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TOPIC UFFICIALE Diablo 3

Discussione in 'RPG World' iniziata da Mesenzio, 28 Giugno 2008.

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  1. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

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    Making of del trailer di Risen

    Un pò di making of (parte prima)...

    I trailers dei giochi dove si lavora da soli spesso creano molte discussioni negli studio.

    Questo è inevitabile.

    Spesso si incontrano forti opposizioni durante la creazione di esso: Da una parte il trailer deve essere bello e rappresentare il gioco così com'è; dall'altra parte quasi nessuno ha abbastanza tempo libero per lavorare alla crezione di un trailer che porterà via molto tempo.

    Abbiamo avuto bisogno di due tentativi per finire il trailer di Risen che ora potete vedere:http://risen.deepsilver.com/

    Il primo tentativo di creare una storia per il trailer è fallito perchè io (ralf) mi sono inaspettatamente ammalato (il mio compito era di coordinare e pianificare la produzione del trailer).Quindi Mike Hoge ha cercato di prendere il mio posto ma ha finito per avere troppo lavoro in poco tempo.

    [​IMG]

    Poichè anche i nostri giorni sono fatti di 24 ore,il compito di creare il trailer è stato affidato al nostro produttore Michael Paeck.

    Michael Paeck è molto importante per il progetto perchè oltre ad essere il più attivo nel background è l'unico responsabile del monitoraggio della collaborazione tra PB e DS.

    Per darvi un'idea del suo lavoro e di quello del direttore Ettore Pizzetti, gli ho fatto alcune domande:

    [*]Michael tu sei il co-scrittore della storia.Qual'è stato il tuo lavoro nella creazione del trailer e come hai diviso il lavoro tra la persone?Il lavoro iniziò nell'aprile di quest'anno.In quei giorni io ed Ettore Pizzetti - l'incredibile produttore del trailer - pensavamo già a quale doveva essere l'obbiettivo del trailer.Siamo arrivati alla conclusione che dovevamo concentrarci sulla storia e non sulle features.Volevamo che le persone guardassero il trailer per molto tempo e volevamo che venissero create delle curiosità sul trailer lasciate irrisolte che avrebbero provocato discussioni sui forum.

    Dopo aver fissato l'obbiettivo abbiamo iniziato a prendere le parti - che più ritenevamo utili per la creazione del trailer - dal dipartimento della storia dei PB.Quelle sono le scene che potete vedere tutt'ora nel trailer.Ci siamo accordati su una certa struttura del trailer:In primo luogo ci doveva essere azione e spaventori eventi per attirare l'attenzione degli spettatori (il volo sopra l'oceano e la terribile creatura nel bosco).Poi abbiamo voluto dimostrare che la storia sarà profondae complessa e non una storia fantastica da poco (il coprifuoco sull'isola e l'inquisizione che opprime il popolo).Ed infine abbiamo voluto dimostrare che ci sarà molta azione e che il protagonista ne farà parte(le freccie nel bosco,trappole nei dungeons ecc.).Dopo aver appurato la struttura del trailer abbiamo iniziato a lavorarci su.

    Ettore ha creato il cosidetto "director's script".Si tratta di una sceneggiatura che non solo comprende i dialoghi,ma anche tutte le istruzioni per la videocamera.La sua esperianza ha aiutato molto.Come si può presentare un certo punto della storia el modo più efficace ed interessante possibile?Dove dev'essere la videocamera?Come tagliare le scene?Tutte queste risposte sono contenute nel director's script.

    download textfile: script version

    Gli script sono stati trasformati in una serie di immagini.Le immagini sono state fatte da una compagnia a Vienna chimata "Lemonaut Creations".Non hanno solo creato una colorata storyboard sotto la guida di Ettore ma hanno messo tanto amore e cura nei dettagli grafici tanto che se ne potrebbe fare una graphic-novel.Con questa colorita storyboard siamo andati alla ricerca di uno studio grafico che avrebbe dovuto concretizzare quelle immagini.La nostra scelta cadde sulla "Virgin Lands"

    [thumbnail]http://www.rpgitalia.net/main/download/file.php?id=1728&t=1[/thumbnail][thumbnail]http://www.rpgitalia.net/main/download/file.php?id=1709&t=1[/thumbnail][thumbnail]http://www.rpgitalia.net/main/download/file.php?id=1710&t=1[/thumbnail]

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    Per tornare alla domanda:La prima fase in cui abbiamo creato una colorita storyboard da un'idea astratta è stata la più divertente per me.
     
  2. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

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    Prima parte del making of del trailer di Risen

    [ris][/ris]Un pò di making of (parte prima)...

    I trailers dei giochi dove si lavora da soli spesso creano molte discussioni negli studio.

