Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Discussione generale

Discussione in 'Dragon Age 2' iniziata da Emelos, 16 Luglio 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Concordo con IronMan sul termine "stuprare". Certi rpg come DA, NWN e il fantastico BG, dovrebbero essere sviluppati solo ed esclusivamante per PC. Mi spiace per i possessori delle console, che a mio parere sono quelli più penalizzati in tutto questo, perchè i giochi costano di più e il prodotto non è all'altezza del prezzo. Vik70 dice che il gioco ci piacerà e probabilmente andremo a comprarlo. Potrebbe anche succedere, ma sicuramente io non andrò ad acquistarlo, prima di avere visto le reazioni e i commenti di chi ci avrà già giocato.
     
  2. IronMan

    IronMan Livello 1

    Messaggi:
    278
    Mi piace:
    18
    Re: Dragon Age 2

    A quanto pare i timori riposti sono stati un po' snelliti dai. Sembra che siano riusciti a mantenere la parte strategica di DAO anche sovrapponendo piu' azione... anche se mi preoccupa la "magia potente che funge da colpo finale" [smilie=icon_doh.gif] EA ti spezzerei le corna da Qunari! [smilie=icon_explode.gif]
     
  3. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Quello che ho letto continua a non piacermi e continuo a essere molto scettico. Tutta questa ricerca di un maggiore "action" nei combattimenti non la capisco. Erano così brutti i combattimenti in DA? Poi la magia non ne parliamo. A cosa serviranno i compagni se il personaggio principale è già in grado di fare tutto? Se queste sono le premesse, con l'uscita di DA2 dovrò comprare un ped come quello delle console per giocarci. Attendiamo nuove notizie e magari qualche immagine.
     
  4. Jacques92

    Jacques92 Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    0
    A me sinceramente andrebbe bene un gioco identico a DAO in tutto e per tutto, solo con una grafica migliore e con una nuova storia. Non capisco perchè la Bioware voglia stravolgere tutto...
     
  5. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Assolutamente d'accordo, gli spunti per una nuova storia c'erano nel primo DA.
     
  6. superman1990

    superman1990 Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    0
    Re: Dragon Age 2

    semplice perkè al giorno d'oggi ci sono molti di + bimbo "minchia" che vogliono qualcosa di piu facile di meno impegnativo basta vedere bayonetta che lo si può giocare con un solo pulsante oppure con vanquish con la modalità super facile che basta mirare ad un nemico per ucciderlo e inoltre i recensori e chi ci gioca vede queste cose come punti a favore !!!!!!!!! cioè il vecchio baldur's gate di cui sono ancora in possesso :) :) :) :) oppure planet escape ...non sono nemmeno da paragonare con i giochi di oggi gli unici che si avvicinano sono knight of the old repuplic ( 1 e 2 ) il primo dragon age e neverwinter nights ... forse anche il primo mass effect ... ma ora vogliono rovinare tutte le serie pure fable è stato rovinato da fable 2 e il prossimo visto che sono molto piu action
     
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
  8. Jacques92

    Jacques92 Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    0
    Comunque la grafica mi sembra in stato ancora troppo embrionale per un gioco che dovrebbe uscire a Marzo... ce la faranno a sistemarla senza ritardare l'uscita? Mistero.
     
  9. TheWickerMan92

    TheWickerMan92 Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    0
    Re: Dragon Age 2

    Non vedo l'ora! Il primo l'ho finito si e no 4 volte, figuriamoci con il secondo! Ci saranno dei viaggi nel tempo dicono
     
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Non sono viaggi nel tempo ma dei flashback. In pratica il gioco inizierà dalla fine con Hawke già Campione di Kirkwall ma di come abbia conquistato quel titolo si sa ben poco. I due personaggi che tirereanno le fila della narrazione rievocheranno appunto questi flashback che ripercorrono l'ascesa di Hawke nei 10 anni precedenti e questi saranno appunto i livelli che dovremo giocare. Attraverso le scelte che compiremo plasmeremo così la nostra storia il cui esito sarà appunto diventare Campione di Kirkwall. Come starà a noi deciderlo.
     
