Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Deus Ex

Discussione in 'RPG World' iniziata da nadiateo, 2 Febbraio 2021.

Condividi questa Pagina

  1. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Sto finendo la seconda run di Cyberpunk e sto pensando di prendere in mano la serie Deus Ex, di cui ho sentito sempre parlare, ma non ho mai giocato.
    Qualcuno mi può dare una dritta sui vari capitoli, l'ordine in cui si dovrebbero giocare e quali sono in italiano (se manca la traduzione temo di dover rinunciare visto l'inglese troppo maccheronico).
    Grazie :)
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Io ti consiglio di iniziare da Deus Ex Human Revolution e poi Mankind Divided, entrambi in italiano. Gioconi.
    Poi c’è il primo leggendario capitolo del 2000, di cui trovi la traduzione cercando sul web.
    Invece Invisible War è il più brutto della serie, evitalo.
     
  3. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.943
    e soprattutto è un gioco del 2000 quindi devi giocarlo solo se accetti la grafica del 2000, forse anche bruttina per quegli anni
     
  5. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Grazie a tutti, allora inizio con HR, che è già perfino nella mia libreria di Steam. Per la grafica del 2000 in effetti non so se mi piacerebbe... vediamo quando ho finito i primi due.
     
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Il primo Deus Ex è sempre di gran lunga il migliore. Se proprio ti schifa la grafica del 2000 (ci sono diversi mod che la migliorano, ma quella è), allora sì, inizia con Human Revolution. In ogni caso è cronologicamente ambientato prima del primo, quindi puoi fare Human Revolution, Mankind Divided, Deus Ex 1 e poi 2.
    Sì, esatto, è un buon gioco ma il primo è ancora insuperato.
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  7. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Tra l'altro su Steam esiste anche un overhaul-mod del primo titolo, però da quanto leggo non pienamente compatibile con la traduzione in italiano, peccato.
     
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    E sconsigliata da tutti i "puristi" del titolo originale perchè a quanto pare stravolge totalmente meccaniche di gioco originali.
    Io consiglio invece New Vision, un restyling totalmente vanilla friendly, realizzata con la tecnica dell'upscaling tramite IA delle texture originali. E verosimilmente compatibile con la traduzione ita (credo siano solo texture). Tuttavia per farla funzionare se non sbaglio bisogna anche installare il Directx8 Renderer e alla fin fine il miglioramento grafico non è che sia così rivoluzionario. Il gioco in vanilla è già abbastanza decente, forse solo i volti sono brutti, per il resto lo trovo abbastanza godibile. Ti basta pompare magari la risoluzione e i filtri al massimo.
    Valuta tu stesso:
     
    A PRobbia e Lupercalex piace questo messaggio.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    più che altro è il più sottovalutato
    che è esattamente così
    è esattamente così (bis)
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  10. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Scusate, ma non ho capito bene se tutti e 4 i titoli sono parte di una storia, oppure se posso giocare tranquillamente Deus Ex Human Revolution e poi Mankind Divided e dopo valutare se fare anche i due titoli più vecchi.
     
  11. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Puoi giocare tranquillamente prima quelli più recenti(io ho fatto così), ti perdi qualche riferimento, tipo se hai giocato al primo Deus Ex fa un altro effetto vedere un personaggio durante la scena post crediti di HR
     
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Di una storia no, ma l'ambientazione è la stessa. In ordine cronologico sono 1. Human Revolution (2027) 2. Mankind Divided (2029) 3. Deus Ex (2052) 4. Deus Ex Invisible War (2072).
     
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Allora occhio che quel futuro distopico è vicino xD
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  14. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    HR in download :emoji_smiley
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ci siamo già dentro da un po' :(
     
    A nadiateo piace questo elemento.
  16. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Ho iniziato ieri sera... e ho rifatto per ben 3 volte la prima missione, perchè non riuscivo a salvare gli ostaggi...
    Che approccio mi consigliate? Ho visto che si guadagna un bel po' di esperienza trovando passaggi alternativi e questo mi piace molto. Non sono mai stata una da fucili spianati.
     
  17. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Il gioco ti fa scegliere fra letale e non letale però poi più vai avanti più ti fa capire che è meglio non letale e silenzioso.
    Gli ostaggi muoiono se sei troppo lenta...hai cincischiato negli uffici? A me ha fregato quello la prima volta
     
  18. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    No, anzi, pensando che fosse quello ho anche rifatto la missione arrivando diretta davanti alla porta del terrorista, ma nulla... gli ostaggi non li proprio trovati, stasera riprovo esplorando bene tutte le stanze... credo di dover fare qualcosa prima di arrivare alla fine.
     
  19. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Ma nella stanza degli ostaggi entri direttamente dalla porta o dalla grata?
     
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.943
    il bello è proprio cercare i vari passaggi "segreti"
     
    A Lupercalex e nadiateo piace questo messaggio.