Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Dite la vostra su Dragon Age 2!

Discussione in 'Dragon Age 2' iniziata da Olorin, 13 Novembre 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Ma come si scaricano i DLC? Li ho riscattati correttamente e sul mio profilo sul sito compaiono tutti, ma nel gioco non si sta scaricando nulla. Sono connesso correttamente con il mio account.

    Aggiunto dopo 3 minuti:

    Ah, no. Forse ho risolto. Pensavo fosse automatico come in Origins ma ho visto che vanno scaricati e installati manualmente.
     
  2. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Esatto. A parte i DLC che aggiungono semplicemente oggetti, come quelli sbloccati via facebook o lo Staff of Pathalan, che si trovano direttamente in-game una volta che ottenete la vostra prima casa a Kirkwall.

    Tutti gli altri vanno scaricati e installati manualmente dal BioWare Social Network.
     
  3. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Comperato a gamestop , finalmente , ( da Blockboster lo vendevano già ieri ) e sto apprestandomi ad installarlo.

    Ma la registrazione online , perchè la vogliono? Perchè non si possa rivendere il prodotto o per questione di statistiche ?

    Continuo a non sopportare questo metodo che non serve assolutamente a niente , se non a creare disagio al cliente onesto.

    Se non ho internet come faccio a giocarci?

    Il bello è che c'è già , ovviamente, il crack , ma io che lo ho pagato regolarmente devo sottostare a quello che sento come una intromissione e un obbligo iniquo ,e che ,tra l' altro , non è chiaramente scritto, all' esterno della confezione , che si deve fare per giocare !

    La cosa già mi indispone .

    Cosa serve poi rimettere un altro codice per avere degli oggetti se tanto mi hai fatto andare su internet obbligato?

    OK , posso capire , come dici OLORIN , che devono salvaguardare i loro introiti, e infatti lo ho comperato regolarmente , ma mi creano anche problemi in più che chi cracca non ha ( DAO docet )

    Rimango seccato, per il prendere o lasciare obbligato :D

    PS: avete idea del perchè le texture in alta risoluzione non sono attivabili?

    Ho una scheda DX11 , e la ricerca sul sistema , che fà all' inizio lo vede . Proverò stà patch.
     
  4. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Le texture in alta risoluzione funzionano solo su macchine con GPU che supporta le DX11 e almeno 1 Gb di RAM dedicata. Inoltre, per poterne usufruire se soddisfi i requisiti, devi scaricare la patch apposita che trovi sul BSN, che le contiene (file size: 1.08 Gb)

    Se ti riferisci ai DLC degli oggetti, non sono indispensabili ma, visto che tanto te li danno comunque, perchè no? dico io. Per quelli, invece, come "The Exiled Prince" e "The Black Emporium", aggiungono proprio pezzi di mondo o personaggi sbloccabili, per cui sta a te decidere.

    La registrazione serve a molte cose:

    - a verificare la "legalità" della copia in tuo possesso, quindi è una tutela degli introiti per publisher e developer (comprensibile, visto che ci mangiano, con questa roba);

    - serve a convogliare statistiche sull'utilizzo del gioco, ad esempio, in quanti fra i giocatori a livello mondiale scelgono Hawke maschio o femmina; quanti skippano i dialoghi; quanti finiscono il gioco al 100%; ecc.;

    - infine, serve per caricare i tuoi progressi sul BSN e poterli condividere con altri giocatori;

    Comunque, non è necessario essere online dopo la prima registrazione del gioco per poter giocare a DA2, così come non è necessario avere il CD inserito nel lettore.
     
  5. Quasar

    Quasar Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    8
    [smilie=icon_wuah.gif] io devo aspettare domani pomeriggio per averlo tra le mani... non è giusto; ho una voglia pazza di giocare a qualcosa, sono a secco da mesi :D
     
  6. gionnip

    gionnip Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    0
    hanno rovinato pure dragon age!ho giocato circa 2 ore e già mi è preso lo sconforto!dai maestri bioware questo non me lo sarei mai aspettato!personalmente preferisco un gioco inferiore ma che rispetti lo stile del nome che porta e del team di sviluppo,tipo risen dei pb che è inferiore a gothic ma che rispetta lo stile(tranne quel maledetto scempio di boss finale)!ora vediamo come va a finire con il witcher!maledizione ai soldi che rovinano tutto!già i pochi gb del gioco facevano intuire qualcosa!voto iniziale al massimo 7,5
     
  7. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    BHe, a primo acchito non mi sembra così catastrofico.

