Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Dialoghi tra compagni

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da Hugo, 22 Marzo 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Cari amici, volevo raccogliere in questo topic, assieme a chi aveva tempo da perdere, tutti i dialoghi più esilaranti e caratteristici che troviamo in Dragon Age: Origins e espansioni. Purtroppo non si può fare con DA2 dato che la trascrizione dei dialoghi è sparita. Intanto inizio io, ma scrivete, scrivete, scrivete. Ah, può contenere alcuni spoiler qua e là.

    Primo dialogo: tra Shiara (mio personaggio femminile, guerriero con Doppia Arma) e Daveth, uno degli altri due Grey Warden che deve fare il rito a Ostagar.

    Daveth: Beh, non avete affatto l'aspetto che immaginavo...

    Shiara: Come vi aspettavate che fossi?

    Daveth: Non un'elfa. Eppure, eccovi qui.

    Mi chiamo Daveth. Era ora che arrivaste... Cominciavo a pensare che si fossero inventati questo rituale appositamente per noi.

    Shiara: Magari l'hanno fatto.

    Daveth: Soltanto per spaventarci? No, non mi sembrano i tipi...

    Ieri notte mi aggiravo per l'accampamento e go sentito un paio di Custodi Grigi che parlottavano tra di loro, perciò mi sono fermato ad ascoltare...

    Credo che intendano mandarci nelle Selve.

    Shiara: E allora? La cosa non mi spaventa.

    Daveth: Cannibali, bestie feroci, streghe... e ora anche la Prole Oscura? Perché non dovremmo temerle?

    È tutto troppo misterioso per i miei gusti. Il mio naso di segugio pizzica.

    Immagino che ci tocchi aspettare e vedere. Non abbiamo scelta...

    Shiara: Se mi guarderete le spalle, io guarderò le vostre.

    Daveth: Oh, sarò ben lieto di guardarvi le... ehm... le spalle. (Ridacchia.)

    Shiara: Oppure, potrei semplicemente uccidervi...

    Daveth: Ah, non esageriamo... Non posso certo ignorare una tale bellezza, giusto?

    A ogni modo, immagino sia ora di tornare da Duncan. Se avrete bisogno di me, mi troverete lì.

    Questa è eccelsa, tra Leliana e Shiara.

    Leliana: Io... vi ho mai detto che mi piace molto il modo in cui portate i capelli?

    Shiara: Davvero? Sono così intrattabili a volte...

    Leliana: Sono molto belli e vi donano. Semplici, non come le acconciature elaborate sfoggiate a Orlais. Queste includevano fiori, fiocchi, gioielli...

    Un anno erano in voga le piume, e Lady Elise decise di dover superare le altre, indossando uccellini vivi tra i suoi voluminosi capelli.

    Il cinguettare fu piuttosto adorabile per un po', ma dovete capire che degli uccellini terrorizzati spesso fanno fatica a trattenere l'intestino...

    Shiara: Per il Creatore!

    Leliana: Sì... Potete immaginare che aspetto avesse alla fine della serata.

    Ma stavo cercando di dirvi qualcosa di gentile, non è vero? Oh, perdonatemi, la mia mente divaga sempre.

    È solo che... mi sento così a mio agio nel parlare con voi; è come se potessi dire qualsiasi cosa senza venire giudicata.

    Shiara: Beh, siamo amiche, non è vero?

    Leliana: Sì, assolutamente.

    Non mi sentivo tanto vicina a qualcuno da molto tempo. Apprezzo davvero la vostra compagnia.

    Shiara: Siete un'amica preziosa, Leliana.

    Leliana: Grazie, sono onorata che la pensiate così.

    Meravigliosa, no?! E poi ancora, ora di Awakening. Qui c'è un bel dialogone tra i personaggi iniziali del party: Oghren, il nano ubriacone; Alim (il mio personaggio); Mhairi e Anders.

    Oghren: Ah-ah! Eccoti qui!

    Quando sono apparsi questi prole oscura, ho pensato “Aspettate che arrivi il nuovo comandante, e poi sputerete i denti dalle chiappe!”.

    Ho seguito le urla e, neanche a dirlo, eccoti qui! Ben ritrovato!

    Alim: Strano luogo per sbucare fuori all'improvviso...

    Oghren: Sei tu che sei sbucato fuori all'improvviso... Io sono qui da quasi una settimana.

    Sono venuto qui pensando di diventare un devoto Custode Grigio.

    Mhairi: Era qui quando sono partita... Non posso credere che i Custodi non l'abbiano cacciato via.

    Oghren: Ehi! C'è anche la recluta con quel gran davanzale!

