Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Diablo 3

Discussione in 'RPG World' iniziata da Mesenzio, 28 Giugno 2008.

Condividi questa Pagina

  1. Supernova

    Supernova Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.998
    Mi piace:
    13
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Diablo 3

    Saint_Sevin, ti quoto appieno... E a me va benissimo così, mi piace troppo come impostazione di gioco quella di Diablo, anche le inquadrature e tutto... E, cosa ancora pià apprezzabile, l'articolo postato da Emelos, in cui mi assicurano che verrà bene
     
  2. arcadio21

    arcadio21 Collaboratore||Collaboratrice Collaboratore

    Messaggi:
    1.781
    Mi piace:
    35
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Diablo 3

    io no.warcraft 2 è il terzo strategico in tempo reale, i termini hack and slash e clone di diablo coincido, sono anni che vediamo strategici con eroi e mmorpg sono tutti wow style, e non ultimaonline style (sebbene questa cosa possa dispiacere). non avranno ancora inventato la realtà virtuale, ma rivoluzionare il mondo lo fanno spesso. anche se "solo" perchè le loro produzioni sono perfette.
     
  3. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Diablo 3

    1) Prima di WoW MMORPG con le caratteristiche di WoW ne sono usciti parecchi, da Everquest a Dark Age of Camelot (che ,per la cronaca, preferisco di gran lunga a WoW).

    2) Per Warcraft, come hai detto tu stesso, nessuna rivoluzione (quella la fece Dune).

    3) Diablo sì invece che ha inventato un genere, ma il 2° capitolo non è certo un esempio di innovazione.

    Metti insieme tutti i giochi della Blizzard e di innovazioni ne troverai molto poche; di qualità invece tanta...
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Diablo 3

    mi spiace supernova ma mi sa che cederanno alle console....

    "Pressione immensa" su Blizzard per Diablo III su console

    Nonostante l'assenza di una volontà da parte di Blizzard di sviluppare una versione per console di Diablo III, una fonte di rilievo vicina a Vivendi avrebbe rivelato a Videogaming 24 che per un'appena nata Activision-Blizzard tale versione sarebbe da farsi senza nemmeno pensarci. "Blizzard affronterà una pressione enorme per produrre una versione per console di Diablo III". In sostanza, se Kotick dicesse di poter vendere 10 milioni di unità di una versione console, cosa che può accadere tranquillamente, la decisione sarebbe scontata, sulla base di un profitto plausibile di mezzo miliardo di dollari. Questo dice la fonte di Videogaming 247, aggiungendo tuttavia che la posizione di Blizzard sia unica e che ben poca gente può esercitare influenza sulle sue decisioni. Michael Pachter è a sua volta dell'opinione che Blizzard sia poco incline ad accettare decisioni di forza e si dice sicuro che l'azienda manterrà il suo status di "intoccabile" anche successivamente alla fusione. Blizzard ha, fino ad oggi, confermato di non avere alcun piano per una versione console del gioco appena annunciato.

    Insomma è un gran bel business quello a cui rinuncerebbero, oltre al solito discorso della pirateria su pc

    Fonte
     
  5. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Diablo 3

    Alcune prime anticipazioni sulle due classi ad ora svelate

    The Witch Doctor

    [​IMG]

    Classe molto simile al negromante di Diablo II dovrebbe avere tre probabili rami di sviluppo che si baseranno sull'evocazione, sulle magie di maledizione e difesa e sugli incantesimi elementali di fuoco. Tra le magie più devastanti c'è lo sciame di locuste infette che passando autonomamente da un nemico all'altro, riescono ad infestare ampie aree e a consumare lentamente l'energia dei nemici. Altre magie a disposizione sono la paura di massa, che spaventando i nemici mette a disposizione dell'eroe del tempo per organizzare attacchi, la confusione, che soggioga alcuni avversari facendoli combattere contro i loro compagni, e il muro di Zombie che una volta innalzati distruggono tutti i nemici che ci caricano.

    Non possono poi mancarele classiche palle di fuoco e le altre magie d'attacco già presenti nei primi due

    capitoli

    Muro di zombi

    [​IMG]

    Il Barbaro

    Il barbaro invece sembra essere per ora il personaggio più simile a quello delle altre due edizioni. Avrà sempre le abilità passive (aumento dei danni e delle possibilità di critico) mentre tra le abilità attive sembra sia stato potenziato il combattimento con due armi( con aggiunta di incantesimi di Ghiaccio ed Elettricità, che ad ogni colpo aggiungono effetti ghiaccianti e stordenti), i cui colpi sembrano avere una potenza devastante. Dovrebbero scomparire i gridi di guerra, sostituiti da turbini, balzi (che potenziano l'attacco e permettono di non restare mai accerchiati), e da colpi a terra che permetteranno al barbaro di creare piccoli terremoti che danneggieranno gli avversari o più semplicemente li lasceranno a terra storditi e quindi in balia dei nostri attacchi.

