Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Deus Ex: Human Revolution

Discussione in 'RPG World' iniziata da Saint_Sevin, 25 Giugno 2007.

Condividi questa Pagina

  1. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Deus Ex 3: Human Revolution

    [​IMG]

    Sviluppatore: Eidos Montréal
    Publisher: SCi Entertainment
    Genere: Gioco di Ruolo d'Azione in Prima Persona
    Piattaforme: PC, Xbox 360, Playstation 3
    Data di Uscita: inizio 2011
    Sito Ufficiale: http://www.deusex3.com/

    http://www.gametrail...ayer/28286.html

    La Eidos ha annunciato recentemente che il 3° capitolo della saga di Deus Ex sarà presto una realtà. Eccetto che per la conferma di uno sviluppo multipiattafoma (Pc, Xbox 360 e PS3), le notizie sul titolo in questione sono praticamente inesistenti. La promessa della casa distributrice è che con DE 3 la serie tornerà ai fasti del primo episodio (che personalmente considero uno dei migliori RPG di sempre), ma quando e con che mezzi si verificherà questo miracolo non ci è ancora dato saperlo. Cercherò di tenervi informati...

    PS: sono pronto a scommettere che il gioco sfrutterà l'UE 3
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Ottobre 2013
  2. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Allora: qualche tempo fa vi avevo annunciato che DE3 era già in lavorazione. Oggi posso dirvi che sul prossimo titolo Eidos-Montreal sono al lavoro 100 sviluppatori, che entro il prossimo anno diventeranno addirittura 350!!

    Che dire? in Canada fanno le cose in grande ma i trailer in piccolo. Gustatevi questo primo minuscolo filmato: http://www.eidosmontreal.com/en/games.html

    PS: Chi ha visto Ghost in the Shell: Innocense, griderà al plagio!
     
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Voci non confermate dicono che Deus Ex 3 sarà un prequel al primo episodio, basandosi su un trailer che riporterebbe al suo interno, durante il veloce succedersi di immagini, una con la data 2028, antecedente al 2050 del primo episodio. Il fatto che questa data sia stata poi omessa da Eidos Montreal nell'altro trailer fa pensare...

    Personalmente spero sia vero, ho preferito di gran lunga la fantascienza "con i piedi per terra" del primo episodio che quella del suo seguito.

    Staremo a vedere.
     
  4. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Io su questo Deus ex 3 comincio ad avere qualche dubbio.

    Da una parte si dichiara che entro il 2009 ci lavoreranno 350 persona, dall'altra che il gioco sfrutterà una versione evoluta del Crystal engine (quello di Tomb Raider: Legend, per intenderci). Se uno fa' due conti e mette insieme il motore di "quantità" più il team imponente a che conclusione arriva? Un altro roaming-game?

    Speriamo che mi stia sbagliando...

    PS: il trailer è un plagio di Ghost in the Shell: Innocense
     
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Deus Ex

    Forse il terzo capitolo non è così lontano come sembrava. Se la notizia si rivela fondata, il mese prossimo, in occasione del duecentesimo numero, la rivista PC ZONE dovrebbe offrire un'anteprima esclusiva sul prossimo Deus-Ex, che ricordo NON sarà diretto da Warren Spector.

    Non è impossibile, quindi, aspettarsi il rilascio del titolo entro la fine del prossimo anno per tutte le piattaforme previste.

    [​IMG]
     
  6. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Deus Ex 3

    Tramite il magazine britannico PC Zone, Eidos ha svelato alcune delle caratteristiche del prossimo capitolo di Deus ex.

    Innanzitutto viene anticipato che il gioco si rifarà molto di più al primo episodio ( un vero capolavoro) che al secondo ( che al tempo subì tantissime critiche).

    Ci saranno anche in questo capitolo degli elementi di gioco di ruolo che andranno però ad influenzare più l'evoluzione e le statistiche delle armi piuttosto che il protagonista.

    Prevista come nei migliori sparatutto l' "energia autocaricante" e un sistema di copertura molto simile a quello utilizzato in Gears of War

    Il gioco sarà ancora ambientato nel futuro anche se verrà utilizzato (sembra) un design meno realistico e più stilizzato rispetto ai precedenti capitoli.
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Deus Ex 3

    Beh, le idee sembrano buone, speriamo però che non diventi troppo sparatutto e che lascino quella libertà d'azione e personalizzazione che rende il primo episodio, a mio parere, una delle vette più alte mai raggiunte in ambito videoludico.

