Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Disco Elysium

Discussione in 'RPG World' iniziata da Mesenzio, 19 Settembre 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Chiamato in precedenza No Truce With The Furies, Disco Elysium è un RPG a mondo aperto che ci metterà nei panni di un investigatore alle prese con ogni sorta di crimine. Al contrario di un'avventura, sarà un vero e proprio RPG con tanto di statistiche, mondo aperto e libertà di scelta.



    Disco Elysium si presenta con una grafica isometrica che rimanda ai classici del genere come Planescape: Torment ed i vecchi Fallout, e promette altrettanta cura nella scrittura e nella trama.

    Sarà disponibile su Steam e GOG il 15 Ottobre.
     
    A f5f9 e Lupercalex piace questo messaggio.
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    interessantissimo... però al momento mi pare solo in inglese, quindi lo vedo ingiocabile peccato.
     
  3. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Finalmente !!!!
     
  4. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Non riesco ancora ad inquadrarlo, vedrò che dicono le recensioni
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e pare che per il momento non pensino di tradurlo in altre lingue visto che c'è più di un milione (!) di parole
    speriamo venda un sacco e che cambino idea, sono certo che è una roba fuori parametro e anche visivamente è di un'eleganza rarissima
     
  6. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    Dovrebbe essere veramente una figata questo gioco..
     
  7. ashan

    ashan Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    85
    Scrivo qui perché è la prima discussione che ho trovato,ma vale in generale..cazzeggiando su steam ho trovato questo programma,al momento ancora in accesso anticipato, che potrebbe tornare utile per quei giochi ( tra cui appunto disco Elysium ) in inglese..la lingua italiana è prevista in uno dei prossimi update..nel video si vede come funziona il programma con Tyranny ..il programma si chiama Tapp


    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
     
    A alaris piace questo elemento.
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    interessante, bisogna vedere da che librerie attinge
     
  9. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Per quante se ne inventino, nulla supererà mai un lavoro di traduzione MANUALE. Ci saranno sempre dei termini che i traduttori automatici non sapranno tradurre, per cui (almeno per me) rappresenta solo una perdita di tempo.
     
  10. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Concordo, in genere le traduzioni automatiche lasciano sempre moltissimo a desiderare
     
  11. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Non credete abbastanza nel Machine Learning, secondo me tra 5 anni ci saranno sistemi di traduzione automatizzata comparabili a quelli umani. Basta vedere google translate che passi da gigante ha fatto negli ultimi anni.

    Per questo chiedevo a che librerie si appoggerà, perchè se saranno statiche sarà abbastanza rozzo come software se invece sarà supportato da librerie che si aggiornano man mano sarà invece più utile.

    tempo fa volevo provare ad automatizzare una traduzione inglese italiano sfruttando l'api di google translate.
    la seconda parte era tradurre lo stesso testo dallo spagnolo all'italiano e poi fare matching delle 2 traduzioni così da migliorare la traduzione dall'inglese (che non prevede maschile e femminile e altri appiattimenti grammaticali rispetto l'italiano).

    Il progetto si arrestato presto perchè google ha riconosciuto che stavo usando un bot :D e non si poteva
     
    A Ahriman piace questo elemento.
  12. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Forse sì, ma in futuro (5 anni mi paiono anche ottimistici).
    Fatto sta che fino ad allora le traduzioni automatiche sono e saranno da evitare come la peste
     
  13. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    hanno già tradotto un intero libro di 800 pagine in 8 ore, tra 5 anni avremo questa tecnologia facilmente disponibile, ma come dici te, per il momento sono d'accordo che è meglio tenerci i nostri amici traduttori
     
  14. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Lo sto giocando, con i miei tempi...ho fatto 2 pg diversi per vedere come cambiava l’approccio alla storia... mi ha piacevolmente colpito... il sistema di dialoghi è innovativo, per il poco che ho giocato, disco elisyum regge il ritmo, non ho sentito il bisogno di azione/combattimenti... gli ZA/MU sono da tenere d’occhio... odiosi i commenti OT sulle traduzioni, questo gioco non li merita
     
    A Sambu piace questo elemento.
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi ispira da matti....
     
  16. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    ZA/UM ha confermato che Disco Elysium, il recente RPG investigativo uscito su PC, arriverà anche su console il prossimo anno.

    Il porting sarà effettuato da loro stessi e non affidato ad un altra compagnia. Inoltre, lead designer Robert Kurvitz ha affermato che Disco Elysium sarà tradotto anche in cinese ed "varie lingue europee", tra le quali speriamo figuri anche l'italiano.
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Speriamo
     
  18. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Ultima modifica: 1 Novembre 2019
  19. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Io ci sto giocando... era tra i titoli che seguivo su Steam... saranno gli anni ma ho i cocomeri pieni delle solite ambientazioni high fantasy... L’idea di interpretare un detective in un ambientazione simil-moderna mi ha attirato immediatamente ... il gameplay è solo dialoghi, non ci sono combattimenti... tocca tematiche politiche-sociali, psicologiche, ma non è metafisico, non è planescape torment... in entrambi c’è il viaggio alla scoperta di se... ma in disco elysium c’è una forte attenzione sull’introspezione del protagonista, che va oltre torment, le tue skills non servono solo per affrontare delle stat checks, ma si intromettono nei dialoghi, quasi fossero dei compagni del party alla Bg2/DAO... nel gioco è presente anche un vero compagno/seguace/collega che ti accompagna nel corso delle indagini...caratterizzato/scritto divinamente... un altro punto in più a disco elysium... i compagni/seguaci per me sono un valore aggiunto/fondamentali in un rpg...
     
    A alaris piace questo elemento.
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    appena lo traducono sarà instant buy
    punto.