Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Deus Ex: Mankind Divided

Discussione in 'RPG World' iniziata da Emelos, 30 Marzo 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Deus Ex: Mankind Divided non avrà le tonalità di giallo del predecessore



    Una delle caratteristiche principali di Deus Ex: Human Revolution è la particolare scelta dei colori, che si basa sul contrasto tra giallo e nero. Dalle immagini e dai trailer del capitolo successivo, però, è stato chiaro che la direzione artistica del gioco ha prediletto ambienti con toni cromatici diversi.

    A tal proposito, l'Art Director di Eidos Montreal Jonathan Jacques-Belletete, parlando con OXM, ha dichiarato che Deus Ex: Mankind Divided non avrà le tonalità di giallo del predecessore e ne ha spiegato i motivi.

    "Human Revolution era tutto incentrato sull'era illuminista del Transumanesimo, che è da dove arrivava la nostra palette nera e oro, giusto? Lo era perché il nero e l'oro riprendevano molto i dipinti del Rinascimento. Adesso il mondo ha più paura del Transumanesimo - quindi la nostra palette nera e oro ha dovuto fare un passo indietro. Il nuovo ordine è questo feudalesimo corporativo, perciò ora l'influenza è molto più medievale - molto più desaturata, con blu, grigi e marroni opachi" ha spiegato l'art director. E ha concluso con un diretto: "Deus Ex: Mankind Divided sarà meno color piscio".

    Cosa pensate della nuova colorazione? La trovate più adatta o vi eravate affezionati a quella tipica del capitolo precedente?

    Fonte: SegmentNext

    Leggi la news sul portale
     
  2. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    La colorazione gialla di HR era molto bella, ti dava quel senso di ambiente inquinato e marcio, ma riproporla in quest'altro capitolo secondo me avrebbe stufato, quindi hanno fatto bene a cambiare :sisi:
     
    A bruco piace questo elemento.
  3. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    A me era piaciuto molto, stiamo a vedere come evolve la faccenda qui
     
  4. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Concordo con quanto già detto. Dipende molto anche  dal gioco in sè. A HR il giallo ci stava bene, aveva un non so che di Rinascimentale, aveva un qualcosa che sembrava suggerire progresso e decadenza allo stesso tempo.  Qui però la trama ha fatto un salto, ci sta tutto un altro tema, ci stanno diverse situazioni. Vedremo se un diverso colore darà lo stesso effetto :D  
     
  5. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Il fumetto e qualche nuovo wallpaper di Deus Ex: Mankind Divided



    Attraverso la pagina ufficiale di Twitter dedicata a Deus Ex, Edios Montréal ha annunciato il lancio del fumetto della propria serie cyberpunk, mostrando inoltre alcuni nuovi wallpaper di Mankind Divided.


    La storia di Children's Crusade inizia in un'atmosfera carica di odio e diffidenza verso i potenziati, da parte di coloro che invece hanno deciso di rimanere esseri umani al cento per cento. Dietro tutto questo la setta degli Illuminati sta manovrando coloro che si sono, per l'appunto, potenziati attraverso protesi sintetiche per portare nuovi attacchi contro le controparti "naturali".

    Solo la Task Force 29, una coalizione d'individui raggruppati dall'Interpol, si pone a difesa del mondo intero per prevenire l'anarchia globale.

    In questo scenario fa la sua comparsa la nuova recluta del team anti-terrorismo, Adam Jensen: ex agente SWAT ed ex capo della sicurezza delle industrie Sarif; che dovrà impiegare tutta la sua esperienza e i suoi nuovi potenziamenti per fermare l'imminente crisi globale, iniziando a indagare dalla città di Praga... A partire dal prossimo mese di febbraio nelle edicole, si spera anche italiane.

    In conclusione vi lasciamo con altri due tweet di Eidos Montréal, il primo con qualche nuovo sfondo per il desktop di Deus Ex: Mankind Divided e il secondo che illustra la definizione di Trasn-umanesimo e Post-umanesimo. Enjoy!



    Deus Ex: Mankind Divided, RPS di cui Children's Crusade ricalca la trama, uscirà ufficialmente il prossimo 23 agosto, a causa di un posticipo, su PC, Xbox One e PlayStation 4. Sapevate che questo nuovo capitolo abbandonerà le tonalità dei colori di Human Revolution e che avrà gli fps bloccati nella versione console?