    Questo mi convince poco, sicuramente i grafici di Eidos sanno fare il loro lavoro, se per "stilizzato" intendono una cosa alla Mirror's Edge, ben venga, ma non ce lo vedrei proprio con uno stile più, che so, cartoonesco. Forse perchè mi vengono in mente gli orrori americani che girano sulle tv (e i cinema!) di oggi. Va beh, rimaniamo fiduciosi.
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Deus Ex 3

    [align=justify]Ecco altri dettagli. Il gioco avrà uno stile a metà tra il rinascimentale e il cyber-punk e, seppur utilizzando l'Unreal Engine 3, avrà un aspetto più sobrio in termini di effetti rispetto ad altri titoli realizzati con lo stesso motore grafico. La trama, acui i realizzatori si sono dedicati molto, sarà ambientata nel 2027 ed è stata scritta da alcune delle figure storiche della serie: l'autore originale Sheldon Pacotti, oltre a Harvey Smith e Warren Spector.

    il protagonista sarà Adam Jensen, addetto alla sicurezza in una azienda dedita alla produzione di materiale bio-medico, da cui deriverà la nanotecnologia che faceva da padrona nei precedenti capitoli della serie ( Deus Ex 3 è un prequel...). L'azione di gioco inizia quando la struttura viene presa d'assalto da una squadra di incursori che si impadroniscono del laboratorio grazie anche a del materiale rubato al protagonista...

    Eidos ha promesso di tener in gran conto i pareri dei vecchi fan della serie, alternando nel gioco momenti di puro stealth ad azione frenetica.Sarà disponibile un grande arsenale e numerose saranno le modifiche operabili sul profilo del personaggio.

    Ecco anche una immagine:

    [​IMG]
     
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Deus Ex 3

    Meno male, una cosa alla Gears of War proprio non ce la vedevo. Sono proprio curoso di vedere! Sembra che sarà ambientato (sicuramente non solo) nella Shangai del 2027, con i grattacieli e gli schermi olografici stile Blade Runner, e con i ricchi in alto e i poveri in basso, un po' come era anche nella città del secondo capitolo.

    Cosa molto importante, il combattimento non sarà influenzato dalle statistiche, ma, come diceva prima fede67, queste andranno ad influenzare le armi, totalmente customizzabili.

    Tra questo, il sistema di coperture e la salute che si rigenera alla Call of Duty, sinceramente non sono più tanto fiducioso che riescano a rievocare l'atmosfera del primo capitolo. Segno dei tempi, se pensiamo anche alla serie Rainbow Six, a come erano tattici, calcolati e con una fase di preparazione meticolosa i primi episodi, ed a come sono diventati con i due Vegas.

    Ciò non toglie che può benissimo venirne fuori un ottimo gioco, con una bellisma trama e un'ottima giocabilità, ma comincio a dubitare seriamente che sarà di nuovo un Deus-Ex come il primo.
     
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Deus Ex 3

    Il fatto che abbiano limitato la grafica e non siano andati ad eccedere con essa è di per se un buon segno, significa che non puntano unicamente a fare il giocone da benchmark ma anche a dare una certa profondità al titolo.
     
  11. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Deus Ex 3

    Speriamo anche se l'assenza di Warren Spector si farà sentire in termini di trama e di genio creativo
     
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Deus Ex 3

    A seguito di voci che lo volevano come titolo sostanzialmente diverso dai predecessori, la Eidos ha voluto sottolineare che il terzo capitolo della saga è a tutti gli effetti un RPG tanto quanto lo è stato il primo capitolo. Eccovi la traduzione delle dichiarazioni ufficiali rilasciate dal manager di Eidos Montreal:

    "Deus Ex 3 è senza dubbio un RPG. E' un ibrido action/RPG esattamente come il primo gioco. Abbiamo sviluppato un sistema di abilità attraverso cui far crescere il proprio personaggio (Adam) in base ai punti esperienza guadagnati, e la stessa cosa si può fare per le armi. Si tratta di un titolo con una trama molto dettagliata e numerosi personaggio con cui interagire. Il gameplay consiste in uno spazio non-lineare che permette approcci e soluzioni diversi alle varie situazioni.

    Per quanto riguarda lo stealth, sarà un altro pilastro fondamentale del gameplay. La differenza col passato è che ora si basa sulla copertura invece che sul gioco "luce/ombra" come invece accadeva nei capitoli precedenti."

    News by golgoth
     
  13. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Deus Ex 3

    Una prima vera preview del gioco verrà rilasciata dalla rivista PC Zone nel numero edicola dal 9 ottobre.

