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Divinity: Original Sin II - Consigli e Suggerimenti

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da BornToBePlayer, 2 Agosto 2018.

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  1. BornToBePlayer

    BornToBePlayer Livello 1

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    Intanto mi intrometto: Io sarei in cerca di altri player attivi che abbiano voglia di iniziare a fare una campagna cooperativa di Divinity: Original Sin 2. Sono un giocatore da PC e il mio nome è BornToBePlayer anche li. Quindi cerco compagni e che siano disposti anche ad usare Discord.


    Io conosco bene l'inglese e preferisco le lingue originali perché i JOKE o battute o comunque certe parole non possono essere tradotte in maniera corretta in italiano. O almeno si può, ma si rischierebbe di perdere per l'appunto il sapore originale dell'opera che diventerebbe semplicemente una copia rifatta, un imitazione. Le idee originali sono nella lingua madre del gioco.
     
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  2. Celiapunk23

    Celiapunk23 Traduttore

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    Scusa se mi permetto,nonostante tu preferisca giocare DoS in lingua madre,perchè non prendi in considerazione l'idea di unirti al team della traduzione amatoriale? Potresti darci una mano importante visto che conosci bene l'inglese.
     
    Ultima modifica: 2 Agosto 2018
  3. spiritchaser

    spiritchaser Livello 1

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    un po' in ritardo... :emoji_blush: ma magari cerchi ancora un party.

    Anche io sarei interessato a provare il multy. Per la lingua va bene tutto (ENG/ITA),
    anche se a questo punto si potrebbe aspettare l'uscita della traduzione in italiano
    e fare da betatester :p

    Non credo ci siano problemi di incompatibilità, comunque la mia piattaforma è GOG (DoS versione DEFINITIVE)


    Comunque volevo scrivere per condividere questo bello schemettino trovato in rete: :emoji_heart_eyes:
    (documento scritto estrapolando i dati dall'editor)

    https://docs.google.com/spreadsheets/d/1CyOtdPIicJMgAK8RtAaFMNpBqoZDDzFp-IKY0JAWr38/edit#gid=0
     
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  4. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

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    Lo ho preso , senza aspettare la traduzione completa per farlo in coop con un paio di amici. Cma mi tengo la storia in single bene in caldo per quando sarà pronta la traduzione, in modo di godermi tutto .
    Cmq sempre grandi siete
     
  5. baarzo

    baarzo Livello 2

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    bene visto che tra un po' inizieremo a giocarci tutti :D

    Qualche consiglio sul gioco? meglio creasi un PG o usare uno di quello pre impostati?
     
  6. Metallo

    Metallo Saprofago

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    Se il personaggio te lo crei all' inizio praticamente rinunci a una quest dei compagni. Mi pare che di compagni se ne possono scegliere solo tre in totale, tutti reclutabili poco dopo l' inizio del gioco e da un certo punto in poi non si possono più cambiare.
    Alla fine è un gioco che va giocato almeno una seconda volta, quindi se ti manca di approfondire qualche personaggio lo puoi fare dopo.
     
  7. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

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    Per me è rigiocabile svariate volte perché gli approcci, le alleanze e il modo di chiudere il gioco cambiano molto.
    Ti consiglio di sbattere il muso un paio di volte non andando oltre Forte Gioia e sperimentare l'interazione con l'ambiente, le combinazioni di bonus/*malus tuoi e degli alleati. Capisci chi vuoi essere e poi vivi liberamente...
     
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  8. Shaun

    Shaun Livello 1

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    Quali sono le differenze rispetto al primo capitolo?
    Molte recensioni sostengono che sia migliorato ulteriormente
     
  9. baarzo

    baarzo Livello 2

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    quindi meglio crearsi un Pg la prima run?
     
  10. ashan

    ashan Livello 1

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    Oltre all' aspetto estetico ( graficamente è molto bello ), è cambiato qualcosa nel combat system ( sempre a turni con l'interazione con l'ambiente ma ci sono 2 tipi di protezione, quella dell'armatura e quella magica ), ma soprattutto una narrazione nettamente migliore ( narrazione che secondo me era la parte peggiore del primo )
     
  11. Metallo

    Metallo Saprofago

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    Se per te è importante dare un nome e una faccia o un aspetto in particolare al personaggio principale allora si.
    Se invece non vuoi perderti una delle quest relative ai compagni alla prima run allora è meglio di no.
    In entrambi i casi puoi personalizzare la build del personaggio liberamente, quindi puoi scegliere classe e abilità dall' inizio.
    Se per esempio inizi il gioco con il Red Prince puoi decidere dall' inizio classe e abilità, non ci sono restrizioni, anche se la biografia del personaggio dice che è abile con la spada tu puoi comunque farlo da mago senza penalità. E lo stesso vale per gli altri compagni che recluterai dopo.
    Inoltre più avanti nel gioco c' è la possibilità di fare il respec per qualsiasi personaggio.

