Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Deus Ex

Discussione in 'RPG World' iniziata da nadiateo, 2 Febbraio 2021.

Condividi questa Pagina

  1. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Idem io; R.I.P. Miller.
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    Io ho avuto una botta di fortuna

    sono andato prima a salvare Miller e poi sono corso ad uccidere i terroisti, la fortuna è stata che girando per le stanze sotto ad una scrivania ho trovato un telecomando che instakillava il capo dei terroristi così ho fatto in tempo a salvare entrambi. Ora ho ricordi vaghi ma mi pare fosse andata così

    Comunque è spiegato nella guida fatta da @kara.bina
     
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Abbastanza. Con New Vision,HDTP ed in alta risoluzione non è male. Puoi anche provare qualche filtro Reshade.

    Ovviamente, che blasfemia sarebbe altrimenti. Scherzi a parte, c'è invece il porting fatto su PlayStation 2 che avrebbe anche animazioni migliori, ma livelli spezzettati dai caricamenti, che ovviamente si può giocare con il pad.
     
  4. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Ma sei sicura fosse obbligatorio giocarlo a metà gioco? Io lo giocai all'uscita del DLC, quindi il gioco base lo avevo già terminato, ma mi pare assurdo che abbiano implementato l'obbligatorietà.
     
  5. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Sicuro al 100%. Se giochi la Director's cut è integrato all'interno della trama principale e non è skippabile.

    Tra l'altro su Steam non c'è una versione differente dalla DC se non ricordo male, quindi o giochi quella o giochi quella.
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  6. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Giocati alcuni sull'xbox taaanti anni fa, molto belli, forse ne ho ancora uno o due da fare...
     
  7. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Ciao a tutti, ho appena finito il primo capitolo (giocato solo con new vision come mod), bello, mi è piaciuto, la trama è decisamente complottista e sulla falsa riga di Xfiles (ban più dei capitoli recenti).
    A chiunque voglia giocarlo per la prima volta oggi consiglio di non pensare troppo ai capitoli recenti perchè molte meccaniche sono diverse, più GDR (quasi fin troppo...scordatevi gli atterramenti istantanei, se non si hanno le statistiche abbastanza alte si inseguono le guardie con il manganello senza riuscire a stordirle) meno ripari e meno spettacolarità...ma in compenso molta più libertà, certe sezioni sembrano quasi dei "parchi giochi" dove si hanno moltissime possibilità per arrivare ad una soluzione, decisamente più aperto rispetto a quelli recenti.
    Insomma è un gioco di 20anni di quelli che non ti prende per mano e che i suoi anni comincia a sentirli (qualcuno ha detto intelliggenza artificiale?) però vale la pena sbatterci un po' la testa.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    in effetti, oltre al valore intrinseco, è considerato una pietra miliare in quanto responsabile della moda degli RPG in prima persona
    e come quantità di ruolo, in effetti, è uno dei più pieni di ogni tempo: non si era mai visto un vg in cui ogni livello è superabile in un numero così enorme di modi
     
  9. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Probabilmente l'unico altro gioco in cui ho visto così tante possibilità lasciate al giocatore è Prey, senza nulla togliere ai "nuovi" capitoli di Deus EX, solo che questi pur dandoti più vie sono tutte abbastanza "previste".
    ...e ci si chiede cosa verrebbe fuori se dessero un Deus Ex in mano ad Arkane...tanto Square Enix preferisce fare i giochi sulla Marvel :emoji_angry:(sì, ammetto che sono diventato un po' allergico ai supereroi)