Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Difficoltà e Simulazione

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da kargan71, 17 Novembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Sono abituale male, lo ammetto, ma Project Nevada per i vecchi Fallout

    e i vari giochi come Arma3 gratificano la mia voglia simulativa (rpgistica in alcuni casi),

    stessa cosa per Stalker, e su F4 non riesco a digerire che se alzi la difficoltà, per ammazzare

    un Predone nudo ci vogliono 3-4 colpi, anche se lo prendi in testa, ma è l'unica che ti permette

    di morire. Se metti Molto facile, diventi praticamente immortale, ma almeno puoi uccidere

    un predone o un Ghoul con un colpo in testa o un supermutante co 3-4 colpi.

    Ho provato tutte le difficoltà e non ce n'è una che mi soddisfi sotto questo punto di vista.

    Vedo solo due strade per chi cerca un certo realismo. Aspettare i MOD, oppure provare

    ad andare in giro con 4-5 di armatura, magari con una bella uniforme che soddisfa gli occhi,

    e giocare a molto facile.

    Che ne dite?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Novembre 2015
  2. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Perdonami ma da quando gli RPG sono realistici e simulativi per quanto riguarda la proiezione dei danni? Se in un rpg fantasy lancio una palla di fuoco verso un nemico, questi non muore ustionato e in preda alla fiamme ma avrà un tot di danni da fuoco e un decremento degli HP.

    Quindi nel caso specifico, non vedo cosa ci sia di diverso in Fallout, che tra l'altro è uno dei pochi che implementa un sistema di danno localizzato ad arti al di fuori degli FPS

    Sparare alle gambe dei ghoul e vederli strisciare non ha prezzo. :D

    Comunque, a mio parere, è tutta questione di adattare l'arma allo scontro più che di difficoltà. Ho iniziato a difficile e ho incrementato in questi giorni, e non ho notato grossi cambiamenti in termini di "colpi", basta evitare i .38 e darci sotto con .308 , .45 e 10mm per la velocità e per i più ostici o per specifiche resistenze con i laser.

    Semmai controlla il grado di resistenze sulle armor dei predatori uccisi nell'area, se vedi un incidenza maggiore di protezione danni fisici, vai sui danni da energia o viceversa.  :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Novembre 2015
    A Baratheon piace questo elemento.
  3. Khem

    Khem Livello 1

    Messaggi:
    66
    Mi piace:
    17
    Già eheh.

    Potresti andare avanti usando armi da corpo a corpo che ammettono "più colpi per uccidere una persona"e anche se il ragionamento di @Trololol non fa una piega potresti aspettare qualche mod come Requiem per Skyrim.

    Io oramai le armi da fuoco le uso raramente, giusto per torrette e deathclaw che senza armatura oneshottano.
     
  4. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Esatto, sono proprio Mod come Requem e Project Nevada ad avermi rovinato (e meno male). :D

    Non posso giocare prima di sabato, ma farò una prova a molto facile andando in giro nudo. 
     
  5. StegcO

    StegcO Livello 1

    Messaggi:
    271
    Mi piace:
    26
    Io gioco a NORMALE con Sniper/Stealth, praticamente oneshotto quasi tutti mob "normali", giro solo con la tuta del Vault senza altre protezioni.
     
  6. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Io i vari predoni e predoni feccia li uccido con un colpo in testa usando il mio fucile potenziato che fa 61 danni, quando sono furtivo. Senza furtività, o quando mi hanno sgamato, li mando in fin di vita. Gioco a molto difficile.

    Comunque di realtà e simulazione nei gdr ce n'è ben poco da quello che so io. Anche se fallout ha un Combat tipico degli fps, rimane influenzato da valori quali armatura, resistenze, livelli, abilità, ecc...

    Credo che sia normali nei gdr.

    In gothic 3 colpivo i nemici in testa con le frecce cercando di massimizzare i danni. Il risultato erano uomini e mostri con dei puntaspilli al posto della testa che mi inseguivano. Un po' inquietante.
     
    A Maurras piace questo elemento.
  7. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Proverò a Normale con armature fetecchie (ho quella del Generale dei Minutemen trovata

    al Castello, dona addirittura 45 contro i proiettili, praticamente non mi fanno un baffo), e

    vediamo che cambia. Forse è la migliore (danno 1x sia il PG che i nemici). 

    Per me è fondamentale che le armi siano realistiche, altrimenti sembra tutto

    più finto e non mi immedesimo (su Skyrim con la balestra uccidevo qualsiasi cosa, e mi seccavano con un

    colpo....ha, REQUIEM RULEZ).

    Uso solo proiettili pesanti già

    dopo 6-7 ore di gioco (.308, .44, .45), ed è questo il problema, per non parlare

    del Vulcan. Nella realtà una raffica di Vulcan deforesta una zona, ho provato

    a molto difficile su un normalissimo Predone ci sono voluti 10-12 colpi........, neanche

    un Deathclaw dovrebbe resistere a tanto. 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Novembre 2015
  8. Khem

    Khem Livello 1

    Messaggi:
    66
    Mi piace:
    17
    ot

    -Requiem è la migliore mod a cui abbia mai giocato, un gioiello che ha reso ai miei occhi un totale fallimento come skyrim in qualcosa di valido da giocare-

    fine ot

    EDIT: se ti da fastidio il poco realismo, vedi quando per buttare giù un super mutante nemmeno con 16 colpi di lanciarazzi ci riesci!

    Comunque è la volta buona che faccio un overhaul hardcore xD
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Novembre 2015