Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Disco Elysium, un RPG isometrico a tema poliziesco

Discussione in 'RPG World' iniziata da agg4361, 22 Marzo 2018.

Condividi questa Pagina

  1. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844


    Conosciuto inizialmente con il titolo di "No Truce with the Furies", Disco Elysium è un RPG con visuale isometrica a tema poliziesco, ideato dallo studio ZA/UM e che trae ispirazione da grandi capolavori del mondo videoludico, tra i quali spicca principalmente lo stesso Planescape: Torment.






    Di questo particolare titolo, una delle caratteristiche più interessanti riguarda senz'altro il combattimento, il quale si baserà completamente sui dialoghi di gioco, rendendo quindi ancor più fondamentale da parte del giocatore seguire con costante attenzione il continuo evolversi della trama.

    Disco Elysium sarà ambientato in una città costiera, Revachol. Il protagonista che si andrà a impersonare è un detective caduto in disgrazia, e il suo compito sarà quello di risolvere un grosso caso che sta portando caos nella sua città.

    Per altri dettagli riguardo a questo particolare titolo potete consultare la pagina ufficiale del gioco, oppure il sito di Steam al seguente indirizzo.
     
    A f5f9 e Lupercalex piace questo messaggio.
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    sarà rilasciato solo in inglese che tu sappia? perchè interpretare un "eroe" con la panza pelosa mi aiuterebbe molto nell'immedesimazione.
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  3. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Finalmente un setting diverso..Interessante
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  4. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Per adesso mi pare proprio di sì, ed è un peccato, di titoli investigativi così interessanti non se ne vedono molti ultimamente.
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    questo post l'avrei potuto scrivere io [​IMG]
    comunque è un gioco estremamente promettente