Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Divinity: Original Sin II - Consigli e Suggerimenti

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da BornToBePlayer, 2 Agosto 2018.

Condividi questa Pagina

  1. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    per scavare ti basta una pala, i grimaldelli invece ne servono per ogni scassinamento, quindi è utile avere un non morto
     
  2. Einar

    Einar Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    11
    No, non sono essenziali, fin da subito puoi trovare una pala, come puoi trovare benissimo grimaldelli in giro. Io l'evocatore lo farei umano /non morto l'abilità Incoraggiamento è sempre utile.
     
  3. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    se continuo così, senza decidere quale personaggio fare, non uscirò più dalla Gioia. ho notato, che a seconda di chi si avvicina ai potenziali nemici, cambia tutto, esempio
    Migo
    sbaglio? non mi soddisfa mai come faccio crescere i compagni, sto scrivendo le caratteristiche, salvo, e poi assegno i punti, ma sono sempre delle schiappe, e in alcuni casi, vedi le rane giganti, nella caverna di Sheila, mi fanno fuori

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

     
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    se hai problemi fai una build semplice nella prima run
    Guerriero-Necro
    mago geo-piro
    mago idro-aria
    ladro-arciere

    poi le altre specializzazioni te le assegni a chi vuoi (polimorfo e evocatore)
     
  5. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Non metterei mai ladro e arciere insieme. Il ladro è potentissimo negli attacchi da tergo. L'arciere è potentissimo colpendo dall'alto e a distanza.
     
  6. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    "insieme", non vicini, certamente.

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
  7. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    vediamo, devo ricominciare...

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
  8. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Insieme nello stesso personaggio intendo. Per come gioco io sono ruoli inconciliabili.
     
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Giusto. Poi per utilizzare diverse abilità si dovrebbe cambiare l'arma sprecando punti azione.
    Dovrebbe essere una buona build, con i talenti giusti, se giocata con un singolo personaggio. In pratica inizi il turno cercando di concentrare tutte le mosse in un singolo nemico per eliminarlo subito e ricevere PA immediatamente. È una build che va programmata dall'inizio del gioco e senza fare errori. Per chi piace sperimentare... però il gioco perde molto se giocato in questo modo. È più per i fanatici dei combattimenti.
     
  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    ho effettivamente constato questa inconciliabilità. Sto pianificando per la seconda run di fare un tank brigante più che uomo d'arme
     
  11. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    ok... sempre più complicato.

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
  12. lan

    lan Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    1
    A Allanon14 piace questo elemento.
  13. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Io sto facendo uomo d'arme+brigante. Insieme funzionano alla grande ma un tank brigante ce lo vedo poco.
    Il brigante funziona bene quando lo si usa per fare danni critici e secondo me sta meglio su una build per fare danno, inoltre ci sono abilità che necessitano di usare un pugnale e vengono sfruttate al massimo con due pugnali, quindi lo scudo ti limiterebbe.
    Il tank infatti deve attirare i colpi dei nemici su di lui e resistere il più possibile e lì le abilità del brigante non le vedo utili, meglio investire su necromanzia che permette di ripristinare salute e armatura fisica e poi c'è l'abilità che crea un legame tra il tank e l'avversario in modo da fargli subire i tuoi stessi danni.
    Un tank ce lo vedo più Uomo d'arme + Necro per esempio, aggiungendo Polimorfismo o Geo in base alla composizione del party. Ma con il brigante non ce lo vedo proprio.
    Come ti è venuto in mente il tank brigante? ;)
     
  14. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Tank brigante non ne vedo molto il senso...
    Mi sto trovando benissimo per ora con il mio ladro-mago(geo) non morto.
     
  15. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Il mio party definitivo era composto da:

    Chierico (Idro+Negromante)
    Mago (Piro+Aero)
    Ladro
    Arciere

    Così facendo avevo un ottimo bilanciamento (e molta versatilità) fra danno fisico e magico e soprattutto per ogni personaggio potevo concentrarmi solo su uno dei tre attributi che io considero "primari", ovvero forza/destrezza/intelligenza, risparmiando così punti per gli altri tre attributi.
     
