Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Discussione generale

Discussione in 'Dragon Age 2' iniziata da Emelos, 16 Luglio 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Bioware è di EA, è una sua software house. Non si appoggia semplicemente per la distribuzione. Per questo deve seguire le indicazioni di marketing che provengono dai piani alti della multinazionale.

    @IronMan: l'immagine è di una delle pre-alpha di Origins, del 2007 o giù di lì. L'anteprima riporta fatti già noti. le vere novità ci saranno da domani in poi, quando verrà mostrato il primo trailer ufficiale. Quanto ci scommettete che sarà tutto CG e zero gameplay?
     
  2. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Cavolo [smilie=icon_doh.gif] credevo che i due dottori fossero ancora indipendenti :) .

    Allora capisco ancora di più certe cose .

    AE finirà per affondare anche il gruppo di Bioware , come ha fatto con altri in passato .

    Merda ! Siamo sempre di più nelle mani di gente che di creativo conosce solo le barchette e aereoplanini fatti piegando i dollari :)
     
  3. IronMan

    IronMan Livello 1

    Messaggi:
    278
    Mi piace:
    18
    Re: Dragon Age 2

    Scusa Emelos, credo di aver letto qualcosa di nuovo che non c'era in questo Topic... bhe' allora non vedo l'ora che venga domani, dai Trailer non si possono tirare grandi somme, ma sono un tipo che capisce al volo [smilie=icon_klatsch.gif]
     
  4. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Ho letto che probabilmente non ci sarà nessun toolset. Per quanto mi riguarda, penso che sia l'unica idea saggia, visto i problemi d'installazione di DA e l'incapacità totale, del coppia Bioware e EA di risolvere il problema. Ragazzi credo che saremo costretti cercarci un nuovo rpg per il 2011 e lasciare DA2 al suo destino. Alternative credo non manchino.
     
  5. Solidino

    Solidino Livello 1

    Messaggi:
    139
    Mi piace:
    0
  6. Redwyrm

    Redwyrm Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    0
    Re: Dragon Age 2

    Il trailer è decisamente stuzzicante, anche se, viste le notizie che circolano, sembra la conferma di un impronta decisamente più action nel nuovo capitolo della saga. Ora, non direi che questo deve essere necessariamente un male, anzi in certi casi il risultato è stato un magnifico impasto di rpg ed azione: vedansi Mass Effect 1 e 2, altra saga dove il protagonista è unico e fisso (Shepard). Certo che però l'intero cambio di scenario rispetto alle "Origins" e questo probabile drastico "cambio di rotta" sul gameplay, mi lasciano un poco perplesso. Anche la data di rilascio mi stupisce: Marzo 2011 mi pare un po' presto per un capolavoro, seguito di un altro capolavoro; specialmente quando ancora il primo capitolo è così vitale. Personalmente speravo che le mie gesta in Origins potessero avere qualche effetto nei capitoli successivi, almeno nel background della nuova avventura. Sarei proprio curioso ora di vedere un trailer del gameplay, per farmi un'idea più completa.
     
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: Dragon Age 2

    Bravo Solidino per aver postato il trailer. Eccovi inoltre nuove immagini: Kirkwall, screen ingame e lo Strider.
     

    File allegati:

  8. vik70

    vik70 Supporter

    Messaggi:
    17
    Mi piace:
    0
    Si effettivamente non sembra esserci continuità tra un capitolo ed un'altro, come invece succede in Mass Effect (che io preferisco ma solo perchè mi piacciono molto le storie sci-fi). Ci sono molte domande che ancora non hanno risposta riguardo Dragon Age, una su tutte: Morrigan che farà del bambino concepito dal custode??
     
  9. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Quella credo che sarà proprio una di quelle che avranno una risposta e il ritorno di Flemeth porta molto facilmente a pensare in quella direzione.
     
  10. Jacques92

    Jacques92 Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    0
    Delusione totale il trailer.

    Cavolo, quello delle Sacre Ceneri di DAO era più spettacolare! -____-"
     
  11. KaTaMaX

    KaTaMaX Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    555
    Mi piace:
    41
    Magari Flemeth è la reincarnazione del bambino concepito da Morrigan(XDD),boo,non si sà mai [smilie=icon_nixweiss.gif] [smilie=icon_nixweiss.gif]
     
  12. Jacques92

    Jacques92 Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    0
    Macchè, Flemeth è proprio immortale di suo, Morrigan ripete più volte che ucciderla non sarà altro che un modo per prendere tempo.
     
  13. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Ho visto il trailer, per un attimo mi è sembrato di rivedere quello di NWN1, quello contro il minotauro, tanto per intenderci. Da quello che si può intuire, il personaggio che dovremo utilizzare sembra che sia praticamente un tutto fare, combatte corpo a corpo e fa incantesimi, manca solo che vola e poi siamo al completo. Come qualcuno ha già sottolineato è passato troppo poco tempo tra il primo DA e il secondo, questo secondo me comporterà 2 cose. Primo la longevita del gioco, probibilmente avremo una durata di 20-30 ore al massimo. Secondo ci saranno un sacco di bug, tipico dei giochi fatti in fretta. Questa mi sembra un "brillante" trovata della EA di fare un pò di cassetta sfruttando il momento di popolarità di DA. Che tristezza!!
     
