Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Divinity 2 - Ego Draconis

Discussione in 'RPG World' iniziata da D, 6 Ottobre 2008.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    da quel che ho capito, dovrebbero vendere sia la "dragon knight saga" (DD2 + flames...") che l'exp separataDD2 io ce l'ho da un anno
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: Flames of Vengeance

    Flames of Vengeance: la recensione di RPG France

    Il nostro sito affiliato, RPG France, ha pubblicato un recensione di Divinity 2 - Flames of Vengeance.

    Ovviamente in francese ma Google Translator aiuta facilmente la comprensione.

    Il voto ottenuto è un 9/10 e una sintesi in cui si sottolinea l'eccellente miglioramento grafico del titolo rispetto al gioco uscito un anno fa oltre al solido gameplay in grado di stuzzicare sia i fan della saga che i più generici amanti degli action-RPG.
     
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Altra recensione in francese in cui si becca un 18/20:

    http://www.jeuxvideo.com/articles/0001/ ... a-test.htm

    Disponibile inoltre una prima patch che apporta i seguenti cambiamenti:

    • [*:19u2ab58]Allows you to change a number of parameters in your global_switches.xml and config.xml (including Removing the 30 fps cap)
      [*:19u2ab58]Various crash fixes
      [*:19u2ab58]Fixed freeze during intro movie
      [*:19u2ab58]Story fix: invalid items in Battle Tower platform operator interface screens removed
      [*:19u2ab58]Prevented some infinite loading screens
      [*:19u2ab58]Enhanced cut-scene flow
      [*:19u2ab58]Fixed issues with subtitles during regionswaps
      [*:19u2ab58]Foliage Shader Fix added
      [*:19u2ab58]Specific cutscene animations fixed (added missing animations)
      [*:19u2ab58]Removed issue with physics blockers
      [*:19u2ab58]Savegame backwards-compatibility fixes
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    un problema del gioco vanilla per pc era quello dei sub troppo piccoli (soprattutto a risoluzioni elevate)

    all'epoca c'erano state molte proteste anche sul foro ufficiale

    si sa se la cosa è stata risolta con la nuova release?
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Re: Flames of Vengeance

    [smilie=icon_doh.gif] non riesco a trovare FOV scatolato da solo

    al gamestop hanno, però, la "Dragon Knight Saga"

    sarei anche disposto a riacquistare il tutto, ma ho letto che i saves della versione "vanilla" di DD" non sono compatibili con la nuova versione

    qualcuno ne sa qualcosa?

    alla peggio (e malgrado la mia mania collezionistica): esiste una versione DD della sola exp con l'italiano?
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    Re: Flames of Vengeance

    si sul sito dei Larian ed è compatibile con lo scatolato,così mi ha confermato xdavidx [smilie=icon_2thumbs.gif]

    purtroppo non è compatibile con la mia versione steam. [smilie=icon_wuah.gif]
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ho acquistato la DKS e vorrei cominciare FOV

    qualcuno sa dove sono i salvataggi di DD2 vanilla sotto windows XP?

    vorrei provare ad importarli ma non sono riuscito a trovarli

    grazie
     
  8. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Re: Flames of Vengeance

    BENE! Pepita store ho visto che, finalmente, messo in download anche la sola espansione e la sto scaricando ora ( certo che continuano ad avere un pochi di problemi con i download eh ? :D ).

    Ero a secco e ridotto a giocare a BBC2 in multiplayer per la disperazione :asd.

    OK installato , ma una cosa, avevo letto che si poteva continuare con il personaggio fatto con D2 ego draconis. Però non trovo mica il modo di caricare il vecchio personaggio :(

    Mi dà solo la possibiltà di farne uno nuovo.

    Nella cartella /tuonome/appdata .

    Se non è appdata è qualcosa di simile. E' una cartella di sistema perciò normalmente è nascosta.

    Devi andare a modificare le proprietà della cartella e dei file togliendo la spunta a quelli nascosti e mettendola sui "mostra" .

    AGGIUNTO

    Patch Ita su http://www.larian.com/fov_support.php
     
  9. Tobin

    Tobin Livello 1

    Messaggi:
    95
    Mi piace:
    0
    Divinity 2

    Ho la vaga sensazione di aver sbagliato sezione ma va be' xD Al massimo spostate ^^

    Comunque, ho una piccola curiosità

    [spoil]c'è un modo per entrare nella roccaforte dei campioni, ai fiordi di orobas?[/spoil]
     
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Non hai sbagliato sezione ma ricorda di usare il tasto cerca, presente all'inizio di ogni topic, per trovare i topic ufficiali.

    Ora li ho uniti.
     
  11. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: Flames of Vengeance

    Una patch e diverse recensioni disponibili

    Attraverso un post sul forum ufficiale dei Larian Studios, uno degli sviluppatori dell'omonimo team ha annunciato l'arrivo a breve di una patch per Dragon Knight Saga che migliorerà la già ottima esperienza di gioco. Purtroppo non è possibile ancora stabilire una data effettiva per il rilascio dato che sono ancora in corso vari lavori di rifinitura per questo correttivo. Il pacchetto è già stato inoltre rimandato una volta.

