Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Divinity: Original Sin II - Consigli e Suggerimenti

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da BornToBePlayer, 2 Agosto 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Si potrebbe creare la sezione DOS, inserirci i due thread relativi a DOS e DOS2 e fissarli in alto, per poi lasciare libertà agli utenti di creare nuove discussioni al suo interno. Mantenendo visibili i due i due thread principali.
    Semplice veloce efficace... che ne pensa lo staff?
    @Darth Vader
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  2. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    scrivo qui per le mie solite domande?
     
  3. thanandar

    thanandar Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    3
    Se può esservi utile come spunto, vi descrivo il party che uso fin da DOS 1 in modalità tattica:
    2 guerrieri, uno con arma a una mano e scudo, uno con arma a due mani.
    Il primo serve a prendere i danni (il tank in pratica) e a distogliere gli attacchi agli altri (esempio abilità provocazione). avrà talenti per armatura e tutto ciò che è votato alla difesa. caratteristica primaria costituzione, come competenza sociale persuasione perchè è il leader e parla con tutti gli npc
    L'altro deve fare da DPS, attacchi potenti con l'arma a due mani o a uno o a più avversari. caratteristica primaria forza, competenza telecinesi

    Ranger/evocatore
    fa danni da lontano con armi a distanza, evoca incarnati e altro per distrarre gli attacchi nemici.
    caratteristica primaria destrezza, almeno due punti a evocatore, competenza furto

    curatore/mago
    Deve prima di tutto curare e ripristinare armature (idrosofista) e poi usare tutte le magie che trovo in gioco, cercando di non dare troppi punti abilità a troppe scuole diverse. aeroteurgo è utile ad esempio per la magia teletrasporto che è per me essenziale, sia per risolvere problemi in combattimento che per accedere ad alcune aree.
    caratteristica primaria intelligenza, competenza conoscenza.

    uno di questi pg DEVE avere il talento amico degli animali.

    una volta che con pazienza si vincono i combattimenti iniziali molto ostici, col miglioramento dell'equip e delle abilità si va avanti senza troppi problemi, diciamo il giusto per la modalità tattica.
     
  4. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    sembra il gruppo che ho io, non ricordo se con tutte le caratteristiche citate. ma nell'arena, sono a livello 3, è uno scontro impari. penso di aver fatto tutto, devo eliminare tutti nel Forte?
     
  5. thanandar

    thanandar Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    3
    credo ci siano almeno 4 modi diversi per scappare da forte joy, alcuni con combattimenti altri no. Io, se non ricordo male, non ho eliminato nessuno per scappare
     
  6. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    per il momento, ho trovato solo vie di fuga, che portano tutte nello stesso punto, con combattimenti da fare.

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
  7. thanandar

    thanandar Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    3
    Se vuoi ti spiego come ho fatto
     
  8. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    no, grazie.

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
    A thanandar piace questo elemento.
  9. Cristal.f

    Cristal.f Livello 1

    Messaggi:
    44
    Mi piace:
    3
    Non credo sia uno spoiler ma una cosa di comune interesse. Quando si decide di lasciare il forte gioia, che si ritorna sulla nave, c’è uno specchio nel quale modificare sia aspetto fisico che attributi e talenti. Mi è servito parecchio perché ora ho un idea più chiara di come è cosa voglio.

    Per es un ladro non morto brigante polimorfo (con oggetto che da geom per auto avvelenarsi)

    Un umano arciere evocatore (con oggetto che da cura)

    Una lucertola mago piro aero geo (pensato per danni e skill supporto). La lucertola si sposa bene con pyro.

    Un nano guerriero necromante idro (che si cura con necro e idro).

    Tutti dotati di teletrasporti (da guanti dati al nano allo spell dato al mago)

    Inoltre ho due ladri. Uno professionista liv 3 e il nano liv 2 dato dagli oggetti. Mi serve perché spesso è utile tornare dagli amici derubati, e se hai già fatto prima, nn puoi rifarlo con lo stesso.


    Poi riguardo il combattimento più impegnativo di forte gioia, un consiglio su come affrontarlo
    ho scoperto dopo 10 mila ricaricamenti che potevo usare gli npg che si trovano a sud per la chiamata alle armi ed avere supporti nella battaglia finale contro Alexander... peccato averlo scoperto quando ormai ero riuscito a terminarla solo con il mio party non senza usare 2 perga resurrezione. Saperlo prima le avrei risparmiare.
     
