Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Deus Ex: Mankind Divided

Discussione in 'RPG World' iniziata da Emelos, 30 Marzo 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Deus Ex: Mankind Divided, obbiettivo, data di uscita e screenshot del DLC A Criminal Past

    Una certa sorpresa ha accompagnato l’annuncio da parte del team Eidos Montréal dell’imminente data di uscita ufficiale dello story DLC A Criminal Past.

    Il nuovo contenuto aggiuntivo di Deus Ex: Mankind Divided vedrà un giovane Adam Jensen rivivere attraverso i propri ricordi, e grazie all’aiuto della psicologa Delara Auzenne, la propria prima missione nella Task Force 29.

    Il target, o per meglio dire l’obbiettivo, dell’agente anti terrorismo Jensen sarà quello di raccogliere preziose informazioni da un altro agente sotto copertura, tale Hector Guerrero, all’interno di un carcere di massima sicurezza per soli potenziati.

    Avvezzo allo stare sotto copertura, egli ha passato gli ultimi due anni come sgherro dello Junkyard, immischiato tra affari del mercato nero e ancora più loschi di questo, in modo da carpire il maggior numero di informazioni possibili sull’organizzazione per poi passarle all’Interpol.



    Tuttavia qualcosa è andato storto e sarà compito di Adam Jensen scoprire la causa (come avrete notato nel tweet soprastante), a partire da questo giovedì 23 febbraio.

    “Quello che sto facendo qui è troppo importante. Non ne uscirò per un ‘forse'”, sono state le parole di Guerrero.

    Ma perché ostinarsi a rimanere all’interno di un carcere? Intanto che ci pensate godetevi, poco sopra, i primi screenshot del DLC A Criminal Past di Deus Ex: Mankind Divided.

    Leggete l'articolo nel portale
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    ho finito human revolution e sono partito con mankind divided, non c'è che dire questo gioco è stupendo e sopratutto è quello che realmente dovrebbe essere un open-world, non un paesaggio vasto ed asettico ma un mondo a se stante anche se di dimensioni limitate.
     
  3. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Deus Ex: Mankind Divided - Arriva il DLC 'A Criminal Past'

    Come annunciato un mese fa, il DLC ‘A Criminal Past’ di Deus Ex: Mankind Divided è finalmente disponibile!

    Si tratta del suo secondo DLC, ovvero di un’espansione a carattere fortemente narrativo che integra la storia principale con nuovi elementi che arricchiscono il gioco. In particolare, viene approfondita la prima missione di Adam Jensen per TF29, un periodo dunque precedente a Deus Ex: Mankind Divided. Per questa operazione, Adam viene inserito sotto copertura all’interno di una prigione di massima sicurezza per criminali cibernetici, nel tentativo di raccogliere informazioni utili da un altro agente perso nella medesima situazione.

    In questa occasione è stato anche rilasciato un trailer, visibile poco sotto. Buona visione.



    Ricordiamo che A Criminal Past è acquistabile per 11,99€ come DLC a sé stante, oppure gratuito per i possessori di Season Pass.

    Fonte: Multiplayer.it

    LEGGI LA NEWS SUL PORTALE
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Febbraio 2017
  4. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Il nuovo Deus Ex è ancora in sviluppo?

    Negli ultimi tempi non si è sentito parlare spesso di Deus Ex e del futuro della saga. Le vendite dell’ultimo capitolo, Deus Ex: Mankind Divided, non sono state infatti all’altezza delle aspettative e da allora la serie sembra congelata. In proposito, Square Enix aveva soltanto dichiarato che nell’immediato si sarebbe dedicata ad altri progetti, come il nuovo Tomb Raider.

    Tuttavia, forse non è il caso di perdere le speranze. Il giornalista Jim Sterling, infatti, ha parlato di Deus Ex durante il suo podcast Podquisition. Secondo le sue fonti, lo sviluppo del nuovo capitolo della serie è ancora in corso. Il progetto è infatti iniziato contemporaneamente a Mankind Divided, con l’intenzione di creare una trilogia omogenea e di sviluppare i titoli in parallelo. Molti sviluppatori, però, erano stati trasferiti a lavorare su Mankind Divided per anticipare il lancio. Questo ha ovviamente rallentato lo sviluppo del sequel, ma non c’è stata nessuna cancellazione.

    [​IMG]

    Le informazioni di Sterling sono recenti ma non recentissime, perciò nel frattempo potrebbe essere cambiato qualcosa, e in ogni caso si tratta di notizie non confermate dalle fonti ufficiali. Secondo un altro rumor diffuso a inizio anno, inoltre, Eidos Montreal sarebbe stata in procinto di lavorare a un progetto sugli Avengers.

    Se invece Sterling ha ragione la serie non è giunta alla fine, e dovremmo solo essere disposti ad aspettare qualche anno per l’uscita del nuovo capitolo. E siamo sicuri che questa sarebbe una buona notizia chi è rimasto insoddisfatto dal finale aperto di Mankind Divided.

