Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Diablo 3

Discussione in 'RPG World' iniziata da Mesenzio, 28 Giugno 2008.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Diablo 3 annunciato ufficialmente!

    In occasione del Blizzard Entertainment's Worldwide Invitational che si tiene a Parigi, è stata mostrata una verione funzionante e giocabile dell'attesissimo Diablo 3 da Jay Wilson, capo designer di Blizzard.
    Lo stato del progetto è ancora "work in progress" tuttavia la versione dimostrativa non lasciava dubbi per quanto riguarda lo spirito del gioco, lasciato perfettamente intatto, ma arricchito dalle prodezze grafiche attuali.

    Ecco qualche immagine scattata sul posto:

    [attachment=0]D35.jpg[/attachment]

    [attachment=1]D34.jpg[/attachment]

    [attachment=2]D33.jpg[/attachment]

    [attachment=3]D32.jpg[/attachment]

    [attachment=4]D3.jpg[/attachment]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Marzo 2014
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
  3. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: Diablo 3 annunciato ufficialmente!

    Inoltre è stato confermato che girerà anche su macintosh!
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Data di Uscita

    Credo non manchi molto all'uscita di questo gioco anche se non hanno precisato nulla. è probabile che sarà verso natale o al massimo il prossimo inverno
     
  5. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Diablo 3

    Beh tenendo conto di tutti questi screen e dei video in game direi che non manca moltissimo!!
     
  6. condor_85

    condor_85 Livello 1

    Messaggi:
    63
    Mi piace:
    0
    Re: Diablo 3 annunciato ufficialmente!

    Che spettacolo di gioco...... ma non si sa nessuna data? giusto?!?
     
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: Diablo 3 annunciato ufficialmente!

    Condor vai nel topic ufficiale dove c'è anche più roba
     
  8. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Diablo 3

    Quest'anno Blizzard ha fatto il botto.

    Prima Starcraft 2 poi Diablo 3.

    NOn vorrei però che Diablo 3 sia rimandato per non creare troppa concorrenza a Starcraft....

    Spero di sbagliarmi
     
  9. Giakkes

    Giakkes Livello 1

    Messaggi:
    79
    Mi piace:
    0
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Diablo 3

    Mi dispiace, ma io non sarei così ottimista, anche se il motore grafico è ok... anche Starcraft 2 è dà un bel po' che è stato presentato ed è stato fatto vedere il GamePlay (e sembrava pronto per uscire), però la data ancora non è stata annunciata, poi non possono far uscire Starcraft 2, Diablo 3 e la nuova espansione di WoW tutte insieme.

    Molto probabilmente, o l'espansione di WoW o Starcraft 2 verrà rilasciata a Natale e l'altra a primavera 2009, poi a fine 2009 o primavera 2010 verrà rilasciato Diablo 3 ( lo dimostra che hanno fatto solo 2 dei 5 personaggi e molto probabilmente avranno fatto un 20-25% del gioco).

    Comunque dobbiamo ringraziare WoW (anche se a me è l'unico gioco Blizzard a non piacere, gli altri li ho giocati tutti), perché grazie agli incassi record ottenuti che hanno deciso di investire e di fare Diablo 3.
     
  10. arcadio21

    arcadio21 Collaboratore||Collaboratrice Collaboratore

    Messaggi:
    1.781
    Mi piace:
    35
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Diablo 3

    con gli incassi di wow potevano anche chiudere bottega e andare a godersi la vita

    anche per questo possono prendersi tutto il tempo che gli serve per finire e bilanciare tutto alla perfezione come solo la blizzard sa fare.

    la previsione di primavera 2010 mi sembra la più realistica.
     
  11. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Diablo 3

    con quella grafica? nel 2010 sarà stra obsoleta.è vero che diablo non è grafica e possono contare su una schiera di utenti invidiabile però il rischio che non sia bena ccolto c'è sempre....poi magari fa l'eccezzione come WOW
     
  12. Fallen Angel

    Fallen Angel Livello 1

    Messaggi:
    869
    Mi piace:
    0
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Diablo 3

    dannazione quanto ci hanno messo a farlo. dopo tutte quelle bufale che ho letto sui siti finalmente vedo ualcosa di concreto!!!!

    Grazie Blizzard!!!

    e naturalmente grazie a mesenzio che ci ha dato la bellissima notizia
     
  13. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Classi

    Intervento di Ban Azrad:

    Qui di seguito trovate l'elenco delle Classi giocanti attualmente rivelate. L'elenco comprende un paio di immagini e una breve descrizione di quello che si sa...

