Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Diablo 3

Discussione in 'RPG World' iniziata da Mesenzio, 28 Giugno 2008.

Condividi questa Pagina

  1. jubei

    jubei Livello 1

    Messaggi:
    708
    Mi piace:
    0
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Diablo 3

    iL 5 pg è sempre un mistero su tutti i diablo...vedremo...cmq per ora:

    Barbaro

    Withc(poi non me ricordo)

    Guerriero arciere(si suppone)

    Paladino(si suppone)

    MIstero totale
     
  2. Supernova

    Supernova Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.998
    Mi piace:
    13
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Diablo 3

    Nelle passate edizioni mi sembra neanche ci fosse l'arciere, a dire il vero... anche se comunque è una possibile classe disponibile...

    In diablo 2 c'erano il barbaro,l'amazzone, il paladino (o qualcosa di molto simile, non ricordo il nome esatto), incantatrice e necromante.

    Barbaro e witch Doctor sono sistemati, ossia i due estremi.
     
  3. Supernova

    Supernova Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.998
    Mi piace:
    13
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Diablo 3

    Ne ho visti un paio, in particolare del mio "doctor"... Ooooh, Mamma mia se fa male!! è bella la grafica, ed è bello vedere che segue tantissimo la linea dei vecchi diablo, la visuale di gioco mi piace molto, e l'interfaccia ha alcuni punti, come l'indicatore di vita e mana, uguale identici ai vecchi!
     
  4. vendicatore divino

    vendicatore divino Frequentatore occasionale

    Messaggi:
    711
    Mi piace:
    0
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Diablo 3

    belli i video...molto belle anche le magie di witch...
     
  5. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Diablo 3

    A mio parere rimarranno le stesse classi anche se un pò più caratterizzate.

    Il Barbaro è stato replicato anche se totalmente modificato nelle abilità, il Witch Doctor alla fine dei giochi è molto simile al vecchio necromante
     
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Diablo 3

    Altri dettagli: sembra che il gioco sia in sviluppoo da ben 4 anni e non uscirà prima del primo trimestre 2010, salvo sorprese.

    Fonte

    ------- UPDATE -------

    Altri dettagli:

    Finalmente è ufficiale. Diablo III esiste! Blizzard ha infatti rivelato nel corso del suo evento organizzato a Parigi lo scorso week-end il nuovo episodio di questa intramontabile serie di hack & slash. Ambientato vent'anni dopo gli eventi narrati in Lord of Destruction, l'espansione del secondo episodio, Diablo III offrirà uno scenario che si estenderà tra le partite in singolo e le avventure in multiplayer, il tutto confezionato all'interno di uno schema di gioco ben preciso e già rodato in passato. Innanzitutto, si dovrà scegliere il proprio personaggio tra cinque razze differenti. Per il momento gli sviluppatori hanno svelato solo due classi, vale a dire il Barbaro, immancabile, e il nuovissimo Stregone Medico. Quest'ultimo si distinguerà soprattutto per le sue abilità magiche in combattimento, come la possibilità di evocare dei piccoli demoni (i Corniaud) o di indurre i propri nemici verso altri obiettivi. Chiaramente ogni personaggio potrà essere personalizzato a proprio piacimento nel corso dell'avventura, giusto per incrementare le poche caratteristiche del proprio alter-ego che Blizzard ha citato per il momento: nome e sesso.

    Oltre alle consuete modifiche degne del miglior seguito, quali classi, nemici e scenari rinnovati, Diablo III punterà il dito anche su una maggiore interazione con l'ambiente circostante. Oltre a generare livelli casuali ad ogni partita, il gioco sfrutterà un nuovo engine che permetterà di sfruttare gli elementi interattivi a proprio piacimento. Ad esempio, potremo far crollare il soffitto per sterminare un'orda nemica oppure colpire il pavimento per farli cadere al piano di sotto. Anche la potenza dei colpi sarà espressa in maniera ben precisa, quindi non ci sarà da meravigliarsi se il Barbaro sarà in grado di far tremare le pareti delle stanze ad ogni suo colpo. I nemici, dal canto loro, vanteranno un'I.A. più elaborata, aspetto che favorirà un approccio più tattico in occasione degli scontri. A prima vista, il primo video in-game del gioco mette in luce un motore grafico 3D davvero notevole e condito da ottime animazioni. Anche gli effetti luce sono gestiti alla perfezione, il che lascia ben sperare in previsione della build finale del gioco.

