Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Differenze versioni, pc - xbox

Discussione in 'Risen' iniziata da dude_nerd, 3 Ottobre 2009.

Condividi questa Pagina

  1. dude_nerd

    dude_nerd Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    Buon pomeriggio...vorrei un parere dagli abitanti del sito riguardo la versione xbox 360:

    Oggi ho letto che è in lavorazione un patch x il comparto grafico xbox.

    vale veramente la pena comprarlo x console?

    è veramente differente come si dice dalla versione pc; grafica x dirne una, giocabilità, ecc...

    purtroppo ho la scheda video che si è andata a far benedire quindi chiedo info...

    grazie in anticipo e scusate x il disturbo
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Da quanto ho letto su console non sarebbe venuto benissimo rispetto al pc. Le texture sarebbero di gran lunga inferiori e ci sarebbero alcuni bug nella gestione degli effetti di luce. Non si sa ancora se la patch sarà in grado di risolvere completamente questi problemi, ti conviene aspettare che esca e poi informarti nuovamente. Solo per darti un'idea delle differenze:
     
  3. dude_nerd

    dude_nerd Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    molte grazie...la foto è stata esaustiva, proprio come la tua risposta!!!

    thanks!!!
     
  4. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Il punto è che la versione xbox non è stata fatta dai PB ma da un altra software house. Cmq io ti consiglio di comprarti la versione pc.
     
  5. dude_nerd

    dude_nerd Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    questa mi è nuova...grazie della chicca [smilie=icon_yes.gif]
     
  6. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    in che senso non è stata fatta dai PB? o.o...

    a me risulta che sia stato sviluppato sempre dai PB (e vorrei vedere, sarebbe tutto un altro gioco se non fosse così o.o)... solo che la conversione pc-360 non è avvenuta nel modo migliore, e per i tempi di vendita han deciso di rilasciarlo così e affrettarsi a creare una patch...

    sta di fatto che risen è talmente leggero che potrebbe girare su qualsiasi pc di fascia media... (senza scendere a compromessi secondo me)
     
  7. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Il gioco per PC è stato sviluppato dai PB, invece il porting da PC a Xbox è stato fatto da altri tizi che non sono loro.
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Esatto e probabilmente questi problemi sono stati la causa del ritardo della versione Xbox 360 in America dato che lì sembra contare di più che il PC e inoltre la saga sarebbe stata fatta a pezzi da subito questa volta non per colpa di errori da parte dei PB. In Europa probabilmente hanno dato per scontato che la maggior parte dei fans l'avrebbe preso per PC dato il già presente zoccolo duro di fan di Gothic. Certo è che come mossa commerciale non è stata molto felice.

    PS: secondo me la conversione l'hanno fatta i Trine Games
     
  9. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    Ah ok la conversione... pensavo intendessi proprio lo sviluppo del gioco (per questo mi suonava strano) XD
     
  10. KaTaMaX

    KaTaMaX Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    555
    Mi piace:
    41
    Peccato veramente.E io che volevo comprarlo per xbox...a questo punto la pyranhia faceva prima a non produrlo per xbox360...
     
  11. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    Hem perchè?

    Guarda che solo da noi (in europa) il gioco è uscito così, in america uscirà più tardi ma migliorato... comunque dovrebbe venire una patch fuori a breve...

    sta di fatto che anche se graficamente non è il max su console, è sempre un ottimo gdr