  14. IronMan

    IronMan Livello 1

    Messaggi:
    278
    Mi piace:
    18
    Re: Dragon Age 2

    Ragazzi a me sembra di aver visto un trailer di Devil May Cry 4, quelle braccia che compaiono poi...quoto in tutto e per tutto Fabrian Darkon, stanno solo "stuprando" un titolo per scucire soldi. Non possono averlo fatto [smilie=icon_wuah.gif]
     
  15. Jacques92

    Jacques92 Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    0
    Ma il vero omicidio secondo me riguarda il fatto che il personaggio sarà per forza umano. E' una limitazione immensa secondo me, specie perchè non ci saranno origini specifiche come accadeva in Origins...
     
  16. IronMan

    IronMan Livello 1

    Messaggi:
    278
    Mi piace:
    18
    Re: Dragon Age 2

    Probabilmente daranno al protagonista dei sorta "di poteri da drago", magari evochi prima una fiammata, poi le braccia che dilaniano il nemico, poi magari le ali per svolazzare di qua e di la' con una continua escalation fino alla possibilita' di evocare un drago intero e controllarlo. La mia ipotesi coinciderebbe anche con il design della cover del gioco. La sua ombra e' a forma di drago... tutte impotesi anche se ne sono sempre piu' convinto. [smilie=icon_irre3.gif]
     
  17. vik70

    vik70 Supporter

    Messaggi:
    17
    Mi piace:
    0
    EA ha già rovinato un mito come Warhammer, spero non rovini pure Dao! Anche perchè a furia di guardarsi in tasca (ed è giusto che sia così), non guardano l'esigenze di chi compra i loro prodotti.

    Poi tutto questo scrivere e alla fine il gioco ci piacerà............eccome se ci piacerà! E' successo pure con Mass Effect, a chi non è piaciuto il secondo??
     
  18. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Si certo è giusto guardarsi in tasca , chi dice il contrario è fuori dalla realtà della razza umana o un gran furbone, ma il guadagno e poi il proffitto, arrivano dando un servizio a qualcuno alla fine, e quel qualcuno non devi fregarlo per fare soldi facili ...... questa è teoria ovvio, l' onestà lo vorrebbe.

    I produttori e non solo EA , che rimane però emblematica , impongono ai loro team di creativi dei termini massacranti per finire i giochi nei tempi che loro, come commerciali, pretendono e questo solo nell' ottica del maggior proffitto possibile. Ovvio che và a discapito del prodotto finale e chi resta fregato è il consumatore: DAO 2 mi sembra stia scivolando verso questo.

    Ed EA ne ha distrutto di bei giochi per il profitto immediato, speriamo solo che gli ex dottori della Bioware siano più tosti e tengano duro .... come diceva il saggio " la speranza è l' ultima a morire " :asd .

    Rimane , a mio parere, ben visibile la cosa se paragoniamo le tre versioni di DAO , per PC , XBOX360 e PS3 .

    Sto giocando ora la versione per PC e devo ammettere che quella fatta con la 360 vale parecchio meno. Ho provato un poco quella per PS3 ed è ancora meno curata.

    Quella per PC mi sembra quasi un altro gioco da tanto è più curata , ( ora poi che ho installato i mod's è diventata favolosa ).

    Queste disparità sono parzialmente da imputare al sistema di comando delle consolle, ma sopra tutto per i costi in ore lavoro maggiori che le consolle vogliono , specie la PS3: perchè i possessori di consolle devo essere penalizzati visto che il gioco poi , gli costa di più ?

    vik70, ME 1 e 2 non si possono , a mio parere, paragonare a DAO. la serie ME è un action principalmente, con delle particolarità diverse da DAO, che la rendono sempre giocabile se la storia è buona, mentre DAO , davvero , ti riporta in buona misura, allo spirito del bellissimo Baldur's gate II e non possono, cazzo, stravolgermi un mito [smilie=icon_devil_red.gif] ( cavolo su E.Bay mi han fregato una copia di BGII uguale a quella che avevo :) ) .
     
  19. gazza23

    gazza23 Livello 1

    Messaggi:
    182
    Mi piace:
    0
    Re: Dragon Age 2

    scusate ma è certo che verrà tolto la visuale dall'alto?

    il party potra essere gestito come in dao1?
     
  20. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Sembra proprio di si, anche su PC non ci sarà la visuale a volo d'uccello. Leggi l'anteprima di Multiplayer.it, tra poco ne pubblico anche la relativa news. Si potrà mettere in pausa e spostare la telecamera sul campo di battaglia per studiarlo al meglio, selezionare un compagno e dare ordini ma la visuale tattica non sarà disponibile.