    Al momento non ci sono ulteriori dettagli degni di nota, se non qualche informazione riguardante il multiplayer (che chiaramente si appoggerà sulla piattaforma Battle.net): si parla infatti di otto giocatori per partita e di sano PvP. L'uscita di Diablo III, che ricordiamo essere in lavorazione da ben oltre quattro anni, è ancora un'incognita I programmatori non si sono infatti voluti sbilanciare su un possibile periodo di lancio, limitandosi ad un semplice: "When it's done" e aggiungendo che il gioco uscirà su PC e Mac simultaneamente. Il sito ufficiale è comunque un buon luogo per tenersi sempre aggiornati sull'evolversi del progetto. Per colmare l'attesa, gustiamoci questi primi screenshot e i seguenti video (teaser trailer ufficiale, estratti di gameplay e galleria d'artwork).

    Fonte
     
  7. condor_85

    condor_85 Livello 1

    Messaggi:
    63
    Mi piace:
    0
    Re: Diablo 3 annunciato ufficialmente!

    Be secondo me è ancora troppo persto per uscire! CI sarà prima il nuovo WoW, piu Starcraft 2 e infine Diablo 3 :lol: ?
     
  8. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Re: Diablo 3 annunciato ufficialmente!

    Mai credo, visto che più che un RPG è un hack 'n slash che ha poco a che spartire con titoli come Oblivion, The Witcher o Mass Effect.
     
  9. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: Diablo 3 annunciato ufficialmente!

    occhio che anche se sei l'amministratore ti prendono per eretico :lol: comunque rimando al topic ufficiale.Hanno rivelato le prime date : inizio 2010.
     
  10. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Re: Diablo 3 annunciato ufficialmente!

    Sono sempre stato dell'idea che giochi come Diablo, Sacred, Titan Quest et similia non hanno nulla a che vedere con gli RPG propriamente detti.

    Se poi a gran voce gli utenti chiedono una sezione per questi titoli allora valuteremo, ma in linea di massima hanno la precedenza gli RPG puri.
     
  11. Fallen Angel

    Fallen Angel Livello 1

    Messaggi:
    869
    Mi piace:
    0
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Diablo 3

    [OT]Emelos,la storia te la dico tutta io che sono un appassionato! ti ho aggiunto a msn così facciamo prima[/OT]

    io non mi ero mai illuso che avrei visto questo gioco prima del 2009. come ha detto saint è un lavoro immane fare un gioco che abbia vita eterna su multyplayer,prendete diablo 2,ha 7 anni oramai e oltre 200 000 italiani si trovano sul server ita tutt'oggi per duellare (io sono tra quelli) :lol:
     
  12. jubei

    jubei Livello 1

    Messaggi:
    708
    Mi piace:
    0
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Diablo 3

    [offtopic] :lol: :lol: [/offtopic]

    cmq...avete visto ke ogni attaco del barbaro uccide circa 5m di mostriciattoli??
     
  13. Oreste

    Oreste Livello 1

    Messaggi:
    414
    Mi piace:
    0
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Diablo 3

    eresia! [smilie=icon_barbar.gif] [smilie=icon_biggrin.gif]

    cmq.

    son d'accordo con chi sostiene che l'uscità sarà il 2009-2010.(anzi piu che altro lo spero)

    sono combattuto, da una parte spero che sia uguale ai capitoli precedenti, dall'altra spero invece che sia innovativo.

    chiedere che sia tutti e 2 è troppo vero?!?

    1 mia opinione,nn vi sembra ci sia troppa carne al fuoco alla blizzard o come si chiama ora? (exp wow, starcraft 2, diablo 3 sono super prodotti..) la mia paura è che tralascino la cura di diablo 3 per farlo uscire presto spinti dalla massa...no?!?
     
  14. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Diablo 3

    La Blizzard ha quel servatoio infinito di entrate che è WoW, quindi può prendersi tutto il tempo che vuole sia con SCII che con DIII. Del resto, il video mostrato a Parigi inclina a credere che ci siano almeno 2 anni di lavorazione dietro a Diablo III. Se uscisse all'inizio del 2010, come molti credono, non sarebbe certo un tiolo sviluppato in fretta e furia .
     
