Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Divinity: Original Sin II - Consigli e Suggerimenti

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da BornToBePlayer, 2 Agosto 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    No ma non ti preoccupare... alla fine non c'è bisogno di creare i personaggi perfetti. Se non vuoi troppi problemi con i combattimenti e ti vuoi godere il gioco basta scegliere la difficoltà più facile e non dovresti avere problemi.
    Certo richiede un minimo di coerenza. Non puoi fare come in Skyrim che lanci incantesimi, vai furtivo e usi martelli a due mani insomma. Ti crei un gruppo con quattro personaggi che interpretano un ruolo preciso. Il guerriero, il mago, il ladro, ecc... più classico di così?
    Più aumenti la difficoltà e più devi fare attenzione a come costruisci i personaggi.
    Certo all'inizio bisogna farci un po' l'abitudine con tutte le meccaniche di gioco ma dopo un po' inizi ad affrontarlo come si deve.
    Se poi hai già giocato il primo DOS allora dovresti conoscere già la maggior parte degli aspetti del gioco.
     
  2. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    e chi li ricorda più, gli aspetti del gioco. quello che vorrei dire, riguarda le varie possibilta di attribuire potenziali effetti, difese o altro ai vari personaggi, l'ho iniziato già tre volte, e faccio sempre i soliti errori. sto gjocando alla seconda difficoltà, forse è questo il problema .
     
  3. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Guarda intanto giocalo alla difficoltà più facile se finora hai avuto problemi. Non c'è niente di male. È un peccato rovinarsi il gioco con combattimenti frustranti.
    Poi magari la prossima volta che vuoi fare un'altra partita lo fai con una difficoltà piú alta.
     
  4. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    lo avete detto più di una volta, sono io testardo, sono sicuro di non rifarlo, se mai dovessi finirlo. quello che non capisco, nella Gioia, non vedo come, e mi pare di averla già vista in buona parte, poter aumentare di livello, ad esempio nel
    tunnel sotterraneo trovato sulla spiaggia vicino dove c'era Mygo, ci sono degli animali infuocati, non riesco a sconfiggerli
     
  5. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Non sei obbligato a combatterli. Ricordi quando ho suggerito di
    prendere l'abilità di parlare con gli animali? Ecco, quello è uno dei casi in cui ti torna molto utile!
    In ogni caso quella non è un'area obbligatoria da attraversare, ci sono altri metodi per entrare nella prigione.

    Penso che ci siano abbastanza quest/incontri nel forte per raggiungere tranquillamente il 4°- 5° livello: esplora ovunque e ricordati di parlare con chiunque.
     
    Ultima modifica: 7 Marzo 2019
  6. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    ok, ma l 'ho scoperto per caso, era inevitabile andare...

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
  7. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    La caratteristica di D:OS è che i nemici non scalano, e 1 solo livello di differenza fra te e loro può risultare letale. Se entri in un'area con nemici di un livello più alto del tuo significa che non è previsto che tu sia lì in quel momento. :)
     
  8. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    non si prendono le caramelle se non le conosci... dove vedo il livello dei nemici/amici?

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
  9. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Verissimo, ma anche molto bello.
    --- MODIFICA ---
    esaminandoli
     
  10. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    si, ma c'è scritto il livello, io non lo vedo.

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
  11. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    E' scritto qui:

    [​IMG]
     
    A auleia piace questo elemento.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    esatto (come deve essere nei migliori rpg)
    comunque 'sto gioco è una droga pesante, il primo era già stupendo, qui sono arrivati alla perfezione, IMHO è il miglior rpg old school dai tempi di black isle
    e questa volta c'è anche un continuo susseguirsi di scelte
     
    A Allanon14, ashan, Metallo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    scelte si, visto che l'ho iniziato più di una volta, sto facendo lo spoiler a me stesso...

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma vai a "facile" !
    testone!
     
  15. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    In effetti è quasi impossibile trovargli dei difetti. Se non il migliore sicuramente fra i migliori giochi in assoluto di quest'epoca "rinascimentale" degli rpg old-school. Dal mio personalissimo punto di vista se la gioca alla pari con SR Dragonfall.
     
  16. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    non c'è gusto. ho letto che sarebbe troppo "difficile" anche per me. comunque, ho un quartetto ben congegnato, forse.. vediamo dove arrivo.
    vedo due indicatori sui nemici, una lunga spada rossa, e se ho Sibilla, un mezzo cerchio dietro. per il secondo, devo per forza cliccare li, visto che dovrebbe colpire alle spalle? il primo invece?

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 9 Marzo 2019
  17. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    L'unico problema di sto gioco sono i continui spoiler che uno non riesce a fare a meno di cercare in qualche caso......

    Comunque ci sono dei momenti ancora in cui se vado un pò ad esplorare ad cazzum vengo sorpreso e il mago viene beccato e ucciso in due colpi........
     
  18. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Per curiosità... come avete sconfitto
    il dottore?
    Per chi ci è arrivato o per chi aveva già giocato DOS2.
    È stato il combattimento che ho dovuto rifare più volte, facendo respec, tornandoci salendo di livello, ma senza risultati. Non ho abbassato la difficoltà in quel punto ma ci mancava poco. Non avevo il personaggio nel party in questione, quindi non credo di aver perso molto, però mi è dispiaciuto abbandonare la sfida.
     
  19. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Ho fatto prima
    la quest delle candele spegnendole tutte per indebolirlo. È molto più facile così. Però appunto devi avere Lohse nel party

    EDIT. mi è venuta in mente una cosa. Avevo letto da qualche parte che puoi provare a
    facilitarti il combattimento attaccando e uccidendo le sue assistenti prima di parlargli. Tanto finché non vai nella sua stanza e triggeri il dialogo lui non dovrebbe diventare offensivo!
     
    Ultima modifica: 9 Marzo 2019
  20. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    No ragazzi, così però non si fa. Io il gioco ancora non ce l'ho e qui stiamo alla 51esima pagina
    spero mi sarà consentito aprire un topic nuovo per quando ci giocherò io, o in alternativa rifare tutte le domande che sono già state fatte, perché io qui non leggo, non so se ci sono spoiler o altro ma penso di si.
    Fare due thread? uno più tecnico per la creazione del personaggio, consigli vari e uno per gli spoilers?