Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Disco Elysium

Discussione in 'RPG World' iniziata da Mesenzio, 19 Settembre 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Geneprio

    Geneprio Livello 1

    Messaggi:
    26
    Mi piace:
    4
    .....ma solitamente c'è supporto su questo sito su domande inerenti ai giochi?
     
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Certo e nel caso di Disco Elysium sei già nella discussione giusta.
     
  3. Geneprio

    Geneprio Livello 1

    Messaggi:
    26
    Mi piace:
    4
    Ok grazie. Non avendo avuto nessun tipo di risposta mi chiedevo se la mia fosse una domanda non risolvibile o cosa.
     
  4. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Ok, intendevi questa allora.
    Io l'ho giocato all'uscita quindi faccio un po' fatica a ricordare alcuni dettagli. Ricordo però che per passare la notte devi per forza andare a dormire nella tua stanza, invece per far passare il tempo ci sono altri modi come sedersi su una panchina.
    Se Kim non ti molla forse devi ancora fare qualcosa relativo al caso principale. Hai ispezionato il cadavere?
     
    A Geneprio piace questo elemento.
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    Comunque @Woldren si è messo seriamente a revisionare la traduzione fatta con deepl!!!!
     
  6. Geneprio

    Geneprio Livello 1

    Messaggi:
    26
    Mi piace:
    4
    Guarda mea culpa che avrei potuto scrivere qualche dettaglio in più. Ebbene il cadavere l’ho già ispezionato, ma ho fallito un test dove mi serviva il magnesia(che già credo di avere). La stanza dell’albergo è già stata pagata tramite l’attivazione di Kim a cui ho dovuto vendere chissà cosa al negozio a sud della mappa. Kim mi dice che se sono stanco di andare sul balcone dell’hotel x chiarimenti. Li pur intavolando tutti i discorsi non succede nulla. Ormai sono quasi le 0200 per tanto a breve spariscono tutti. Frustrante il fatto che si debba gironzolare senza meta e senza sapere come arrivare il fine serata....
     
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    E allora ha tutta l'aria di essere un bug. Ricordo proprio di aver fatto la stessa cosa, ispezionato il cadavere, tornato nella stanza e fatto un quadro generale con Kim. Solo che io l'avevo fatto prima della mezzanotte.
    Hai provato a caricare partita prima di parlare con Kim nella stanza?
     
  8. Geneprio

    Geneprio Livello 1

    Messaggi:
    26
    Mi piace:
    4
    Azz addirittura un bug così lampante? Indietro non saprei quanto potrei andare visto che ho pagato la stanza tramite Kim già sul tardi. Sicuro che ho dimenticato qualcosa io per triggherare l’evento
     
  9. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Ma dunque hai pagato già i 130 Real di danno alla stanza? Il task relativo al pagamento dei danni risulta concluso? La chiusura di quel task è fondamentale per completare il day1. Inoltre per triggerare la conversazione corretta devi cercare di andare in camera e a quel punto Kim ti dovrebbe bloccare e chiedere di andare sul balcone, a quel punto dovrebbe aprirsi un altro task relativo al debriefing che una volta completato ti dovrebbe dare dei punti esperienza e poi a quel punto puoi andare dormire.
     
  10. Geneprio

    Geneprio Livello 1

    Messaggi:
    26
    Mi piace:
    4
    Si pagato Garte dopo che Kim mi ha fatto tornare all’auto e vendere l’oggetto al negozio a nord della mappa. Ho cazzeggiato un po’ ovunque e alla fine pur andando più volte avanti e indietro dall’hotel e aprire la porta non succede nulla. Ho provato anche ad andare sul balcone ma nada. Mi rimane l’evento come task da fare per concludere la serata ma non c’è modo di innescarlo. Mi sembra talmente assurdo come bug che faccio fatica a crederci di essermi imbattuto in uno così grosso.
     
