Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Divinity 2 - Ego Draconis

Discussione in 'RPG World' iniziata da D, 6 Ottobre 2008.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Come gioco non è male. Devi dargli il giusto peso, è il titolo ideale da giocare nei tempi morti tra un big e l'altro. Inoltre l'ultima parte è molto divertente. L'espansione è invece più cervellotica con una quantità di dialoghi decisamente maggiore.
     
  2. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    ma l'espansione si può giocare da sola, ovvero è un nuovo gioco, o bisogna finire il primo? grazie.
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    allora:

    è molto action ma ha i salvataggi rapidi, il loot è secondario, non c'è respawn, è molto importante l'esplorazione, i dialoghi sono fondamentali ecc.

    quindi non scambiarlo per un H&S

    ha una trama robustissima e un'ottima sceneggiatura piena di straordinaria auto ironia

    grandi colpi di scena (che ovviamente non ti anticipo) e un finale che lascia destabilizzati

    non mancano gli scenari kolossali e suggestivi

    è anche ricco di spunti originali e interessanti e presenta qualche piccolo enigma non frustrante, salvo uno che troverai in fase avanzata e che soffre per problemi di traduzione (nel caso chiedi aiuto qui)

    tra le innovazioni non sottovalutare la telepatia che costa punti esperienza ma che può risultare necessaria per risolvere molte situazioni

    mi permetto di darti due consigli:

    - medita bene la crescita del personaggio: i punti esperienza si guadagnano faticosamente e non vanno dispersi (esattamente come nei gothic)

    scegli bene cosa vuoi che il personaggio "faccia da grande"

    - esplora minuziosamente ogni più piccolo anfratto degli scenari: è necessario potenziare il personaggio non perdendo nessuna sub (alcune sono nascoste in luoghi o dungeons difficili da individuare) perché andando avanti si incontrano situazioni e nemici alquanto ostici e bisogna arrivarci "scafati"

    personalmente sono convinto che sia un grandissimo gioco molto sotto valutato e con l'espansione hanno fatto ancora meglio: deliziosa
     
  4. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    903
    Concordo pienamente con f5f9...

    Il gioco in se è molto carino e anch'io mi ci sono divertita parecchio ;)

    L'errore più grossolano però e stata (come già detto) la "Personalizzazione a metà" del proprio pg...

    Dico a metà, perchè anche se scegli di essere una donzella, almeno per quanto riguarda

    l'edizione italiana hai comunque TUTTI i dialoghi al maschile.. giusto per dirne una ! :p

    Sarebbe stato meglio forse creare un eroe apposito ^_^

    Credo che avrebbe dato al gioco maggiore carisma eh eh
     
  5. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    ma nella versione dragon knight saga cosa è cambiato, mi pare che sia molto meno action, giusto? grazie.
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non proprioil gioco è quello ma hanno messo un po' a posto il comparto grafico, hanno aggiunto qualche sub e tolto qualcun'altra che non era piaciuta agli utenti

    e poi la dks contiene la stupenda espansione che prosegue la storia anche se non la completa del tutto

    infatti agogno un DD3 visto quanto mi sono piaciuti i primi due
     
  7. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    quindi è un action rpg? ma un RPG come Torment, c'è? ovvero, pochi combattimenti eventualmente, crescita del personaggio e molta filosofia. grazie.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Luglio 2012
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io sto facendo game of thrones e, per il momento, il combat è assolutamente secondario e abbastanza raro
     
  9. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    non ha preso "buoni" voti.
     
  10. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    903
    Su quel genere, mi viene in mente The dark messiah (di Migh & Magic)

    Un perfetto miscuglio di action e H&S (quasi!)

    Fai crescere le abilità del pg secondo i tuoi gusti e la storia è abbastanza accattivante ;)

    E' un po vecchio, quindi bisogna cercare mod per renderlo compatibile con Win 64 b

    Ma credo valga la pena :)

    Un altro H&S con dietro una buona "Filosofia" è stato "Hard to be a god"

    C'è qualche bacco, ma nulla che lo renda impossibile a giocarsi...

    Mi era piaciuto talmente tanto infatti che poi mi sono procurata (e letta ovviamente)

    il libro a cui si è ispirato ;) (Gli stessi autori poi hanno collaborato a scrivere la trama del gioco!)
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :thumbsup: e tu credi ancora ai voti delle recensioni?quelli delle riviste specializzate (che sono purtroppo in via di estinzione) spesso erano abbastanza meditati ma in rete si leggono soprattutto delle castronerie sesquipedali, anche in siti "prestigiosi"

    la cosa più grave è che non sempre si tratta di semplice incompetenza: ci sono anche casi di giudizi vistosamente "comprati" (per fortuna sono meno di quanto parrebbe)

    per non parlare di quell'associazione a delinquere di stampo mafioso che è metacritic...
     
    A Maurras piace questo elemento.
  12. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    scusate il cross post, parli di questo: http://store.steampowered.com/app/58550/
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  14. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
  15. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Ho preso "Divinity 2 the dragon knight saga" su steam ma ho dovuto smettere di giocarci dopo 10 minuti a causa dei font microscopici che mi stavano facendo perdere la vista. Ho letto in giro che anche altri hanno avuto lo stesso problema ma nessuna soluzione.

    Così il gioco è pressochè ingiocabile e non dispongo di un mega schermo. Qualcuno sa se esiste qualche rimedio?
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ebbi il tuo stesso problema :realmad: tra l'altro gioco col proiettore e a tre metri di distanza non si legge niente neanche a bassa risoluzione

    avevo scritto alla larian per segnalare la cosa e mi hanno dato solo delle "buone parole" :angry: (almeno mi hanno risposto)

    sai come ho risolto?

    me lo sono ricomprato per xbox............ :ouch: (mi piaceva troppo)

    comunque insisti: il gioco è un gioiello!
     
  17. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Prova a ridurre la risoluzione, io non ho avuto questo problema con il mio vecchio 19" e ci giocavo con la massima risoluzione disponibile per il mio monitor, strano :\
     
  18. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Mai avuto nemmeno io problemi col font e ci ho giocato a 1920x1080...

    Piuttosto vogliamo parlare di come si tratta "di lusso" un certo f5f9 che gioca su un proiettore? :o
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    c'è chi può e chi non puòio può :thumbup:
     
  20. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Be' se è un regolare proiettore allora è fattibile, l'ho usato anch'io per un po' prima d'esser sfrattato dal salone, ideal per gli isometrici, se si tratta di un odierno proiettore HD allora è un salasso, in quel caso abbiamo il principino :baby: