Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Discussione generale

Discussione in 'Dragon Age 2' iniziata da Emelos, 16 Luglio 2010.

Condividi questa Pagina

  1. mikkio

    mikkio Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    Re: Dragon Age 2

    Spero anchio che i dialoghi non siano alla mass effect [smilie=icon_doh.gif]
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
  3. rossonero22

    rossonero22 Livello 1

    Messaggi:
    357
    Mi piace:
    46
    Re: Dragon Age 2

    Mah, sono dell'idea che pian piano tutti i giochi saranno velocizzati e semplificati, in quanto a gameplay, anche per le esigenze della frenetica vita di oggi e per non penalizzare alcun tipo di giocatore.

    Mi spiace dirlo, perchè sono sempre stato un fan degli RPG, dei tattici e quant'altro implichi ragionamento, conoscenze tattiche etcetera, ma è un dato di fatto: sono sempre meno gli Rpg di un certo livello pubblicati anno per anno, serie storiche di rpg e Jrpg (vedi Final Fantasy) si orientano sempre più verso l'action, e così pare essere sul punto di fare anche Dragon Age.

    Certo, non posso esserne felice ma, d'altronde, se è questo genere di giochi che il mercato richiede, è più che ovvio che le case produttrici si orientino in tal senso; ci saremo sempre noi pochi irriducibili a criticare la "nuova via", ma cosa vuoi farci?

    Comunque, non mi sbilancio ancora riguardo DA2. Non è detto che la razza obbligata ed i dialoghi alla ME lo rovinino, sono solo due piccoli aspetti. Del resto, la maggior parte del tempo, in DA:O, l'abbiamo trascorsa camminando o combattendo.

    Una cosa a favore c'è, si eliminano i dialoghi di persuasione ed intimidazione, che reputavo ridicoli: credo, infatti, che essi avrebbero dovuto essere sì inseriti tra gli altri, ma senza la scritta che ne specificava la natura "persuasiva" o "intimidatoria", di modo di lasciare anche più spazio al player. Vero è anche che, specificandone la natura, si rispettava il canone degli rpg.
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553

    File allegati:

  5. geralt89

    geralt89 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Re: Dragon Age 2

    Salve sono nuovo del forum e volevo salutare tutti voi e dire che sto giocando al primo DAO e lo trovo stupendo come tutti i giochi BIOWARE e complimenti per avere postato queste foto
     
  6. Noel Rubino

    Noel Rubino Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Re: Dragon Age 2

    Come da mia presentazione (sono "nuovo") mi sembra proprio che alla fine ci fanno sempre interagire in un film.

    Saremo degli spettatori convinti di tenere in mano le redini del gioco...e invece sono loro con in mano il nostro portafoglio! :)
     
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: Dragon Age 2

    Le razze che incontreremo in Dragon Age 2
     

    File allegati:

  8. Black Devil

    Black Devil Livello 1

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    0
    Che dire sembra propio promettente ^^ e poi i personaggi sono sempre piu dark e sta cosa non può altro che riempirmi di gioia ^^
     
  9. KaTaMaX

    KaTaMaX Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    555
    Mi piace:
    41
    Re: Dragon Age 2

    Bello,bello,bello....

    L'armatura di Hawke sembra avvicinarsi un pò allo stile di Fable,comunque la trovo carina(anche se son sicuro che ne troveremo di più belle).I Quanari son semplicemente stupendi,son sublimi,adoro il nuovo stile,rappresenta molto meglio la loro aggresività e la loro freddezza.Gli elfi(anche nel primo)visto che in ogni RPG,MMO ho sempre visto che gli elfi sono un razza superiore e non solo culturalmente ect. ma anche fisicamente,e quindi gli avrei voluti più "grandi" o alti!

    Spero che ne esca fuori un capolavoro...mi fido della Bioware!!!!!
     
  10. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Temo che DA2 sarà una boiata. Da quello che ho letto e visto, stanno cambiando troppo rispetto al primo DA, secondo me bastava solo migliorare la grafica. Se modificano lo stile dei combattimenti, come pare vogliano fare, alla fine ci ritroveremo con in mano un gioco ripetitivo, dove per vincere un gombattimento bastera schiacciare più velocemente un tasto. Spero di sbagliarmi. In più potrebbero appesantire troppo il gioco e non vorrei ritrovarmi a dovere potenziare o cambiare il pc..
     
