Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Dittatoria o Democrandia?

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da D, 6 Ottobre 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    @Panzerkraft cortesemente :)  mi spieghi dove vuoi arrivare? Personalmente non concordo in niente ma, non capisco il tuo reale punto di vista, ritieni che questo paese vada bene così? 

    Quella della popolazione in rapporto alla ricchezza poi è il massimo, allora l'India dovrebbe essere sopra in classica pure a Francia e Germania, in fondo hanno solo 20.000.000 di abitanti in più dell'Italia.

    Magari gli imprenditori saranno anche incapaci (si potrebbe anche concordare), ma prova a fare tu l'imprenditore quando una semplice SRL ha una pressione fiscale totale del 75%, e poi mi racconti come innovi!!! E non provare a dirmi che non è vero :) , perché il sottoscritto l'ha provato sulla sua pelle.

    Ho a che fare per lavoro con persone di mezza Italia e tutti suonano la stessa campana, che andiamo sempre peggio. Ora o siamo tutti dei cretini incapaci oppure chi detta le regole non sa farlo.

    PS mi prendo volentieri la Merkel e in cambio do Rexxi Berxxxxxni e Bexxxni e pure Alxxno, ma magari!!!  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Ottobre 2016
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    che bello!
    sono praticamente in totale disaccordo con quello che ha scritto il caro @D :animier: (salvo dettagli minimi e il fatto che il governo è abbastanza lo specchio della nazione)
    un tempo avrei ribattuto con un wot da paura, adesso sono un po' spompato...
    magari un altro giorno
     
  3. Panzerkraft

    Panzerkraft Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    55
    Il punto non è che le cose vadano bene così come sono (c'è sempre da migliorare, sempre e in qualunque paese), ma che i problemi sono:

    -dovuti a parecchi fattori, tra cui la classe politica ma non solo

    -comuni a molti altri paesi, inclusi quelli dove si dovrebbe stare meglio (poi magari sono meno gravi, ma comunque presenti)

    -non sono iniziati negli ultimi anni, ma esistevano da molto prima. Il debito pubblico è un chiaro esempio. Certo, i nodi sono venuti al pettine con la crisi, ma la colpa non è degli amministratori che ereditano una situazione disastrata.

    P.S. che gli stati con una popolazione superiore tendano ad avere un PIL superiore è normale, a meno che non fai il paragone tra uno stato avanzato è uno del terzo mondo. L'India se continua su questa strada supererà tutti gli stati europei. O forse vorresti che non crescessero del 7% ? Devono restare poveri per sempre, perché quello è lo stato naturale del mondo ? Come si permettono di diventare (un poco) più ricchi...

    Magari il confronto sensato andrebbe fatto sul PIL pro capite, non certo su quello totale. Anche in Cina il PIL è 4 o 5 volte quello dell'Italia, ma una volta che lo distribuisci tra 1,3 miliardi di persone...
     
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    L'Italia prima dell'euro, 'svalutava' la lira per azzerare il debito pubblico. 

    Ed ha continuato a farlo 'quasi' sistematicamente per decenni (sopratutto nei magnifici anni 60/80).

    La differenza con la Germania e la Francia,

    è che lì sono presenti un significativa porzione di 'investimenti' stranieri. In Inghilterra, 'mezza' Londra appartiene ad investitori stranieri: arabi, russi, etc (altro es. non sò se avete presente la Premiership).

    Viceversa in Italia no. Non sono stati incentivati a farlo. Quando una grande società doveva prendere in considerazione l'opportunità di un investimento, alla fine sceglieva di farlo altrove, poichè gli offrivano condizioni migliori.

    Noi sappiamo perchè gli 'altri' paesi sono più ricchi di noi, vedi sopra, e al fatto 'storico' di aver depredato e stuprato per secoli le nazioni sottosviluppate del mondo (e che per questo sono 'adorate' :heart:  da molti).

    Non 'nascondo' che sono orgoglioso di essere italiano. Maleducato, provinciale e finanche un po' traditore.

    Ma mi spiegate che c'è di bello nell'essere un tedesco o un inglese?

    Camminare immezzo a milioni di individui che non ti si filano neanche di striscio. Che se ti senti male e ti accasci in terra, la gente ti scavalca. Se poi ti portano all'ospedale neanche ti curano se non ciai l'assicurazione e ti lasciano morire in sala d'attesa (tipo in America).

    Non mi cambierei con loro. Ne per il clima ne per il territorio, e ne per cultura e stile di vita.

    Neanche la carta igienica che uso per pulirmi il c... in effetti, con gente che ha svenduto il proprio territorio, la propria identità, la propria anima.

    Non è strano che gli italiani più patriottici siano proprio quelli che 'vivono' all'estero?   
     
  5. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Marzo 2017
    A f5f9 piace questo elemento.