    Il barbaro in azione

    [​IMG]
     
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Diablo 3

    Per quanto riguarda la versione su consoles, penso proprio che la facciano e a dir la verità non ci trovo niente di male, se nel farla in ogni caso non vanno a snaturare la struttura di gioco o ad adattare i controlli a quella per PC.

    Quando il porting è DA pc a console non vedo perchè non farlo....
     
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Multiplayer

    Introdotto il sistema PvP, addio al PK

    I precedenti capitoli di Diablo non avevano un vero e proprio sistema PvP, bensì il cosiddetto PK (Player Killing). Secondo Bashiok, blue-poster di Blizzard, Diablo III avrà un approccio diverso agli scontri fra giocatori, rispetto a come eravamo abituati in precedenza, inserendo un reale sistema PvP ed eliminando il vecchio sistema PK. In sostanza Blizzard non ama un sistema che di fatto può dare divertimento a qualche utente, ma sicuramente essere odiato da altri, mentre al contrario vuole introdurre un sistema che premi le capacità del giocatore e che abbia un senso compiuto, piuttosto di meccaniche che permettano a chiunque di prendere ed ucciderti senza alcun senso all'interno del gameplay generale. Ci sarà una grossa focalizzazione nei confronti del gioco in cooperativa, che verrà incoraggiato in ogni maniera possibile. Il sistema PvP sarà altrettanto supportato, ma le modalità che verranno introdotte ed il modo in cui sarà reso possibile non è, al momento, ancora divulgabile. Dovremo attendere un pò per saperne qualcosa di più.

    Fonte
     
  8. Giakkes

    Giakkes Livello 1

    Messaggi:
    79
    Mi piace:
    0
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Diablo 3

    Diablo III promette di incarnare una moltitudine di facciate, ma a giudicare dai primi screenshot pubblicati da Blizzard, l'oscurità non dovrebbe essere proprio presa in considerazione.

    Quest'ovvia osservazione, più e più volte evidenziata dai fan sparsi per il globo, ha già spinto ben oltre 21.000 persone a firmare una petizione online per convincere l'editore a un ritorno alle campagne grigie dei precedenti episodi a discapito delle vivaci lande che dovrebbero far da contorno al terzo capitolo della saga.

    In un'intervista concessa a MTV Multiplayer, il produttore Keith Lee non ha esitato a rispondere, spiegando che la direzione artistica del gioco enfatizza il contrasto.

    Per spiegare al meglio questa sua affermazione, Lee ha scelto un esempio piuttosto semplice, lo stile de Il Signore degli Anelli, il quale spazia dai colori accesi della Contea al grigiore di Mordor. L'idea di Blizzard, quindi, è di creare un'ampia varietà di ambientazioni, le quali si differenzieranno notevolmente l'una dall'altra in termini di luce e oscurità.

    Per concludere, non possiamo esimerci dal quotare una frase di Lee a riguardo: "in Diablo III il colore è tuo amico". Speriamo solo non ci tradisca…

    (fonte)
     
  9. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Diablo 3

    Onestamente me ne frega meno di diente delle scelte cromatiche quando sono raffinate.

    1) E' verissimo che Diablo è nato con un'altra paletta e con uno stile grafico nel complesso più dark.

    2) E' verissimo che questo III capitolo ha avvicinato Diablo agli altri 2 IP storici della Blizzard.

    3) Ma è anche vero che questo stile funziona.

    Se non fossimo tutti presi dalla nostalgia per i primi capitoli considereremmo DIII un gioiellino di stile, ed in effetti questo hack&slash gronda stile da tutte le parti. Da un po' fastidio quest'omologazione di cui certo non c'era necessità (visto che funzionava anche il vecchio stile): potevano aggiornare lo stile di Diablo rifacendosi a qualcosa di più "autunnale", come accade per esempio in The Withcer...
     
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Diablo 3

    Diablo su console 'teoricamente possibile'

    Su quello che è diventato una sorta di tormentone estivo pre-E3, mette bocca anche lo stesso vice president of game design di Blizzard, Rob Pardo.

    In un'intervista pubblicata da Eurogamer, Pardo ammette che una versione console di Diablo è in effetti "teoricamente possibile". La questione è sorta ovviamente subito dopo l'annuncio di Diablo III in esclusiva su PC e Mac: visto l'andamento del mercato e la prossima fusione con Activision, in molti hanno subito pensato alla possibilità che il prossimo blockbuster Blizzard potesse rappresentare il candidato ideale per il passaggio alla produzione multi-piattaforma.