  11. Solidino

    Solidino Livello 1

    Messaggi:
    139
    Mi piace:
    0
  12. Linyos

    Linyos Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    0
    Re: Dragon Age 2

    [smilie=icon_erschreckt.gif] sono impazziti...da quanto ho letto nel post in pratica per favorire coloro che giocano con le console(cioè quelli che pagano di più)fanno ste "mutilazioni" -_-'

    è sempre questione di cash...ma un rpg senza mod..che chiaveca
     
  13. Ifrit89

    Ifrit89 Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    Re: Dragon Age 2

    Sembra veramente figo :)
     
  14. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk Livello 1

    Messaggi:
    66
    Mi piace:
    0
    Queste news mi spaventano.

    Lo stile più dark mi sembra una tamarrata per aggiungere schizzi di sangue e spuntoni senza senso alle armature e alle armi. Il look di Origins, poi, non era certo fumettoso e non aveva bisogno di questa esagerazione palese.

    Il look dei Qunari mi fa orrore. Sembrano il tizio blu degli X-Men in versione dark/brutal.

    I vestiti bah. Stereotipi emo/goth a paletta, e non è un bene.

    Personaggio fisso = testate nel muro. Se c'è una cosa che è SEMPRE stata un pilastro del bello di un GDR è inventarsi il proprio personaggio. E poi che nome... Hawke... Prossima volta Snake?

    Il timore di un gioco puntato verso l'action è grande.

    Non mi piace per niente come si stanno mettendo le cose...
     
  15. TheHarDThe

    TheHarDThe Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    0
    Questo da 2 quando dovrebbe uscire piu o meno?
     
  16. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    marzo 2011 circa. Dovrebbero comunicare una data certa alla gamescom tra manco una settimana.
     
  17. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk Livello 1

    Messaggi:
    66
    Mi piace:
    0
    Ma poi niente toolset perdio se c'è una cosa che è la SALVEZZA DEI GDR SU PC per quanto riguarda la longevità è mettere a disposizione ottimi strumenti di modding. Ma Oblivion e Morrowind non gli hanno insegnato nulla?!?

    facepalm a profusione
     
  18. Gunslinger

    Gunslinger Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    Guardando un pò il materiale qui postato mi sembra proprio un altro gioco...davvero troppo diverso. Mi ricorda un pò il quarto episodio di Prince of Persia (quello stile cartoon), che non è stato accolto molto felicemente dalla maggior parte delle persone. Spero proprio che la piega presa non sia quella che si evince da quel poco che si trova in giro e che i ragazzi della Bioware ci offrano un prodotto coerente col precedente e in grado magari di superarlo..
     
  19. IronMan

    IronMan Livello 1

    Messaggi:
    278
    Mi piace:
    18
    Re: Dragon Age 2

    Ragazzi notizia sulla grafica:

    Ecco le parole di Greg Zeschuck, cofondatore di Bioware:

    “Posso confermare che stiamo lavorando sodo sul motore di Dragon Age, e introducendo molti miglioramenti, per renderlo visualmente eccezionale.

    Dragon Age è, in senso strutturale, fondamentalmente diverso da giochi come Mass Effect, e richiede considerazioni tecniche diverse”

    Trovate l'articolo completo qui http://www.gamesplayer.it/gdr/dragon-ag ... afica.html piu' una foto inedita (che non riesco a postare visto che non so come si fa a mettere le immagini...)

    Aggiunto dopo 2 minuti:

    [​IMG]

    Aggiunto dopo 4 minuti:

    Ecco le 5 verita' di Dragon Age 2 finora svelate secondo http://gamesurf.tiscali.it/news/33490/c ... age-2.html

    Innanzitutto, a differenza del precedente DA:O, Hawke sarà totalmente doppiato: questo ovviamente implica un'interpretazione ben differente delle scene filmate o animate, e non solo dei dialoghi.

    In secondo luogo, per motivazioni di trama, Hawke sarà indiscutibilmente umano. Sarà ancora disponibile il tool di personalizzazione all'inizio della vicenda, tra cui la selezione del sesso (infatti Hawke è valido tanto per un uomo quanto per una donna) e della classe, ma questa volta non avremo elfi o nani tra cui scegliere.