    Questo è inevitabile.

    Spesso si incontrano forti opposizioni durante la creazione di esso: Da una parte il trailer deve essere bello e rappresentare il gioco così com'è; dall'altra parte quasi nessuno ha abbastanza tempo libero per lavorare alla crezione di un trailer che porterà via molto tempo.

    Abbiamo avuto bisogno di due tentativi per finire il trailer di Risen che ora potete vedere: http://risen.deepsilver.com/

    Il primo tentativo di creare una storia per il trailer è fallito perchè io (ralf) mi sono inaspettatamente ammalato (il mio compito era di coordinare e pianificare la produzione del trailer). Quindi Mike Hoge ha cercato di prendere il mio posto ma ha finito per avere troppo lavoro in poco tempo.

    [thumbnail]http://www.rpgitalia.net/main/files/1647_42.jpg[/thumbnail]

    Poichè anche i nostri giorni sono fatti di 24 ore,il compito di creare il trailer è stato affidato al nostro produttore Michael Paeck.

    Michael Paeck è molto importante per il progetto perchè oltre ad essere il più attivo nel background è l'unico responsabile del monitoraggio della collaborazione tra PB e DS.

    Per darvi un'idea del suo lavoro e di quello del direttore Ettore Pizzetti, gli ho fatto alcune domande:

    [*]Michael tu sei il co-scrittore della storia. Qual'è stato il tuo lavoro nella creazione del trailer e come hai diviso il lavoro tra la persone?Il lavoro iniziò nell'aprile di quest'anno.In quei giorni io ed Ettore Pizzetti - l'incredibile produttore del trailer - pensavamo già a quale doveva essere l'obbiettivo del trailer. Siamo arrivati alla conclusione che dovevamo concentrarci sulla storia e non sulle features. Volevamo che le persone guardassero il trailer per molto tempo e volevamo che venissero create delle curiosità sul trailer lasciate irrisolte che avrebbero provocato discussioni sui forum.

    Dopo aver fissato l'obbiettivo abbiamo iniziato a prendere le parti - che più ritenevamo utili per la creazione del trailer - dal dipartimento della storia dei PB. Quelle sono le scene che potete vedere tutt'ora nel trailer. Ci siamo accordati su una certa struttura del trailer: In primo luogo ci doveva essere azione e spaventori eventi per attirare l'attenzione degli spettatori (il volo sopra l'oceano e la terribile creatura nel bosco). Poi abbiamo voluto dimostrare che la storia sarà profondae complessa e non una storia fantastica da poco (il coprifuoco sull'isola e l'inquisizione che opprime il popolo). Ed infine abbiamo voluto dimostrare che ci sarà molta azione e che il protagonista ne farà parte(le freccie nel bosco, trappole nei dungeons ecc.). Dopo aver appurato la struttura del trailer abbiamo iniziato a lavorarci su.

    Ettore ha creato il cosidetto "director's script". Si tratta di una sceneggiatura che non solo comprende i dialoghi, ma anche tutte le istruzioni per la videocamera. La sua esperianza ha aiutato molto. Come si può presentare un certo punto della storia el modo più efficace ed interessante possibile? Dove dev'essere la videocamera? Come tagliare le scene? Tutte queste risposte sono contenute nel director's script.

    download textfile: script version

    Gli script sono stati trasformati in una serie di immagini. Le immagini sono state fatte da una compagnia a Vienna chimata "Lemonaut Creations". Non hanno solo creato una colorata storyboard sotto la guida di Ettore ma hanno messo tanto amore e cura nei dettagli grafici tanto che se ne potrebbe fare una graphic-novel. Con questa colorita storyboard siamo andati alla ricerca di uno studio grafico che avrebbe dovuto concretizzare quelle immagini. La nostra scelta cadde sulla "Virgin Lands"

    [thumbnail]http://www.rpgitalia.net/main/download/file.php?id=1728&t=1[/thumbnail][thumbnail]http://www.rpgitalia.net/main/download/file.php?id=1709&t=1[/thumbnail][thumbnail]http://www.rpgitalia.net/main/download/file.php?id=1710&t=1[/thumbnail]

    Le altre immagini le troverete di seguito

    Per tornare alla domanda: La prima fase in cui abbiamo creato una colorita storyboard da un'idea astratta è stata la più divertente per me.

    Per i commenti andate in questo topic.
     