  11. Jacques92

    Jacques92 Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    0
    Un'altra cosa in cui spero vivamente è l'ampliamento del totale dei compagni d'avventura, nel senso che vorrei ce ne fossero di più rispetto ad Origins, così da permettere una maggiore scelta al giocatore... anche per bilanciare l'annullamento della scelta della razza.
     
  12. IronMan

    IronMan Livello 1

    Messaggi:
    278
    Mi piace:
    18
    Re: Dragon Age 2

    Sentite, questa e' roba da spammatoio, ma lascetemi dire come mi sarebbe piaciuto un eventuale Dragon Age 2:

    Storia

    Mi sarebbe piaciuta ambientata piu' o meno quattrocento anni prima, quando i Custodi Grigi potevano cavalcare i Grifoni. Sarebbe stata una interessante novita' averli come compagni o come cavalcature, o chissa', come entrambi.

    Gameplay

    Cambiatemi il Qunari, e vabbe', magari non era cosi' diverso dal mezzo-gigante di Dungeon Siege II, ma mettemi le razze, comprendendo anche lui, che razza di RPG e' senza razze??? Io scelgo quasi sempre l'umano, ma per motivi prettamente miei, ci deve essere sempre il beneficio di una scelta! Per il resto, il sistema di combattimento di DAO andava benissimo, forse rivedere l'aspetto estetico nei combattimenti, del tipo all'inizio quando vedi per la prima volta i cerchi che evidenziano i personaggi , almeno per me, danno un po' di fastidio. Ovviamente poi ci si abitua, ma sarebbe stato meglio se fossero stati meno marcati. Visuale tattica assolutamente si, a volte salva la vita.

    Grafica

    Non necessariamente da urlo, magari texture migliorate, and that's it.

    Per il resto DAO viaggia sulla linea perfetta, quei maledetti della Blizzard prima ti fanno il gioco perfetto, e poi acchiapano con un sequel sia i casual gamer che gli amanti del gioco precedente, perche' diciamocelo, come qualcuno a detto prima, lo compreremo, e lo sbraneremo.

    @Jacques92 credo che 3 compagni siano il numero perfetto...il troppo stroppia
     
  13. Jacques92

    Jacques92 Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    0
    IronMan, io non parlo di compagni da portare appresso, quelli mi sta bene che restino tre, bensì io parlo del numero generale. Capito?
     
  14. IronMan

    IronMan Livello 1

    Messaggi:
    278
    Mi piace:
    18
    Re: Dragon Age 2

    Jacques92 ah, ok, capito, bhe' si ci starebbe!
     
  15. Edrick

    Edrick Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Re: Dragon Age 2

    planet escape [smilie=icon_confused.gif] ? [smilie=icon_lol.gif]
     
  16. gazza23

    gazza23 Livello 1

    Messaggi:
    182
    Mi piace:
    0
    Re: Dragon Age 2

    complessivamente la grafica mi sembra molto bella

    della Bioware ho massima fiducia...

    spero integrino la visuale dall alto per PC e che lascino immutato il modo di controllare i compagni...
     
  17. Larry SFX

    Larry SFX Livello 1

    Messaggi:
    28
    Mi piace:
    0
    Re: Dragon Age 2

    Che figaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaata!!!!!

    Peccato però che dal trailer non si riesca bene a capire se si può continuare con il proprio personaggio...
     
  18. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Se leggi anche quello che c'è scritto nei messaggi, scoprirai che il PG è fisso, non si potrà sceglierne la razza e tantomeno importarlo da Origins. Per ulteriori informazioni ti rimando ai messaggi di questo stesso topic e/o agli altri topic/news su DA 2. :)
     
  19. PrimevalMaster

    PrimevalMaster Livello 1

    Messaggi:
    28
    Mi piace:
    0
    Bellissimo trailer! Molto epico!

    Qualcuno ha idea di come si chiama la canzone che si sente? O.o
     
  20. Larry SFX

    Larry SFX Livello 1

    Messaggi:
    28
    Mi piace:
    0
    Flemeth?

    che ci fa lei qui? se per esempio si completa la quest di Morrigan uccidendo Flemeth, come mai questa salta fuori nel 2, resurrezione?