prendere il libro delle canzoni che si trova sulla scrivania di fronte ai tre quadri grandi, forse non è nemmeno identificato come Libro delle Canzoni perchè in inglese era denominato solo "Dusty Tome", ovvero libro impolverato. Lo leggi, a quel punto ti dovrebbe aggiornare il diario con una entry che ti dice che avete imparato una canzone, vai da Malady, le mostri il libro e lei a quel punto ti dovrebbe dire che devi cantare (forse questo passaggio non è essenziale però). Vai dove c'è la prua della nave, clicchi sulla testa del drago e a quel punto dovresti avere sbloccata l'opzione di dialogo per attivare la nave attraverso la canzone. Credo che sia fondamentale avere sia il libro nell'inventario che averlo letto.
     
  3. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Sisi, sono tutti vivi LOL, non c'è pericolo di ucciderli a meno che non si trovano tra due fuochi, nel senso io che combatto coi magister e loro si trovano in mezzo, ma è difficile che succeda.
    Comunque non avevo commerciato con nessuno di questi durante la prima run, rubarli poi è un gioco da ragazzi se consideriamo la catena che tiene collegati i vari PG, in pratica come succedeva in DOS1
    Grazie per gli aiuti :)
     
    A Elfen Lied piace questo elemento.
  4. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    io non ho mai rubato nulla, perché non so come fare.

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  5. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    è molto semplice, prima di tutto serve il talento su furto: qui a fort joy può bastare di un punto ma più di una singola cosa non credo potrai rubare, già all'accampamento di Amadia ne serve minimo 2 se vuoi rubare qualcosa, altrimenti è inutile perfino provarci.
    Detto questo, con i talenti al furto devi metterti accucciato, premendo C, per avere la possibilità di rubare. Devi quindi considerare varie cose quando ti metti in furtività, una tra tutte l'area rossa di chi ti sta intorno, se calpesti nell'area rossa quando sei in furtività vieni scoperto e non sarai in grado di rubare.

    In pratica: scegli un pg e gli metti i talenti al furto, poi lo scolelghi dalla tua catena, poi tu ti metti a conversare con chi vuoi derubare, poi, mentre TU sei in conversazione clicchi sul ritratto di chi deve rubare e lo posizione alle spalle di chi deve essere derubato e ti metti in furtività con C, poi lo derubi (uno massimo 2 oggetti con 1/2 al furto) poi chiudi il suo inventario, ti togli dalla furtività e ti allontani abbastanza dal luogo del furto. Infine torni dal tuo PG che sta conversando e termini la conversazione. Quest'ultimo si accorgerà di essere stato derubato e ti chioederà se può controllarti le tasche, tu gli dirai si (se gli dici di no e non riesci a convincerlo della tua innocenza potresti essere costretto ad ucciderlo) ma non troverà niente addosso a te ti lascerà andare, ti allontanerai fino al tuo compagno ladro e il gioco è fatto.
     
  6. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    grazie, si dell'area Rossa lo so, la uso per altri motivi, non avevo capito, che dovevo iniziare la conversazione con altro personaggio... grazie ancora

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    non è indispensabile parlarci ma aiuta molto il furto
     
  8. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    grazie, ma continuo a dire che ci sono troppe caratteristiche e io vado nel pallone nella scelta. ok è un gioco di ruolo, ma troppi ruoli e vado in tilt

    Inviato dal mio Acer Chromebook R13 (CB5-312T) utilizzando Tapatalk
     
  9. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    sull'isola senza nome, in basso a destra, ci sono dei fiumi di lava, e anche una "piazzola", devo arrivarci chiamando Mario...

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    li puoi saltellare da una piattaforma all'altra con le ali o con il teletrasporto
     
  11. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    si, infatti avevo deciso di giocare con un platform, Mario Bros, invece questo è un giuoco di ruolo. comunque, lascio, non riesco ad andare avanti, ho il party sbilanciato, se ad Arx, sarà peggio, non posso non giocare, e soprattutto non divertirmi. grazie a tutti.

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    puoi sempre fare respec con lo specchio nella nave...
     
  13. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    si, dovrei scegliere di nuovo tutte le caratteristiche, sbagliando, oppure copiare una build da internet...

