Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Difficoltà del gioco!

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Uscian, 17 Novembre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Uscian

    Uscian Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    Ho iniziato con medio, ma leggendo qua e là ho visto che in molti giocano 'arduo', quindi imbarazzato, e per non essere da meno, ho cliccato 'difficle'! Devo dire che già così almeno per me la sfida è abbastanza alta! Muoio spesso e volentieri. 3 domande:

    Voi con che difficoltà giocate, e come vi trovate? Io per ora con difficile mi frustro in modo sopportabile in proporzione alla soddisfazione di riuscire ad uccidere i boss (i quali simpaticamente spesso mi ONESHOTTANO)

    Ammettetelo: in alcune parti la calate? io finora una volta mi sono visto costretto ad abbassare. Vi racconto il simpatico episodio parlando a grandi linee per non spoilerare: durante la quest principale, ero arrivato ad una missione al termine della quale dovevo imboccare un sotterraneo con appresso un inutile elfo dei boschi, aiutante in tale quest. Non appena poggiai l'alluce nel sotterraneo, un allegro troll di ghiaccio mi assalì. Già uno scontro con sta bestia non ha l'esito così scontato, ma il problema è che l'idiota in questione, si mise in mezzo esclamando frasi contro il troll del tipo 'non mi batterai mai', subito prima di essere massacrato con un cazzotto della belva. Ma dato che nella missione gli avevo appena salvato il deretano (all'elfo, non al troll) con un atto eroico, mi seccava un po' farlo crepare alla fine. Così ho caricato e riprovato più volte. Ma la scena era sempre la stessa: ingaggiavo il troll, l'elfo si tuffava esattamente tra me e lui, l'elfo veniva accoppato in un secondo, io rabbioso mi accanivo sul suo cadavere con pugni e calci ben assortiti.

    Ho dovuto mettere basilare per poter uccidere il più brevemente possibile il troll e salvare il cretino dal suicidio.

    Ultima domanda: esattamente cosa comporta l'aumento la diminuzione del livello di difficoltà? a quanto ho notato io, alzando il livello la resistenza e l'attacco dei nemici viene notevolmente aumentata. Ma oltre questo non ho notato altri cambiamenti.. non che sia poco però : P
     
  2. Jay

    Jay Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    0
    Iniziato con media e passato poco dopo a difficile,era troppo semplice,credo che a difficile sia un giusto compromesso e,se capita di morire più volte con lo stesso npc questo mi incentiva a trovare nuove tattiche ed approcci al combattimento facendomi capire che quello usato precedentemente fosse sbagliato.

    IL primo "giro" credo lo finirò con questo livello di difficoltà [smilie=icon_winkgrin.gif]
     
  3. elviento

    elviento Utente bannato

    Messaggi:
    323
    Mi piace:
    0
    non saprei risopnderti e semplicemente non mi pongo il problema difficoltà

    io gioco come era impostata di default e mi diverto cosi

    frustrarmi e caricare mille volte solo per il gusto di dire "ah ma io gioco al massimo della difficiolta" non mi sembra molto furbo, secnodo me un gioco deve divertire e durare il più possibile

    già Skyrim dura tantissimo, mica ce lo vorremo rovinare e farlo diventare frustrante per uan opzione???
     
  4. The Wanderer

    The Wanderer Livello 1

    Messaggi:
    832
    Mi piace:
    421
    Non sono un giocatore abilissimo e soprattutto il mio consueto metodo di combattimento qui non funziona, quindi oscillo tra il Facile e il Medio, a seconda dell'avversario che mi tocca affrontare.

    Cocciutamente ho tentato di stendere un troll a difficoltà media e al 6° livello e dopo diverse morti e un hit&run continuo ce l'ho fatta, ma quando mi sono trovato circondato da maghi ho calato alla svelta.

    La sfida mi va bene, ma ricaricare ogni 5 minuti per un solo ostacolo mi snerva, specie se c'è un mondo da esplorare che mi attende. E' probabile che una volta ottenuto un pg più potente tenterò altri livelli di difficoltà, ma finchè non elaboro una mia tattica devo continuare così, altrimenti la mia unica ora di gioco giornaliera diventa una brutta esperienza.

