Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Divinity 2 - Ego Draconis

Discussione in 'RPG World' iniziata da D, 6 Ottobre 2008.

Condividi questa Pagina

  1. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Larian ha annunciato un accordo editoriale con Atlus per portare la saga Dragon Knight su XBox360. Il pacchetto, che verrà rilasciata in Nord Anerica nel mese di aprile, comprenderà una versione completamente rimasterizzata dell'avventura originale, Ego Draconis, più la sua espansione Flames of Vengeance, che porta la storia Divinity II ad una conclusione emozionante, con numerose nuove quest da completare, nuovi mostri da combattere, e nuove armi e armature da collezionare. La data di rilascio annunciata è il prossimo 12 Aprile 2011.
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    .... [smilie=icon_confused.gif] ...io sto facendo FOV proprio su 360 in questo momento...
     
  3. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Qui parliamo del pacchetto completo. Anche su PC è uscito prima Flames o fvengeance e dopo un pò Dragon Knight saga cioè Ego draconis + l'espansione
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ehm...ho proprio la DKS per 360 da decina di giorni (comprata al gamestop... [smilie=icon_blush_org.gif])il gioco originale me l'ero fatto su pc

    FOV non sono riuscito a trovarlo da solo scatolato per pc (avevo letto che è acquistabile in dd direttamente da larian)

    comunque, a parte queste considerazioni, l'exp mi pare ancora meglio del gioco originale: è zeppa di sub veramente sfiziose e ben congegnate

    e l'humor tipico della saga è ancora più accentuato

    lo considero un seguito veramente degno del mitico divine divinity 1

    bello
     
  5. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    No fede, la dragon knight saga è già uscita su 360 in europa (ad ottobre, mi pare): nell'aprile 2011 semplicemente uscirà anche in america.
     
  6. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    Ehyla' ! Per citare un compagno di forum... [smilie=icon_anmachen.gif]

    Questa volta sono io a riesumare i cadaveri

    Sto per mettermi a giocare questo gioco... prima che il mitico DAO

    mi faccia troppo male !! :( [smilie=icon_lol.gif]

    In effetti li avevo comprati assieme :D

    (Era un ottimana offerta 3x2 dei negozi gamestop)

    Ad ogni modo, volevo chiedere :

    Qualche Consiglio su come affrontarlo ?

    Ho gia visto che è letteralmente immenso (lo sta gia giocando mio marito) :

    la mappa e le missioni sembrano non finire più... [smilie=icon_confused.gif]

    Insomma come potrei giocarlo al meglio senza perdermi o annoiarmi ?

    Grazie mille [smilie=icon_angel.gif]
     
  7. Darknesstony

    Darknesstony Livello 1

    Messaggi:
    500
    Mi piace:
    0
    Ti devi armare di tanta tanta ma tanta pazienza, perché è un gioco enorme ma nel contempo bellissimo e con una gran trama ( io ho la dragon knight saga che include anche l'espansione FoV con la grafica rimasterizzata e in HD è veramente da paura,ma a me, lo dico sempre, della grafica non frega,quello che importa è l'RPG,se la grafica è bella è tanto di guadagnato.)

    Devi soffermarti molto sulla componente ruolistica e sulla distribuzione dei talenti,perché i nemici sono molto forti e cazzuti e ti stendono con poco,per il resto goditelo appieno,io quando ho guadagnato la metamorfosi ho iniziato a vedere le stelle :D
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Quoto darknesstony: è un gioco che richiede un po' di impegno

    per prima cosa, ti consiglierei di procurarti la "dragon knight saga" completa: il gioco base è stato molto migliorato: tecnicamente ha "cambiato faccia" e ha subito anche molti aggiustamenti nel gameplay

    inoltre vedrai che il (formidabile) finale del gioco base ti costringerà a prendere l'espansione (è difficile non spoilerare in questi casi)

    la quale espansione è di qualità addirittura superiore al gioco base

    ti raccomando di esplorare tutta l'area di gioco palmo palmo e di non trascurare neanche la più piccola sub quest (salvando spesso): è necessario expare al massimo per avere il pg ben preparato per i combattimenti più impegnativi nelle fasi avanzate, soprattutto per lo scontro finale

    all'inizio punta molto sulla "telepatia" e sulla "saggezza"

    è un gioco da fare con calma, anche per godersi certe ambientazioni ispiratissime e, soprattutto, l'umorismo e l'autoironia che lo permeano

    enjoy!
     
