Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Divinity: Original Sin II - Consigli e Suggerimenti

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da BornToBePlayer, 2 Agosto 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    C'è una cosa che mi sfugge: per quale motivo avresti dovuto attendere di trovare Fane prima di avere un mago? Qualunque personaggio può essere della classe che gli dici di essere, decidendola nel momento in cui lo recluti. Per cui secondo me la prima cosa da fare è pianificare il tipo di party che vuoi costruire ,così da avercelo a disposizione fin da subito.

    Ovviamente poichè la prima run è alla cieca hai due opzioni, a meno ovviamente di non leggerti le guide: o sperimentare come hai fatto tu e, dopo esserti fatta un'idea, ricominciare con le build che ritieni più idonee al tuo stile di gioco, oppure partire con la modalità facile, che ti perdona più facilmente errori di build, e aspettare di arrivare al secondo atto dove poi puoi fare la respec di tutto il tuo party e poi alzare eventualmente la difficoltà.

    Io comunque nella prima fase del gioco consiglio di investire i soldi che si riescono a racimolare in libri abilità, cercando di sbloccare quanto prima quelle più utili ai fini del combattimento.

    Ecco, quelle sono appunto tra le abilità che conviene acquistare il prima possibile, perchè ti consentono di spostarti risparmiando punti azione e questa opzione spesso e volentieri si rivela essenziale!
     
    Ultima modifica: 2 Giugno 2019
  2. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Ci ho provato ma due miei pg stanno dalla parte opposta e fintanto che arrivano da Malady lei è già bella che andata; come ho detto non riesco a durare due round e sto giocando modalità storia+esplorazione

    Si i pg li ho trovati tutti già sull'isola, ma uno è morto mentre combattevo i magister nella piazza centrale, lui si è trovato in mezzo ed è morto. Fane come ho detto l'ho trovato verso la fine perché era rimasta una piccola zona di nebbia sulla mappa e sono andfata a guardarci e c'era lui, sennò non lo avrei neppure visto. L'isola e le quest completamente fatte, e anche fatti fuori tutti i magister, l'unica cosa che non ho fatto è procurarmi i libri degli incantesimi, non sapevo onestamente neppure fossero in vendita.



    Come hai detto tu, un po' alla cieca. Loro ti dicono di avere una specializzazione di base, e io gli lasciavo quella senza pensare a cosa potesse servirmi perché di fatto non sapevo cosa potesse servirmi.

    Ed è quello che ho fatto, l'ho ricominciato e ora sono con Fane, Principe Rosso, e la ragazza maga, Lorna o simile. Quindi Fane con le due bacchette invece del bastone, e punti su evocazione oltre che 1 a terra e 1 a fuoco; Lorna Aria e Acqua, Principe arma e scudo e io arciera. Diciamo che ora è un po' più divertente, ma mi mancano comunque le spell

    Per libri abilità intendi libri di incantesimi e si, abilità per guerrieri e simili, giusto?



    Dove si compera questa abilità? Perché secondo me è fondamentale

    Grazie per le risposte
     
  3. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    "Come hai detto tu, un po' alla cieca. Loro ti dicono di avere una specializzazione di base, e io gli lasciavo quella senza pensare a cosa potesse servirmi perché di fatto non sapevo cosa potesse servirmi. " io ho fatto così, dopo averlo iniziato per tre volte. ho sbagliato allora? se un personaggio ti dice che quelle sono le sue specialità, perché bisognerebbe non accettarle all'inizio? sono al livello 16, sull'isola senza nome, ho evidenti problemi nei combattimenti: dipende dalle abilità scelte, se ho fatto, e mi pare di sì, tutte le quest , dai punti assegnati, senza pensare al dopo, e chi più ne ha... chi di voi ha iniziato più di una volta, ha cercato qualche soluzione in rete?

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 2 Giugno 2019
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Avresti dovuto miscelare il party in base alle tue esigenze...io per esempio ho scelto I fan ma non lo sviluppo come brigante( la sua specializzazione di base) ma come mago specializzato nel fuoco e nella terra integrandolo con Fane mago specializzato in aria e acqua...ecco a mio parere devi fare scelte del genere...guerriero e arciere, talento persuasione sviluppato al massimo per un pg, talento furto sviluppato per un altro pg,ecc.
     