    Sono comunque molto soddisfatto del bilanciamento ottenuto da Bethesda, a parte qualche magagna (il troll mazinga e il drago di ghiaccio pippa) regge molto bene e le prime sfide sono state faticose ma appaganti. Peccato che mi sia abituato a Fallout e continui a cercare lo S.P.A.V., che cretino.
     
  5. elviento

    elviento Utente bannato

    Messaggi:
    323
    Mi piace:
    0
    the wanderer mi sa che la pensiamo uguale in molte cose

    io credo - credo - di stare giocando in media, qualche volta sono morto ma in genere no, fatico a volte ma non muoio, e se vedo qualcuno troppo forte giro al largo, e tornerò quando sarò più abile.

    ho letto di qualcuno qui che alza a livello eroico - o come si chiama - per avere difficoltà anche contro gli animaletti mimuscoli, ben non mi sembra una cosa tanto furba in realtà

    come dici tu wanderer, se la mia unica ora di gioco me la rovino a ricaricare di coninuo beh alal fine rovino il gioco
     
  6. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Io giocavo a Fallout 3 con "molto difficile" e non ho mai avuto nessun problema.

    Ho iniziato Skyrim a livello medio ma mi sembrava un po' troppo facile, allora l'ho alzato a difficile. Premetto che sono agli inizi inizi (5 livello). A livello difficile combattendo il primo drago sono morto un sacco di volte, e mi sono imbattuto in un accampamento di giganti che con una sola mazzata mi seccano. Aspettero' di fare un po' di esplorazione e altri combattimenti per vedere se reimpostare la difficoltà su "medio".

    In ogni caso sono contento che il gioco sia impegnativo, ricordo Two Worlds 2 che era talmente facile che presto mi ha stufato.
     
  7. elviento

    elviento Utente bannato

    Messaggi:
    323
    Mi piace:
    0
    signori non paragoniamo Two Worlds 2 con Skyrim, il primo vale un milinoneismo del secondo sotto ogni punto di vista.. :)

    detto ciò ognuno gioca come gli pare per carità

    io a medio sono morto un paio di volte co il primo drago e in accampamento vicino sono morto subito e ho dovuto pensare a una strategia, ma già morire metti 10-15 volte per il primo scontro serie beh.. mi romperebbe veramente e mi darebbe frustrazione
     
  8. Jacchan

    Jacchan Livello 1

    Messaggi:
    186
    Mi piace:
    2
    Questo sicuramente.

    Però, ho comunque alzato la difficoltà a difficile, dopo aver preso il primo shout.

    Mi sentivo veramente troppo forte rispetto ai normali nemici, in medio... Attualmente a difficile sono morto un paio di volte e la maggior parte almeno rischio un pochetto. Nel caso scalerò ancora più avanti.

    Invidio chi ha il tempo di mettersi a combattere 5,6 volte un nemico per imparare ad affrontarlo. Purtroppo io (e altri) questo tempo non lo si ha più per lavoro e/o famiglia... Già in un paio d'ore avanzo poco e nulla perchè mi "perdo" a leggere libri o a girovagare, se poi devo allungarmi per la difficoltà è finita!
     
  9. elviento

    elviento Utente bannato

    Messaggi:
    323
    Mi piace:
    0
    concordo anche con Jacchan

    allo stato in cui sono (livello 7) i Dreugh semplici sono banali, i dreugh più complessi sono rischiosi,con i negromanti fatico parecchio e con i banditi in genere no, ma devo semrpe stare attendo al numero perchè allo sbaraglio comunque mi seccano
     
  10. RandallFlagg

    RandallFlagg Livello 1

    Messaggi:
    115
    Mi piace:
    3
    fallout con il pipboy che ti blocca il tempo era facile da giocare a difficoltà alte, skyrim a difficile è il giusto compromesso... alcune volte ti tocca anche dire: ci tornerò più avanti
     
  11. elviento

    elviento Utente bannato

    Messaggi:
    323
    Mi piace:
    0
    veramente anche a medio spesso dico "ci tornerò più avanti"

    ad esempio andando verso le montagne a caso a volte si tovano delle rovine dove mi oneshottano tutte le volte.. ma me lo sono legato al dito
     
  12. dagor91

    dagor91 Livello 1

    Messaggi:
    341
    Mi piace:
    3
    Si a volte anche a difficoltà Media è una buona sfida. Complessivamente è ben bilanciato, non mi lamento :(

    A difficile è perfetto, nulla di scontato o semplice, c'è un'ottima sfida.
     