    Quoto ashan. Ci sono alcuni aspetti del gameplay che cambiano come l' armatura divisa in magica e fisica, che non stravolgono il combat ma aumentano la componente tattica del gameplay. Inutile dire che risulta più vantaggioso prendere a mazzate un mago piuttosto che lanciargli palle di fuoco.
    Poi c' è il discorso delle source skill, che sono abilità speciali che utilizzano punti azione a parte che si possono recuperare solo in determinati modi.
    Hanno reso ancora più sfruttabile la componente del terreno, del clima e degli oggetti circostanti nel combat aggiungendo parecchie combinazioni di elementi... quanto ho odiato il "cursed fire" :emoji_dizzy_face:
    Narrazione, dialoghi e personaggi li ho trovati più curati in generale e soprattutto l' ambientazione mi è piaciuta di più rispetto al primo, un po' più seria e cruda ma sempre in stile Larian.
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    ho giusto il tempo per finirmi le mie 4 run a RE2 e poi, il 15, lo compro
    punto.
    e poi comincio a imperversare con le domande
     
    Ultima modifica: 5 Febbraio 2019
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  13. argentosoma25

    argentosoma25 Livello 1

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    dopo la bella notizia di ieri (grazie a tutti) , mi sono deciso ad iniziare DOS2 . avrei un paio di dubbi:



    1) la storia cambia molto tr pg custom e pg preconfezionati?

    2)a differenza del primo ho visto che il gioco inizia con un solo pg, gli altri sono recrutabili . E' possibile reclutare sono quelli preconfezionati o come nel vecchio e' possibile crearne nuovi da zero? Se vale solo la prima i compagni hanno delle classi fisse?

    3)se i compagni hanno delle classe fisse e' possibile fare un respec delle abilita e delle skill? Se si quando?



    Grazie
     
  14. Shaun

    Shaun Livello 1

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    E' quello che volevo sentire :)
     
    Ultima modifica: 4 Febbraio 2019
  15. Metallo

    Metallo Saprofago

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    Da quello che so io non dovrebbe cambiare. Se scegli di fare un pg custom semplicemente rinunci alla quest personale. Ognuno dei personaggi preimpostati ha una biografia e una quest personale da affrontare durante il corso del gioco. Il personaggio che crei tu no. Alla fine cambia solo questa cosa. Tanto se vuoi fare tutte le quest dei compagni ti serve almeno un' altra partita quindi vedi tu... non c' è fretta :p
    Non mi sembra si possano creare compagni da zero da aggiungere al party. All' inizio hai la possibilità di parlare con i compagni disponibili e scegliere quali dei tre vuoi nel party. Da lì in poi ad un certo punto non si può più tornare indietro e il party diventa definitivo. I compagni non hanno classi fisse. Quando parli con loro ti dicono cosa sanno fare meglio, ma ripetono semplicemente quello che è nella loro biografia, tu puoi decidere qualsiasi classe assegnare loro. Per esempio il Red Prince parte con le abilità da guerriero e di piromanzia se non ricordo male, ma parlandogli puoi decidere anche di farlo diventare mago o ladro senza alcun malus.
    Ad un certo punto della storia però il party non può più essere modificato. Comunque, come ha già detto Chantalion, all' inizio è meglio fare qualche prova con più party e personaggi e sperimentare a Fort Joy.
    Ad un certo punto del gioco c' è uno specchio che ti permette di fare il respec di un personaggio permettendoti di modificare tutto dall' aspetto alle skill. C' era una cosa simile anche in D:OS ma se non sbaglio dovevi pagare parecchio per utilizzarlo. Ora invece puoi farlo quando vuoi... mi pare. Io l' ho usato solo una volta, quindi non ricordo bene.
     
  16. Bear72

    Bear72 Livello 1

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    Ho scaricato la versione per Mac e devo dire che i Larian hanno fatto un ottimo lavoro implementando anche la Touch Bar.....
    Ma ovviamente lo giocherò sul PC di casa dopo il 14...
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    per chi 'ha già montato: come motore è pesante? più del primo?
    (non vorrei essere costretto a comprarlo per la play [​IMG] )
     
  18. Bear72

    Bear72 Livello 1

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    Non mi sembra particolarmente più pesante del primo, se ti gira bene il primo anche il secondo girerà.
    Certo che, se il primo impostato a livelli bassi ti gira a fatica potresti, avere problemi....
     
  19. Ahriman

    Ahriman Livello 1

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    Oppure lo prendi su steam e guardi come gira, se va male restituisci
     
  20. Metallo

    Metallo Saprofago

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    È un po' più pesante del primo che non mi ha dato mai problemi.
    All' uscita del secondo l'ho giocato con la stessa configurazione (R9 270x 2GB e FX 8320e) e in alcune zone avevo cali di frame e lag vari. Niente di particolarmente fastidioso. Alla fine abbassando un po' la qualità grafica in generale avevo trovato un compromesso.
    Piuttosto... l'ho reinstallato e ho potuto vedere che hanno finalmente messo l'opzione per disattivare il posizionamento automatico degli oggetti nella barra rapida. Era una cosa insopportabile. Ci avevo messo ore a dividere le skill di ogni personaggio in modo ordinato e ogni volta che raccoglievano un oggetto consumabile veniva aggiunto automaticamente alla barra. :emoji_rage:
    Se come me vi piace avere una visuale decente delle skill nella barra veloce disattivatele anche voi.