    Ultima modifica: 7 Marzo 2019
  16. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Infatti Forza, Destrezza e Intelligenza sono gli attributi legati al danno delle abilità o delle armi.
    Forza = Spade, asce, mazze
    Destrezza = Pugnali, lance, arco
    Intelligenza = Incantesimi da danno
    Gli altri sono da supporto al tipo di tattica scelta per il personaggio.
    Costituzione = Salute
    Memoria = Slot
    Arguzia = Iniziativa, Colpo critico

    Fare una build dove spendere punti in due attributi "primari" ha poco senso, ad esempio Forza e Destrezza, perché alla fine si farebbero pochi danni sia con le spade che con l'arco.
    Meglio scegliere, come dici tu, un attributo primario legato al danno da aumentare in modo costante e spendere gli altri punti negli altri attributi per costruire la build. (scusate il gioco di parole :emoji_grinning:)
    Per esempio il personaggio principale in questa run lo sto facendo uomo d'arme+brigante con doppi pugnali e sto aumentando solo Destrezza ed Arguzia e un po' di memoria per gli slot. Fa un sacco di danni, soprattutto grazie a i critici, si muove con pochi PA, e ha due abilità di teletrasporto. L'unico difetto è che devo concentrare cure e protezioni soprattutto su di lui perché è più fragile di un normale guerriero, anche se spesso i nemici lo mancano per via dell'alto valore di schivata.

    Anche il mio è non morto, però non me la sento di dargli qualche punto in Geo. È utile perché con le abilità ti ci puoi curare e ripristinare armatura fisica.
    Punto su uomo d'arme per massimizzare il danno fisico. È più una build da assassino in piena regola. Tanti danni, difficile da colpire, ma quando le prende fanno male.
     
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    si più che pensato come pungiball lo pensavo come PG che causa molto danno. Il mio attuale uomo d'arme necro, non mi fa al momento moltissimi danni con la spada ed infatti uso quasi praticamente solo abilità. Inoltre tende ad essere ignorato dai nemici che tendono ad uccidire il mio arciere... dovrò aumentare la provocazione
     
  18. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Con l'abilità di simulare la morte l'assassino non morto diventa ancora più letale: puoi backstabbare un nemico, poi cadere al suolo di modo da venire ignorato nel suo turno d'attacco, e il turno successivo rialzarti e backstabbarlo di nuovo. Se poi gli aggiungi abilità come l'adrenalina, la possibilità di teletrasportarsi alle spalle e il perk che gli consente di schivare gli attacchi di opportunità diventa di fatto una macchina di morte.
     
  19. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Infatti. L'attacco alle spalle e successiva finta morte è molto utile anche se l'ho usata spesso all'inizio del gioco, quando il mio assassino aveva poca salute e poca difesa. Ora invece non la uso più ma rimane comunque un asso nella manica.
    In effetti credo che la build con uomo d'arme + brigante sia la più efficace che ho provato finora nel fare danno.

    Ah pensavo che con tank brigante avessi in mente il classico guerriero corazzato che prende mazzate al posto degli altri. Se cerchi una build che fa molti danni allora l'assassino che dicevo prima è letale. A patto di usare due pugnali e cercare di prendere i nemici alle spalle. L'unica penalità è quella di resistere meno agli attacchi avversari e necessita di un po' di supporto per questo.

    L'attacco standard delle armi in effetti è poco utilizzato ma dovresti riuscire lo stesso a fare grandi danni con la tua build. Purtroppo un guerriero + necro è utile ma non ti conviene investire punti contemporaneamente in Forza per i danni dovuti alle armi e in Intelligenza per i danni da skill necro. Sarebbe una build più efficace aumentando solo Forza e Costituzione, e un po' di punti per Memoria. In questo modo hai un vero e proprio tank che fa buoni danni e che può usare come supporto le skill Necro, ma senza fare danni con queste . Se vuoi imparare skill da un'altra scuola per renderlo più versatile ti consiglio di investire qualche punto anche in polimorfismo.
     
  20. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    sbaglio, o nel primo si andava più "spediti", non riesco a trovare come bilanciare i miei personaggi, troppi parametri, e poi voi con tutte queste possibili "build", quale livello di difficoltà avete scelto?

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 7 Marzo 2019