Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Di Razziatori e Catalizzatori.

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da Gropius, 4 Settembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    Certo, Shepard è il protagonista, indi per cui tutta la saga deve poggiare su di lui, ma anche se cambiamo parola, da variabile diventa campione, non mi convince proprio.

    @@Gropius io il tuo pensiero l'ho capito benissimo e lo apprezzo come ti ho già detto in precedenza, però non mi viene di condividerlo, e guarda, probabilmente è anche dovuto al fatto che è da quando ho finito la prima volta ME3, e parlo di Marzo, che ragiono come stai facendo tu sul finale, 6 mesi, ora sono un po stremata per cui ho accettato il finale "così com'è" perchè sono sempre più convinta che non ci sia nessuna speculazione da farci dietro, almeno negli intenti della bioware non c'è nessuna teoria, nessun ragionamento che ci è stato nascosto.

    Mi spiego, sono carine le speculazioni se si va alla ricerca di una verità esistente, tipo..un rebus, per capire cosa c'è dietro la storia raccontata dall'autore, come quando leggi un libro e sei quasi al finale e cerchi di indovinarlo tentando di mettere assieme i pezzi. Questa cosa era molto carina (e necessaria) prima dell' EC, quando è spuntata la teoria dell' indottrinamento, quando si aspettava per un EC super rivelatore, piu andiamo avanti invece piu capisco che dietro alla storia raccontata da bioware c'è solo quello che abbiamo visto, poco, deludente, ma solo quello, per questo preferisco che non parlino piu del finale, perchè piu cercano di spiegarmelo a questo punto piu capisco quanto sempliciotto sia. Leggere le vostre teorie è interessante però non fa altro, per me, che rafforzare questa idea.

    Quindi, visto che sto facendo la figura della disfattista, quando invece mi piace un sacco discutere con voi, ora mi ritiro in modo definitivo dalle discussioni che riguardano il finale, perchè comunque non ho nulla di costruttivo da aggiungere e quando mi viene un titolo figo aggiungo un tread con qualcosa che riguarda me3 ma non il finale tipo, boh, "Essere una IA di successo oggi!" oppure "Estate 2188: scopri come mantenere idratati tuttii i tuoi ingranaggi" o anche, per i più politicamente impegnati " E' giusto concedere alle IA gli stessi diritti degli organici?" (su questo ci potremmo discutere davvero :ermm: )

    Però ho detto, mi deve venire un titolo accattivante .....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Settembre 2012
  2. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Onirico perchè nella mente di Shepard o perchè i Bioware stavano sognando in preda agli stupefacenti? :evil:

    Cavolate a parte, concordo anch'io che abbiano cercato di trasmettere un qualcosa di "onirico" ma, è il risultato a deludere.

    E la ricerca estetica dove la metti? :w00t:

    Poi non è l'unico caso, il richiamo sussuale c'è eccome in ME, vedi il decoltè di Samara, i fianchi di Tali, il lato B di Miranda, il nude look di Jack, si potrebbe fare un sondaggio sulla più provocante.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Settembre 2012
  3. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Samara è la più "spompata" rispetto alle altre, non mi entusiasma molto il decoltè, Tali è al limite del fisico a pera, ma a noi piace così

    Jack....è tutto tranne sensuale e femminile, e mi sebra ridixolo andare in missioni nello spazio profondo seminudi...
     
  4. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    Eh...ricerca estetica?! :o

    Dov'è finita @@WillowG, ho bisogno di rinforzi femminili!!! :mellow: :whip:

    E si lamentano pure delle loro romance....

     
  5. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Con "ma a noi piace così" intendevo dire che non era una critica, anche perchè sotto la maschera è una gran bella ragazza (daltronde la sua controparte "reale" è una modella) ;)
     
  6. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    non ti dicevo per Tali, dicevo che avevi pure il coraggio di lamentarti quando le tue "colleghe" si prendono robe tipo Kaidan, Thane o Garrus :crazy:

    Te ti "lamenti" della forma a pera, del decolltè (si scrive cosi?) di Samara e degli abiti succinti di Jack, io mi lamento della noia, delle squame e della lingua biforcuta....fai tu.... ;)

    Vabbè, ho risolto con la Sheppa bisex...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Settembre 2012
  7. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Piú che una lamentela stavo spiegando a Attilax il perché, se l'intento era solo quello di inserire qualche curva in piú inserendo quelle personagge, hanno fallito

    E poi Thane é stata una delle piú belle romance di ME2 secondo me, ed é anche piú piacevole a guardarsi di alcuni umani (castoro-Allers? bollito-Kaidan?)....ma siamo offtopic...
     
  8. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Ma io l'ho sempre detto che non invidio le vostre Romance :wub: povera la mia FemShep prima Liara poi Thane e ripoi Liara.

    Comunque Thane, rospo a parte, caratterialmente non è poi male, anzi meglio di Jack, Ashley e Miranda sicuro!!!

    Non solo curve... NonTrovo... non solo curve, hai citato tu IDA, non capisco però in cosa hanno fallito.
     