    Si è venuto a sapere che la storia (ambientata nel 2027) sarà un prequel dei primi episodi e sarà scritta da Sheldon Pacotti già collaboratore nella stesura della trama di Deus Ex 1 e 2. I due game designer che hanno creato il mondo di Deus Ex, Harvey Smith e Warren Spector, non pareciperanno direttamente allo sviluppo del gioco ma sembra abbiano già dato l'avallo su quanto già creato da Eidos Montreal.

    STORIA

    Il giocatore impersonerà Adam Jensen, uno studioso di tecnologie biomeccaniche (le stesse alla base dei primi due episodi) che un giorno vede la sua vita sconvolta quando un gruppo di militari fa irruzione nella sede centrale della compagnia, impossessandosi dellla tecnologia su cui Adam e i suoi colleghi stanno lavorando.

    GAMEPLAY

    Alcune meccaniche di gioco saranno semplificate in modo tale da riuscire a rendere il gioco fruibile sia ai fan della serie sia ai giocatori meno esperti. Un esempio sono i combattimenti che non dipenderanno più dalle statistiche del personaggio ma semplicemente dall'abilità del giocatore.

    Tutte le armi saranno customizzabili e adattabili con il passare del tempo al proprio stile di gioco.

    Il sistema di coperture subirà evidenti modifiche rispetto al passato, e non sarà più interamente basato sulle ombre. Aggiornato anche il sistema di reintegro della barra della vita che assomiglierà molto a quello già presente in Call of Duty con la possibilità che le ferite possano rimarginarsi automaticamente nel giro di qualche secondo

    Nel gioco sarà presente comunque la possibilità di potenziare il protagonista tramite 20 aggiornamenti nano-meccanici che conferiranno al titolo lo spessore da gioco di ruolo. Con gli opportuni potenziamenti potremmo avere la possibilità di agganciarci ai muri o, addirittura, abbattere con un solo pugno un avversario che sta dall'altra parte della parete.

    MOTORE DI GIOCO

    Il motore grafico sarà già quello utilizzato in Tomb Raider: Legend visto che, come dichiarato da Stephane D'Astous, manager di Eidos Montreal "l'aver scelto il motore di Crystal Dynamics consentirà un ulteriore sviluppo di questa tecnologia che sarà poi condivisa con le altre software house che fanno parte dell'orbita Eidos" e inoltre " l'avere la tecnologia sin dall'inizio dà un grande vantaggio e consente di proseguire senza esitazioni nello sviluppo del gioco".

    Non esiste ancora una data ufficiale ma si sa per certo che il gioco dovrebbe essere rilasciato per PC PlayStation 3 e XBox 360.

    Un primo video teaser trailer è reperibile nel sito ufficiale del gioco qui.

    News by fede67
     
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Deus Ex 3

    Sembra buttare bene, sono sicuro che sarà semplificato, anche per adattarsi alle consoles, ma, come abbiamo visto con Mass Effect, può benissimo venirne fuori un ottimo GdR. L'importante è che lascino la possibilità di risolvere le situazioni in modi diversi senza renderlo troppo palese, come fu fatto magistralmente nel primo Deus Ex.

    [spoil]Non so se qualcuno si ricorda, ma nella prima missione, quella con gli ostaggi nella metropolitana, ho capito solo quando l'ho giocato la seconda volta che potevo risolvere la situazione senza far saltare tutti in aria![/spoil]

    Adoro i richiami nei nomi dei personaggi, il predecessore di JC ovviamente si chiama Adam! Geniale!
     
  15. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Deus Ex 3

    La storia delle abilità ininfluenti in combattimento, grazie a dio è stata smentita nel forum ufficiale...
     
  16. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Deus Ex 3

    In una intervista alla rivista britannica Edge pubblicata ieri, Jean-Francois Dugas Lead Designer di Deux Ex 3 assicura che la progettazione del gioco si baserà sulla piattaforma PC:

    «A questo punto non sappiamo esattamente su quali piattaforme uscirà il gioco. Il PC, su quello ci saremo sicuramente. Ma per noi, il passaggio su console non vuol dire semplificarne le componenti. Se andremo su console vorremo mantenere viva la complessità del gioco. Vogliamo che l'interfaccia del menù ed il controller siano semplici senza rischiare niente del loro potenziale»

    Parole senz'altro rassicuranti, che lasciano ben sperare per un ritorno in grande stile di Deus Ex, per quanto lo sviluppo multipiattaforma sia da ritenersi praticamente certo, almeno non perderà niente in termini di profondità di gameplay.
     
  17. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Deus Ex 3

    Nuove immagini!