    A auleia piace questo elemento.
  5. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    "esigenze", il gioco è quello, se uno non sceglie bene, si ritrova come me. molte abilità forse non servono, sono troppe, e in ogni momento o passaggio importante, bisogna capire bene cosa fare, e io questo non l'ho mai capito bene , troppe scelte da fare... ho visto alcuni video, dove ci sono degli scontri che finiscono, senza che gli avversari facciano un passo. oppure nemici colpiti e affondati con un solo colpo. non capisco come hanno fatto.

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    come nel primo anche qui tutti i PG vendono libri abilità, comprali o rubali (se rubi occhio che per un po' il mercante ti cercherà, quindi metti la refurtiva nello zaino di uno e allontanalo dal derubato). le spell per saltare sono ali, oppure una del brigante e una dell'arciere ma non mi ricordo come si chiamano
     
  7. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Secondo me ti manca il ladro nel gruppo, io non potrei mai farne a meno visti i danni devastanti che fanno tra attacchi alle spalle, critici, movimenti e abilità varie. Piuttosto rinuncio tranquillamente al tank e dò gli scudi ai miei maghi cosi da renderli invincibili, ma ripeto, il bello di sto gioco è che ognuno trova la formula che funziona meglio per sé e per il proprio stile di gioco.

    Esatto, proprio quelli, sono un investimento da fare appena possibile secondo me, anche se all'inizio effettivamente i soldi sono pochini, quindi bisogna scegliere con attenzione.

    Sono due, purtroppo ho giocato in inglese Dos 2 e dunque non so dirti come sono stati tradotti, comunque sono l'abilità "Cloak and Dagger" del ladro e "Tactical Retreat" dell'arciere. Entrambi i libri li trovi in vendita a Fort Joy quando raggiungi il quarto livello (visto che i mercanti automaticamente sbloccano magicamente il loro inventario ogni tot livelli). Ah e c'è anche un incantesimo di polimorfismo che ti consente di mettere le ali e dunque poterti spostare in volo. Quello però non so di preciso da che livello è disponibile.
     
    Ultima modifica: 3 Giugno 2019
  8. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    "Secondo me ti manca il ladro nel gruppo, io non potrei mai farne a meno visti i danni devastanti che fanno tra attacchi alle spalle, critici, movimenti e abilità varie. Piuttosto rinuncio tranquillamente al tank e dò gli scudi ai miei maghi cosi da renderli invincibili, ma ripeto, il bello di sto gioco è che ognuno trova la formula che funziona meglio per sé e per il proprio stile di gioco", Ladro ok, abilità varie quali, oltre a quelle che hai detto? Quindi tu hai due maghi con bacchetta e scudo , la differenza tra un colpo con due bacchette , oppure uno con bacchetta e scudo, sta nei danni, oppure in più colpi, oppure... @Elfen

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  9. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    Brigante, ecco una di quelle specializzazioni tra le tante, che mi hanno e mi fanno incavolare, non le capisco, e leggendo in rete, molti dicono, ok alle varie possibilità, ma alla fine bisogna poi scegliere in ogni momento, visto che ad esempio le armi o armature o anelli si "svecchiano" con il passare di livello. quindi, si cambia specializzazione al personaggio un funzione delle armi trovate, delle abilità , oppure?
    e poi, un manuale, non dico quello di Baldur's Gate, tradotto in italiano, grazie mille volte, ma un "qualcosa" che spieghi ad esempio, quanti AP ci vogliono quando lanci un incantesimo, o altro. sono io che non ho capito niente?

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 3 Giugno 2019
  10. vix

    vix Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    0
    ciao,sono nei guai,devo far muovere la nave miledy,ho aperto le prte ho ucciso tarquin ho preso le piramidi e ora cosa mi manca?
    Ho una guida dice che devo prendere un libro sulla scrivania di tarquin.la mia impressione e che questo libro l'ho venduto perche non me lo trovo nell'inventario.mi potete aiutare o devo riciminciare?
     
  11. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    ogni abilità ti dice quanti punti AP e sorgente costa quando ci passi sopra con il mouse, i pallini verdi in alto a DX della descrizione sono gli AP mentre i rombi azzurri sempre in alto a DX sono i punti sorgente.

