Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Dissidio interno! Help!

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da trixtan, 12 Aprile 2010.

Condividi questa Pagina

  1. trixtan

    trixtan Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Buon giorno a tutti.

    Gioco a dragon age origins su PS3, e la mia storia con questo gioco è stata piuttosto travagliata.

    All'inizio, dopo averlo provato due ore, ero disperato, mi pareva di aver buttato i soldi. Morte continua, combattimenti incasinati e difficili, ecc. Dopo un mese l'ho ripreso, ci ho giocato un po di più ho iniziato a capire le tattiche, a studiare gli item, ecc ecc, e insomma... mi sono innamorato perdutamente. Non posso più farne a meno, è il gioco più meraviglioso a cui abbia mai giocato.

    Ma ora ho un altro problema.

    Il mio party. Non mi piace! Il mio character principale è un rogue, e mi sembra inutile in combattimento. Ho sbagliato specializzazioni, scegliendole in fretta e abbastanza a caso. Ho la sensazione che col senno di poi avrei fatto in maniera completamente diversa. Mi pare di giocare con 4 pg di cui uno completamente inutile, e un altro quasi inutile.

    Sono fortemente tentato di ricominciare tutto come si deve, adesso so cosa voglio e come lo farei, ma sono andato abbastanza aventi. Ho paura di annoiarmi a rifare cose già viste. Voi che dite??? Chiedo consiglio soprattutto a chi sta ripendendo o ha ripetuto il gioco più volte.

    Grazie!
     
  2. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Io l'ho ripetuto più volte, e devo dire che quando ho trovato la mia classe e il mio pg ideale non mi sono per niente annoiato. Tra l'altro l'esperienza tra un rogue e un mago cambia radicalmente, vai tranquillo nel ricominciare da capo, anzi avvolte sapendo cosa ti aspetta hai anche la possibilità di scoprire alcuni dettagli che magari ti erano sfuggiti nella foga di sapere "cosa succede" (ho scoperto parecchie cose nascoste e incontri casuali nelle mie diverse partite).
     
  3. Issimo

    Issimo Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    0
    Guarda il ladro diciamo che è un po difficile da usare essendo un dps da mischia e quindi sempre nel cuore della battaglia, tenendo conto che puo contare su armature leggere e che all'inizio se vuoi pure usarlo come scassinatore devi "buttare" dei talenti li a discapito dei talenti da combattimento, non è semplicissimo, il warrior è anche lui un dps da mischio, ma il fatto che può usare armature pesanti e tendenzialmente ha anche una costituzione migliore lo rende abbastanza semplice da usare per i neofiti.

    Il rogue spacca quando sale di livello, dopo è veramente una macchina da distruzione se impari a usarlo.

    Magari prova a giocare un warrior dps per un po, per impratichirti bene delle tecniche e tattiche poi riprendi in mano il ladro vedrai che andrai molto meglio.
     
  4. trixtan

    trixtan Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Io volevo fare un mago healer come personaggio principale (è la classe che mi piace di più)... dite che è troppo complicato?
     
  5. Azarus84

    Azarus84 Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    bhe all'inizio farai parecchia fatica visto che in combattimento devi avere per forza un guerriero che giochi esclusivamente in copertura sul tuo pg poi quando arrivi ai livelli più alti riesci a difenderti senza problemi comunque il mago è gia abbastanza difficile come pg se poi lo associ alla cura devi studiarti molto bene le tattiche di combattimento altrimenti risulta inutile al party

    ciao
     
  6. trixtan

    trixtan Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Ok, diciamo che sono quasi convinto a fare un warrior, ha senso fare un tank che combatte a due lame?

    Grazie!
     
  7. !Dox!

    !Dox! Livello 1

    Messaggi:
    53
    Mi piace:
    0
    dul fatto di ricominciare il gioco da capo concordo con duned nel dirti che forse è meglio, anzi assporti di più tutta la trama visto che sai già dove andare a sbattere la la testa ti preoccupi di più nelle tattiche e nei rapporti con i tuoi compagni.

    per quanto rigurda la classe del pg, bhe io sono un tradizionalista nano guerriero con specializzazione berserk/campione, e non cambio mai; sto rifacendo tutto il play dall'inzio con lo stesso pg della prima volta e ti posso assicurare che ogni volta ne trovi sempre una nuova.

    per la scelta del mago io la sconsiglierei, anche perchè come ho detto sono tradizionalista (come i nani del resto) perchè nelle prima battaglie ti troversti sempre un pò disarmato rispetto al ladro o al guerriero (che di solito non va tanto per il sottile come il mago...) certo che il mago se usato con precisone è più letale di berserk.

    se sceglierai la classe mago con specializzazione guaritore spirituale ti consiglio di sceglie come seconda specializzazione il guerriero arcano almeno puoi inodossare armature di tutti i tipi e sarì più protetto anche in mischia

    !Dox!
     
  8. Tobin

    Tobin Livello 1

    Messaggi:
    95
    Mi piace:
    0
    Be' lì dipende tutto da lui :( io personalmente adoro il mago, a livelli alti è mortale, riesci a sconfiggere tutto e tutti con molta meno fatica rispetto al guerriero e ladro. Per il mago guaritore, ti consiglio di fare così:

    Sviluppi il ramo primordiale solo per il ghiaccio, poi fai del ramo creazione quello relativo alle cure, ai glifi e altri a scelta =D come specializzazione guaritore spirituale e guerriero arcano, visto che con la prima curi e con la seconda saccagni di botte, diventando praticamente immortale =D

    ps: consiglio mio :( scaricati la mod per il "non rinfodero " delle armi quando lanci incantesimi =)
     
  9. trixtan

    trixtan Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    mod??? Ma posso anche su PS3?

