Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Dilemma esistenziale: Fallout 3 o New Vegas

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Emelos, 8 Maggio 2012.

Condividi questa Pagina

?

Fallout 3 o New Vegas?

  1. Fallout 3

    12 voti
    50,0%
  2. New Vegas

    12 voti
    50,0%
  1. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Allora, non sono io che sto' diventando matto! :sweat:

    La prima volta avevo capito che tu (@@f5f9) preferivi F3, ma noto che è FNV ad avere un voto in più. E non viceversa.

    Ora @@FantasyPlayer dice che F3 è una spanna superiore.....Fermo poi "stroncare" Bethdesda e dileggiandola per averlo fatto.

    A parte che come detto ^sopra^ FNV è un prodotto Obsidian, è un po' eccessiva come critica, direi ingiusta.

    Penso che dipenda dal tuo modo di giocare. Magari preferisci altri "generi". :laser:
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vabbè

    si tratta di due grandi gioconi

    ognuno ha caratteristiche che lo rendono leggermente superiore o inferiore all'altro

    per farsi del bene basta farli entrambi ;)
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  3. Wash2791969

    Wash2791969 Livello 1

    Messaggi:
    83
    Mi piace:
    13
    Per me non c'é paragone fallout 3 era come una droga ci ho giocato per mesi senza giocare ad altro,ti intrippa li e non smetti,N.W.l ho giocato e finito solo una volta carino ma niente di più,non gli porta neanche le scarpe a fallout 3 con le quest e i dlc,naturalmente é la mia opinione personale
     
  4. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Ma come si fa a sostenere una cosa del genere :D

    Capisco dire che si è preferito magari Fallout 3 a NV, ma addirittura buttare l'xbox dalla finestra (con quello che costa! :p ) mi pare un po' pretestuoso. Senza dire che in diversi aspetti è dichiarato che NV abbia superato il predecessore, soprattutto per quanto concerne la risoluzione delle quest attenendosi alla caratterizzazione del proprio personaggio.

    Poi dipende sempre cosa si cerca in un gioco, o in un gioco di ruolo.
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ripeto: non mi sembra di aver mai scritto una cosa cosìsi tratta di due grandissimi giochi (ce ne fossero!)

    punto

    trovo che il tasso di "ruolismo" (scusate la parola) in NV è nettamente superiore e così la rigiocabilitàle scelte, le ramificazioni narrative, l'interazione con le fazioni e gli npc è semplicemente magistrale, come non si vedeva da anni

    F3 invece mi ha divertito di più perché ho trovato ambientazioni più suggestive, sub quest assolutamente folgoranti e con formidabili finali multipli (sul piano narrativo a bethesda non bagna il naso nessuno), un'"epicità" generale più marcata (ma la main di NV mi pare ben più ricca e articolata), più sarcasmo ecc.

    insomma: è un po' come decidere se "la primavera" di botticelli è migliore della "nascita di venere" o no...(scusate l'iperbole, ho proprio eagerato :blushing: )
     
    A Jesus_Jazz piace questo elemento.
  6. Apoptosoma

    Apoptosoma Livello 1

    Messaggi:
    156
    Mi piace:
    42
    Direi New Vegas, miglior gdr e personaggi piu strambi anche se nonostante tutto ho trovato l'ambientazione del 3 piu fascinosa
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Luglio 2012
    A OneClaudio e Jesus_Jazz piace questo messaggio.
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.241
    Mi piace:
    3.070
    E' una bella lotta,entrambi i titoli sono validissimi.Personalmente opterei per FNV, guarda facciamo così sono da giocare entrambi e con tutti i vari dlc.Ottimi giochi tutti e due.Molto difficile fare una scelta.

    p.s. sinceramente non voto nessuno dei due.Sono due dei miei giochi preferiti.Per essere sincero fino in findo...non posso fare una scelta.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Luglio 2012
    A Jesus_Jazz piace questo elemento.
  8. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Ma come animazioni come stiamo messi? In NV sono le stesse ridicole animazioni pattinose di F3?
     
  9. hex alby

    hex alby Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.686
    Mi piace:
    43
    diciamo che se le animazioni di FO3 sono da 3 le animazioni di FONV sono da 4+

    fanno schifo lo stesso ma qualche passo avanti lo hanno fatto
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ecchissenefrega delle animazioni in giochi così? :thumbsup:
     
  11. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    si si, infatti le animazioni sono il meno, ma se in NV sono migliori tanto meglio no?
     
  12. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Le animazioni sono assolutamente in secondo piano rispetto al livello di gioco di ruolo che esprimono entrambi i titoli.

    Però confesso che per un Fallout 4 su Next Gen mi piacerebbe avere un bel voto 7 anche alle animazioni :p
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    con skyrim la situazione delle animazioni è notevolmente migliorata anche se siamo ben distanti dallo stato dell'arte...

    anche la visuale in terza persona è sempre più popolare a scapito della prima che provoca disagi in un sempre maggior numero di utenti

    dalle parti di beth sono dei furboni e se ne sono accorti da mo' ;)
     
  14. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Io ho ovviato tenendo la visuale in terza ma avvicinandola fino a un "piano americano" (fin sopra le ginocchia) o ancora piú vicina...in questo modo non vedo le animazioni delle gambe....

    Terribile anche il labiale di Fawkes...
     
  15. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Beh, a mio avviso i titoli che girano su questo motore Bethesda (Fallout e gli ultimi TES) vanno giocati in prima persona, il livello di realismo della terza persona è osceno, slitta sulle texture del suolo come avesse i pattini :D
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.241
    Mi piace:
    3.070
    Sinceramente le animazioni sono l'ultima delle cose che prendo in considerazione nel giudicare un gdr.Parere personale eh!
     
  17. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Certamente hai ragione, alaris, la penso come te. Ma converrai che essendo un videogioco, e non un gdr da tavolo, hanno la loro importanza. Altrimenti potremmo semplicemente giocare un Gdr "Play by chat" o "Play by forum".

    Che poi si possa sorvolare per una qualità inferiore quando abbiamo un grande titolo ruolistico (come New Vegas o Fallout 3) siamo pienamente d'accordo, ma ovviamente le migliorie sono ben accette anche a livello grafico e di gameplay.

    A volte ho giocato bei gdr, ma con un gameplay frustrante, che mi ha fatto desistere dal continuare a giocarli.
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma né F3 né NV sono frustranti, per fortuna
     
  19. FAFFA7070

    FAFFA7070 Livello 1

    Messaggi:
    186
    Mi piace:
    59
    Ma Dead Money sì... quello è frustrante
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    hai ragione: in effetti, i dlc di NV sono abbastanza osticiio parlavo dei giochi base