    Ricordo fin da ora che forse sarà possibile scegliere, come suggeriscono alcuni artwork, anche il sesso di ciascuna classe giocante. Non cambierà probabilmente nulla in termini di gioco, ma solo a livello estetico. Il che, a volte, non è poco.

    Witch Doctor

    [thumbnail]http://www.rpgitalia.net/main/download/file.php?id=1763&t=1[/thumbnail]

    Il Witch Doctor sembra essere una sorta di sciamano tribale, in grado di effettuare evocazioni, controllare le emozioni e, a quanto pare, di possedere un limitato controllo della magia elementale (essenzialmente fuoco). Può richiamare alla mente alcuni poteri del negromante e dell’incantatrice di Diablo II, ma possiede anche poteri nuovi, molti dei quali sono ancora naturalmente da scoprire. Ma vediamo nel dettaglio ciò che si sa:

    Evocazioni:

    Il Witch Doctor può evocare sia creature morte, come zombie, sia viventi come il Mongrel (una bestia innaturale a quattro zampe) ma proveniente da piani di esistenza diversi da quello dei mortali; una sorta di spirito materializzato, o qualcosa del genere. In questo senso, soprattutto per il controllo dei morti, ricorda per certi versi il negromante di Diablo II. Non contento, il Witch Doctor sembra essere in grado di usare un potere ancora più terrificante capace di evocare uno sciame di locuste che attaccheranno autonomamente diversi mostri in contemporanea, passando da uno all’altro solo dopo averli letteralmente consumati, riducendo le fila dei mostri da eliminare con altri poteri o anche con qualche sana mazzata sul capo!

    Senza contare che a quanto pare sarà possibile infettare i mostri evocati con lo sciame, il che farà causare loro danni maggiori. E se vi siete stancati della vostra creatura evocata, potete sempre decidere di trasformarla in kamikaze. Esplodendo farà un bel botto e gli amichetti intorno schiatteranno come mosche.

    Controllo del comportamento:

    Da quanto mostrano alcuni video sparsi in rete, il Witch Doctor sarà in grado di generare paura ai nemici, richiamando intorno a se entità spirituali. Mi piace pensare che, piuttosto che paura, il potere generi una sorta di sigillo magico in grado di bloccare o allontanare i nemici. Non mi convincerebbe molto uno scheletro che scappa spaventato dal mio Personaggio!

    Un altro tipo di potere sarebbe in grado di confondere una parte dei propri nemici, che non vedranno più nel PG un avversario, ma caricheranno a caso contro la creatura più vicina, di solito un proprio simile.

    Attacchi magici:

    Finora abbiamo visto due tipi di attacchi: uno elementale, basato sul fuoco, in grado di lanciare sfere esplosive a distanza medio-lunga e uno che funziona a distanza ravvicinata, ma con un raggio più ampio e intorno al Personaggio, in grado di risucchiare le anime dei mostri e dissetare (in mana o salute, attualmente non è molto chiaro) il nostro alter ego.

    Barbaro

    [thumbnail]http://www.rpgitalia.net/main/download/file.php?id=1759&t=1[/thumbnail] [thumbnail]http://www.rpgitalia.net/main/download/file.php?id=1758&t=1[/thumbnail]

    Il barbaro è una classe già nota a tutti coloro che, come me, hanno terminato Diablo II almeno dieci volte. Ma anche a coloro che lo hanno finito anche meno volte. Quella del barbaro è la classe che punta dritta al cuore della battaglia, in corpo a corpo o in mischia, utilizzando colpi devastanti con le sue armi oppure utilizzando le sue terrificanti urla di battaglia.

    Abilità di combattimento:

    Si tratta di attacchi speciali che tendono a causare maggior danno, colpire con maggiore precisione o danneggiare più avversari contemporaneamente. Tra questi abbiamo il vecchio e sempre efficace Turbine, amato da chi amava il barbaro in Diablo II che colpisce più avversari ma causa (almeno ai primi livelli) minor danno, il “Furious Charge”, una carica, simile a quella del paladino di Diablo II, che colpisce un solo avversario ma aumenta in danni inflitti, l’”Hammer of the Ancients”, un attacco devastante che causa danno enorme e aumenta le possibilità di colpo critico, il “Ground Stomp”, capace di stordire gli avversari intorno al barbaro, “Leap”, che permette di saltare in mezzo ai nemici, il “Sismic Slam”, che permette di colpire il terreno con l’arma causando un’onda d’urto che danneggia i nemici a distanza, il “Cleave", che permette al nostro alter ego di effettuare un colpo semi circolare, causando maggiore danno.