  10. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Hanno risolto il bug che ti cambiava per sempre l'avatar del personaggio se gli facevi usare lo specchio?
     
  11. Cristal.f

    Cristal.f Livello 1

    Messaggi:
    44
    Mi piace:
    3
    Ho visto che l avatar cambia a seconda del tipo di faccia che metto
     
  12. spiritchaser

    spiritchaser Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    12
    :emoji_hushed:

    Ma come? e io che aspettavo intrepidante, dopo la traduzione del tiger, la guida in in italiano
    di D:os2 per vedere quali strade mi ero perso nella mia prima "Run" di gioco.

    Allora stavolta a chi tocca la guida? :emoji_blush:
    ...almeno una wiki la vogliamo fare? :p
     
  13. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    se aprite una wikia quando ci giocherò parteciperò con piacere
    --- MODIFICA ---
    attualmente sto giocando a Eador, niente a che vedere con DOS se non per ciò che concerne i turni e i combattimenti, e infatti proprio questi mi riportano costantemente alla mente DOS, e è una agonia :(
     
  14. Cristal.f

    Cristal.f Livello 1

    Messaggi:
    44
    Mi piace:
    3
    Kara ti aspetto con ansia sopratutto la tua guida, se vorrai replicarla, stile DOS1.

    comunque il livello normale è facile per chi già ha capito i meccanismi, c’è poco da fare. Sarà che avendo due ladri nel gruppo (uno da 4 uno da 2+equip) oramai equippo tutto il party con cose che non potrei mai permettermi diversamene, ivi comprese una vastità di skill che rendono il party onnipotente
    --- MODIFICA ---
    https://guides4gamers.com/divinity-original-sin-2/quest/lady-o-war/
     
  15. tacitanotte

    tacitanotte Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    scusate salve a tutti sto giocando a questo bellissimo rpg e quasi mi vergogno a formulare questa domanda ma prorpio non so come fare :
    ma come o da chi si ricaricano le bacchette? ( lo so lo so niente insulti ) :)) .
     
  16. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    L'unica in grado di farlo è Gratiana, la sacerdotessa del Santuario di Amadia, ma l'opzione è disponibile solo dopo che avrai liberato Gareth e solo se la bacchetta è interamente esaurita (e sempre che ovviamente tu non l'abbia uccisa xD)
     
    Ultima modifica: 11 Marzo 2019
  17. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    In questo modo dici addio a una marea di punti esperienza però!
     
  18. tacitanotte

    tacitanotte Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    azz.... nn me lo ricordo se l ho uccisa ,,,,,,,allora come supero gli urlatori sparsi per il mondo?
    --- MODIFICA ---
    cmq grazie per l'info :))
     
  19. spiritchaser

    spiritchaser Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    12
    ahahah, ma io volevo esser sarcastico. Non oso immaginare il lavoro ABNORME che ci voglia
    per fare una guida di Dos2 simile a quella che hai fatto per il primo capitolo, e sopratutto in italiano.

    Il mio voleva esser un'intervento per farti sapere che c'è gente che apprezzerebbe come ha apprezzato in passato per Dos1.

    quindi se ci dai il tuo PayPal possiamo contribuire a darti "i mezzi" per iniziare la guida :p


    ho sempre preferito quella di fextralife, fatta forse peggio ma ho trovato tra i commenti degli utenti molta roba utile e interessante,
    quella di g4g mi pare più un copia-incolla del Diario delle quest :emoji_expressionless:
     
  20. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Nel capitolo delle paludi (dove presumo tu sia ora) ce ne sono in giro
    almeno 2 con 4 cariche. Inoltre c'è un artefatto (un elmo per la precisione) che ha lo stesso potere delle bacchette. Bastano e avanzano quelle. E comunque potenzialmente è possibile completare il gioco senza mai utilizzarle: nel capitolo che stai giocando ora c'è infatti un'opzione alternativa per uccidere gli urlatori, che sta a te scoprire e che dipenderà da alcune scelte che farai. Quando poi li troverai più avanti nel gioco avrai già un metodo alternativo per farli fuori :)