    Approccio un poco diverso, meno dialogo,ma non mi sembra , ripeto a prima vista , si discosti cosi tanto .

    Anzi mi sembra normale che tentino un approccio diverso nel presentare l' avvio del gioco.

    Poi bisogna calcolare che la prima parte è un tutorial.

    Mi lascia perplesso il sistema di combattimento ,questo si, non lo trovo intuitivo e fluido come nel primo , parlando di PC .

    In parte , purtroppo, nelle stonature rispetto al primo, si vede la mano di EA : a questi interessa poco che il gioco si attenga ai canoni dell' RPG , vogliono introiti massimi e basta , il chè è comprensibile , ma non giustificabile.

    Vedremo andando avanti :D

    L' unica cosa che assolutamente non mi piace proprio, sono i DLC e quello che comportano. Se nessuno li comprasse la minestra cambierebbe .

    Hè , dai, lasciamolo giocà fino in fondo sto DaO 2 , poi criticheremo, in bene o in male, ma con qualcosa in mano che sia più di due ore di gioco [smilie=icon_winkgrin.gif]
     
  8. Norther

    Norther Livello 1

    Messaggi:
    78
    Mi piace:
    0
    Preso ieri mattina e ci ho già giocato per circa 8 ore XD.

    Davvero niente male come gioco, mi ricorda in molte mass effect 2, diverso dal 1° come approccio e diverso anche in tante altre cose, molto belli i filmati e i dialoghi, la trama poi mi sembra davvero bella, anche se per adesso molto è avvotlo nel mistero, e penso sia proprio questo un punto importante a favore del gioco.
     
  9. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Dopo 8 ore di gioco e con la grafica al massimo : scimmia .

    Non c'è niente da dare per scontato. Storia intrigante e sorprese in continuo.

    Non molto vario , per ora , come dungeon ( avevano paura che a farli troppo diversi i casual gamers ci si smarrissero ??? ) .

    I dialoghi a volte sembrano slegati dalla domanda o risposta scelta, temo per una non ottima traduzione , bho, questa è la mia sensazione.

    Gli alberi delle specialità non sono immediati e chiari finchè non vai a selezionarli : potevano dare info passando con il mouse anche senza aprirli.

    A livello 9 non sono ancora riuscito a mettermi una corazza è un' arma con le rune [smilie=icon_doh.gif]

    Ma sono pecche secondarie.

    I combattimenti ( gioco in modalità normale ) son troppo facili.

    Ma in complesso mi ha inscimmiato .
     
  10. Norther

    Norther Livello 1

    Messaggi:
    78
    Mi piace:
    0
    Sì pure io non sono ancora riuscito ad incantare una mazza, però c'è da dire che hai un sacco di sotto quest e di soldi ne fai e anche tanti, poi l'inventario è un pò più semplificato, ora c'è la voce cianfrusaglie XD.
     
  11. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Rigorosamente senza spoilarare dico che, dopo 21 ore di full immertion, ho terminato il primo atto.

    Non capisco da dove nascano tutte le polemiche e le stroncature di queste ultime settimane. La trama finora è coinvolgente, matura, ricca di particolari; i personaggi sono ben fatti ( chi più, chi meno, ma sono ancora al primo atto e qualche outsider potrebbe tirare fuori una grande prestazione ) e per il resto, combattimenti forsennati e gestione dell'inventario a parte, non mi sembra un gioco tanto dissimile da Origins.