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Giugno 2017
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  5. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.561
    Mi piace:
    1.598
    Questi intrigucci , tra le altre cose con clifhanger che dura 5 anni, il tempo di sviluppo se tutto va bene, sono una formula che lascia il tempo che trova. Senza contare una trama che ha bisogno di qualche novità seria.

    Vorrei la sorella di jensen, almeno si approfondisce anche l`universo al femminile  o un jenesen transgender (tanto chi glielo vieta di installare le tette?)....non sarebbe per niente male!!! Sarebbe una novità se pur scontatissima in quel tipo di realtà.. Lui purtroppo ha un po rotto le scatole, con quella faccia da mosconone e quel carattere acido da eunuco frustrato.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Giugno 2017
    A baarzo piace questo elemento.
  6. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    si ma, il bug che affligge la buona riuscita dell'achievement di non far scattare gli allarmi, almeno nella versione europea, è stato risolto?

    a me queste cose fanno andare il sangue alla testa, giocare centinaia d'ore con l'unico obiettivo di raggiungere lo scopo che non si raggiunge mai! :D

    a me comunque Jensen non ha stancato affatto, e mi stupisco non poco delle poche vendite, spero non venga cancellata la serie
     
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    d'accordissimo!! 

    anche se l'innesto tette non sarebbe male :D
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  8. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.561
    Mi piace:
    1.598
    Mica per altro, con tutte le opportunità che offrono gli innesti e quindi le devianze più assurde, si deve vivere in una società stile paninaro?

    Ho detto tette, per non dire pistone/trivella ... che è sempre meglio di andare in giro a spaccare la faccia alle prostitute senza ragione!

    Voglio dire il massimo della trasgressione in MD sono le persone che si dimenticano le scarpe e vanno in giro in metro con l`arto meccanico scoperto :D  Sono tutti così precisini e mai fuori dallo schema, in una pseudo società con innesti artificiali, dove le devianze sono estremamente contenute e controllate. Solo per utilità, quando invece attualmente la gente , in svezia , si fa installare chip sottocutanei semplicemente perchè è curiosa. MD esprime una visione troppo contemporanea e fa del cyberpunk una stile o una moda, giusto per vendere le magliette casual nello store.

    Quello di MD è una sfumatura Cyberpunk, che può rispecchiare solamente una piccola percentuale della società odierna, che non è tutta  formata da poveri bacchettoni nerd vestiti con stile.

    Quindi se devono continuare questa pantomima dal lut d``orato, dalla visione poligonale delle persone, possono pure smettere per quanto mi riguarda...tanto il nanovirus ormai diventato obsoleto, se continuano a fare prodotti monchi.

    E non mi meraviglio affatto che abbia venduto poco, perchè pur essendo un discreto gioco , gli manca il mordente, tutti abbozzi di questioni interessanti , espressi e costruiti da cervellini con una visione monocromatica e monotematica. pfff.

    Si vede proprio che hanno letto le peggiori opere di Gibson..
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Giugno 2017
    A Legolas1990 piace questo elemento.
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    a mio avviso invece è un gran bel gioco, sia per game play che per storia ( più HR che MD).

    la fase stealth è veramente ben fatta , piena di soluzioni diverse in base al tuo stile.

    l'open world è per i miei gusti è il vero open world, con una giusta libertà di movimento e pieno non distese e distese di nulla.

    la storia è story driven ma lascia libertà di azione sul come svolgere le varie missioni.

    ne facessero di più di giochi così

    PS: non ho giocato ancora a TW3 quindi non mi fate paragoni con quello 
     
  10. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    io credo che la storia un po' monca sia un fatto del tutto voluto, perché intenzionati a farci una trilogia. Che poi non gli sia riuscita del tutto bene può essere, ma essendo per loro la prima volta direi di lasciargli il beneficio del dubbio.

    E poi non penso che le poche vendite siano da attribuire alla storia monca, cioè, che una storia è monca lo sai dopo averlo giocato e finito, e quindi comprato, o no?
     
  11. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.561
    Mi piace:
    1.598
    Si ok degustibus baarzo.

    kara.bina beh se i primi che lo comprano, non lo sponsorizzano o comunque il parere è tiepido, non ci sarà tutta questa corsa all`acquisto, mi pare altrettanto ovvio no?

    Ai tempi quando lo giocammo , io tutto sommato avevo un parere piuttosto favorevole, ma a distanza di tempo nemmeno l`ultima dlc del season pass mi son preso la briga di giocare.

    Trovai la storia alquanto monca e poco importa se era in previsione di una trilogia, il finale è troncato nemmeno la settimana dopo ci fosse stato un capitolo di continuazione.