    Terzo: Hawke sarà un sopravvissuto di Lothering, il villaggio che veniva annichilito nelle prime fasi di DA:O. Dopo l'episodio, Hawke abbandonerà il Ferelden e si dirigerà a nord.

    Quarto: tendenzialmente Hawke nasce per essere il "campione di Kirkwall", la zona di città-stato nella parte settentrionale di Ferelden, dove si svolgerà la vicenda. Ovviamente, il modo in cui ottenere e mantenere questo titolo dipende da voi.

    Infine, ma non meno importante, Hawke è il motore della storia. Non si tratta semplicemente di arrivare a sconfiggere un male superiore, ma proprio di lasciare la propria impronta nei ben 10 anni in cui la storia si sviluppa.

    Aggiunto dopo 23 minuti:

    E ancora GameInformer ci informa (appunto) sul gameplay, che a quanto pare non deludera' i fans della serie con una eccessiva "consolizzazzione":

    L'annuncio di Dragon Age 2 e il cambio di titolo rispetto a quanto era trapelato in precedenza avevano fatto pensare a una semplifcazione delle meccaniche di gioco su PC, un po' come avviene per le versioni console. Questo "pericolo" sembra definitivamente scongiurato dalle prime indiscrezioni sulle meccaniche di gioco.

    I punti di forza dell'interfacciamento tramite mouse e tastiera rimarranno presenti anche in questo seguito. Il combattimento, insomma, non sarà molto diverso rispetto a quello visto nel primo capitolo. Su console, invece, il gameplay sarà decisamente semplificato, proprio come nel primo Dragon Age. BioWare ha infatti ideato un sistema di combattimento che possa sfruttare pienamente le caratteristiche dei gamepad di XBox 360 e PlayStation 3.

    "Dragon Age 2 consegnerà sia una nuova storia sia un nuovo tipo di esperienza di gioco di ruolo d'azione", si legge su GameInformer. "Consente di pensare come un generale e di combattere come uno Spartano. È un nuovo punto di partenza per la serie, ma i giocatori del primo capitolo si troveranno a proprio agio con le nuove caratteristiche di gioco". Non è chiaro se possa esserci un sistema di import dei salvataggi dal primo capitolo come per i Mass Effect 2. [smilie=icon_confused.gif]

    E ancora, cosa che mi ha stupito:

    Rispetto al predecessore è stata rimossa la possibilità di personalizzare il personaggio e di stabilirne le origini. Come accade in Mass Effect 2, infatti, il giocatore può semplicemente stabilire il sesso del proprio personaggio, ma giocherà sempre come Hawke. Al momento non è chiaro se Dragon Age 2 passerà attraverso un processo di semplificazione come è avvenuto con Mass Effect 2 rispetto al suo predecessore o se la semplificazione riguarderà solamente la fase di creazione del personaggio.

    BHA

    "Lo scorso anno il lancio di Dragon Age Origins fu uno dei più fortunati nei 15 anni di storia di BioWare e una delle più riuscite proprietà intellettuali inedite nei 28 anni di storia di EA", ha dichiarato Ray Muzyka, Senior Vice President di Electronic Arts e co-fondatore e Group General Manager di BioWare. "Dragon Age 2 racconterà una storia epica e allo stesso tempo stabilirà nuovi standard nel genere per quando riguarda il livello di azione. Siamo davvero entusiasti di poter offrire ai nostri fan questa nuova coraggiosa evoluzione della serie di Dragon Age".

    Speriamo solo che non sara' la piu' grande delusione della serie di Dragon Age...
     
  20. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Sono d'accordo.

    Ho letto ora su gamerinformer , il commento , a sentir loro è un buon gioco , ma visto quel che gira in rete ho i miei dubbi e spero di sbagliarmi.

    Fare Toolset? siamo scemi ? E i DLC chi li prende poi ?

    Sono convinto che la causa in primis sia EA , alla quale Bioware si appoggia per la distribuzione come ha fatto con il primo.

    EA , se qualcuno lo ricorda, è quella che ha fatto morire Ultima , a suo tempo, e non solo.

    Ma non dobbiamo stupirci purtroppo,dopo tutto chi di noi è esente dal condizionamento dato dal lato economico nelle molteplici fasi della nostra quotidiana vita?