  3. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

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    Re: Prima parte del making of del trailer di Risen

    [thumbnail]http://www.rpgitalia.net/main/download/file.php?id=1728&t=1[/thumbnail][thumbnail]http://www.rpgitalia.net/main/download/file.php?id=1709&t=1[/thumbnail][thumbnail]http://www.rpgitalia.net/main/download/file.php?id=1710&t=1[/thumbnail]

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  4. Lorvar

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    Re: Classi

    Descrizione della classe del barbaro

    DIII.net ha provato la demo al Blizzcon e le sue impressioni sono state positive. I comandi sono fluidi tanto che chi ha già giocato a DII non avrà problemi a giocare a questo capitolo. Poi hanno finito la demo con la classe barbaro e qui c'è una lunga recensione sulla classe del barbaro e sul gameplay, con tanto di spiegazione degli alberi delle abilità!
     
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

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    Anteprima Diablo 3 di GamingExcellence

    [d3][/d3]Le anteprime colme di pareri positivi su Diablo 3 non accennano a fermarsi, dopo la versione mostrata al BlizzCon 2008. Questa volta è il turno di Alex Coulter per il sito canadese GamingExcellence. In poche righe l'autore fa una panoramica completa delle innovazioni importate con il nuovo capitolo.

    «Saggiamente, Diablo 3 viene realizzato tenendo in considerazione cosa funzionava nel suo predecessore, e cosa non funzionava. Wilson ha detto che il loro obiettivo è di offrire "un gameplay migliore, [e] un po' meno di tunnel carpale". Per realizzare questo, stanno prendendo una pagina da libro di World of Warcraft, e introducendo una barra all'interno dell'interfaccia. Wilson ha detto che non vogliono assolutamente trasformare Diablo in WoW, e non pianificano di avere dozzine di icone che costellano lo schermo - solo abbastanza così che i giocatori non debbano affidarsi ai tasti funzione o alla rotella del mouse per fare qualcosa di semplice come il buffing del gruppo.»

    Trovate l'anteprima completa (in inglese) a questo indirizzo, mentre per tutto quello che volete sapere sul gioco, controllate la nostra sezione dedicata.
     
  6. Mesenzio

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    Re: Anteprime

    Le anteprime colme di pareri positivi su Diablo 3 non accennano a fermarsi, dopo la versione mostrata al BlizzCon 2008. Questa volta è il turno di Alex Coulter per il sito canadese GamingExcellence. In poche righe l'autore fa una panoramica completa delle innovazioni importate con il nuovo capitolo.

    «Saggiamente, Diablo 3 viene realizzato tenendo in considerazione cosa funzionava nel suo predecessore, e cosa non funzionava. Wilson ha detto che il loro obiettivo è di offrire "un gameplay migliore, [e] un po' meno di tunnel carpale". Per realizzare questo, stanno prendendo una pagina da libro di World of Warcraft, e introducendo una barra all'interno dell'interfaccia. Wilson ha detto che non vogliono assolutamente trasformare Diablo in WoW, e non pianificano di avere dozzine di icone che costellano lo schermo - solo abbastanza così che i giocatori non debbano affidarsi ai tasti funzione o alla rotella del mouse per fare qualcosa di semplice come il buffing del gruppo.»

    Trovate l'anteprima completa (in inglese) a questo indirizzo.
     
  7. Supernova

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    Re: Anteprime

    Il fatto che abbiano deciso di fare questo terzo Diablo e che non manca poi così tanto (relativamente), ogni volta che ci penso, mi entusiasma di più.

    Il precedenti capitoli della saga erano davvero fatti bene, giocabili e rigiocabili, longevi e comunque dinamici, perchè le mappe erano random già a quel tempo.

    Ma con questo nuovo Diablo si stanno superando, sono felice che le critiche negative (se becco chi le ha fatte) si stanno via via ridimensionando...

    Merita, eccome.

    Merita l'attesa, le speranze spese riguardo questo terzo capitolo...

    In ambito magico, a quanto pare il repertorio sarà riccamente fornito, con somma gioia della sottoscritta.

    In ogni caso, le rune, come cita uno degli articoli gentilmente linkato da Mesenzio, già le avevo incontrate in un'espansione del secondo diablo (dove scelsi l'assassina )
     
  8. Supernova

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    Re: Classi

    Piccolo appunto per Fede... nel primo post, quando parli del witch doctor, hai scritto "negromante".... è con la "c"... Perdonami, ma è una correzione che non posso trattenermi da non fare...

    Paladino e monaco??? Oddio! no, il monaco no... Il paladino ok, va bene... ma la quinta classe deve essere letale, qualcosa come l'assassino, un ladro... il monaco no, non mi piace

    Certo, prenderò il mago, però... Vorrei avere una valida alternativa!
     