  9. Gropius

    Gropius Cingolato possente

    Messaggi:
    1.079
    Mi piace:
    328
    [OT]

    Diciamo che anche qui interviene la mancanza di mezze misure di BW. Seni & sederi = contenuti adulti! Invece di approfondire alcuni aspetti della personalità dei pg, hanno aumentato decolleté e mascelle...e trasformato Ashley nella Minetti.

    Non mi sto riferendo alla caratterizzaione generale, solo alle romance.

    L'unica che mi piace da questo punto di vista è la Traynor. Ma non vale, perché parlatemi con quell'accento indo-british ed io perdo la testa.

    [/OT]

    Provo a tornare lievemente in topic...

    @@sbricca Io non sto ragionando sul finale, non ho bisogno di elementi che me lo spieghino perché a me va bene così. La fine è come la vediamo, senza troppe elucubrazioni mentali. L'unica differenza che posso trovare nelle nostre interpretazioni è che degli elementi ritenuti usati per sciatteria od errori, per me sono stati usati volontariamente. Ma non forniscono nessuna chiave particolare, comunque.

    Questo thread è nato solo per cercare di catalogare quanti più indizi possibile sulla natura e sul modus dei Razziatori, e di conseguenza del Catlylst, per svago e perché è un modo per continuare a giocare.

    Per me, non essendo arrabbiato con BW, è facile. Capisco benissimo il tuo punto di vista e la tua frustazione, e volevo farti capire che non voglio che i miei post ti intristiscano ancora di più!

    :(
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Settembre 2012
  10. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Forse hanno fallito nel rendere dei personaggi degni di Mass Effect, attirare adolescenti in tempesta ormonale a discapito della profondità caratteriale dei personaggi, mi sembra un fallimento di per se. ;)

    E' un'impresa ardua perfino NonTrovo è passato al lato oscuro del topic... :D

    Ma non hai ipotesi concrete sul perchè? Mi interesserebbe sapere se ti riferisci alla "teoria di Gropius", o pensi a qualche altra motivazione.
     
  11. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Visto che il riferimento iniziale era IDA, al di la delle curve mi sembra molto ben caratterizzata, quindi non parlerei di fallimento, mentre di "effetto veline" si, mettiamola così ce n'è per tutti, per chi vuole caratterizzazione e per chi vuole gustarsi l'occhio.

    A proposito a te che piace Jack che ne dici del cambio di look da ME2 a ME3, e quale preferisci? Io quello di ME3 l'altro proprio no.
     
  12. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Dico che hanno fallito perché hanno voluto a tutti i costi inserire molte curve ma quasi nessuna di queste curve é ben fatta (nel senso di "sexy")...e forse é meglio cosí

    Detto questo, trovo carino il corpo di IDA, ma completamente OFFTOPIC rispetto al suo scopo nella squadra...sembra fragile come un lampadario, invece a Shepard sarebbe utile un bel carro armato senziente (in sostituzione dei krogan?)
     
  13. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Ne sei sicuro o ti sei fatto distrarre troppo dalle curve, eh caro il mio marpione... ? :D

    Ho l'impressione che, benchè abbia dei bei dialoghi con Shepard, IDA sia stata trattata un po' maluccio come personaggio in ME3, nel rapporto con Joker e nel concentrare l'attenzione sul suo aspetto fisico.
     
  14. Gropius

    Gropius Cingolato possente

    Messaggi:
    1.079
    Mi piace:
    328
    Ti rispondo qui, è più una discussione sul finale questa!
     
    A sbricca piace questo elemento.
  15. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Capito, magari è un limite del motore grafico o forse è voluto, chissà.

    Sembrerà anche fragile, ma su Marte quand'era ancora la scienziata ha dato prova di essere bella tosta, poi sai a me i Krogan... vedi il mio avatar.

    Opto per le curve, quanto a Joker più che trattata maluccio (forse intendi che merita di meglio?) direi che la Romance è un po' tirata anche se divertente.

    Marpione eh... senti da che pulpito! ;)

    E di Jack che mi dici?
     
  16. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Magari è un limite dell'ambito videoludico; personalmente non riesco a trovare particolarmente "sexy" qualcosa di finto o che sia fatto di poligoni e texture.

    No, no, diciamo che spesso e volentieri vengo frainteso, più o meno volutamente... :D

    Ah, già, qui però devo dissentire Attilax, Jack non mi piace come romance (sai com'è AIDS-HIV epatite e cose così... :D ), piuttosto, se non sbaglio, Jesus o Willow hanno optato per lei con i loro poveri maleshep.

    Comunque se vuoi un parere distaccato sono d'accordo con te sul look migliore, decisamente ME3.
     
    A Attilax piace questo elemento.
  17. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Ah ah... frainteso... è il problema che hanno tutti i latin lover :D

    Oops... scusa, ricordavo un utente affascinato da Jack ed ero convinto fossi tu. :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Settembre 2012
  18. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    Accidenti NonTrovo segnatelo tra gli amici Gropius perchè non avrai mai piu un utente così ordinato.. ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Settembre 2012
    A Attilax piace questo elemento.
  19. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Ahahah,,, sei forte!!! :thumbup:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Settembre 2012
  20. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Nah, è solo spaventato dalle perfide minacce che NonTrovo gli spedisce via pm... :D
     
    A Gropius piace questo elemento.