    Urla di battaglia:

    Attualmente è noto un solo grido, “Battle Cry”, che permette di aumentare le difese del barbaro e degli alleati circostanti. Indubbiamente non ne mancheranno altre capaci di aumentare il danno, la precisione, o altre capacità più specifiche.

    Mago

    [thumbnail]http://www.rpgitalia.net/main/download/file.php?id=1761&t=1[/thumbnail] [thumbnail]http://www.rpgitalia.net/main/download/file.php?id=1764&t=1[/thumbnail]

    Attualmente si sa poco del mago, ma sto recuperando informazioni e a breve dovrei riuscire a scrivere qualcosa di interessante anche per questa classe.

    Intanto guastatevi un video dimostrativo del mago in azione. Sembra avere la capacità di controllare gli elementi (in questo caso è palese l'elemento aria, attraverso l'elettricità), usare una sorta di fascio "laser", di usare il buon vecchio teletrasporto e, altra cosa interessante, di poter innalzare uno scudo magico in grado di rallentare i proiettili nemici...

    AGGIORNAMENTO: 21/10/2008

    Le prime indiscrezioni sulle mancanti classi (due, a quanto pare, dovendo essere cinque in totale) porterebbero a parlare di Paladino e Monaco... Paladino e Monaco?
     
  14. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Diablo 3

    Ragà: non ci sperate troppo di vedere sto gioco prima del prossimo anno (molto inoltrato, secondo me), perché rimarreste molto delusi.

    Tanto in Diablo quanto in Starcraft, il lavoro più oneroso non è realizzare il gioco e ripulirlo dai classici bugs, ma piuttosto bilanciarne ogni singolo aspetto per assicurargli vita eterna in multiplayers. Nel caso di Diablo il lavoro è immane: bisogna bilanciare le classi e le loro singole abilità (di modo che non vi sia uno sviluppo privilegiato del pg), ma sopratutto bisogna bilanciare il numero enorme di oggetti/armi/armature che caratterizzano la serie....
     
  15. jubei

    jubei Livello 1

    Messaggi:
    708
    Mi piace:
    0
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Diablo 3

    Ecco a voi secondo me: prima l'espansione di WoW..ora mai quasi completata in modo che gli untenti la comprano e pagano un'altro canone mensile (+ budget), poi credo starcraf II...come gia si vedee il gioco è in stato molto più avanzato di diablo 3...poi per ultimo questo titolo per questi motivi:

    Spero ce però non ci sarà un casino...3 titoli da realizzare non sono pochi...poi così importanti...devono fare molto lavoro...speriamo bene
     
  16. Supernova

    Supernova Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.998
    Mi piace:
    13
    Re: Diablo 3 annunciato ufficialmente!

    Oooooh

    Che bellissima notizia, fantastica! e mi piacciono le prime immagini,sì!!
     
  17. Supernova

    Supernova Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.998
    Mi piace:
    13
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Diablo 3

    Io tutta baldanzosa già mi stavo illudendo che presto avrei avuto Diablo 3...

    Però avete ragione, sì... se ne parla per l'anno prossimo, non prima del tardo 2009... Mi consolerò con Sacred 2 nel frattempo, suppongo.

    Il witch Doctor mi ispira da morire!! le altri classi quali saranno?
     
  18. vendicatore divino

    vendicatore divino Frequentatore occasionale

    Messaggi:
    711
    Mi piace:
    0
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Diablo 3

    sembra che non le abbiano ancora rivelate le altre classi...il barbaro e il witchdoctor le hanno rivelate quando hanno annunciato il gioco...dovrebbero essere 5 in tutto...beh dagli screen non sembra male
     
  19. Supernova

    Supernova Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.998
    Mi piace:
    13
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Diablo 3

    Ci sarà un qualcosa di simile al paladino di certo... forse un guerriero arciere... e un quinto, credo o un chierico o un mago... o forse un monaco anche, boh!
     
  20. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Diablo 3

    saranno ovviamente distribuite tra gli estremi del puro guerriero come il barbaro fino al puro mago