  13. Y a z

    Y a z My only fear of death is coming back reincarnated

    Messaggi:
    2.354
    Mi piace:
    127
    Io sto giocando con Arduo, e va bene così. Muoio spesso ed è quello che voglio.

    Per andare avanti devo usare l'intelligenza e fare tattiche per superarle, come ho fatto contro Krosis.

    Poi ma abbassato la modalità per vincire una battaglia, nemmeno contro Krosis, preferisco morire tante volte ma poi sconfingerlo lealmente.
     
  14. Mino1987

    Mino1987 Livello 1

    Messaggi:
    58
    Mi piace:
    0
    Per ora sto giocando a medio ma prevedo che a breve passerò al difficile man mano che salgo di livello e mi accorgo che diventa troppo facile. Fino ad ora a livello medio ho già incontrato mostri non dico impossibili ma che mi hanno fatto sudare (Troll dei ghiacci in primis).
     
  15. elviento

    elviento Utente bannato

    Messaggi:
    323
    Mi piace:
    0
    scusate ma perchè volete passare tutti di livello??

    nel senso, abbiamo notato tutti che i nemici non crescono con il personaggio ma come in fallut new vegas ci sono aree inaccessibli all'inizio (e anche alla fine, dico bene deathclaw di merda???) perchè sono troppo forti

    aumentando di livello potremo finalmente sconfiggerli ma no, dobbiamo aumentare la difficoltà perchè dopo essersi fatto il mazzo in mille quest e sotto terra non ci va bene ucciderli piuttosto agevolmente!!

    è un circolo vizioso allora ogni volta che miglioro aumento la difficoltà, e poi miglioro e aumetno ancora, cioè secondo me non ha molto senso

    anche in Morrowind appena uscivamo dalla prima città era tutto pericoloso ma dopo 20 ore di gioco non faceva nè caldo ne freddo uccidere uno scheletro del cacchio con un solo colpo, no?
     
  16. dagor91

    dagor91 Livello 1

    Messaggi:
    341
    Mi piace:
    3
    Complessivamente il tuo ragionamento non fà una piega.

    Però se a tanti piace alzare la difficoltà non è una scelta criticabile (non che tu abbia fatto critiche è, non fraintendere :( ).

    Alla fine ognuno gioca come meglio crede.
     
  17. Y a z

    Y a z My only fear of death is coming back reincarnated

    Messaggi:
    2.354
    Mi piace:
    127
    Ognuno gioca come vuole, a noi piace giocare Arduo, a te piace giocare a Medio, Amen.
     
  18. elviento

    elviento Utente bannato

    Messaggi:
    323
    Mi piace:
    0
    per carita questo gioco è bello proprio perchè si adatta ad ognuno!!! scusate se sono stato "fraintendibile" :)

    mi chiedevo solo perchè la difficoltà debba per forza essere rapportata alla crescita

    cioè se io dico a me piace la sfida e voglio giocare dfificile ok lo capisco

    capisco meno però chi dice che alza la difficoltà quando aumenta di livello perchè teme di sconfiggere più facilmente i nemici, una delle cose più belle è aumentare di livello per fare a pezzi quelli che 5 livelli prima erano imbattibili!!!

    non so se mi sono spiegato..
     
  19. Pullo

    Pullo Livello 1

    Messaggi:
    43
    Mi piace:
    1
    Io ho finito skyrim con il pg guerriero. Dopo aver completato la main quest ho subito iniziato con il mago. Tutto a livello medio. Onestamente aumenterei la difficoltà solo se, aumentare di livello, fosse più "veloce" a difficoltà elevata. Allora si, la aumenterei, perchè non mi disturberebbe farmi il mazzo per una "giusta" causa.
     
  20. dagor91

    dagor91 Livello 1

    Messaggi:
    341
    Mi piace:
    3
    Sisi ti sei spiegato e io sinceramente la penso come te :(

    Io ho iniziato e stò continuando in modalità normale quindi andrò avanti cosi.

    Se avessi iniziato in modalità Hard avrei lasciato Hard.