  9. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    Grazie mille :D

    Sembra davvero affascinante [smilie=icon_megagrin.gif]

    Piuttosto volevo chiedere:

    "Sapete se esistono dei mod per la creazione del proprio pg?"

    Ho visto che in effetti nell'aspetto si può personalizzare davvero pochino-pochino ...SAD ![smilie=icon_confused.gif]
     
  10. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    No, ma fidati non ne avrai bisogno, più avanti prenderai confidenza con le armature e i set vari da potenziare, quindi vedrai ben poco del tuo character originale, specialmente con i vari set araldico-campione.

    Io ti avrei consigliato più che altro di fare Divine Divinity prima, vecchia gloria di titolo, tralasiando lo spin-off Beyond Dinity, e assaporarti il primo finale come una pugnalata epica, in senso buono si intende naturalmente.

    Comunque sul sito ufficiale i realizzaotri parlano già di un terzo capitolo, se si segue la saga Divine, o di un secondo se si segue lo spin-off Beyond andando a scavare nel background dei death knight, cosa che apprezzo tantissimo è il rapporto tra i creatori e l'utenza davvero umile e costruttivo, di fatti stanno prendendo in considerazione molti feedback rispondendo anche e sviluppandoli al meglio, questo mi fa valutare sempre in maniera positiva il lavoro dei Larian.
     
  11. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    E' gia qualche giorno che ci sto giocando [smilie=icon_anmachen.gif]

    Ecco le mie prime impressioni:

    La grafica sia dei paesaggi che degli ambienti interni mi piace tantissimo

    Adoro anche il semplice esplorare :D

    I combattimenti sono un po impegnativi e non mi dispiace :(

    Anche la storia sembra molto ben costruita... :(

    Quello che però non mi sta piacendo è il fatto che i vari pg che incontri

    hanno praticamente tutti le stesse facce e ti parlano in modo assettico.

    Chi ti parla non sembra nemmeno che sappia (Anzi NON lo sa!! ne sono certa) se tu sia un maschio o una femmina... sigh

    Tristezza totale poi: Non ti puoi unire alle varie gilde o almeno collaborare in senso stretto, ottenendo piccoli extra!

    Diciamo che come leggera delusione c'è il fatto che non mi coinvolge troppo dal punto di vista emotivo... [smilie=icon_down.gif]

    Mi aspettavo circa un altro Oblivion... ma così non mi pare.

    In copnclusione:

    Mi sembra un ottimo passatempo di tipo 'zero pensare': vai, massacra e fai lo splendido/a ! [smilie=icon_lol.gif]

    Quindi, sto giocando a piccole dosi, perchè dopo 2 ore (se ci arrivo) sono gia stanchina... :D

    Questo invece non mi capitava con altri giochi, da cui invece non riuscivo proprio a staccarmi :D

    ...Ci risentiamo a fine partita :(
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    tranqui: il gioco prende quota dopo un po'

    con oblivion ha in comune solo il motore grafico: non è un sandbox

    in merito ai rapporti con gli NPC, forse stai sottovalutando la trovata della "telepatia" che modifica alcune quests e diventa fondamentale, in alcuni casi, per completare la main

    i suoi punti di forza sono l'umorismo, la trama e certe ambientazioni...non certo l'esplorazione

    che, però è fondamentale

    ti raccomando di esplorare tutto palmo a palmo (salvando spesso) e sfruttare tutte le occasioni per expare

    andando avanti troverai scontri dannatamente impegnativi (soprattutto l'ultimo) che non potrai superare se il tuo pg è inadeguato

    buon divertimento!
     