    I segnali da parte del publisher sono piuttosto negativi in tal senso, ma le parole di Pardo sembrano lasciare aperto uno spiraglio: "Credo sia teoricamente possibile", ha detto infatti il designer a proposito di una trasposizione di Diablo su console. "Dovrebbe avere delle modifiche al sistema di controllo che sono obbligate... ma è probabilmente, tra i nostri franchise maggiori, quello più portato ad essere trasposto su console, sicuramente". La problematica maggiore ovviamente risiederebbe nell'interfaccia: "Ci sarebbe da pensare molto sul sistema punta e clicca di utilizzo delle magie, come il fatto di poter puntare su una specifica area del campo di battaglia, o su incantesimi che colpiscono in linea", ha affermato ancora Pardo, "la selezione specifica dell'obiettivo è qualcosa che si perde necessariamente su console, è possibile selezionare la direzione dei colpi, ma non l'obiettivo precico", come avviene invece attraverso il tradizionale input del mouse.

    In ogni caso, alla domanda su un possibile stravolgimento che questo causerebbe al gioco, il lead designer di Blizzard si è dimostrato in disaccordo: "Oh, non credo che sarebbe un gioco stravolto", ha affermato, "al di là di Starcraft, Warcraft o World of Warcraft, Diablo sarebbe il gioco più facile da convertire. Ma richiederebbe comunque un po' di lavoro".

    Continueremo ovviamente a seguire la questione, registrando queste dichiarazioni come una semplice constatazione sulla possibilità effettiva di una trasposizione di Diablo su console. ma niente di più.

    Fonte
     
  11. Fallen Angel

    Fallen Angel Livello 1

    Messaggi:
    869
    Mi piace:
    0
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Diablo 3

    Emelos,non so se lo sai,ma esiste già Diablo 1(o 2 non ricordo) per ps1)

    Peccato che non l'ho mai comprato
     
  12. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Diablo 3

    io ho solo la ps2 però se devo giocarlo lo prendo per pc visto che anche se vecchio si vede comunque meglio che su ps.grazie lo stesso per la segnalazione
     
  13. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Diablo 3

    Diablo esiste solo per pC e Mac

    La versione per console non esiste
     
  14. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Diablo 3

    Invece esiste una versione PS1 del primo capitolo : terribile come porting, ma pur sempre un porting.
     
  15. Fallen Angel

    Fallen Angel Livello 1

    Messaggi:
    869
    Mi piace:
    0
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Diablo 3

    grazie saint per essere corso in mio aiuto
     
  16. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Diablo 3

    Se quello vogliamo chiamarlo gioco, allora confermo la sua esistenza.

    Ma io dopo averlo giocato a casa di un amico mi sono rifiutato di chiamarlo Diablo....

    Evita di spenderci i soldi
     
  17. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Diablo 3

    Sono stati svelati altri dettagli del multi player di Diablo 3: sarà presente una modalità cooperativa, dettaglio sul quale gli sviluppatori si stanno concentrando particolarmente per rendere le meccaniche di gioco il più coinvolgenti possibile. Intanti il Vice Presidente al Game Design Rob Pardo, ha dichiarato che il porting su console "è teoricamente possibile".

    Fonte
     
  18. Arbiter

    Arbiter Livello 1

    Messaggi:
    235
    Mi piace:
    1
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Diablo 3

    bha riguardo allo stile grafico di Diablo 3 secondo me l'hanno troppo mangaizzato(cioè sembra troppo manga),i pg sembrano quasi quelli di lineage o rappelz,dai nn se pole guardà.Magari sarà stupendo però dio mio cambiategli nome non mandate alla malora na saga epica perchè bisogna adeguarsi ai tempi,non mi sembra corretto nei confronti di gente che come me ha passato i suoi 14-15 anni a distruggersi gli occhi davanti ad un pc anzichè correre dietro alle pischelle. [smilie=icon_censored.gif] BELLA RICONOSCENZA UFFA [smilie=icon_karte_rot.gif]
     
  19. h0ly_Sw0rd

    h0ly_Sw0rd Supporter

    Messaggi:
    280
    Mi piace:
    0
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Diablo 3

    Come fa un barbaro di 300kg ad assomigliare ad un elfo gracile di lineage lo sai solo tu
     
  20. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Diablo 3

    Probabilmente si riferiva allo stile più che all'aspetto definitivo, anceh se c'è ne sarebbe da discutere parecchio al riguardo....altra cosa,arbiter limita l'uso di termini dialettali se possibile, soprattutto articoli