    Grazie mille per i consigli a tutti!
     
  10. Tobin

    Tobin Livello 1

    Messaggi:
    95
    Mi piace:
    0
    Ah se giochi su ps3 non so dirti, anche se penso di no =) sospetto che le mod siano solo per pc XD
     
  11. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Su PS3 non si può installare nessun DLC al di fuori di quelli acquistabili sul PSN e rilasciati da Bioware.
     
  12. Taranis

    Taranis Livello 1

    Messaggi:
    48
    Mi piace:
    0
    Se vuoi la mia, non ci si stanca mai di giocare a DragonAge da capo, soprattutto perchè, a seconda delle proprie scelte, ogni volta cambia qualcosa, che sia un grande o un piccolo cambiamento^^

    E te lo dico io, che sto ripetendo di nuovo la mia partita da mago, più o meno per il tuo stesso motivo.XD
     
  13. Gaspct

    Gaspct Livello 1

    Messaggi:
    57
    Mi piace:
    0
    Io veramente l' ho gia' finito quasi 5 volte, trix... Vedi tu ! :D
     
  14. rossonero22

    rossonero22 Livello 1

    Messaggi:
    357
    Mi piace:
    46
    Il mago, se giocato bene, è mortale già a livelli non troppo alti. Proprio ieri, per esempio, con il mio "neonato" mago DPS caster (spec. mago del sangue), di lv12, controllando le stat. di battaglia è risultato che se il mio tank (alistair) ed il rogue arciere (leliana) avevano una percentuale di danni inflitti di circa il 20% ciascuno, il mio mago aveva da solo l'invidiabile percentuale del 55% dei danni inflitti dal party in totale.

    Per far capire quanto rapida sia la crescita di un mago, se sviluppato bene e con gli oggetti giusti nell'equip., a Redcliffe (la prima delle due quest per ora intraprese, l'altra è il circolo) aveva circa il 35% dei danni inflitti.

    Comunque, nel caso del rogue, se si utilizzano due mani è bene prendere le seguenti spec. in ordine: duellante - Assassino, che sono praticamente complementari l'una dell'altra, e comunque non bisogna scoraggiarsi; a livelli bassi il ladro fa pochissimi danni, a meno che non colpisca alle spalle (e contro certi nemici è arduo), e cade facilmente. Una volta arrivati alle due spec, invece, inizia a provocare un insano ammontare di danni ai nemici.

    Se poi in Awakening si associa l'ombra, diventa veramente imbattibile: con il mio vecchio rogue, avevo battuto la baronessa senza che evocasse neanche un portale.

    Inoltre, come rogue, non vale la pena di assegnare alle armi rune aggiuntive da danni elementali, ma solo da paralisi: un nemico paralizzato è semplicissimo da abbattere per un rogue. Con la baronessa, avevo sulle due armi (rosa spinata e voce di velluto) un totale di 6 rune paralisi tra mastro e granmastro, ed ogni tre-quattro colpi la paralizzavo.

    Inoltre, vale la pena focalizzarsi sulle armi che aumentano i danni critici/alle spalle.

    In Origins, conviene la rosa spinata (acquistabile ad Orzammar) abbinata ad un pugnale dei corvi di Silverite o Osso di drago; in Awakening basta sostituire il pugnale dei corvi con "Voce di velluto", acquistabile nella taverna di Amaranthine.

    Tanto per intenderci, se rosa spinata ha un ottimo bonus del 30% ai danni critici/alle spalle, e il pugnale dei corvi del 15%, voce di velluto ha un bonus del 100%!

    Combinandolo con rosa spinata ed un buon equip (utili i guanti che si ottengono alla fine della collaborazione con i corvi a Denerim, che da' +15% critici/alle spalle), si può raggiungere bonus anche del 150% danni critici/alle spalle. In awaknening, il mio rogue aveva di base 50 danni circa a pugnale, sommandoli 100. Aggiungendo il bonus di 150% ai danni alle spalle, risultava che ai nemici con armatura debole poteva infliggere anche 200 danni. Vedi un po' tu se ne vale la pena :D
     
  15. Besciamellone

    Besciamellone Livello 1

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    0
    Come ti capisco, la prima volta che ho giocato non capivo molto, anzi morivo parecchio e bene, ricordo che la prima cosa che ho fato dopo Lotering è stato di andare ad Orzammar (perchè avevo il nano nobile e volevo sistemare la quastione personale) che poi ho scoperto è una delle zone da visitare più tardi, data la difficoltà.

    Insomma per un motivo o per l' altro mi sembrava che il gioco fosse molto difficile e soprattutto il mio personaggio, mi sembrava un buffone inutile visto che i nemici li ammazzavano solo gli altri, mi ricordava il Jack Burton di "Grosso guaio a Chinatown", tutto fumo e niente arrosto.

    Ho smesso di giocarlo, poi qualche settimana dopo ho riiniziato con un altro personaggio, un ladro e mi sono trovato meglio, anche perchè il guerriero secondo me è scarso in questo gioco.

    Con il ladro mi sono impegnato di più cercando di informarmi meglio sulle tattiche di gioco e alla fine ho capito che era bisognava giocare lentamente, assaporando ogni momento in quanto unico.

    Per me è stata la chiave che mi ha permesso di capire il gioco e ora gioco sempre a livello difficile o incubo.

    Occore solo pazienza e poi tutto viene da se.
     
  16. Marvello

    Marvello Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    ANch'io lho ricominciato un paio di volte per noia, ma poi quando l'ho finito la prima volta (ed è stato un amplesso notevole) ho voluto ricominciarlo, lo sto giocando la terza volta per provare scelte diverse e vedere quanto cambia il gioco.