    A proposito di Origins, in questi giorni non si è fatto che decantare le lodi dell'apprezzato ( anche da me ) primo capitolo. Ma guardiamo con obiettività la struttura della trama: si doveva andare a cercare alleati nei quattro cantoni del Ferelden per il classico battaglione finale con le forze del "male assoluto". Invece in DA2 la trama principale mi pare FINORA più originale e coinvolgente. Inoltre le fazioni che si delineano nel primo atto, tranquilli non spoilero, non mi appaiano ne completamente malvagie ne completamente buone, e, come nella realtà, è difficile capire da che parte stia la ragione. E questo introduce l'argomento "bivi morali": sinceramente mi sono trovato in difficoltà un paio di volte non sapendo quale decisione fosse la più giusta per il mio Hawke; era diverso tempo che non mi trovavo dinanzi a bivi morali così ben fatti.

    L'unica nota negativa per me è il sistema delle armature dei compagni. Non mi piace per più di un motivo.
     
  12. axiolamer89

    axiolamer89 Livello 1

    Messaggi:
    54
    Mi piace:
    1
    La gestione dell'inventario e degli oggetti è penosa, tuttavia a me sta piacendo davvero tanto sia la trama che le animazioni sinceamente m aspettavo mooolto peggio fino ad ora sta pienamente raggiungendo gli standard....se vogliamo essere pignoli non mi piace neanche il fatto della città con notte e giorno secondo me non fa altro che confondere!

    PS:se qualcuno pensa che non sia piu molto strategico... provi a farlo in difficile... alcuni boss in cui mi sono cimentato sono davvero quasi impossibili per lo piu ora che il ramo di cure non è accurato come in origins.... ce da uscire pazzi!
     
  13. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Dai, penoso no, ma indubbiamente un passo indietro.

    L'alternanza giono e notte invece l'apprezzo molto, ed ha un certa logica nelle ambientazioni cittadine, che io, fra parentesi, adoro.

    Quoto sulla difficoltà folle/strategia.
     
  14. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Dopo più di una decina di ore di gioco posso dire che è semplicemente FANTASTICO

    -Il combattimento non è per niente action, anzi a tratti più tattico del primo

    -I dialoghi sono inalterati in quanto ci sono ancora molte linee differenti per portarli a termine (e non solo tre come molti sostenevano)

    -La pulizia grafica è degna di nota, così come i numerosissimi modelli stupendamente dettagliati

    -La gestione del party è ulteriormente migliorata

    -Il codex è molto più vasto del primo

    -Le animazioni sono molto migliorate, sia nelle cut-scenes che non

    -Le quest secondarie ammontano in maniera esorbitante, e sono molto varie

    -Affronta temi quali razzismo, violenza, sessualità come ormai ci ha abituato la serie di Dragon Age, e anzi è ancora più maturo del primo

    -LA TRAMA E' FANTASTICA, CINEMATOGRAFICA E APPASSIONANTE COME DA TRADIZIONE BIOWARE

    Ancora non potrei dare un giudizio del genere (mi manca parte della trama), ma per adesso è per me migliore di Origins (il mio gioco preferito).

    Che dire... Bioware non è ancora riuscita a deludermi, e non lo farà mai.
     
  15. bloodkill

    bloodkill Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Eccomi qui fresco fresco di registrazione e presentazione!

    Allora da qualche ora ho concluso Dragon Age 2, Sequel di un capolavoro quale Dragon Age: Origins.

    Faccio una breve sintesi del mio trascorso e poi esprimerò il mio giudizio complessivo:

    Seguo la bioware da tempi ancestrali, ho giocato a BG1 + espansione, BG2 + Espansione, ICW + Espansione ICW2 + Espansione, NWN + Espansioni, NWN2 + Espansioni e Dragon Age con alcuni (non tutti) dlc fino ad arrivare all'oggetto della discussione.

    Parto dicendo che a parte i riferimenti in gioco, e relativi solo ed esclusivamente ai dialoghi questo capitolo non ha nulla a che vedere con nessun suo predecessore (e per fortuna! anche se neverwinter nights ci si avvicina parecchio XD).

    Ho concluso il gioco con un tasso di ore giocate /dormite di 12/1, follia vero ma sono drogato dal genere [smilie=icon_klatsch.gif] e la conclusione a cui sono arrivato è: ditemi che non è un gioco Bioware/Obsidian/Black Isle o come diavolo li volete chiamare. rispetto ai suoi predecessori fa schifo.