    Mhairi: Già, un grande acquisto per i Custodi, ne sono certa...

    Oghren: Lo so, lo so... Troppo bello per essere vero, giusto? Ehi... E il mago chi è? Il tuo ragazzo? Devo lasciarvi da soli?

    Anders: Oh, un nano che puzza come una distilleria... Che cosa davvero insolita.

    Oghren: Oh, un mago comico... Pensavo che morissero tutti giovani.

    Alim: È bello rivederti.

    Anders: Trovo difficile crederlo...

    Mhairi: Anch'io.

    Oghren: Ora andiamo a presentare il mio stivale alle chiappe dei prole oscura... È buona educazione.

    E ora a voi!!
     
  2. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    L'idea è molto carina... [smilie=icon_klatsch.gif]

    A me piaceva molto anche stare a sentire cosa si dicevano tra loro i miei

    compagni... [smilie=icon_anmachen.gif]

    Purtroppo non ricordo le parole esatte, ma io mi scompisciavo dal

    ridere ad ascoltare le battute che Zevran faceva agli altri compagni del

    mio party :(

    (Io avevo in squadra quasi sempre: Morrigan, Oghren e Zev)

    Mi ricordo che ad un certo punto, Zev stava facendo "Lo splendido" con

    Morrigan: è stato ultra-galante fino a quando è riuscito ad ottenere da lei una

    parola gentile... e a quel punto fa ad Oghren: "Visto ? Ora mi devi una pinta! " [smilie=icon_lol.gif]

    ...questa era solo una delle tante... anche i commenti tra Morrigan e Oghren erano fantastici ! :D
     
  3. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Dragon Age Origins: il mio protagonista, un umano mago, ha iniziato da poco a flirtare con Zev. Sono morto dalle risate leggendo questa breve interazione durante la liberazione di Shale:

    Shale: Avanti, ordinatemi di fare qualcosa.

    Aedan: Va bene. Abbraccia Zevran.

    Zevran: Tsk... Non mi piace che degli oggetti estranei invadano il mio spazio personale. Beh, almeno non di solito.

    :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Febbraio 2012
  4. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    Le battute di Zev, come quelle di Oghren

    mi hanno sempre fatto coricare dalle risate... [smilie=icon_lol.gif]

    Al momento però mi viene in mente una scena a Redcliffe

    [spoil]Ho accettato di aiutare katlyn (non ricordo bene come era scritto)

    e ritrovare il fratellino.

    A casa loro si era chiuso nell'armadio e dopo che io ho bussato

    gentilmente Sten ha detto:

    "Un piccolo umano si è rinchiuso la dentro... se non esce snidiamolo col fuoco!"

    Questa è stata una delle poche volte che Sten è riuscito a farmi ridere:

    sembrava molto Terminator :) [/spoil]
     
  5. Apph

    Apph Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    2
    Questo di Sten e Leliana secondo me è uno dei migliori :)

    Leliana: Ho visto quello che stavi facendo prima.

    Sten: Oh?

    Leliana: Non fare l'innocente con me.

    Sten: Di cosa stai parlando?

    Leliana: Tu stavi giocando con quel gattino!

    Sten: ...Non c'era nessun gattino.

    Leliana: Sten, ti ho visto. Stavi facendolo giocare con quel rametto!

    Sten: Stavo aiutandolo ad addestrarsi.

    Leliana: Sei un tenerone!

    Sten: Non parleremo di questa cosa mai più.

    Leliana: Tenerone!

    [...]

    Sten: Smettila.

    Leliana: (Ridacchia) Cosa?

    Sten: Di fare quello. Di guardarmi e ridacchiare.

    Leliana: Non posso farne a meno! Sei così grosso e stoico! Chi avrebbe mai pensato che fossi un tenerone?

    Sten: Smettila di dire così. Sono un soldato del Beresaad, non sono un "tenerone"!

    Leliana: (Ridacchia) Tenerone.

    Sten: ...Odio gli umani.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Febbraio 2012
  6. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    il dialogo appena arrivati a lothering nella locanda,se reclutiamo leliana e con noi abbiamo alistair, alistair dice: altri pazzi?pensavo fossimo al completo........
     
  7. MissPetrova

    MissPetrova Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    0
    Io nella partita scorsa ero in romance con Alistair, mi stavo portando dietro lui e Wynne, e lei ad un certo punto gli dice "Alistair, visto che ora sei innamorato è giunto il momento di spiegarti come si fanno i bambini!" e Alistair :".....Prego?" e lei inizia a spiegargli tutto! hai capito la vecchia? :D