    [attachment=11]1.jpg[/attachment]

    [attachment=10]2.jpg[/attachment]

    [attachment=9]3.jpg[/attachment]

    [attachment=8]4.jpg[/attachment]

    [attachment=7]5.jpg[/attachment]

    [attachment=6]6.jpg[/attachment]

    [attachment=5]8.jpg[/attachment]

    [attachment=4]9.jpg[/attachment]

    [attachment=3]10.jpg[/attachment]

    [attachment=2]11.jpg[/attachment]

    [attachment=1]12.jpg[/attachment]

    [attachment=0]13.jpg[/attachment]
     
  18. Lorvar

    Lorvar New entry

    Messaggi:
    1.948
    Mi piace:
    2
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Deus Ex 3

    Nuova anteprima:

    Sapere che Warren Spector, ora a capo di Junction Point Studios, e Harvey Smith (Game Director di Arkane Austin) non prenderanno parte alla lavorazione di Deus Ex 3 è un dispiacere non da poco per tutti i fan di questa celebre serie cyberpunk.

    Sarebbe come attendere il già annunciato DOOM 4 senza vedere tra il casting il nome di John Carmack o un ipotetico Ultima X privo del sigillo di Richard Garriott, ma a quanto pare Eidos Interactive, che detiene ancora il copyright di Deus Ex a otto anni di distanza dal primo episodio, non sembra troppo preoccupata da queste pesanti assenze. Dopotutto dal secondo capitolo (Deus Ex: Invisible War) sono trascorsi quasi cinque anni ed è quindi logico aspettarsi un deciso cambiamento di rotta rispetto al passato, che il team di sviluppo di Eidos Montreal ha individuato sia nella scelta dell’engine di Tomb Raider: Underworld come motore grafico del gioco, sia nella collaborazione con un pezzo grosso dell’industria videoludica mondiale come Ian Livingstone, senza dimenticare che il team canadese è al lavoro su Deus Ex 3 da quasi un anno con uno staff di circa ottanta componenti.

    IL FUTURO SECONDO EIDOS

    I numeri di cui sopra la dicono lunga sulle aspettative che Eidos Interactive nutre per questo terzo capitolo di Deus Ex, anche perchè ultimamente, a parte l’eterna saga di Lara Croft e il poco fortunato Age of Conan: Hyborian Adventures, non è che il publisher britannico abbia proposto titoli di grandissimo spessore.

    L’attesa per Deus Ex 3 è poi dettata anche dall’enorme valore dei due capitoli precedenti, veri e propri classici in cui una pessimistica ambientazione cyberpunk faceva da sfondo a un gioco di ruolo misto ad azione, ricchissimo di fascino, profondo nella narrazione e dotato di una libertà di scelta allora molto più rara e meno scontata di oggi. Deus Ex 3 riprende proprio uno sfondo futuristico scegliendo di raccontare non un sequel di Deus Ex: Invisible War ma un prequel del primo episodio.

    La cronologia del gioco si sposta così dal 2052 al 2027, un periodo in cui le nanotecnologie non sono ancora state inventate ma dove la scienza è comunque in grado di creare protesi biocibernetiche. In una delle grandi corporazioni specializzate in questo ramo tecnologico (la Sarif) lavora come addetto alla sicurezza il nostro alter ego Adam Jensen, che si ritrova nel bel mezzo di una cospirazione quando un commando militare fa irruzione nella sede della Sarif, provocando un massacro. Tocca ora ad Adam scoprire le ragioni dell’attacco e chi vi sta dietro e per farlo dovrà attraversare mezzo mondo, partendo da Shangai (dove ha inizio il gioco) per poi toccare Detroit e Parigi, le uniche location di cui ad oggi si abbia un riscontro quasi ufficiale.

    DEUS EX 3 AUMENTA L’AZIONE?

    Dal momento che della trama si conoscono ancora solo questi pochi dettagli, penetrare tra i segreti di Deus Ex 3, che ricordiamo essere atteso per la fine del 2009 (ma è più probabile inizio 2010), non è per nulla facile. Aspettiamoci comunque location e ambientazioni tipiche della serie (e quindi anche una certa cupezza di fondo) con un design più stilizzato che ultra-realistico, ma anche i dialoghi avranno un ruolo determinante nell’andamento della nostra missione e la loro scelta, come già avvenuto in passato, influenzerà notevolmente lo sviluppo del gioco, portandoci a uno dei molti finali alternativi promessi dagli sviluppatori. Anche a livello di gameplay non ci si può sbilanciare più di tanto, ma sono ormai confermati alcuni elementi come un sistema di copertura mutuato da Gears of War (e quindi il passaggio in alcune situazioni dalla prima alla terza persona), l’autocaricamento della salute (Call of Duty insegna) e la grande importanza data ai dialoghi (come già detto) e all'hacking, il che lascia presagire la presenza di numerosi macchinari, terminali e sistemi informatici in cui intrufolarsi proprio come nei due predecessori.

