Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Divinity: Original Sin II - Consigli e Suggerimenti

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da BornToBePlayer, 2 Agosto 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Hai regolato correttamente le
    sette leve dei templi su sole o luna secondo le indicazioni ricevute? Se sì a quel punto devi attivare la leva principale con una scarica elettrica e poi potrai usarla per accedere.
     
    A Arkady piace questo elemento.
  2. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    sono al livello 16, rinuncio allora. se dite che su deve arrivare ad Arx con il massimo del livello possibile, 20, non potrò mai raggiungerlo. ho sicuramente il mio party sbilanciato, non ho saputo e non so bene come assegnare ogni volta i punti. pausa di riflessione, e poi vedrò, sono tentato a non giocarci più.

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  3. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Intanto che decidi il da farsi ti volevo avvisare che ho editato il mio messaggio che hai appena quotato, aggiungendo la soluzione che avevi richiesto per saltare l'isola.
     
    A auleia piace questo elemento.
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    a 20 ci arrivi ad ARX, però mi pare almeno a 18 dovresti arrivarci e mi pare che svolgendo le varie quest che ci sono sull'isola dovresti arrivarci
     
    A auleia piace questo elemento.
  5. vix

    vix Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    0
    scusate,curiosita.Ho visto che c'è la possibilita di reclutare altri personaggi come in DS1,ma qualcuno l'ha mai fatto? io non ho mai trovato senso nel reclutare visto che gia hai 6 personaggi e ne puoi schierare solo 4.
     
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    diciamo che potrebbe succedere che uno ti muoia permanentemente o che i tuoi quattro hanno una build non idonea ad uno scontro e quindi ti è data la possibilità di creare un PG a gioco avviato
     
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Sono appena arrivato alla città del legno e sono a livello dieci quando puoi reclutare altri due pg?
     
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    sempre, c'è il mercante sulla lady vendetta
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Vero che stupido l'avevo scordato!...grazie.
     
  10. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    cosa devo fare ancora come quest principale qui, sull'isola senza nome, ho gironzolato per tutta la mappa?
     

    File allegati:

    Ultima modifica: 31 Maggio 2019
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è comodissimo soprattutto de non hai
    un elfo nel party
    in questo caso metti a fane la faccia da elfo e gli fai mangiare pezzi di cadaveri come non ci fosse un domani! XD
     
  12. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    ricordo il dialogo con Ale, devo cercare un qualcosa con molta energia... una Molotov...

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  13. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    cerca anatema, mi pare che qui ci sia il secondo pezzo, usa google per cercarlo

    basta qualsiasi magia basata sull'elettricità


    Io intanto sono arrivato all'ultimo scontro, mi sa che oggi mi dovrò dedicare a quello...
     
  14. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    grazie, ma sono sull'isola senza nome, dovrei cercare, dice il diario, la seconda parte della "spezzagiuramenti"

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 1 Giugno 2019
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    è nel tempio, anche li dovrai sudartela

    scontro finale concluso facilmente dopo aver scelto le giuste linee di dialogo...
     
  16. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    vedo una cascata, ho trovato il signore dei portali, ma non dice altro[​IMG]

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 1 Giugno 2019
  17. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Ciao! Ho iniziato qualche giorno fa a giocarci anche io, finalmente, ma mi sono letteralmente bloccata senza possibilità di fare alcunché tra il primo e il secondo atto: in pratica non riesco a superare il combattimento sulla nave.

    Ammetto che il party è probabilmente sbilanciato, ho avuto per quasi tutto il primo atto il Principe Rosso, la Brigante e il nano. Solo verso la fine ho trovato Fane che ho cambiato con il nano dato che non avevo un mago con me. Però per contro Fane non ha molti incantesimi se non pochissimi in più oltre a quelli suopi di fuoco base. Io sono una arciera, e quindi ci mancano le magie presumo.

    Siamo di livello 8 e abbiamo 25 ore alle spalle.
    Poco? Si poteva fare di più?
    Perché fondamentalmente, nonostante LA Traduzione (grazie infinite), l'inizio è un po' confuso, quasi non ci si capisce niente. Eppure DOS1 l'ho giocato tutto 2 volte! La mappa, come per DOS1, potevano farla un po' meglio, voglio dire... quando apro la mappa e sto alle paludi che ti costava scriverci che erano le paludi? Paro Paro all'altro DOS.
    Comunque, non sono qui per criticare bensì per avere suggerimenti. Mi sto apprestando a ricominciarlo perché mi scoccia aver trovato Fane alla fine del capitolo, Può essere solo questo il vero problema? non avere Spell a sufficienza da lanciare? Perché mi circondano la tipa in un nanosecondo e in altri due me la finiscono, non riesco a superare il secondo round.

    Ah, altra cosina che mi fa veramente veramente inca°°°°volare... Ma perché tutti saltano come grilli senza consumare PA e io no?
     
  18. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    sibille, vuole conoscere il suo padrone, altirmenti mi lascia, soo davanti alla porta dell'accademia, ho visto il combattimento è da incubo, se la lascio chi posso reclutare sulla lady? per farmi seguire dagli altri ho douto aumentare la persuasione, è "illogico" il gioco, nessuna avvisaglia prima, oppure non ho letto qualche cosa?
     
    Ultima modifica: 2 Giugno 2019
  19. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    E lo dici così? Senza aggiungere altro? Io ho bisogno di rassicurazioni che a leggere questa discussione ho paura di aver preso un gioco che non finirò mai manco a modalità storia!! Preciso che non l'ho ancora iniziato quindi non so minimamente cosa aspettarmi
     
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    ben ritrovata @kara.bina. Allora lo scontro sulla nave è uno dei più difficili ma
    non pensare ad uccidere tutti, ma quello che devi fare e concentrarti nel salvare Malady per tipo 3 o 4 turni. Quindi tieni i tuoi PG intorno a lei e pensa più a proteggerla che a uccidere gli altri magari allontana nemici, attira attacchi su di te etc.

    Per le poche spell invece,
    prima di lasciare l'isola rigiratela tutta, innanzi tutto i PG reclutabili sono 6 ma i 2 che scarterai li ritroverai dopo sulla nave. Poi puoi metterti a derubare i vari mercanti e uccidere ogni magister che trovi a tiro per fare XP e accumulare soldi e item.

    Attaccalo e fallo fuori, occhio che anche i suoi amici ti attaccheranno quindi disponiti in modo da essere in vantaggio strategico prima di iniziare l'attacco. E poi ascolta Sibille, io non l'ho reclutata e non so bene cosa sia la sua quest però meglio che perderla
    --- MODIFICA ---
    Gioca gioca, ti consiglio di iniziare a difficoltà normale e semmai scendi dopo, anche se io non ne ho avuto bisogno ma alcuni scontri sono stati veramente difficili.

    Se hai paura cerca qualche build dei PG, io ho fatto da autodidatta ed alcune scelte le ho sbagliate ma ho deciso di andare avanti così, potevo facilitarmi la vita aggiustando le build ma non ne avevo voglia :D
     
    A PRobbia piace questo elemento.