    Leggi la news sul portale
     
  6. natejr

    natejr Livello 1

    Messaggi:
    77
    Mi piace:
    25
    Se NON ci pensa la nostra cara vecchia Panini,la versione italiana NON vedrà MAI la luce..Si fanno pagare gli albi panini,anche perchè racchiudono almeno 3-4 fumetti inisieme,ma la qualità è innegabile,ho preso tutta la serie di Foundation ed è tremendo come si riallaccia al dlc Citadel,buona scrittura di Walters e in alcuni albi disegnati da Omar Francia,sembrava di ''giocare'' un fumetto..anche quelli di The Witcher tradotti non sono male,anche se totalmente slegati dalla triogia..vedremo..peccato che non abbiano mai tradotto quelli di Dragon Age,apparte ''Origins'' (veramente bello!!!)
     
  7. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Ho la sensazione che abbiano rovinato anche questa serie, con un Mainstream totale.

    Speriamo di sbagliarmi. 
     
  8. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    @@kargan71 qualcuno ti ha mai detto che sei troppo negativo? :)

    Scherzi a parte, credo sia un pò presto per dirlo, potremo saperlo solo il 23 agosto :sisi:
     
    A bruco piace questo elemento.
  9. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Sì, credo anche io. Di questo titolo non si può ancora parlare, né in bene né in male.
     
  10. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    E' il filmato piuttosto lungo che mi da quelle sensazioni. 

    La negatività deriva dai giochi che stanno uscendo.  :)
     
  11. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Sincero io invece credo che al contrario potrà uscire un gran gioco. In fondo c'erano molti dubbi quando hanno preso l'eredità di Deus Ex e l'hanno portata nella nuova generazione, in modo a dir poco esemplare.

    Quindi sono fiducioso del lavoro di Edidos. Secondo me uscirà un gran gioco.
     
  12. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Nuovi concept art per Mankind Divided e problemi per Human revolution su XboxOne

     
    Sono stati rilasciati due nuovi concept art riguardanti Deus Ex: Mankind Divided che sembrano ritrarre l'appartamento di Adam Jensen a Praga.
    [​IMG] [​IMG]
     
    Brutte notizie sulla retrocompatibilità del capitolo precedente, Deus Ex: Human Revolution, su XboxOne. Nonostante sia entrato nella lista dei titoli retrocompatibili della console, Square Enix ha spiegato che The missing link e la versione Extended cut di Human Revolution non sono ancora compatibili con la console.
     
    Square Enix promette comunque il funzionamento dei DLC per l'anno prossimo, ma per ora i giocatori di XboxOne potranno godere solo del gioco base.
     
    Leggi la news sul portale
     
  13. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    L'appartamento è molto simile a quello di HR :sisi:

    Ora bisogna solo aspettare l'uscita
     
  14. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Rivelato il costo della collector's edition di Deus Ex: Mankind Divided

    Sullo store online di Square Enix è già possibile preordinare la Collector's Edition del nuovo capitolo della saga Deus Ex.
    I prezzi variano leggermente a seconda del tipo di piattaforma di gioco: su XboxOne e Play Station 4, infatti, avrà un costo di 129.99 €, mentre la versione PC sarà leggermente più conveniente, costando 119.99 €.
     
    [​IMG]
     
    La Collector's Edition, nominata Edizione Day 1 comprende i seguenti contenuti:
     
    • Missioni extra di gioco: nei panni di Adam Jensen, si indagherà sull'esplosione della stazione ferroviaria di Ruzicka.
    • Pacchetto Classic: sarà disponibile l'armatura canonica di Jensen, il suo Trench e revolver del capitolo predente, Human Revolution.
    • Pacchetto Enforcer: versioni modificate dell'armatura e del fucile da combattimento con potenziamenti di ricarica, capacità e olovisione.
    • Pacchetto Intruder: Trench modificato e revolver con potenziamenti della precisione e del rinculo, oltre ad un mirino laser e un silenziatore.
    • Campionatore OST Digitale: sei brani del compositore Michael McCann per Mankind Divided, già autore delle musiche di Deus Ex: Human Revolution.
    • Artbook Digitale: una raccolta di artwork di Deus Ex Mankind Divided.
    • Racconto Digitale: una raccolta delle vicende dei personaggi iconici di Human Revolution Post-Panchea.
    • Fumetto Digitale: un approfondimento sul mondo di Deus Ex e le cospirazioni che lo affliggono.
    • Action Figure da 23 cm di Adam Jensen con il potenziamento Titan Shield.
    • Artbook di 48 pagine si Deus Ex: Mankind Divided.
    • Steelbox edizione limitata con raffigurante Adam Jensen.
    Il gioco sarà disponibile il 23 Agosto 2016.
     