    Ma come ci sei arrivato all'isola senza nome senza aver capito questo? :emoji_sweat_smile:
    --- MODIFICA ---
    A) se puoi recuperare un salvataggio Tarquin non lo ucciderei... poi sono scelte

    B) di solito gli oggetti indispensabili per le missioni non te li vende in automatico, cerca tra le merci magari è rimasto lì invenduto
     
  12. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Il mio party era composto da:
    Chierico Necromante, Necro + Idro, bacchetta e scudo.
    Mago Elementarista, Pyro + Aero, bacchetta e scudo
    Ladro con doppi pugnali
    Arciere.

    Alla fine del gioco il mio ladro aveva destrezza al massimo punteggio raggiungibile, avendola alzata al massimo + tutti i pezzi di equipaggiamento col piu alto bonus di destrezza del gioco + anelli col più alto bonus di canaglia, doppi pugnali di livello 20 con rune con bonus destrezza +3 l'uno e riuscivo di fatto a uccidere qualsiasi nemico con un singolo turno. Incluso il boss finale, anche se lì ho avuto un po' di fortuna perché di fatto mi è uscito il critico a ogni colpo. XD
     
  13. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    @kara.bina tieni presente che dal terzo atto in poi sulla nave ci sarà uno specchio che ti permette di ridistribuire tutti i punti che vuoi senza penalità. E poi i libri "doppi" delle abilità non venderli che ti serviranno in futuro
     
  14. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    sta sopra la scrivania, quella a fianco al tizio che hai ucciso, non dentro, sopra

    è che io non trovo neppure i singoli, altro che doppi :)


    Ma se sono a Fort Joy e io ormai me li sono inimicati tutti (alla prima run perché avevo tolto i collari, alla seconda run perché una volta all'interno ho ucciso il tizio che toglieva la sorgente all'Origomante al centro della stanza, dopodiché tutti nemici) come faccio a recuperarli?
     
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    avrai altre occasioni, tra i superstiti guarda comunque chi li vende e rubaglieli o compraglieli
     
  16. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Io non ho mai aperto le ostilità a Fort Joy, quindi non sono molto ferrato... ma diventano tutti ostili? Non solo i magister? Non ricordo se i due venditori che interessano a te, ovvero Butter e Hilde sono magister o civili. Certo che anche se non fossero ostili diventa un bel problema, perché per raggiungerle dovresti farti strada con la forza visto che sono entrambe al centro della mappa.
     
  17. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Ma quello di farmi strada con la forza non è un gran problema. Gioco a storia e gli scontri sono tutti superabili (eccetto quello della nave) e i magister mi sono tutti nemici sì, ma io li ho già fatti fuori tutti quelli all'interno di Fort Joy e nei loro corpi non ho trovato tracce di libri. Non capisco che intendi per: "al centro della mappa", non a Fort Joy? all'esterno?
    --- MODIFICA ---
    ah ok, sono andata a guardare sulla wikia: Butter e Hilde non sono magister ma Origomanti con collare, quindi posso ancora trovarli. :)
     
  18. vix

    vix Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    0
    scusate,ma il libro x sbloccare la nave va soltanto apereto e letto in qualunque posto o va fatto qualcosa di particolare davanti la nave?
    --- MODIFICA ---
    poi un altra cosa la guida dice che scesi dalla nave non si possono piu cambi8are personaggi ,ma neanche reclutarli?e vera questa cosa?
    quindi mi tocca scegliere i 4 che mi devo portare x tutto il gioco?
     
  19. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Sì è vero, da quel punto in poi puoi eventualmente reclutare solo mercenari al posto dei 3 compagni che ti sei scelto. Gli altri due non li puoi più reclutare.

    Quanto allo sbloccare la nave
    dopo aver letto il libro giusto vai a parlare con la prua, alias la testa di drago
    Esatto, una di solito staziona accanto al tizio che tiene l'elfo in gabbia, o è lì che gironzola, l'altra e in cima alla scalinata appena sopra la testa dello stesso tizio. Ma già che si sei vai a dare un'occhiata anche agli altri venditori di libri in giro per Fort Joy, ammesso che siano anche loro tra i superstiti. XD
     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    auleia...è un gioco di ruolo! E' normale che ci siano delle scelte!
    Per l'equipaggiamento effettivamente ogni due per tre devi confrontare i vari oggetti e sostituirli forse a lungo andare
    potrebbe diventare un po' noioso personalmente non mi pesa più di tanto anche dopo...ormai sono a 140 ore.
    Ci perdo delle ore per decidere quale armatura, arma, magia equipaggiare/comprare!