Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Divinity: Original Sin 2 - Venti minuti di modalità co-op

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da Matteum Primo, 7 Settembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Divinity: Original Sin 2 - Venti minuti di modalità co-op

    Il sequel di Divinity: Original Sin si mostra in questo nuovo video di puro gameplay, pubblicato dal sito "AllGamesBeta" e incentrato principalmente sulla modalità cooperativa.

    Il gioco di ruolo old school di Larian Studios sta superando uno stretch goals dopo l'altro nella fruttuosa campagna di raccolta fondi su kickstarter, che si concluderà alla fine di Settembre.

    Non rimane che augurarvi una buona visione.




    I modi per passar a miglior vita, diventando in seguito un non-morto, sono svariati: magari attraverso una morta violenta sui campi di battaglia e alla conseguente rianimazione dei resti mortali da parte di un negromante che potrebbe piegarli al proprio volere; oppure il morente potrebbe rifiutare di entrare nell'aldilà, noto come la sala degli echi, se legato al mondo mortale da forti sentimenti; inoltre i negromanti più potenti e ripugnanti potrebbero strappare direttamente le anime dalla sale dell'aldilà, trasformandole nei propri burattini noti come Raised Ones, "i risorti".

    [​IMG]

    I non-morti di Rivellon sono costantemente costretti a resistere al richiamo dell'aldilà. Con l'andare degli anni questi esseri pagano la loro nuova "vita" con la graduale perdita dei ricordi. Dopo aver trascorso abbastanza tempo sul piano dei mortali, queste creature note come Faint Ones, "gli esangui", diventano poco più che dei vagabondi senza una meta precisa e alla costante ricerca di un po' di pace.

    Infine secondo alcune voci, nel profondo nord vivrebbe una razza civilizzata di non-morti noti come i Chosen Ones, "i Prescelti". Le leggende narrano che questi esseri si vestano di stracci, discutano di filosofia e che non siano interessati alle anime che gli circondano.

    [​IMG]

     

    Ecco le possibili abilità e talenti dei non-morti che saranno introdotte in Divinity: Original Sin 2:
    •  
    • Rigenerazione della salute in caso di congelamento, al contrario non potranno guarire nel caso in cui siano avvolti dalle fiamme;
    •  
    • Immunità alla paura e al sanguinamento;
    •  
    • "Granata mano/piede": un'abilità che permette di scagliare un osso contro i nemici;
    •  
    • Bleed Poison, "veleno prosciugante";
    •  
    • Source Addiction (passiva): Il non-morto inizia con +20 HP, che a causa della decomposizione si deteriorano in un lasso di tempo molto lungo, sino ad arrivare a -20HP;
    •  
    • Grave Chill (attiva): un'abilità che permette di abbassare drasticamente la temperatura nelle vicinanze;
    •  
    • Necromantic Command (Source): tramite questo talento si può prende il comando di uno scheletro o zombie per tre turni;
    •  
    • Soul Devourer (Source): divora l'anima di un essere vivente che attacca chiunque si trovi nelle vicinanze.
    •  
    Fonte: Kickstarter

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Settembre 2015
    A bruco e Maurilliano piace questo messaggio.
  2. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Tutte belle notizie. Incrocio le dita e spero nel superamento dei 2 milioni di dollari :clover:
     
  3. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    al momento sono quasi ad 1.3, mica male :D

    comunque sono uscite le FAQ http://larian.com/news/kickstarter-faq-divinity-original-sin-2/

    all'uscita (prevista fine 2016) il gioco sarà solo su windows, non è previsto per nulla il voice acting perché impiegherebbero troppo tempo a crearlo e purtroppo non ci sarà il ciclo giorno/notte :(
    non essendoci queste due feature però mi fa ben sperare per avere altre lingue (tra l'altro è possibile che siano implementate ma molto più avanti nei lavori)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Settembre 2015
  4. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Uhm. Gioco solo su una piattaforma, niente voice acting... Appare evidente che c'è una certa foga nel voler battere il ferro finché è caldo.

    Che facciano attenzione - i giocatori si aspettano un buon prodotto. Farebbero bene a non commettere gli errori che fece Bioware con Dragon Age 2.
     
