Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Disco Elysium

Discussione in 'RPG World' iniziata da Mesenzio, 19 Settembre 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Geneprio

    Geneprio Livello 1

    Messaggi:
    26
    Mi piace:
    4
    guarda ti ringrazio tantissimo per tutto l'aiuto ricevuto! si infatti mi sono scocciato e sono ripartito da zero, peccato però che dopo aver iniziato una nuova partita ed aver trovato anche la seconda scarpa verde non me la faccia vedere come missione completata....ho paura che sia proprio buggato il gioco al momento non aggiornato all'ultima release proprio per non perdere la possibilità di giocarlo in italiano
     
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Io l'ho giocato all'uscita in inglese quindi proprio la prima versione e non ricordo di essere incappato in bug o problemi. Sinceramente non ho seguito patch successive ma a me è sembrato un gioco molto curato anche dal punto di vista tecnico.
    Però essendo molto complesso è plausibile che ci siano ancora bug o errori da sistemare. Io ormai ci convivo da una vita e ogni gioco di ruolo faccio sempre molti salvataggi in slot diversi per essere sempre pronto a correggere eventuali bug.
    Peccato dover ricominciare. È vero che eri praticamente all'inizio ma è sempre una scocciatura.
    Buona partita e salva spesso in slot diversi. ;)
     
    A Geneprio piace questo elemento.
  3. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    E' strano perchè io l'ho giocato poche settimane dopo che era uscito (e dunque una versione molto meno rifinita di quella attuale) e non ho mai incontrato problemi tecnici, cosa che peraltro mi lasciò abbastanza sbalordito considerando la quantità di ramificazioni e variabili che ci sono nel gioco. Io ho il sospetto che veramente come ha detto Metallo sei finito senza volerlo in una specie di softlock perchè magari ti sei precluso tutte le opzioni possibili su qualche task e non avendo più modo di completarli non riesci più a proseguire.

    Io comunque non mi vergogno di dire che ho usato il savescum come un folle in questo gioco e ripetevo tutti i check finchè non li passavo (inclusi quello dove dovevo fare 11 o 12 per passare), proprio perchè avevo intuito che si basa su dei meccanismi molto delicati. Ciononostante sono riuscito lo stesso a fallire un paio di quest secondarie perchè ho fatto incavolare qualcuno! XD
     
    A Geneprio e Metallo piace questo messaggio.
  4. Geneprio

    Geneprio Livello 1

    Messaggi:
    26
    Mi piace:
    4
    ma allora mi sorge il dubbio: come faccio ad essere bloccato se praticamente ho parlato con tutto e tutti e visto che oramai sono le 0200 non riesco più a fare nulla e per tanto anche gli eventuali check non li posso passare visto che mancano certi prerequisiti?Trovo la cosa frustrante perchè trovo poco credibile che il gioco ti "blocchi" nel progress in questo modo
     
  5. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Ah, adesso le immagini che hai pubblicato le vedo.

    Domanda: ma perchè il task "Trova i soldi per l'affitto e paga Garte" risulta tra quelli aperti e non tra quelli completati? Non ricordo più ma non è mica che dovevi dargli 130 Real soltanto per i danni e poi dovevi affittare di nuovo la stanza per la notte pagandogli altri 20 Real? Prova a parlargli di nuovo e vedere se magari il problema è che in realtà non hai affittato la stanza ma gli hai soltanto pagato i danni della notte precedente...
     
  6. Geneprio

    Geneprio Livello 1

    Messaggi:
    26
    Mi piace:
    4
    guarda da ieri sono ripartito con una nuova partita e ho "risolto" tutto arrivando a fine giornata.
    sono riuscito ad entrare dentro al porto, recuperare la giacca, tirar giù il cadavere"]
    e finalmente attivare il fine giornata
     
    A Metallo piace questo elemento.
  7. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Allora se hai rifatto tutto tale e quale e questa volta la scena di fine giornata si è attivata senza problemi era veramente un bug stranissimo :/

    EDIT - ho letto dopo il tuo spoiler, ma dunque era dovuto a quello?
     
  8. Geneprio

    Geneprio Livello 1

    Messaggi:
    26
    Mi piace:
    4
    Non saprei! So solo che
    le analisi del cadavere sono state più approfondite pur avendo fatto bene o male le stesse cose. Ho invece avanzato con il testone con l’accesso al porto. Li sinceramente non so come l’abbia triggherato questa volta
     
  9. Alice 0.8

    Alice 0.8 Livello 1

    Messaggi:
    107
    Mi piace:
    267
    E' l'rpg dalla scrittura più intelligente e curata di cui ho avuto esperienza da molto tempo a questa parte. Ricordo che mi capitava spesso di finire una sessione di gioco e continuare a pensare durante la giornata a qualcuno dei character della storia tanto mi si scolpivano nella mente. A volte si nota qualche stranezza narrativa
    tipo che non c'è verso per il protagonista di riconoscere i membri del suo stesso distretto quando spuntano al Whirling in Rags. Mi è parsa una cosa piuttosto forzata: vero che Harry ha perso la memoria ma intuirlo è fin troppo elementare.
    ma nel complesso il tutto ha una coerenza invidiabile.
    Bello anche come vengono trattate le facoltà "esoteriche" del protagonista che non sfociano mai nel paranormale pur mantenendo una certa aurea di misticismo. Il gioco mi ha trasmesso la sensazione che pur essendoci spesso una spiegazione razionale dietro gli eventi essa non è mai soddisfacente come se l'intima verità degli stessi resti celata dietro un velo imperscrutabile.
    Ho trovato molto divertente il modo in cui si mescolano toni cupi e drammatici con un ironia esilarante oltre ovviamente alla libertà che ci viene offerta nell'impostare il tipo di poliziotto che preferiamo essere.
    Insomma, ci vorrebbero molti più Disco Elysium in circolazione.
     
    A Varil, f a b i o e PRobbia piace questo messaggio.