Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Dex - RPG cyberpunk

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 10 Settembre 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Dex è un RPG Indie sviluppato da Dreadlocks Ltd in cui la protagonista dovrà avventurarsi in un ambiente dallo stile cyberpunk. Dietro alla grafica 2D si nasconde un mondo spietato e complesso dove bisognerà sopravvivere attraverso l'utilizzo di ogni mezzo possibile.

    Dex vuole essere un tributo agli intramontabili RPG anni 90', aggiornato in chiave moderna, con una storia matura, la possibilità di effettuare scelte importanti che influenzeranno gameplay e trama e soprattutto dare la possibilità al giocatore di completare l'avventura come meglio crede. Magari utilizzando l'azione furtiva per uccidere silenziosamente i nemici, piuttosto che l'abilità di hacking o la forza bruta, che sia esercitata in scontri corpo a corpo o tra frenetiche sparatorie.



     
     



    [​IMG]

    La storia si svolgerà nella città di Harbor Prime popolata da persone di ogni genere e provenienza che offriranno una vasta gamma d'incarichi alla protagonista o cercheranno di rifilarle qualche impianto cibernetico, il tutto sotto soffuse luci al neon che caratterizzano l'atmosfera cyberpunk. La trama porterà la protagonista a confrontarsi contro un'IA "enigmatica" con il solo scopo di raggiungere la cosiddetta singularity, ovvero quell'ipotetico momento in cui l'intelligenza delle macchine supererà quella umana.

    L'hacking darà senz'altro un tocco originale e una marcia in più al titolo di Dreadlocks Ltd, infatti si potrà trasferire la propria coscienza all'interno di un avatar che si muoverà nel cyberspazio con la possibilità di manipolare e modificare sistemi informatici, torrette difensive, agire sugli impianti cibernetici e prendere possesso di determinati dispositivi.

    [​IMG]

    Il gioco è mosso dal motore grafico Unity Engine che crea dei bellissimi livelli 2D ricchi di dettagli. I personaggi, le animazioni e gli ambienti sono realizzati a mano. Inoltre il comparto audio avrà un doppiaggio completo dei personaggi, purtroppo solo in inglese.

    Attualmente Dex è disponibile su Steam in Accesso Anticipato, mancano alcune meccaniche di gioco come l'hacking ma il team aggiorna periodicamente il titolo e presto avremmo quindi anche la possibilità di hackerare qualcosa.

    Non è ancora stata ancora rivelata una data ufficiale per l'uscita di Dex su piattaforme PC, Mac, Linux, Ouya e Wii U.

    State con noi per rimanere sempre aggiornati.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Gennaio 2015
    A SniperMaggot piace questo elemento.
  2. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.865
    Mi piace:
    884
    Doppio danno, primo perchè se Original Sin è venuto graficamente cosi bene lo dobbiamo a lui.

    Si è passati dalla bruttezza squinternata di Ego Draconis al piacevole stile fantasy di Divinity Os.

    Secondo perchè il gioco che vuole sviluppare è semplicemente brutto, non tanto nello stile grafico ma la scelta del 2d a scorrimento la trovo pessima, anche se adesso va di moda, ma vorrei conoscere le vendite.

    E la nostalgia degli anni 90 io non ce l'ho proprio, per nessun settore mediatico.
     
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Secondo me quando si decide di sviluppare un vg in 2d, non lo si fa' per un discorso "stilistico" di grafica,

    ma sopratutto per una scelta tecnica.

    Sicuramente le meccaniche 2d, consentono uno sviluppo più ampio in termini di linearità,

    rispetto al 3d che invece necessita di una dimensione in più (in altezza per esempio).

    Ci sono gameplay (tipo platform) in cui il 2d, si adatta in maniera congeniale,

    non perdendo niente della "profondità" (chiamiamola così), rispetto agli altri giochi. :)

    A me piacciono ancora moltissimo.

    Ultimamente stò letteralmente "sbavando" dietro questo titolo......

    E' in inglese, ma ci sono molte persone, amanti del 2d, che stanno programmando di tradurlo. :thumbup:   

     http://store.steampowered.com/app/298630/
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Novembre 2014
  4. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.865
    Mi piace:
    884
    Purtroppo io non riesco più a digerirli. 

    Ho provato a rimetter mano ad Icewind dale ma grafica a parte è la tecnologia che non tollero più.

    Sono giochi con feedback lenti e un pò approssimativi rispetto ai videogiochi degli ultimi anni.

    Sono pronto ad accettare anche giochi particolari come Shelter 


    E non è nemmeno un problema di 2d ma lo scorrimento e il platform non li reggo cchiù.
     
  5. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Il gioco di ruolo indie con ambientazioni cyberpunk sviluppato da Dreadlocks Ltd torna a far parlare di se con un lungo video del gameplay, di ben un'ora, dell'Early Access.


    Mettetevi comodi e buona visione.
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    un po' shadowrun returns, un po' flashback, potrebbe anche non essere male
     
  7. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Dex - Nuovi dettagli
     ​
    Dreadlocks Ltd ha rilasciati nuovi interessanti dettagli su Dex nella pagina ufficiale di kickstarter. "New Year’s Dex News", nuova anno nuovi dettagli su Dex.

    Gli sviluppatori di questo RPG action stealth con ambientazioni cyberpunk e grafica 2D hanno dichiarato che ormai il titolo è quasi completato. Dopo la grande patch rilasciata a Dicembre non rimane altro che rifinire gli ultimi dettagli.

    Nello specifico:

    • Il team ha terminato la pre produzione di tutte le scene;
    • I dialoghi della trama principale e gli script devo essere ancora ultimati. Metà della main quest è completata e il team di sviluppo prevede di finire tutti i dialoghi rimanenti entro Gennaio;
    • I programmers di Dreadlocks Ltd si stanno concentrando nello sviluppare le funzionalità in game di hacking, AR, cyberspazio;
    • Gli animators stanno completando le rimanenti animazioni. Il lavoro di sviluppo si protrarrà per alcune settimane, in quanto il processo di workflow è ancora da ultimare;
    • Infine Prokop, il lead artist, ha creato nuovi ritratti per alcuni NPC della trama principale e una dozzina per quelli delle missioni secondarie. Queste andranno ad aggiungersi ai concept art già disegnati ma che richiedono ancora di essere colorati.
    Dreadlocks Ltd ha in programma di rilasciare la Beta con tutta la story line principale entro la fine di Febbraio e gli inizi di Marzo.

    Rimanete con noi per essere sempre aggiornati su questo promettente gioco di ruolo.