  9. Jilkan

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    Re: Classi

    Sarebbe molto bello riavere il Druido, o almeno una classe simile a Diablo II, per me, è stata la più divertente [smilie=icon_no.gif]
     
  10. Jilkan

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    Re: Proteste dei fans contro la grafica poco dark

    Concordo con Emelos, sicuramente non si rimettono progammare tutto, però vedendo i filmati del gameplay, almeno personalmente, non mi dispiace, daccordo che è meno "dark" ma secondo me non per questo il gioco pederà valore, le ambientazioni di Diablo III mi hanno comunque.... attirato (forse è la parola giusta) come lo è stato per Diablo II

    spero solo che ora che Brian Morrisroe ha lasciato non ritardino ancora di più rispetto al dovuto
     
  11. Emelos

    Emelos Editore Editore

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    Re: Proteste dei fans contro la grafica poco dark

    Tranquillo negli ultimi tempi queste proteste si sono parecchio ridimensionate, soprattutto dopo il rilascio dei recenti video. A quanto pare le ambientazioni dark ci saranno eccome, andando oltre i semplici dungeon bui. Semplicemente non erano stare ancora mostrate dagli sviluppatori.
     
  12. Jilkan

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    Re: Proteste dei fans contro la grafica poco dark

    Si, effetivamente il gioco lo "svelano" poco alla volta tipico di Blizzard come stanno facendo pure per Starcraft II.

    Ho l'acquolina in bocca, magari anticipassero un po l'uscita uno soffrirebbe di meno hehe [smilie=icon_angel.gif]

    poi quando ho letto la data di uscita stavo così

    magari col fatto si mostrare il gioco poco alla volta si attenua un po l'hype.
     
  13. Emelos

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    Re: Proteste dei fans contro la grafica poco dark

    Se mai aumenta , è come quando uno scarta un regalo piano piano ed è curioso di vedere cosa c'è dentro. Questi rilasci di materiale sono studiati a tavolino per mantenere elevata l'attenzione del pubblico verso il proprio prodotto.
     
  14. Supernova

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    Re: Proteste dei fans contro la grafica poco dark

    Emelos, con me non servono queste tecniche... io lo attendevo da anni!!!

    Non ce la faccio più...
     
  15. Supernova

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    Re: Classi

    Jilkan, credo che non ci resti che rigiocare a Diablo 2, nell'attesa

    In ogni caso, non credo mettano di nuovo il druido... su cinque classi, due di magia pura già ce ne sono...

    ne metteranno una che sarà una via di mezzo, il paladino credo, poi due di guerrieri... barbaro e non si sa cosa
     
  16. Mesenzio

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    Echoes of War: La musica di Blizzard Entertainment

    La Eminence Symphony Orchestra, orchestra sinfonica già autrice di diverse colonne sonore di videogiochi, come Soulcalibur IV, ha annunciato oggi la pubblicazione di un album con i temi orchestrali dei giochi di casa Blizzard: "Echoes of War: The Music of Blizzard Entertainment", tra i quali non mancheranno anche i temi dei Diablo 3.

    Saranno rilasciate due versioni, una standard (29,95$), comprensiva di due cd audio ed un libretto a colori di 8 pagine, ed una Legendary Edition(49,95$), che aggiunge a quanto elencato anche un DVD con il making-of, un libretto di 32 pagine e nove carte artistiche con immagini dei giochi.

    Su Music 4 Games potete trovare la lista completa delle tracce.

    [attachment=1]echoes-of-war-standard.jpg[/attachment] [attachment=0]echoes-of-war-legendary.jpg[/attachment]
     
  17. Supernova

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    Re: Echoes of War: La musica di Blizzard Entertainment

    Oh, ma lo sai Mesenzio che è tanto interessante quel che scrivi?

    Mi piacciono le musiche di Diablo, non credo il tre deluda a questo proposito...

    Da verificare!
     
  18. Sangre

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    Re: Echoes of War: La musica di Blizzard Entertainment

    Ma esce anche da noi sta cosa?... chissà se si troverà in giro... mah...
     
  19. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

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    Re: Echoes of War: La musica di Blizzard Entertainment

    Se uscirà anche da noi per adesso non si sa, in Italia la vedo difficile, ma penso almeno in UK si riuscirà a trovare.
     
  20. Mesenzio

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    Nuovi Screenshots ed Artworks

    Da Blizzard ecco cinque nuovi screenshots e tre artowrks di Diablo 3, putroppo insieme a questi non arriva nessuna nuova notizia riguardo allo sviluppo del gioco, per il quale sembra che dovremo attendere ancora a lungo.

    Per vedere tutte le immagini e i video, controllate la nostra sezione dedicata.

    [thumbnail]http://www.rpgitalia.net/main/download/file.php?mode=view&id=1929&sid=f1178df4ee43879bb67a94dbce4b6c69[/thumbnail][thumbnail]http://www.rpgitalia.net/main/download/file.php?mode=view&id=1922&sid=f1178df4ee43879bb67a94dbce4b6c69[/thumbnail]