Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Divinity: Original Sin 2, localizzazione italiana? C’è un piccolo spiraglio…

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da Matteum Primo, 28 Giugno 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Divinity: Original Sin 2, localizzazione italiana? C’è un piccolo spiraglio…

    particolare approccio di Larian Studios per quanto riguarda i propri RPG old school, ovvero l’unire trama e personaggi di spessore a una grafica di tutto rispetto, portandoli anche sul panorama console, ha catturato diversi fan del genere e non solo e ora che Divinity: Original Sin 2 è in dirittura d’arrivo vi è sempre di più nell’aria la preoccupazione di una mancata localizzazione italiana.

    Il team di origine belga non ha infatti voluto sbilanciarsi in merito nel recente passato, concentrandosi sulla pubblicazione di nuove patch per la versione early access di Divinity: Original Sin 2, l’ultima delle quali ha portato non poche novità, e sulla presentazione di feature chiave come la game master mode.

    Tuttavia, armati di buona volontà, noi di RPG Italia abbiamo chiesto direttamente a Larian Studios se sarebbe stato possibile avere, almeno, i sottotitoli in italiano in questa nuova avventura; diretto sequel di quel Divinity: Original Sin che aveva visto due Cacciatori della Sorgente dedicare la propria vita alla salvezza dell’umanità e che è stato tradotto, ormai diversi anni fa, dalla passione dello Sciarada Team.


    Come potete leggere poco sopra la politica dello studio di sviluppo non è cambiata, anche se si è aperto uno spiraglio: “non abbiamo ancora informazioni [da divulgarvi] sulla localizzazioni, ma ne avremmo di nuove prima dell’uscita ufficiale [di Divinity: Original Sin 2]”.

    Quest’ultima, come annunciato di recente, è fissata per il prossimo 14 settembre e noi di RPG Italia non mancheremo di certo di informarvi a riguardo di questa velata speranza, che non è stata troncata sul nascere da Larian Studios.

    Il vostro pensiero a riguardo?


    Leggete l'articolo nel portale
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    la localizzazione fatta da uno studio specializzato abbiamo capito che ha il suo costo, ma se invece la facesse un team di appassionati come lo Sciarada Team, che di solito lavora a gratis, ma penso che avrebbero piacere ad arrotondare facendo qualcosa che credo gli piaccia, ad un prezzo più economico potrebbe incentivare i Larian a localizzare il gioco. Ovviamente bisognerebbe trovare un metodo di pagamento che non costringa ad aprire partite iva o altre complicazioni del genere (qui si da spazio alla fantasia della finanza). Perché non proporsi
     
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Si...e anche tu vedo ;)

    Concordo con quanto hai scritto sotto spoiler
     
    A Allanon14 piace questo elemento.
  4. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Guardate, per come la vedo io, sarebbe bastato prevedere un apposito step durante la campagna di finanziamento. Per la traduzione servono 10.000 euro (cifra buttata lì). Raggiungiamo questa cifra? Bene. Il gioco viene tradotto (poi la SH è libera di scegliere a chi affidare il lavoro). Non la raggiungiamo? Pace, si gioca in inglese.
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    come è stato fatto per pillars of eternity 2