    [​IMG]
     
    Leggi la news sul portale
     
  15. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Mhmm...troppi contenuti "digitali" per essere una collection edition di 130 euri :sisi:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Gennaio 2016
  16. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Il fumetto di Deus Ex: Mankind Divided è già disponibile

    In una precedente news di qualche tempo fa vi avevamo annunciato il lancio del fumetto ufficiale dedicato interamente alle vicende che caratterizzeranno il nuovo capitolo della serie Deus Ex, Mankind Divided.

    Come svelato da Eidos Montréal, il comic intitolato "Children's Crusade" vedrà un Adam Jensen che dovrà impiegare tutta la sua esperienza e i suoi nuovi potenziamenti per fermare l'imminente crisi globale dietro al quale si potrebbero celare gli Illuminati, iniziando a indagare dalla città di Praga. Il tutto in un'atmosfera carica di odio e diffidenza verso i potenziati, da parte di coloro che invece hanno deciso di rimanere esseri umani al cento per cento.

    https://twitter.com/DeusEx/status/697485759184551936

    Il primo episodio è già disponibile, purtroppo solamente in lingua inglese, nello store di comixology.com, succursale di Amazon.

    State pensando di leggerlo quanto prima? Avete già visto i contenuti della Collector's Edition di Deus Ex: Mankind Divided?

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Febbraio 2016
  17. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Ma non ho capito .... il fumetto spiega e lega quindi Mankind Divided con HR? E' una sorta di ponte? Perchè se sì mi incazzo. Voglio tutte le informazioni nel gioco grrr
     
  18. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Il lore del fumetto dovrebbe essere un filone parallelo a quello di Mankind Divided. Infatti inizia con la missione di Praga, vista in uno dei precedenti video del gameplay.

    Tuttavia se le ambientazioni e gli eventi, come l'odio verso i potenziati, sono gli stessi, l'evolversi della trama potrebbe essere molto probabilmente diverso. Non avrebbe senso farlo uguale al videogame svelando prematuramente la fine di MD.  :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Febbraio 2016
  19. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Deus Ex:Mankind Divided - Novità sulla grafica e dimensioni



    Durante la presentazione al GDC 2016 il Graphics Programmer di Eidos Montreal's, Nicolas Trudel, ha rivelato nuove informazioni sulla grafica e le dimensioni delle varie mappe.

    Trudel ha parlato di mappe dense e grandi da poterle comparare persino con un Open World. La più grande di esse è di un kilometro quadrato con all'interno ben 300 milioni di poligoni.

    Nelle varie mappe saranno anche presenti aree interne ed esterne, con dentro dai 10.000 agli 80.000 oggetti, anche se non saranno renderizzati tutti nello stesso momento.

    Palando della grafica invece, il gioco supporterà l'Umbra,PhysX, APEX, Bink, Scaleform, FMOD e il Nav Power. Avrà all'interno un algoritmo per la tecnica dell'anti-aliasing e una soluzione temporanea per l'occlusione ambientale. Per gli effetti dei capelli verrà utilizzata una versione migliorata del TressFX di AMD.

    Per quanto riguarda il motore grafico, il Dawn Engine, Trudel ha rivelato che è una versione pesantemente modificata del Glacier 2 di IO Interactive.

    Fonte: Segmentenext

    Leggi la news sul portale
     
  20. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Uno sguardo allo sviluppo di Deus Ex: Mankind Divided



    Mancano ancora alcuni mesi all'uscita di Deus Ex: Mankind Divided, l'ultimo capitolo della saga cyberpunk di Eidos Montréal, ed è da diverso tempo che non vengono pubblicate nuove informazioni. Un nuovo video di Autodesk, però, ci porta molto vicino allo sviluppo gioco. Il filmato ci accompagna in una visita allo studio di Eidos Montréal, intervista diversi membri del team di sviluppo (tra cui il direttore dello studio David Anfossi) e permette di dare uno sguardo ad alcune sequenze inedite del gioco.


    Deus Ex: Mankind Divided sarà rilasciato per PC, Xbox One e PlayStation 4 il 23 agosto. Conoscete già i dettagli riguardo alla grafica e al mondo di gioco rivelati durante la GDC 2016?

    Fonte: DualShockers

    Leggi la news sul portale