Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Disponibile il pre-load di Steam

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Mais, 23 Ottobre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Mais

    Mais Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Game protection di Skyrim?

    Salve a tutti. Qualcuno sa che protezione ha il DVD dell'edizione fisica di Skyrim? Serira' rimanere connessi oppure e' il classico seriale+controllo del dvd?

    Grazie!
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
  3. the stranger

    the stranger Livello 1

    Messaggi:
    1.527
    Mi piace:
    171
    Re: Game protection di Skyrim?

    Benvenuto Mais!!!! [smilie=icon_winkgrin.gif] [smilie=icon_klatsch.gif] [smilie=icon_hurra.gif] [smilie=icon_hurra.gif] :D [smilie=icon_winkgrin.gif]
     
  4. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    già.. ma sapete che è successo a un amico? è andato a prendere un gioco al gamestop.. e gli hanno dato la custodia del gioco che era esposta negli scaffali... arrivato a casa si è accorto che nella custodia c'èra incollato il seriale in bella vista.. e guardacaso quando ha attivato la sua copia del gioco su team gli hanno detto che il codice era già in uso.... spero non facciano così pure con skyrim... la mia copia che ho ordinato la voglio sigillata
     
  5. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Hanno sbagliato entrambi,il tuo amico doveva controllare.Quando compri al negozio,anche se il gioco e' steam,devono darti una confezione nuova e dentro devi trovare il dvd(esperienza).
     
  6. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    si si.. lo so che hanno sbagliato entrambi.. :D spero che ora il codice lo mettano dietro la copertina del manuale.. di solito al gamestop tolgono i manuali dalla custodia
     
  7. Mais

    Mais Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Grazie per l'informazione. Non sono pratico di giochi con Steam, posso installare skyrim su piu' computer e attivarli singolarmente (ovviamente giocando con uno alla volta)? Volevo averlo sul portatile per quando sono in giro e sul pc di casa quando sono li.

    Grazie again :D
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Si può fare. Puoi installarlo su quanti PC vuoi ma accedere online con solo uno per volta.
     
  9. Roghan

    Roghan Livello 1

    Messaggi:
    543
    Mi piace:
    6
    Non ho ben capito come funziona... Dunque, io installo il gioco, e poi devo accedere da qualche parte con il codice che trovo nella confezione?
     
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Installi il gioco e obbligatoriamente Steam se vuoi giocare. Dopo ti verrà chiesto di attivare il gioco registrandolo appunto su Steam. Una volta registrato puoi riscaricarlo su qualunque PC tu voglia e giocarci tranquillamente. Devi però essere connesso solo da un PC per volta ma esiste la modalità offline...

    Per installare il gioco su un secondo PC puoi usare il dvd e attivare l'account steam oppure scaricarlo dalla tua libreria giochi.
     
  11. sturmovik

    sturmovik Livello 1

    Messaggi:
    54
    Mi piace:
    0
    Re: Game protection di Skyrim?

    onestamente non vorrei dirlo ma per esperienza di giochi sotto steam, half life 2 empire total war fear,warhammer ecc.,penso che ci saranno problemi,soprattutto all'inizio quando tutti vorranno autenticare il gioco,i server saranno intasati,e molti impiegheranno addirittura qualche giorno,

    e secondo mè non è giusto,se uno spende 50 euro ha il diritto di mettere il dvd e giocare ,senza patemi e paure che il gioco non si avvi per le protezioni,basta farla fisica sul dvd,è per questo che dopo anni di pc sono passato a giocare su x box,e se ti costringe a giocarlo online?
     
  12. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Nessun gioco Steam costringe a giocare online il single player. Persino Assassin's Creed non ha il tanto odiato DRM di Ubisoft. La questione dei server intasati al day one è invece un'ipotesi probabile. Valve però di solito non delude.
     
  13. Roghan

    Roghan Livello 1

    Messaggi:
    543
    Mi piace:
    6
    [smilie=icon_blush.gif] [smilie=icon_confused.gif] Ma Steam lo installerà con il gioco o me lo dovrò andare a cercare io su internet?

    E qual è la differenza fra online e offline? Nel senso che online richiede connessione internet e offline no?

    Grazie

    P.S. Scusate le assillanti domande, ma non ho mai giocato con Steam e quindi sono un po' niubbo
     
  14. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Steam è un software di Valve che serve per far funzionare i giochi legati a questa "piattaforma-software". Piattaforma perchè puoi trovare moltissimi giochi da comprare i DD quindi per giocare devi scaricare il software (è 1 mega e mezzo mi sembra) e crearti un account Steam per attivare il gioco.

    Offline è Online sono le due modalità con cui puoi giocare ai giochi steam. Con l'online, se il gioco non è multiplayer, ti permette di fare dei salvataggi "Steam Cloud" (non su tutti i giochi però) che ti permette di avere i tuoi salvataggio ovunque giochi. Nell'offline si avvia il software Steam come un normale programma e puoi giocare tranquillamente senza connessione.
     
  15. Roghan

    Roghan Livello 1

    Messaggi:
    543
    Mi piace:
    6
    Cercando su Google ho trovato decine di download di Steam, ma, non volendo rischiare di scaricare qualcosa di sbagliato e poi doverlo riscaricaredi nuovo, mi chiedevo se conoscevate qualche sito dove possa trovare Steam che sicuramente mi funzionerà. Grazie^^
     
  16. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
  17. Roghan

    Roghan Livello 1

    Messaggi:
    543
    Mi piace:
    6
    Ok... posso già crearmi un account vero?
     
  18. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Certo.... basta che ti ricordi i dati per fare l'attivazione di Skyrim... è tutto gratuito... :D
     
  19. Mais

    Mais Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Scusate, pensavo di aver capito, ma sono di coccio :D Scenario: torno a casa con la mia copia di skyrim presa al gamestop, installo steam e faccio un account (prima o durante l'installazione) e inserisco il codice che trovo, cosi' in questo modo l'installazione di skyrim e' attivata. Mettiamo che a questo punto stacchi la connessione a internet, posso giocare tranquillamente a skyrim senza problemi con l'unico svantaggio di non poter salvare online i savegame, ma li tengo in locale?

    Ok, decido di installare skyrim sul portatile, installo tutto e quando devo accedere a steam per riattivare rimetto le credenziali di prima e lui mi registra la copia sul portatile, anche qui se mi disconnetto posso giocare offline senza problemi?

    Ultima cosa: ma se invece sia il portatile che il pc (conele copie prima registrate) sono connessi online e giocano insieme a skyrim, succede il patatrak? oppure si puo' disattivare lo steam clouding per evitare noie?

    Grazie per la pazienza :D
     
  20. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Certo.... visto che non ha un DRM come quello dei vari Ubisoft che obbligano di essere connessi all'avvio. Basta che quando accedi al PC e ti appare la finestra di "come aprire steam" clicchi su offline e puoi giocare tranquillamente.

    Certo!... :D

    Questa cosa non la so... in offline puoi giocarle contemporaneamente al 90% (non sono sicurissimo). :(