Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Deus Ex

Discussione in 'RPG World' iniziata da nadiateo, 2 Febbraio 2021.

Condividi questa Pagina

  1. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    ... il problema è che la stanza con gli ostaggi non l'ho proprio trovata... stasera ricomincio, per fortuna ho un salvataggio prima di entrare
     
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.329
    Secondo me il bello di questi giochi in cui le tue azioni influenzano davvero la trama è lasciare correre. Giocare e quello che succede succede e andare avanti e accettare le conseguenze come nella vita reale. Almeno per me è così
     
    A -R-, f5f9 e Lupercalex piace questo messaggio.
  3. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Hai anche ragione, ma si innesca quel meccanismo per cui ti senti in colpa a non aver provato nemmeno a salvarli, convinto che se avessi fatto tutto bene ci avrebbe pensato la Swat... per me non era chiarissimo a inizio missione che dovevo andare a cercarli... poi sono all'inizio e sicuramente devo prendere un po' di confidenza con il gioco.
     
    A PRobbia e Varil piace questo messaggio.
  4. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Oltre alla questione trama/scelte il bello imo ê poterli anche giocare un po' come ci pare; Human Revolution ad esempio l'ho fatto tutto stealth mentre Mankind Divided mezzo stealth mezzo assalto quando mi stufavo di nascondermi. @nadiateo Se sei appassionata di immersive sim in generale non posso che consigliarti anche Prey (quello del 2017, non l'fps): altro gioco ad ambientazione sci-fi erede spirituale dei System Shock.
     
  5. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Giusto per citare giochi fighi che non vendono una mazza...comincio a pensare che tutti i giochi in prima persona che non sono FPS subiscano la stessa sorte!
    Comunque io sto installando Dishonored...ormai cerco le.grate delle condutture anche per andare dalla camera al soggiorno:emoji_grin:
     
  6. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Non puoi capire che urto sapere che non avremo mai Prey 2 a causa delle basse vendite, veramente uno schifo! Comunque grandi giochi i due Dishonored, gli Arkane sono una garanzia e letteralmente dei geni incompresi.
     
  7. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    [ot] e che dire dell' angoscioso e cupissimo Arx fatalis, il loro primo gioco nonché gioco di ruolo 1st person. Una di quelle cose che ti rimane impressa a vita

    Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
     
    A f5f9 e Lupercalex piace questo messaggio.
  8. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    In realtà ci sarebbe un seguito...anche se non ho capito bene cosa vogliono fare
    https://multiplayer.it/notizie/prey-2-sequel-reboot-sviluppo-arkane-studios-team-originale.html

    Tutto sommato però mi dispiace di più il fatto che molto probabilmente non ci sarà un nuovo Deus Ex, Prey se non altro non lascia porte aperte.

    Ammetto che questa è un'altra mia mancanza
     
  9. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Il finale di Prey però, se a questo ti riferisci, è molto aperto e vago, un sequel sarebbe possibile imo; però se devono fare un fps invece che un immersive sim, allora passo. Per quanto riguarda Deus Ex la serie ê stata messa in pausa, non abbandonata, parola di Square. https://www.google.com/amp/s/www.ev...o-dato-tutto-per-questo-franchise-329506.html
     
  10. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Sì però sapevo che Squere enix voleva liberarsi di tutti gli studi occidentali per non avevano raggiunto le loro fin troppo elevate aspettative (pare che per loro anche i nuovi tomb raider siano stati poco soddisfacenti a livello di vendite ) quindi chissà quando uscirà, magari in mezzo ci troviamo l'ennesima compravendita di studi!
     
  11. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    e che titoli di Square Enix hanno soddisfatto le loro aspettative?
     
  12. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
  13. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    In uno streaming del Pregianza (giornalista di multiplayer.it), ricordo che veniva detto che praticamente quasi tutta la roba recente Square aveva floppato, tranne FF7 Remake e FFXIV.
     
    Ultima modifica: 7 Febbraio 2021
    A PRobbia piace questo elemento.
  14. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    come immaginavo io, forse il problema è sul lato commerciale perchè a parte i deus ex che ho giocato gli altri chi li ha giocati è rimasto soddisfatto quindi direi che non è colpa degli sviluppatori
     
  15. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Aggiornamento: il gioco mi sta piacendo, ho finito la prima parte e sono volata in Cina. Ho fatto molta fatica ad uccidere Barrett, avendo investito i punti abilità in cose non legate al combattimento; per fortuna ho scoperto che c'erano le scale ai lati della stanza e mentre esploravo quella parte il tizio si faceva saltare le granate praticamente in mano, indebolendosi non poco... mi ha ricordato i primi Tomb Raider, quando c'era sempre un angolino nel quale ti potevi sistemare per scaricare addosso al boss tutti colpi che volevi senza farti toccare :p
    Una cosa mi sta mettendo in difficoltà, l'hackeraggio... il livello 1 va bene, ma già al livello 2 il tempo non basta mai. Non credo di aver capito bene come usare quei virus che aumentano il tempo a disposizione, nella rotella c'è sempre la bandierina per proseguire, il simbolo del radioattivo che se ho interpretato bene serve solo a non farsi intercettare.
     
  16. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Sì, sono i big boss che evidentemente si aspettava dei numeri incredibili (anche perché comunque i Tomb Raider mi sembra abbiano venduto bene)

    Volendo Barret potevi farlo fuori hackerando torrette automatiche nel magazzino li vicino!
    Adesso non ricordo bene comunque se sei su pc e giochi con il pad quelle sequenze falle comunque con il mouse, io facevo così. Il simbolo del nucleare era il worm stop, se non mi confondo con MD dovrebbe avere un suo tasto dedicato. Aiuta molto sbloccare gli upgrade che rallentano l'individuazione
     
    A nadiateo piace questo elemento.
  17. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Ecco, allora forse ho messo i punti nei posti sbagliati, al momento le torrette posso solo spegnerle e non ho l'opzione per renderle amiche. Cercherò di mettere i prossimi punti xp su quelle abilità, speriamo mi faciliti un po' la vita.
     
  18. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Se non ricordo male è un unico potenziamento per "gestire" le torrette, quindi devi solo cambiare il loro obbiettivo sul pc quando le hackeri
     
    A nadiateo piace questo elemento.
  19. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Non c'è un bonus exp se non uccidi nessuno? ... immagino che hackerando le torrette e riducendo a groviera i nemici questo non venga più riconosciuto...
     
  20. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    No, hai il trofeo alla fine, ma livello di punti esperienza non so se cambia qualcosa. Una run con approccio letale la farei solo per poter rivoltare contro gli avversari torrette e robot