  11. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Allora, sono andato a rivedere un filmato per essere sicuro di ricordarmi bene. Una volta fatto tutto quello che c'era da fare durante il primo giorno dovrebbe succedere che clicchi sulla porta della tua camera da letto e appare un'opzione di dialogo del tipo "Buonanotte tenente". A quel punto se gli dici così Kim dovrebbe dire che è il caso di fare un debriefing prima di andare a dormire e dopodichè dicendogli OK la scena va tutta in automatico, con loro due che si incamminano verso il balcone e il dialogo che si avvia da solo dopo un breve caricamento. Se questa cosa non si verifica mi vengono in mente solo due possibilità: o hai ancora qualche task relativo all'indagine che non è stato completato, magari qualche dialogo, qualche analisi, che dunque fa sì che Kim non avvii la conversazione di fine giornata quando clicchi sulla porta della camera da letto, oppure hai fatto involontariamente qualcosa che ha fatto "skippare" lo script del gioco relativo quel dialogo e ora dunque si è buggato. Se da quando hai pagato Garte a quando sei salito in camera non hai fatto nulla di importante potresti provare a caricare un salvataggio antecedente, ripetere la scena in cui paghi Garte e poi salire in camera per vedere se va a posto.

    Comunque la scena la puoi vedere qua (ho settato il filmato di modo che parta già al minuto corretto):

     
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2022
  12. Geneprio

    Geneprio Livello 1

    Messaggi:
    26
    Mi piace:
    4
    Mi dice video non disponibile
     
  13. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Io lo vedo. Prova a cambiare browser?
     
  14. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.009
    sì anch'io vedo il video
    che voglia di buttarmici sopra mollando millemila combattimenti ma in questo caso senza italiano per me è inaccessibile
     
  15. Geneprio

    Geneprio Livello 1

    Messaggi:
    26
    Mi piace:
    4
    dannato telefono, non me lo faceva vedere!
    comunque mi autospoilero e ti faccio vedere come son messo a livello di gioco
    [​IMG]
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 2 Febbraio 2022
  16. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    stavolta però sono io che non vedo nulla, solo righe di codice ^_^
     
  17. Geneprio

    Geneprio Livello 1

    Messaggi:
    26
    Mi piace:
    4
    prova ora, non capisco come si faccia a caricare le immagini da link esterno....
    [​IMG]
     

    File allegati:

  18. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Ora si vedono.
    Però dal diario mi sembra di capire che non hai ancora finito di ispezionare il cadavere! Forse è per quello che non riesci a proseguire.
    Io ricordo di aver messo da parte per un bel po' di tempo l'ispezione del cadavere perché volevo parlare con gli NPC ed esplorare la città, solo che verso sera sono tornato dal cadavere, fatto tutto quello che c'era da fare, compreso tirarlo giù se non ricordo male, e poi sono tornato nella stanza a fare un riassunto con Kim.
    Torna dal cadavere e vedi se puoi fare altro. Probabilmente la stringa che ti dice che puoi tornare alla stanza con Kim appare semplicemente dopo una certa ora ma tu hai ancora cose da fare per concludere la giornata.

    Comunque complimenti per il personaggio intelligente e sportivo. Io ne avevo fatto uno un po' discutibile, tipo scienziato del '700 con tutti i punti spesi in intelletto ma anche in psiche. Un po' una contraddizione vivente ma il gioco regge anche da questo punto di vista.
    Ero partito con la convinzione che Disco fosse un po' come Planescape Torment e quindi che il protagonista avesse accesso a più informazioni ed eventi sfruttando abilità legate a saggezza ed intelligenza, quindi ho snobbato del tutto la parte fisica. Poi ho scoperto che non era affatto così e ammetto che in fatto di creazione del personaggio Planescape gli fa una pippa a Disco Elysium.
    Prima o poi lo giocherò un'altra volta, metterò tutti i punti in fisico e agilità e farò il poliziotto cattivo. :emoji_grin:
     
  19. Geneprio

    Geneprio Livello 1

    Messaggi:
    26
    Mi piace:
    4
    guarda ti allego anche l'immagine con ispezione cadavere che è bloccata pur avendo Impero Interno già al massimo (allegato del post precedente). ho già fatto tutti i dialoghi possibili ma non si attiva nulla, anche facendo vedere la foto dei tatuaggi a Joyce nada....
    Il corpo poi non saprei come farlo scendere, quel rompiC di Cuno vigliacco se mi aiuta!! :D
     

    File allegati:

  20. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Cuno e la compagna sono degli str****!
    Comunque secondo me il problema è proprio in quell'evento.
    La verità è che questo gioco è pieno di variabili e di modi diversi per proseguire in base al tipo di personaggio che hai fatto. Quindi è possibile che qualcosa sia andato storto e probabilmente la cosa migliore che puoi fare è caricare una partita precedente.
    Non mi viene in mente un modo più preciso per risolvere il problema.
     
    A Geneprio piace questo elemento.