  5. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    il problema del voice acting lo spiegano: hanno impiegato 7 mesi per la EE, con D:OS 2 che ha quasi il doppio di parole impiegherebbero un anno, decisamente troppo.
    per il monopiattaforma vale un po' come per le traduzioni: al momento.
    e di certo ha tecnicamente senso  focalizzarsi su di una piattaforma che conoscono bene e poi eventualmente sulle altre.
    c'è poi già la possibilità di usare i controller, quindi secondo me si stanno tenendo la strada aperta per eventualmente andare pure su consolle.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  6. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Secondo me stanno semplicemente tenendo in caldo il porting su altre piattaforme per sfornare un DOS2 EE in un secondo momento.

    Quanto ai tempi di doppiaggio, se hanno impiegato così tanto, significa semplicemente che sono disorganizzati all'ennesima potenza - 7 mesi? Una donna fa in tempo a mettere alla luce una nuova creatura :D
     
  7. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Guarda Aedan, sono geniali ma hanno un profilo da Caotico-neutrale.

    Per la traduzione della EE ci hanno fatto impazzire (e meno male che 1/3 delle stringhe erano immutate).

    Non approfondisco il contorno perché ci siamo imposti una linea di condotta e devo dare il buon esempio.
     
    A Ulisse85, Maurilliano e Aedan piace questo messaggio.
  8. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    stasera alle 21 live sul canale twitch Larian con un Q&A su Original Sin 2

    pensieri sparsi post live:

    1- single player e multiplayer saranno modalità molto differenti tra di loro e in genere mi pare di capire che il single player sia una modalità un po' "castrata", ad esempio non penso che i pg avranno le quest personalizzate-

    2- hanno mostrato una nuova area della città iniziale ma niente di particolare se non che è piena di trappole e nemici decisamente forti.
    3- questione lingue: al momento non se ne parla di altre. più avanti nella realizzazione del gioco si potrà accennare qualcosa.

    4- ampliato il crafting (come del resto già mostrato negli altri video): si possono comporre due skillbook per creare nuove magie o far passare una pozione di avvelenamento per una di salute semplicemente combinandola con del colorante rosso.

    5- per le musiche ancora non se ne parla, diciamo che dopo tutti questi anni con kyrill gli è difficile pensare a nuovi compositori anche se hanno già contattato qualcuno qua e là.

    6- nella timeline di Rivellon questo capitolo si attesta appena prima di Beyond Divinity.

    7- si può giocare in split screen al massimo di due giocatori, gli altri due eventuali dovranno usare un loro schermo, sia splitscreen o meno
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Settembre 2015
  9. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Non vedo nessun miglioramento tra il primo ed il secondo.

    Ho capito lo stesso motore grafico, ma è paro paro.
     
  10. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Sensazione a pelle: se davvero vogliono ampliare l'interazione tra i personaggi, differenziando in base a sesso, razza, fazione e il livello tecnico rimanesse quello della enhanced, prevedo casini cosmici.

    Inoltre spero che la rincorsa alla trovata nel gameplay non penalizzi la narrazione (cosa che purtroppo già nell'enhanced si intravede). Purtroppo parliamo di una realtà modello "coperta di Linus" nella quale adattare i dialoghi alle esigenze delle consolle e al doppiaggio vocale tripla qualità ha comportato dei compromessi. Bisogna vedere quali saranno le loro prorità e non sarà facile capirlo, visto che danno l'idea di variare spesso il tragitto in corsa.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Settembre 2015
  11. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    essenzialmente sì, hanno aggiunto alcune cosette rispetto al primo ma diciamo che le differenze sostanziali a quanto pare si vedranno nel gameplay.

    eh, incrociamo le dita.
     
  12. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Raggiunto anche il traguardo con l'albero delle abilità ulteriormente potenziato.

    Sono stati aggiunti nuovi obbiettivi, tra i quali l'introduzione di un sistema di amore e odio (immagino simile a quanto fatto per Dragon Age II che dava bonus anche in caso di odio da parte dei compagni) e il supporto al modding.
     
  13. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    coff coff... al team dedicato ai modder avrei preferito il team addetti stampa... coff coff...