    ADAM E LE SUE ABILITà

    I primi indizi, unitamente allo sviluppo contemporaneo per Xbox 360 e PlayStation 3 prima smentito e poi confermato, lasciano quindi presagire uno spostamento verso lidi più action che in passato, ma è davvero troppo presto per usare termini come “tradimento” o “shooter”, scritti sul forum ufficiale del gioco da chi, forse, teme un deciso allontanamento dagli stilemi ruolistici del passato. In realtà anche Deus Ex 3 permetterà di conquistare dei punti esperienza, di far evolvere il proprio alter-ego e di usufruire di un sistema di upgrade delle armi molto completo, ad esempio attraverso l’utilizzo di mirini, di modalità di fuoco secondarie e di potenziamenti vari che speriamo possano risultare completi e versatili come quelli di Fallout 3.

    A rimarcare l’orientamento ruolistico del gioco ci saranno poi quattro diverse abilità che potremo sviluppare a nostro piacimento, assegnando i punti esperienza a ciascuna di esse per caratterizzare come meglio crediamo il nostro personaggio. Potremo così optare tra Combat, Stealth, Hacking e Social e c’è da credere che ad esempio, sviluppando molto più il combattimento che non l’interazione sociale, avremo poco successo nel persuadere con i dialoghi un personaggio non giocante.

    L’ATTESA è ANCORA LUNGA

    A proposito di scontri con i nemici; sarà più la nostra abilità con mouse e tastiera (o con il joypad) a decretarne il successo e non, come avveniva nei due capitoli precedenti, le nostre statistiche, che rimarranno comunque un elemento tutt’altro che secondario nell’economia del gameplay. L’ultimo aspetto rivelato fino ad oggi dagli sviluppatori riguarda le circa venti modifiche biocibernetiche che potremo acquistare oppure ottenere come ricompensa alla fine di determinate quest; tra quelle confermate troviamo una specie di ventosa da utilizzare per spostarsi su pareti verticali, un innesto che ci trasforma in una mina ambulante e soprattutto un potenziamento che ci permetterà di sfondare un muro e di prendere alle spalle il nemico che si nasconde dall’altra parte. L’aveva già fatto Robocop, è vero, ma a noi interessa solo vederlo in azione in un videogioco e, dopo tante promesse simili, pare proprio che Deus Ex 3 riuscirà nell’impresa. Peccato solo che per provarlo di persona dovranno passare ancora parecchi mesi.

    Fonte:nextgame.it
     
  19. arcadio21

    arcadio21 Collaboratore||Collaboratrice Collaboratore

    Messaggi:
    1.781
    Mi piace:
    35
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Deus Ex 3

    solo 4 abilità? e non dobbiamo preoccuparci?

    appunto. credo che andrò a scolarmi una bottiglia di jack daniels per dimenticare
     
  20. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Deus Ex 3

    Il sito ceco Hratelne.cz contiene una preview dalla quale possiamo trarre nuovi dettagli riguardanti i gioco ed in particolar modo sul AI che regola il sistema di combattimento.

    E' infatti previsto che i nemici siano caratterizzati da una "squad AI" cioè un'intelligenza di ciascun elemento collegata al proprio capo squadra. Quest'ultimo è in grado di attuare tecniche di attacco che dipendono dalle azioni del giocatore (come cambiare tipologia di arma, o disposizione dei combattenti), cosa che se ben sfruttata faciliterà i combattimenti del giocatore visto che uccidendo il capo squadra, la capacità di attacco dei nemici da esso comandati si ridurrà sensibilmente. Anche gli scontri con i "boss" saranno legati anche alle "azioni già intraprese dal giocatore", sebbene non sia ben chiaro questo punto.

    Nei dialoghi, inoltre, il giocatore attento riuscirà a comprendere dalle espressioni e dal linguaggio del corpo degli interlocutori, le loro sensazioni, sentimenti etc, in modo tale da poter portare il discorso (evidentemente attraverso un sistema di domande e risposte multiple) nella direzione voluta.

    Le locazioni che visiteremo nel gioco saranno Shanghai, Detroit e Montreal, tutte zone tendenti alla sfera d'influenza dell'organizzazione UNATCO, che tra l'altro era quella in cui militava il protagonista del primo capitolo, JC Denton. Deus Ex 3 è, come precedentemente rivelato, un prequel degli altri due episodi.