    Lascio perdere il comparto grafico, da un rpg/gdr voglio trama, profondità, epicità, varietà, tattica, immersione e in questo gioco non ho trovato nulla di ciò. NIENTE.

    La Trama sfrutta la parte peggiore della trama di dragon age, [spoil]la guerra tra maghi e templari[/spoil] che sinceramente è usato come collante per giustificare la dose di missioni sul tema, che piu' che farmi pensare ad un gdr mi fanno pensare ad un morppg dove c'è il vecchietto che mi dice: vai e farma ottomiliardi di ragni o pantere e ti becchi XXX exp XXX monete.

    La vastità delle location è tale che ad un certo punto clicchi e non guardi nemmeno piu' dove vai, una ventina di aree in cui per farti passare il tempo hanno aggiunto degli scontri casuali inverosimili (pieno giorno zona affollata, gente che resta li a farsi i cavolacci sua mentre io gli tiravo la mia bella palla di fuoco addosso e che non veniva nemmeno sfiorata da essa).

    Sempre delle Location si può notare come dei tre atti in cui è divisa la trama l'unica cosa che cambia è che nelle location si rigenerano le casse dove puoi trovare oggetti e aggiungono pergamene, libri o altri pezzi, COSTRINGENDOTI a rigirare la stessa mappa già girata 80 volte altre 80 volte. Ho apprezzato invece i dungeon, non per varietà perchè sono sempre gli stessi 4 riutilizzati un numero infinito di volte ma perchè (una grande pecca di neverwinter erano quei dungeon pressochè identici lunghi ore per essere esplorati, che alla fine ti stufavano un po essendo molto monotoni) molto rapidi e veloci rendendo la trama piu' scorrevole.

    I dialoghi sono scontatissimi, sempre la solita solfa sempre la solita cosa, l'idea che millantavano, ovvero che fosse possibile cambiare il corso degli eventi fa sorridere, strade preimpostate come in tutti gli altri titoli, l'ultima vera innovazione in questi termini si era vista in IWD2 quando a seconda della razza scelta, ottenevi diverse reazioni dai diversi NPC.

    La trama fa schifo, se il punto forte di DAO era proprio l'epicità della trama, la sua ferocia, la sua bellezza nei filmati, la difficoltà presentata, il suo successore manca completamente anche questo obbiettivo.

    Le uniche cose degne di nota e molto curate, sono la capacità di fondere le diverse quest mediocri in una cospirazione macchiavellica enorme (qui veramente un grande plauso, obbiettivo, voluto o meno, centrato in pieno) e la quest presenze, non è nulla di nuovo ma è stata nella sua immediatezza molto ben inserita nel contesto e tecnicamente realizzata.

    Sulle classi dei personaggi e sulla personalizzazione non mi soffermo neanche e tiro una riga sopra e avanti abituato ai suoi predecessori, qui siamo tornati a baldur's gate per playstation 2.

    Inventario, quando ho scoperto che tutti gli oggetti che trovavo apparte la gioielleria e le armi potevano essere indossati solo dal mio personaggio, bhè non potete immaginare lo sconforto che mi è preso, era bellissimo dare a tutto il party un equipaggiamento epico e vedere come poi funzionava durante gli scontri (anche questa è tattica) bhè amanti di questo, salvate la vostra partita tirate fuori bg2 e fate play.

    Qualcuno ha detto che la barra spaziatrice non serve, qualcuno ha detto che è un cheat, qualcuno si chiedeva se ancora mettesse in pausa il gioco, si lo fa, e la maggior parte delle volte che la premerete sarà perchè:

    1) lo fate per abitudine.

    2) la telecamera del gioco è in una posizione assurda che non vi permette di eseguire le azioni di gioco e vi ci vuole una pausa per riuscire a vedere la battaglia con un buon angolo.

    3)il personaggio si sta muovendo per i fatti suoi (successo PARECCHIE volte).

    Le skill le salto a piè pari perchè sono un ulteriore semplificazione di quelle viste in DAO, a tutt'ora non ho ancora capito cosa influenzi l'abilità scassinare del ladro (ladro che se equipaggiato bene con arco è secondo per danno solo al guerriero con spadone, provare per credere).