  13. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    Come gia accennavo su, è presto per un opinione completa :D

    E si hai ragione: la telepatia è un ottima trovata... è l'autoironia ci sta tutta! :(

    Solo che avrei voluto dei dialoghi, appena più "personalizzati"... [smilie=icon_nixweiss.gif]

    Mi riferisco al fatto che ci sarebbero stati bene comportamenti o battute leggermente diverse a seconda

    che il proprio pg sia maschietto o femminuccia... (Tanto valeva mettere un eroe predefinito!) [smilie=icon_lol.gif]

    Insomma: sia la mia maga-guerriera che il tank di mio marito, ho visto che vengono

    chiamati/trattati nello stesso modo... quasi fossero pezzi d'arredamento, senza alcun sentimento... tristezza [smilie=icon_doh.gif]

    Per il resto comunque mi ci sto divertendo abbastanza... [smilie=icon_angel.gif]
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    hai perfettamente ragionema è un problema comune: succede anche, per esempio, in oblivion, in dao e nella maggior parte dei gdr classici più puri

    al momento mi vengono in mente solo fallout 1 & 2 in cui la cosa è stata implementata

    forse fare questa auspicabile e piacevole differenziazione implicherebbe uno sforzo agli sceneggiatori che le sh reputano eccessivo
     
  15. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    HAi ragione. [smilie=icon_angel.gif]

    ...Solo che in Oblivion, mi ricordo che c'era qualche differenza (errori di traduzione a parte)

    Quando ad esempio entravi nella gilda degli assassini ti chiamavano fratello oppure sorella se eri femmina ! :(

    In Morrowind invece alcune quest secondarie le potevi addirittura risolvere diversamente ! :D LOL

    Qua invece , tutti ti chiamano soltanto 'Slayer' o qualcosa del genere... [smilie=icon_lol.gif]

    :(
     
  16. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    E rieccomi qua a distanza di mesi a riesumare il cadavere di questo topic ^_^

    Ammetto che ai primi tentativi di gioco non ero rimasta troppo colpita..

    I commenti lasciati sopra in effetti li cambierei davvero di poco eh eh (almeno sull'aspetto rpg...

    ma alla fine ho deciso che questo gioco almeno IMHO è un ottimo Action...)

    Ad ogni modo, finalmente lo sto giocando con la giusta filosofia (passato il famoso effetto DAO LOL)

    e mi ci sto divertendo a dovere :D

    Sto scrivendo nuovamente, perchè adesso ho proprio bisogno di un consiglio:

    Mi trovo sull'Isola della Sentinella a scegliermi i '4 aiutanti' :D

    Il mio dubbio atroce cade sulla scelta del negromante ???

    Igor : che dice di essere 'obbediente', ma secondo me è un viscido poco affidabile

    Jonelath (o come si chiama! vestito di rosso): credo sia ambizioso e pericoloso uguale eh eh

    In realtà mi stanno sulle scatole entrambi, fosse per me mi porterei alla Torre il buon Naberius :D

    E vah boh...

    Per farla breve: Voi chi mi consigliate ?

    GRAZIE

    Come non detto... alla fine ho scelto Igor...

    Anche se appunto li odiavo entrambi ! LOL
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Gennaio 2012
  17. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    A me non erano serviti a molto. Ti consiglio di sbrigare le faccende dell'isola e passare alla location successiva, il vero pezzo forte del gioco.
     
  18. Ghorin

    Ghorin Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    0
    io ho iniziato il gioco ma in effetti lho trovato molto combat based sbaglio?
     
  19. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Non sbagli. In certi frangenti è molto h&s
     
  20. Ghorin

    Ghorin Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    0
    mi sa che allora ho fatto un acquisto sbagliato :| a parte che ho un sacco di problemi grafici..mancanza di antialiasing ad esempio ma ho letto che è una cosa "normale" cmq proverò a portarlo avanti e vi dico :D