    Sarà rilasciato inizialmente solo per la versione retail e online PC del gioco. Gli utenti Xbox 360 dovranno attendere invece maggiormente perchè occorre che la patch ottenga le certificazioni Microsoft.

    Queste sono i cambiamenti maggiori:

    +Introduces nightmare difficulty mode

    +Exposes the options within the configuration files within the graphic settings menu (eg. unlocking the frame rate)

    +Solves the raze/invisible npcs bug

    +Fix for the overpowered equipments and enchantments

    +A number of minor fixes

    Sono inoltre disponibili varie recensioni, tutte positive, per la versione console della Dragon Knight Saga:


    Se siete interessati a procurarvi una copia di questa fantastica saga "all in one" degli RPG, vi consigliamo di dare un'occhiata al nostro shop

    Aggiunto dopo 71 ore e 30 minuti:

    Disponibile la patch 1

    E' da oggi disponibile la patch 1 per Flames of Vengeance o, se avete comprato questa versione, Dragon Knight Saga.

    Risolve un buon numero di bug, aggiunge la modalità Nightmare e migliora ancora una volta diversi elementi grafici. Ecco il changelog, il download è disponibile presso il sito ufficiale.

    • [*:2rwu0hi3]Nightmare difficulty mode has been added
      [*:2rwu0hi3]The graphic options have been extended
      [*:2rwu0hi3]A number of balancing changes were included (overpowered enchantments, empty containers)
      [*:2rwu0hi3]The interact button now also takes all items in a container
      [*:2rwu0hi3]Compatibility fixes are present for various graphic cards (black screen problem)
      [*:2rwu0hi3]A system fix was introduced that solves issues like invisible npc's and overpowered enemies
      [*:2rwu0hi3]A number of minor fixes were done
     
  12. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Re: Flames of Vengeance

    Ho acquistato la Dragon Knight Saga e trovo il gioco molto bello.

    L'ho aggiornato all'ultima patch (la 1) .

    Purtroppo ho un problema: la musica di sottofondo spesso non parte, specialmente passando in una nuova area o in un dungeon. Per farla ripartire devo salvare e ricaricare, e anche questo a volte non funziona.

    C'è nessuno a cui è capitato lo stesso bug e che sappia darmi una mano per risolverlo?

    Grazie a tutti in anticipo :)

    Il mio sistema operativo è windows 7 32 bit.
     
  13. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Re: Flames of Vengeance

    Emelos, a quel link c'è la sola patch per il " saga "

    Per la sola espansione di Flames of Vengeance c'è questo hot fix di 13 mega già fuori da diversi giorni : http://www.larian.com/fov_support.php

    Ho scaricato dal tuo link il file per il digital download, e in effetti mi dice che non trova il gioco installato.

    Il file del tuo link è molto più corposo dell' hotfix.
     
  14. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Non funziona con chi come te ha comprato Divinity 2 e poi a parte Flames of Vengeance? Premesso che non li possiedo, non dovrebbe essere la stessa cosa che possedere direttamente la saga?

    A quanto mi risulta la patch è un addon non una stand-alone quindi tra le due versioni non dovrebbe esserci differenza.
     
  15. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Re: Flames of Vengeance

    eppure non me la installa
     
  16. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Prova a controllare il percorso di installazione, impostalo manualmente andando a cercarlo di persona. A volte capitano questi casini, soprattutto con giochi che hanno un numero nel proprio titolo. L'errore più banali degli autori è di scriverlo indifferentemente con numeri arabi che romani. Ovviamente il PC non ci arriva.
     
  17. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Re: Flames of Vengeance

    Tread errato cancellarlo prego [smilie=icon_blush.gif]

    Non mi compare l' icona X per cancellarlo
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [smilie=icon_winkgrin.gif] controlla il 3ad [smilie=icon_asian.gif]
     
  19. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Re: Flames of Vengeance

    E' disponibile la nuova patch per Flames of Vengeance, scaricabile dal sito.

    E' possibile scaricare sia la patch per la nuova edizione Dragon Knight Saga (comprensiva di Divinity II + espansione) che la patch per la sola espansione (appunto Flames of Vengeance).
     
  20. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: Flames of Vengeance

    Disponibile una demo della Dragon Knight Saga

    Per festeggiare il Natale i Larian Studios hanno rilasciato una demo dal peso di circa 2 GB per dare a tutti gli utenti PC e Xbox 360 di provare la loro Dragon Knight Saga.

    Composta da Divinty 2 - Ego Draconis e l'espansione Flames of Vengeance, l'RPG in questione permette di vestire i panni di un mercenario in grado di tramutarsi in un dragone. Il gioco utilizza il motore grafico Gamebryo, diventato famoso grazie a tutti i recenti capolavori Bethesda (Oblivion, Fallout 3, New Vegas).

    Il titolo sviluppato dai Larian è stato accolto positivamente dalla critica, riuscendo ad ottenere un Metacritic di 8.8 da parte degli utenti.

    Se siete interessati alla demo potete scaricarla da questo mirror. Se siete attirati dal gioco vi consigliamo di dare un'occhiata al nostro shop