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  14. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Ma francamente io faccio fatica a capire questa cosa del party sbilanciato, o meglio, sbilanciato al punto da non riuscire a proseguire nel gioco. Nella mia prima run di test (che come ogni partita di “apprendistato” ho fatto al livello di difficoltà più basso) avevo creato anche io un party totalmente “sballato”. Avevo infatti:

    1 arciere / 1 ladro / 1 guerriero spada e scudo + geomanzia (che avendo poca intelligenza era quasi inutile) / 1 mago aero + idro.

    Mi mancavano completamente la piromanzia, la necromanzia, il poliformismo e l’evocazione. Avevo solo un personaggio che faceva danni magici, attingendo di fatto a 2 soli elementi, ovvero acqua e aria. A questo aggiungi poi il fatto che ho lasciato dei pezzi in giro. A Fort Joy mi sono perso Fane, nella palude non ho fatto la quest dei maiali perché mi ero dimenticato di far prendere l’abilità di parlare con gli animali ad almeno uno dei personaggi, sulla Reapers Coast mi sono perso Almira. Non usavo mai le abilità che sfruttavano i punti sorgente, perché avevo paura che magari potessero tornarmi utili più avanti e che non avrei avuto opportunità di ricaricarli. Un disastro insomma! Ciononostante sono arrivato lo stesso alla fine, sicuramente sclerando un po’ e faticando ben più del dovuto. E sai come ho fatto? Semplicemente grazie all’arciere e alle frecce che causano atterramento e charme. Ne avevo fatto incetta e le usavo ad ogni round per ridurre le forze nemiche, abbattendo e incantando almeno due avversari ogni round e, se era il caso, ricorrendo pure al save scum, ovvero salvando appena prima di un tiro che era fondamentale che andasse a segno, di modo da poter eventualmente fare reload e riprovare. Questo mi permetteva di compensare le (tante) carenze del mio gruppo riequilibrando di fatto gli scontri. Ovvio che a un livello di difficoltà maggiore questo non sarebbe bastato, ma a livello storia è davvero sufficiente aggiornare con costanza l’equipaggiamento, e prepararsi un minimo (ma proprio un minimo) di tattica da utilizzare in combattimento per arrivare in fondo. Qualsiasi possa essere la composizione del party.
     
    Ultima modifica: 4 Giugno 2019
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    esatto, io ho finito il gioco senza nemmeno un brigante e vedevo che mi sarebbe stato utile ma ce l'ho fatta lo stesso. Credo più che altro che il problema di Auleia sia la troppa libertà. penso si possano saltare intere sezioni di mappa volendo e le quest non spesso si capisce cosa si deve fare anche perchè alcune si aprono all'atto 3 e magari finiscono all'atta 6. Poi OGNI scontro ha la sua complessità, non ho visto scontri facili, infatti ce ne sono pochi rispetto alla grandezza della mappa. Secondo me può finirlo ma deve un attimo staccare perchè sembra viverlo con stress... forza @auleia !!!!
     
  16. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    grazie a tutti, per i consigli. "troppa libertà", in che senso? le mappe le giro per intero, quello che ho trovato, e perché ho fatto così. ma non riesco negli scontri ad essere incisivo, quelli che ho finito, e sono tanti, sono stati una "sofferenza", per cercare la migliore postazione, o per quello che avevo, la migliore abilità, ma erano comunque inferiori a quelle dei nemici. ho sempre fatto scontri di pari livello. Ecco perché dico sbilanciato

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 4 Giugno 2019
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    allora è tutto nella normalità tutti gli scontri anch'io li ho fatti di pari livello, è il gioco che è fatto così, ogni scontro è una sofferenza ma è anche il bello, diciamo che la filosofia è , pochi ma buoni
     
  18. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    non so, ad esempio, gothic 2 la notte del corvo, non è un gioco facile, nonostante questo , mi è piaciuto, l'ho giocato quasi fino alla fine. Divinity uno, quasi fino alla fine, stessa "simpatia". questo non so perché, e dall'inizio che non lo "digerisco", e a parte i dialoghi, non mi "emoziona". per il resto, per quello che posso dire io, tanto di "elmo" a chi l'ha scritto

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  19. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Scusa ma perché tutti e due "quasi fino alla fine" se ti sono piaciuti?
     
    A baarzo piace questo elemento.
  20. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    la notte del corvo mi sono fermato in quella stanza tutta blu , con quegli enigmi scervellotici, stessa cosa con Divinity, all'esterno di quel tempio adesso non ricordo bene ..the Witcher 1, anche lì fino al famoso mostro in quella piscina, prima dell'ultimo scontro. mi piace perdere facile...

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 4 Giugno 2019