    Trocarono le vicende quando , da gamers mi sentivo abbastanza caldo da inziare la partita e che tutto quello fosse solo la prima parte della storia...rimanendo praticamente col colpo in canna!!! Peccato che adesso si metta pure in discussione il proseguo o i tempi di sviluppo che andranno sicuramente per le lunghe. 

    In quest`ottica allora sarebbe stato meglio aspettare che uscissero tutti gli episodi e poi giocarlo, perchè il concetto è alla life is strange messo così , con la differenza che la dontnode ogni tot mesi faceva uscire un episodio, mentre questi quà non fanno nulla per anni.

    Poi le dinamiche di gameplay sono ben congeniate , e lo stealth funzioni , sono d`accordo...però nemmeno me lo ricordo da quanto è stato epico. Insomma blade runner ha meno interattività ma me lo ricordo anche dopo trent`anni, questo che vuole calcare lo stile estetico con la dominante gold, manco ricordo che volto abbia. Eppure è un medium che dovrei ricordare meglio vista l`interattività e l`immersione personale..... eppure..
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Giugno 2017
  12. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Ma quindi è vera la faccenda della storia monca? Peccato, avevo apprezzato parecchio HR e volevo acquistare anche MD ma se è così aspetto un altro capitolo o magari (sigh) dei dlc che completino la storia
     
  13. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Abbastanza, Square Enix li ha obbligati a dividere in due il gioco e lavorare solo alla prima metà. Il bello è che MD non ha venduto poi tanto, il che alla fine gli hanno bloccato lo sviluppo dell'altra metà  :asd:

    Il gioco di per sé però merita, il problema principale è proprio che ti mostra i cattivoni sin dall'inizio ma poi ti fa picchiare solo i pesci piccoli...e lo dicono pure nel finale: "oh, adesso bisogna menare i pesci grossi, andiamo a spaccargli le ossa...fine"

    Preso alla dozzina di € alla quale viene costantemente scontato è un buon acquisto, ma non sperate che un terzo capitolo arrivi tanto presto, potrebbe anche non essere neanche rilasciato (ancora grazie Square)
     
    A Shaun piace questo elemento.
  14. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    se non esce il secondo capitolo di MD, vado a mettere innesti di vario genere ai dirigenti di square enix
     
    A Legolas1990 e Shaun piace questo messaggio.
  15. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.561
    Mi piace:
    1.598
    Il primo capitolo son soldi buttati, se poi lo si paragona a HR , si rafforza anche il discorso.
     
    A Legolas1990 piace questo elemento.
  16. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    A me è comunque piaciuto parecchio, i difetti di HR (di gameplay e tecnici) sono stati superati e qualitativamente parlando MD è un gioco superiore sotto quasi tutti i punti di vista (beh, chiudendo un occhio sui problemi di ottimizzazione, alcuni settaggi sono proprio ammazzaframe e finiscono pure col peggiorare l'immagine).
    L'aspetto nel quale pecca talmente tanto da prenderci pizze però è la trama, e lì è tutta colpa di Square Enix che ha voluto dividere il gioco in due. Avessero lasciato il gioco com'era invece che obbligare il team a dedicarsi alle cazzatine per compensare alla trama dimezzata sarebbe stato GOTY a mani basse

    Comunque il gioco ha disatteso le aspettative di Square, che ha quindi bloccato i piani di sviluppo dell'altra metà (questo genere non porta a grandi successi commerciali, e vendere metà gioco non aiuta le vendite...in pratica si sono fregati con le loro stesse mani anche il terzo capitolo) e ha messo Eidos a lavorare ad altri (tanti) giochi: Avengers, Guardians of the Galaxy e pare un nuovo Tomb Raider (facendo da spalla ai Crystal Dynamics)

    Insomma, se vi piace lo stile steampunk e stealth con mazzolate incluse dei Deus Ex giocate a questo, seppure il finale non sia appagante. Pare non ne vedremo altri per un bel pezzo (e nel caso non è detto ci daranno l'altra metà)
     
    A hyperionx piace questo elemento.
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    no non è vero, io li ho giocati uno in fila all'altro è a mio parere sono belli uguale, con un miglioramento nel gameplay in MD. Vero anche che MD ha il problema che la storia è "troncata".

    "troncata" tra virgolette perchè in MD c'è un antagonista dall'inizio alla fine con "scontro" finale ma intanto sai che lui è solo un pesce piccolo quindi diciamo che è solo un capitolo della guerra.
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  18. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.561
    Mi piace:
    1.598
    Che in effetti è a pari merito con HR. eh si! uguale. :asd:  [sarcastico] ed ho comprato pure il season pass con quei contenuti truffa.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Settembre 2017
  19. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Sono rimasto molto deluso da come è stato sviluppato MD (fatto una run e disinstallato). Mi aspettavo un ottimo gioco alla HR (che ho amato alla follia) e invece ho scoperto un gioco monco e mediocre

    Spero che il prossimo capitolo (se mai ci sarà) si riscatti e torni l'ottimo gioco che era.