    Parlando onestamente chi ha dato 90/100 - 4/5 - 9/10 a questo gioco o non sta bene, o non ci ha giocato o gli hanno dato del thè con i funghetti allucinogeni dentro.

    Non avevo piu' i salvataggi di dragon age, quindi non so cosa cambi nel gioco, se qualcuno lo sa me lo faccia sapere, non rigioco questa roba manco per sbaglio, gamestop in tutti i sensi :D
     
  16. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Un pò di osservazioni:

    - la pausa tattica a livello normale si può anche non usare, ma a livello folle è indispensabile, provare per credere.

    - mi critichi la trama di DA2, lodandomi invece quella di Origins che è il clichè più abusato del fantasy ( radunare gli eserciti di tutte le razze e guidarle contro il "male assoluto" ). Probabilmente non tutti riescono ad apprezzare la trama più matura di DA2.

    - Il discorso location è un falso problema: le mappe le rigiri più volte sia in Origins che in BG che in Torment. In DA2 l'unica differenza è che il tempo cronologico della narrazione è diverso.
     
  17. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Ovvio quando un gioco ti fa schifo non dormi nemmeno pur di giocarci.
     
  18. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Direi che un equilibrio stà tra le manifestazioni di gioia di Edward-Vlad e lo schifo di BloodKill.

    Come ho scritto, un 9 non se lo merita , ma nemmeno sotto l' 8 su 10.

    LA pecca più grande rimane la monotonia degli scenari tutti sempre uguali , questà è la cosa che comincia ad onnoiare : tutto attorno alla città , tutto nella città .

    Niente a vedere con l' epica di DAO.

    Ma la storia non è per niente banale e si sviluppa bene e con un certo mistero , che, per quanto scafati e si possa immaginare dove possa andare a parare, alla fine non ti dà certezze.

    Questo , assieme ad altre marginali pecche come la gestione del personaggio Vs inventario , dialoghi con risposte non in armonia alla domanda/richiesta , combattimenti facili, ect denotano ( come ho già affermato ) una pressione per finire il gioco entro tempi imposti.

    Non è da Bioware, ma lo è senz'altro di EA .

    Meno tempo = più soldi , e tanti.

    Si merita un 8 , non una virgola di più.

    Ma non esageriamo , dopo tutto Bloodkill , le cose schifose non piacciono a nessuno, tutt'al più non piacciono e basta per gusti personali [smilie=icon_winkgrin.gif]

    Ad ogni modo benvengano i vosrtri due post , almeno si hànno davanti ,anche se parziali, le due faccie di DA2 , la positiva e la negativa :D

    L' unica cosa che fà davvero schifo è il metodo di EA ...... ma si sapeva già [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  19. Norther

    Norther Livello 1

    Messaggi:
    78
    Mi piace:
    0
    Appena finito il gioco :( .

    Onestamente a me sembra molto ben fatto, soprattutto per la trama, coinvolgente e soprattutto diversa dalle molte trame fantasy, c'è una componente che devia un pò verso i giochi per console, riscontrabile soprattutto negli scontri, però a mio parere è un gran bel gioco, più esemplificato di Origins, ma comunque è un ponte per qualcosa di importante a livello di eventi nel mondo di dragon age, provare per credere, se avete domande ditemi pure :D .
     
  20. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Mamma mia non vedo l'ora di avere la mia benedettissima copia fra le mani, voglio vedere com'è, una volta per tutte e di persona! [smilie=icon_omg.gif] Va a finire che si è persa nella posta [smilie=icon_devil_red.gif]

    Certo, il commento di Bloodkill conferma le mie peggiori aspettative...

    Ma solo secondo me la trama di Origins non era un problema?

    In effetti era classica che più classica non si può, così come l'ambientazione; ma era uno di quei classici che non muoiono mai, soprattutto se interpretati con la freschezza che aveva Origins nel delineare i personaggi e le loro vicende.

    Secondo me, una volta che una storia riesce a prenderti e a farti interessare ai personaggi, tutto il resto viene dopo.

    Anche la vicenda più lineare diventa coinvolgente quando ti importa dei protagonisti. Viceversa, la trama più complessa e inaspettata può essere sprecata se non riesce a farti importare qualcosa dei personaggi.