  15. Oreste

    Oreste Livello 1

    Messaggi:
    414
    Mi piace:
    0
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Diablo 3

    da notare la data di uscita del gioco segnalata da multiplayer italia: Marzo 2010

    mi fa ridere che c'è gia la copertina e il prezzo di vendita
     
  16. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Diablo 3

    Lo fanno spesso con i giochi annunciati anceh se non c'è nulla di certo ( inquesto caso però la data è giust perchè già annunciata dei giorni scorsi mentre per il prezzo...alla fine sono quelli purtroppo....)
     
  17. Supernova

    Supernova Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.998
    Mi piace:
    13
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Diablo 3

    Uh, marzo 2010... me lo regalerò per la maturità, credo... manca così tanto!!!

    Che lunga attesa che mi si prospetta davanti, l'unica cosa che mi tira su, a riguardo, è pensare che dato il discreto tempo che ci stanno prendendo, verrà benissimo!

    E, ovviamente, mi alimenterò a forza di news, anteprime, trailer e immagini... Grazie mille a tutti, intanto, per il materiale che state postando
     
  18. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Diablo 3

    Intanto la Blizzard dichiara, andando controcorrente rispetto a buona parte delle altre software house, che i suoi titoli non sono multipiattaforma ma esclusive pc:

    Paul Sams, COO di Blizzard, ha spiegato le motivazioni dietro alla decisione di non portare i propri titoli su console. Sostanzialmente il pensiero di Sams esprime la dissociazione dalle aziende che si focalizzano su considerazioni quali "Wii è popolare, Xbox 360 sta andando bene" o cose del genere, cercando di immaginare quale dei loro titoli si inserisca al meglio su quale piattaforma. "A noi non interessa. La nostra propensione è: quale gioco vogliamo fare? Questo è il gioco che vogliamo fare, perchò qual è la piattaforma appropriata per questo gioco? E se la risposta è solo PC, abbiamo già dimostrato di trovarci bene con questa conclusione". In sostanza, a Blizzard non interessa il "trend", non interessano le scelte "popolari", bensì quelle che ritiene essere giuste per esprimere la massima qualità dei propri titoli. Sams aggiunge di essere in costante contatto con i produttori di console, ed in ottimi rapporti con ognuno di essi e, sicuramente, il desiderio di avere i titoli Blizzard sulle proprie macchine è di ognuno di essi. "Ma non abbiamo il gioco giusto per questo, ancora". Il futuro è aperto, ma per il momento non ci sono progetti in tal senso. Sicuramente con nessuno dei prodotti già esistenti, notizia che in sostanza chiude la possibilità di vedere Diablo 3 su console.

    Fonte

    Se non altro non subiranno "contaminazioni" come è successo con oblivion la cui versione su console ha influito pesantemente sul gameplay
     
  19. Giakkes

    Giakkes Livello 1

    Messaggi:
    79
    Mi piace:
    0
    Blizzard accusata di essere conservatrice

    Diablo III non convince il producer di Fallout 3

    Mentre un prevedibile entusiasmo generale si è diffuso a macchia d'olio tra i videogiocatori di mezzo mondo dopo l'annuncio ufficiale di Diablo 3 lo scorso fine settimana, qualcuno è riuscito a non restare particolarmente impressionato.

    Tra questi, spicca il direttore di produzione di Fallout 3, Ashley Cheng, il quale ha definito il terzo viaggio all'Inferno di Blizzard troppo "conservatore".

    "Devo dirlo", ha scritto Chang nel suo blog, "sono deluso che Blizzard sia rimasta nel lato conservatore in termini di design con i suoi prossimi aggiornamenti di Diablo e Starcraft".

    Tuttavia, il producer ha stemperato il suo dispiacere scrivendo che entrambi i giochi saranno sicuremente divertenti e che creeranno assuefazione, definendo Blizzard il top della classe in termini di sviluppo.

    Proprio a proposito di Blizzard, in occasione del suo evento parigino dello scorso week-end, Rob Pardo, executive VP della società, ha svelato la progettazione di un nuovo MMO, il quale non avrà nulla a che vedere con il nuovo Diablo, tanto meno con World of Warcraft.

    Come afferma sempre Chang nel suo blog, speriamo si tratti del già ventilato World of Starcraft…

    (fonte)
     
  20. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Diablo 3

    Sta Cheng ha scoperto l'acqua calda : la Blizzard non si è mai distinta per la carica innovativa dei suoi titoli, ma per il grado di pulizia e qulità complessiva che gli infonde.